Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua cavalieri conti femminili recensione caos 2010 tattiche effetto space dead catalogo 2016 vampiro NOMI degli 2014 orchi drone knights grigi indovinelli 2011 grey Nehek tattica

 

 1500 tiranid vs cacciatori di demoni

Andare in basso 
+2
IO.
Picchinator
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 11:58 am

l\'altro giorno uno mi ha sfidato a 1500. il problema è che non ho mai giocato contro i cacciatori di demoni :admin: . quindi , dopo aver postato la mia lista mi servirebbero veramnete tanto dei consigli :grt:

tiranno + sensi int. + carapace + 2 lucri + 2 guardie 138 + 90 pt

grande raptor + 8 genoraptor (8 falcati) + fauci acide + vesciche + carapace 102 + 152pt

3 guerrieri + 3 sensi + 3 carapaci + 3 lanciaculei + 2 sputamore + 1 venefico 94pt

3 guerrieri + 3 ghiandola surrenale I e AC + 3 balzante + 3 carapace esteso + 3 falcati + 3 dilanianti 120pt

1 lictor 80pt

47 gaunt (3 truppe) + 47 lanciaculei + 47 infiniti 376pt

10 hormagaunt + ghiandola I 110pt

10 sciami + balzante 140pt

1 zoantropo + catalisi + sinapsi 50pt

carnefice + 2 costrittori 125pt

carnefice + sensi + 2 lucri 113pt

tot 1500pt

grazie!! :thea:


Ultima modifica di picchinator il Lun Ago 11, 2008 7:33 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 2:30 pm

NN saprei contro i cacciatori di demoni ma cmq toglierei i 99 p.ti di infiniti e metterei altri hormagaunt e i falcati ai guerrieri se mai arrivassero a CaC..
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 2:45 pm

aaaaaa!!!! a morteeee!!! che l inquisizione bruciiii!!!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 4:07 pm

kharn il traditore ha scritto:
aaaaaa!!!! a morteeee!!! che l inquisizione bruciiii!!!
prova a fare interventi più... costruttivi o il primo mod che passa potrebbe prendersela molto a male...

cmq si, togli infiniti e metti più truppe.
Guerrieri balzanti con falcati e dilanianti e se ti avanzano anche divoratori ( per prendere i veicoli, tanto meni sul retro adesso ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 4:19 pm

Non mi dispiace, solo che :
Il Lictor costa 80 punti e non 60, e poi togli Infiniti agli Spinogaunt che costano troppo :okf: !
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 4:22 pm

questo è COSTRUTTIVO (mi servivano dritte per affrontare un'avversario contro cui non ho mai giocato (cdd)

comunque togliendo le armi da tiro ai guerrieri, una guardia, vesciche al grande raptor, 1 gaunt aggiungo

1 guerriero + 6 carapace esteso + 6 balzante + 6 artigli falcati + 6 artigli dilanianti 210pt

tot 1503pt
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 6:51 pm

Raptor ha scritto:
kharn il traditore ha scritto:
aaaaaa!!!! a morteeee!!! che l inquisizione bruciiii!!!
prova a fare interventi più... costruttivi o il primo mod che passa potrebbe prendersela molto a male...
Quoto! soprattutto perchè il primo mod che passa sono io e i post inutili non mi piacciono. Ne ho gia dovuti cancellare un paio in questi giorni e vorreri non piu essere costretto a farlo. Sia chiaro: niente di personale, però questo è spam e lo spam è nemico mio e di Zendra. Grazie!


Cmq, tornando all argomento del 3ad: creare una lista apposita contro i GK è un po come sparare sulla croce rossa. Metti semplicemtne quel che ti piace, tanto vinci a prescindere. Se proprio vuoi giocare tamarro allora metti 3 bestioni da CaC e una marea di gaunt (proprio a manciate) e stai sicuro che al 3° turno hai vinto di macello....
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 6:59 pm

picchinator ha scritto:
questo è COSTRUTTIVO (mi servivano dritte per affrontare un'avversario contro cui non ho mai giocato (cdd)

comunque togliendo le armi da tiro ai guerrieri, una guardia, vesciche al grande raptor, 1 gaunt aggiungo

1 guerriero + 6 carapace esteso + 6 balzante + 6 artigli falcati + 6 artigli dilanianti 210pt

tot 1503pt
Non dicevo a te di fare interventi più costruttivi! dicevo a kharn! ( infatti se vedi ho quotato lui! )

il tuo è un topic legittimissimo ;)

tornando alla lista non mescolare le unità di guerrieri. se vuoi farli da tiro ne metti 3 con 1 arma da tiro + artigli falcati e gli dai i biomorfi che gli servono per fare il loro lavoro. se vuoi farli da Cac allora fai falcati, dilanianti, carapace e ghiandole varie.
Ecco come la farei io sulla tua falsariga:

Citazione :
QG

-Tiranno
Con sensi intensificati, campo warp, Fo+1, doppio lurco e 2 guardie 156+90=246 punti

-Grande Raptor
Con Fauci acide, Fo+1, Ta+1, Tentacoli nutritivi e 8 Raptor al seguito 105+128=233 punti


Elite

-Lictor 80 punti
-Guerrieri x 3
Tutti e 3 con artigli falcati, Sensi intensificati e carapace. Come bioarmi 2 hanno il lurco e uno il cannone venefico 105 punti

-Guerrieri x 3
Tutti con I+1, Ac+1, Carapace esteso, Balzanti, Fo+1. Armati con artigli falcati e artigli dilanianti 129 punti


Truppe

-Spinogaunt x 11
Gaunt con lanciaculei 55 punti

-Spinogaunt x 11
Gaunt con lanciaculei 55 punti

-Spinogaunt x 11
Gaunt con lanciaculei 55 punti

-Hormagaunt x 10
Con I+1 e Fo+1 130 punti


Supporti Leggeri

-Divoratore x 1

Con artigli falcati e dilanianti e lo sputamorte 46 punti


Supporti Pesanti

-Carnefice
Con Carapace, sensi, chitina ispessita, esoscheletro rinforzato, cannone venefico e costrittore 213 punti

-Carnefice

Con carapace, chitina ispessita, sensi e doppio lurco 153 punti


La giocherei sull'orda che corre dando copertura ai guerrieri balzanti e agli hormagaunt che daranno battaglia ai punti duri dell'esercito nemico. Il littore disturberà l'unità da tiro più minacciosa per il grande raptor facendolo avvicinare in tranquillità e il divoratore sbuca dietro ai veicoli per poi buttarcisi addosso se non viene preso di mira da qualcun'altro ( cosa cmq positiva in quanto starebbe a significare che le tue unità di fronte non saranno bersaglio di quell'unità ^^ ).
Manca lo zooantropo ma lo ritengo veramente inutile con il tiranno, 2 truppe da 3 guerrieri e il grande raptor in giro. a sinapsi stai a posto ^^
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:01 pm

l'ho aperto solo perchè il mio futuro avversario continuava a vantarsi del suo "imbattibile esercito" (coi suoi 36 cannoni psionici) :grg:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:03 pm

picchinator ha scritto:
l'ho aperto solo perchè il mio futuro avversario continuava a vantarsi del suo "imbattibile esercito" (coi suoi 36 cannoni psionici) :grg:
Infatti tu hai fatto benissimo ad aprirlo il topic! ma ci sono alcuni post che non centrano niente con l'argomento e che rovinano il topic stesso ;)
Tranquillo te nn hai fatto niente ;)
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:06 pm

non mi convincono i carnefici superpompati (in quanto li tengo dietro), ne' il singolo divoratore (che con sole 2 ferite e ta5+ in un corpo a corpo dura poco) per il resto... sento la mancanza degli sciami!!! :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:08 pm

Quoto Raptor. Cmq a costo di ripetermi dico che fare una lista sgrava contro i fnatici inquisitori è come sparare contro la croce rossa. I GK si battono e basta. Anche impegnandoti dubito che riusciresti a perdere :okf:
Veramente, hai 36 cannoni psionici? Ok, però non ha NIENT' ALTRO! Tu gioca sciame cosi se anche ti fa 30 morti a turno con i cannoni (cosa improbabile) tu ne hai altri 100 che arrivano in CaC e tritano tutto.....
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:11 pm

stando alle sue parole i miei gaunt continuerebbero a morire (ha veramente detto di tutti qui cannoni psionici, che non so cosa fanno)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:14 pm

i carnefici li ho messi pompati in modo che reggono la moledi fuoco che potrebbe investirli. visto che le armi ad area sono state rivedute e che adesso basta essere sotto la sagoma anche di poco per essere presi, ci saranno molti più lanciamissili che laser cannon. per questo mettendo carapace al 2+ hai un save anche contro quei colpi. la resistenza e la ferita in più anche servono ad attutire il fuoco in arrivo e in certe situazioni fanno la differenza!
per il divoratore il discorso è diverso. lo fai uscire in deep strike dietro qualche elemento scenico in modo da dargli un cover dedente. se gli sparano hai meno unità che sparano alla linea di fronte, se non se lo filano di pezza ( magari più propensi a sparare a quelli che gli sbavano davanti), lo fai caricare il veicolo più vicino con buone probabilità di distruggerlo per il semplice fatto che adesso i colpi vanno tutti sul retro del veicolo.
Tutto ha un senso^^
pensa che un mio amico ne giocava 3 così in una mono ciccioni... e di predator non ne ho persi pochi per questa svista...
Tra l'altro questa è una lista che puoi usare contro qualsiasi esercito e funziona cmq!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:19 pm

picchinator ha scritto:
(ha veramente detto di tutti qui cannoni psionici, che non so cosa fanno)
Forza 6, VP 4. Assalto 3 a gittata 18" oppure Appoggio 3 a gittata 36". Negano i tiri involnerabilità (ma NON le coperture)
Ora, considerando che hanno AB4 colpiscono in 64 e feriscono in 50, se stai al riparo ti fanno 25 morti (tra i gauntini ovviamente). Si, sono un sacco di perdite ma il turno dopo tu sei in CaC e gli fai piangere sangue....
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:22 pm

[quote="Maresciallo_Helbrecht"]
picchinator ha scritto:
Si, sono un sacco di perdite ma il turno dopo tu sei in CaC e gli fai piangere sangue....
Ammesso che je ne rimanga qualche goccia in corpo dopo che il grande raptor gli mette le mani addosso...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:32 pm

Raptor, come fai i quote tu non li fa nessuno!! :sfs: :sfs: :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 7:36 pm

picchinator ha scritto:
l\'altro giorno uno mi ha sfidato a 1500. il problema è che non ho mai giocato contro i cacciatori di demoni :admin: . quindi , dopo aver postato la mia lista mi servirebbero veramnete tanto dei consigli :grt:

tiranno + sensi int. + carapace + 2 lucri + 2 guardie 138 + 90 pt

grande raptor + 8 genoraptor (8 falcati) + fauci acide + vesciche + carapace 102 + 152pt

3 guerrieri + 3 sensi + 3 carapaci + 3 lanciaculei + 2 sputamore + 1 venefico 94pt

3 guerrieri + 3 ghiandola surrenale I e AC + 3 balzante + 3 carapace esteso + 3 falcati + 3 dilanianti 120pt

1 lictor 80pt

47 gaunt (3 truppe) + 47 lanciaculei + 47 infiniti 376pt

10 hormagaunt + ghiandola I 110pt

10 sciami + balzante 140pt

1 zoantropo + catalisi + sinapsi 50pt

carnefice + 2 costrittori 125pt

carnefice + sensi + 2 lucri 113pt

tot 1500pt

grazie!! :thea:
questa dovrebbe essere la lista definitiva!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 11:38 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Raptor, come fai i quote tu non li fa nessuno!! :sfs: :sfs: :sfs:
ma che è quella ciofeca di quote che mi è uscita fuori XD

La lista dall'inizio è molto migliorata, ma io continuerei a togliere "infiniti" in favore di altri gaunt. anche se le truppe ti muoiono prima che ritornano in zona utile per il combattimento già devi rimettere a posto i modelli...
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 7:17 am

adesso verdocome togliere infiniti senza traumatizzarmi :grg: :grg: (asieme agli sciami, due scelte fisse :grg: :grg: ...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 tiranid vs cacciatori di demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranid vs cacciatori di demoni   1500 tiranid vs cacciatori di demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 tiranid vs cacciatori di demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Cacciatori di Demoni 1500
» Lista cacciatori di demoni 1500
» Lista cacciatori di demoni 1500 pt.
» Lista Cacciatori di Demoni 1500 punti
» Ultima mia lista con vecchio codex cacciatori di demoni 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: