Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti effetto acqua tattiche cavalieri recensione femminili 2014 grey dead caos 2010 drone degli knights tattica grigi Nehek orchi NOMI 2011 catalogo space indovinelli vampiro 2016

 

 scourge dragon (caos drago orbo)

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 4:23 pm

Alternativa all'occhiuto per chi non vuole spendere 140 punti per un marchio inutile e avere il generale marchiato...

Scourge dragon (condottiero con spada berserker, armatura dannazione, scudo, drago)
Cannone del caos
3 maghi slaanesh 2° liv con tot. 2 pergamene
2x15 guerrieri del caos con scudi e marchio di slaanesh
carro

ovviamente non giocate molta truppa ma è il prezzo di drago+cannone... i maghi di slaanesh sono utilissimi, solo pensavo di metterli in 2x per farci stare le furie... o magari mono per mettere furie e un branco... il drago ha problemi solo nel primo turno direi, poi è in cac e nessuno lo ferma più... la spada berserker è UTILISSIMA, l'ho provata e credetemi con una basetta come quella del drago vanno almeno +3 attacchi... che per 40 pti sono un bordello...
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 4:29 pm

non è che mi convinca molto: i guerrieri se mai da 10, 1 carro solo non và da nessuna parte, il drago non ha protezione->non arriverà mai in cac, non hai truppe sacrificabili quindi quando ti sparano addosso fanno mooolto danno :D
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 4:47 pm

Quoto caoslord, in oltre con una truppa simile e un solo carro deduco che vuoi fare un gioco chiuso in difesa, ma senza delle truppe minori che ti schermano lo sparo per almeno due turni rischi di diventara un bersaglio passivo.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 6:05 pm

beh... sono d'accordo sul fatto che non andrà lontano, tuttavia faccio delle precisazioni...
i guerrieri 15 e non 10 perchè primo, 3 unità da 10 sono un marchio in più, secondo, le unità da 15 possono sperare di avere ancora il secondo rango in cac.
il carro è lì come 3° truppa... forse potrei toglierlo e fare tipo 3 unità da 12 guerrieri...
il drago ha m20, 6fe, r6 e ta3+, al secondo turno, anche con due ferite, è in corpo a corpo, e da solo manda in rotta l'esercito...
comunque c'è un'errore nella lista, sul condottiero va l'amuleto del caos invece dell'armatura...
attualmente sto rimuginando a possibili alternative, comunque il truppame non è da difesa, si marcia ad ogni turno e si arresta l'avversario sperando che gli incantesimi entrino...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 6:13 pm

allora riproviamo... tolgo cannone, lascio un solo mago per le perghe e gioco furie e branchi...

Scourge dragon
1 magovacca 1° liv con 2 pergh
3x12 guerrieri del caos con scudi e marchio di slaanesh
2x branco 15 gor 5 nogor alfiere campione
8 furie
5 strillatori

va meglio?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 6:32 pm

vabbè le fanterie sono improponibili...
cioè hai una lista che non solo è lenta ma non è nemmeno sinergica, con un dio su drago e dei pivelli a piedi dietro che provano ad andargli dietro.

o fai la vera dragorbo con ts 4+ e ta2+ dannazione e compagnia con giganti draghi ogre e molte leggere o fai una lista lenta d'avanzata ma mischiare le cose vuole dire dividere l'esercito e prenderne quasi sicuramente ua parte.

se vuoi una lista da lenta avanzata ho visto giocare una con molti barbari e tanti personaggi intruppati nelle fanterie... ma era una lista da bg..
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 6:45 pm

il "dio su drago" è un "dio" appunto per potersela cavare da solo mentre il resto dell'armata avanza... furie e strillatori vanno di pari passo con il drago, due volanti mi sembrano sufficienti per trattenere l'avversario... altrimenti tolgo i branchi e faccio altre 2 di strillatori... ma come truppe cosa dovrei giocare? Le scelte sono 4 i cavalieri li escludo perchè sono 33 punti ad ogni perdita che prendi... il ta di 2+ non significa niente... i predoni non sono certo meglio dei guerrieri e non prendono il marchio... che è necessario per andare avanti senza che tutti fuggano... e questo dunque esclude anche quelli a cavallo perchè non c'è il generale da cui prendere la D... boh dimmi tu cosa metteresti...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 7:02 pm

Secondo me è troppo lenta, cioè, mandi quei pochi modelli addosso a tutto l'esercito nemico (vabbè che hai la spada del berserk ...)e poi il resto arriva dopo dieci turni, inoltre il drago non ha TS di conseguenza al 2° turno ne rimane poco con una lista monotiro. Perchè hai tolto l'hellcannon? Ci stava così bene :D ....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 7:24 am

ho pensato ieri sera una versione più veloce...
condottiero su drago con spada bers., amuleto del caos, scudo
3x5 predoni a cavallo con flagelli e scudi
8 furie
4 minotauri con gr. arma, arm.legg., marchio di nurgle
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
5 strillatori
6 strillatori
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 10:11 am

questa è una lista del caos :D
ok al di la dello sfogo ti dico che i minotauri non possono essere marchiato nurgle perchè possono avere solo il marchio del generale. inoltre gli strillatori, come le furie, sono 0-1
detto questo di dico che la lista ne sa e se riempi il tavolo da gioco di volanti e cavallerie leggere e unità per intasare e manovrare e prendere le macchine puoi fare drago + 3x2 draghiogre. l'ho vista giocare e fa davvero male perche sono infiniti attacchi a forza 7 che vanno mooolto velocemente verso il nemico.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 2:03 pm

come esiste già una lista simile?
Comunque per sbaglio ho omesso la vacca con 2 perghe...
gli strillatori cacchio non l'avevo mai notato... mi sembravano troppo forti...
e per i minotauri non mi ero mai accorto di quel dettaglio, pensavo fossero come tutti gli altri marchi...
va bè ci lavoro un pò poi la riposto...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 2:28 pm

ok ora ci riprovo...
condottiero su drago con spada bers., amuleto del caos, scudo
vacca con 2 perghe
3x5 predoni a cavallo con flagelli e scudi
8 furie
4 minotauri con gr. arma, arm.legg.
4 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
8 strillatori
cosa dovrei togliere per i doppi draghiogre?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 3:31 pm

Io ti consiglierei di togliere i minotauri e 3 strillatori.
Una cosa, il condottiero non ha un TS! (e nemmeno un TA decente) poi a cosa servono gli scudi ai predoni.. sono un pò inutili...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 10:06 pm

togliere i minotauri a favore di cosa? mi sembrano abbastanza validi... muovono di 6 e l'avversario si guarda bene dal farli arrivare in Cac... sugli scudi vabbè hai ragione...quanto al TS il personaggio non ne ha perchè ha l'amuleto del caos che a me sembra parecchio sinergico...
certo si può provare quest'alternativa che però mi piace meno...

condottiero su drago con spada bers., sguardo, scudo incantato
vacca con 2 perghe
3x5 predoni a cavallo con flagelli e scudi
8 furie
4 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
7 strillatori
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 12:02 pm

oppure

condottiero su drago con spada bers., sguardo, scudo incantato
vacca con 2 perghe
3x5 predoni a cavallo con flagelli e scudi
8 furie
5 strillatori
4 minotauri con gr.arma, arm.legg.
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 12:58 pm

forte.
ora devi trovare il posto per un'alto uomovacca portaperghe e per un branco di bestie dove intrupparli in caso di bisogno e sei assolutamente apposto
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 5:00 pm

augh... ci provo! Se sopravvivo avrete mie notizie...Grazie conte!
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 5:14 pm

ach vediamo un pò...
posso slottare 196 pti di minotauri, per il vaccoide ne servono 125 o 100... il minimo di bestie è 20+35 ossia 55... 125 + 55 fanno 180... gli altri 16 sono altri 4 nogor mi sembra giusto... dunque farei così... cacchio mi piacevano tanto i minotauri...
condottiero su drago con spada bers., sguardo, scudo incantato
2xvacca con 2 perghe
3x5 predoni a cavallo con flagelli e scudi
8 furie
5 strillatori
branco 5 gor 9 nogor
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.
3 dragonogri con gr. arma, arm. legg.

ok?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 6:07 pm

Questa mi piace :hghf: , un unica pignoleria, lo sguardo degli dei è pericoloso, se ce la fai coi punti io gli darei rigenerazione (sennò lasciaglielo...)
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 8:09 pm

se levi im inotauri e aggiungi almeno una vacca di 1 dovrebbe essere una lista decente :D
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 1:45 pm

ehm non ci sono minotauri e già 2 vacche, avendo il drago non ne posso mettere altre...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 1:46 pm

sinceramente cmq trovate migliore l'amuleto del caos (sinergico con la funzione mietitrice avendo il drago con una basetta di ettari), lo sguardo, o la corona?
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:31 pm

io metto ad un esaltato lo sguardo ed a uno la corona, l'amuleto nn l'ho mai provato nn avendo mai giocato draghi(a parte una volta)cmq non è secondo me molto utile, meglio un sano ts 4+ :D
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 7:07 am

m'era venuta in mente un'alternativa... tipo marchio slaanesh, lama del sangue e pendente di slaanesh...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 2:13 pm

Citazione :
m'era venuta in mente un'alternativa... tipo marchio slaanesh, lama del sangue e pendente di slaanesh...
Aaah! Ho appena scoperto che esiste già come combinazione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scourge dragon (caos drago orbo) Empty
MessaggioTitolo: Re: scourge dragon (caos drago orbo)   scourge dragon (caos drago orbo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scourge dragon (caos drago orbo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caos-drago orbo di khorne
» Panzer Dragon (drago occhiuto alternativo)
» drago del caos
» drago del caos pittura
» ecco il mio drago del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: