| Bretonnia 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rambogranchio Utente
| Titolo: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:04 pm | |
| 1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 126 Pti * Armatura Pesante; Voto del Cavaliere; Lancia di Cuor di Legno [35] Virtù della Disciplina [15] Scudo [2] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 132 Pti** Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca [8] Elmo di Gromril [30] Spada della Forza [20] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Damigella della Dama @ 134 Pti*** Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero bardato @ ]14] Pti
1 Damigella della Dama @ 120 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
5 Cavalieri del Regno @ 144 Pti* Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto delCavaliere; Musico [8], Alfiere [16] 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri Erranti @ 107 Pti*** Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; ...; Bardatura; Voto delCavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; ...; Bardatura; Voto delCavaliere 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
4 Cavalieri su Pegaso @ 250 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere; Musico [10]; Alfiere [20]; 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 4 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca@ 192 Pti** Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Musico [9]; Alfiere [18]; Stendardo da Guerra [25] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 35
Total Cost: 1493
Ultima modifica di rambogranchio il Gio Ago 14, 2008 11:44 pm - modificato 4 volte. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:16 pm | |
| heilà. non mi stancherò mai di ripeterlo, via gli alfi agli erranti perchè se al primo turno non sfondi poi scappi il 90% delle volte e regali 100 punti agli avversari metti il musico alla cerca e ai pegasi e poi ci sei. tranne forse per una cosa | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:28 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- heilà. non mi stancherò mai di ripeterlo, via gli alfi agli erranti perchè se al primo turno non sfondi poi scappi il 90% delle volte e regali 100 punti agli avversari
metti il musico alla cerca e ai pegasi e poi ci sei. tranne forse per una cosa Ho apportato le modifiche in rosso..tolto gli alfieri alle due di erranti che serviranno da avanscoperta e inseriti musico nella cerca e nei pegaso più bandiera di Chalons.. La terza di erranti con alfiere e bandiera dell' erranza lo lascio perchè questa affianca la cerca e mi carica a forza 6!!.. l' altra cosa cos' è??.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:31 pm | |
| quella si, va benissimo. i pegasi non possono aver banner magici l'altra cosa è il settaggio del nostro caro paladino bsb. dimmi: come lo vuoi? corazzato, che da +2 alla risoluzione,... dimmi | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:38 pm | |
- quella si, va benissimo.
i pegasi non possono aver banner magici l'altra cosa è il settaggio del nostro caro paladino bsb. dimmi: come lo vuoi? corazzato, che da +2 alla risoluzione,... dimmi ah allora tolgo chalons dai pegasi..mi avanzano 10 punti.. il bsb va nella cerca..l' idea è di avanzare in modo da farmi caricare la cerca (visto che in corpo a corpo dovrebbe essre la mia lancia migliore) e resistere..quindi alfiere +1 stendardo da guerra + 1 bsb + 1 parto già con un +3, col musico vinco anche in pareggio..questo per caricare ai fianchi il turno successivo.. che da +2 alla risoluzione ??.. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Gio Ago 14, 2008 11:53 pm | |
| - rambogranchio ha scritto:
- The Green Knight ha scritto:
- quella si, va benissimo.
i pegasi non possono aver banner magici l'altra cosa è il settaggio del nostro caro paladino bsb. dimmi: come lo vuoi? corazzato, che da +2 alla risoluzione,... dimmi ah allora tolgo chalons dai pegasi..mi avanzano 10 punti..
il bsb va nella cerca..l' idea è di avanzare in modo da farmi caricare la cerca (visto che in corpo a corpo dovrebbe essre la mia lancia migliore) e resistere..quindi alfiere +1 stendardo da guerra + 1 bsb + 2 parto già con un +4, col musico vinco anche in pareggio..questo per caricare ai fianchi il turno successivo..
che da +2 alla risoluzione ??.. il bsb ha già lo stendardo da battaglia che se inserito nell' unità mi da +2..in teoria ci posso mettere anche lo stendardo da guerra che mi da il +1 all' alfiere della cerca, che a sua volta mi da un altro + 1.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 12:15 am | |
| no no no. se al bsb dai lo stendardo può avere solo una virtù e nient'altro. fai così: cerca da 5 + bsb= rango(ammesso e non concesso che tu arrivi dall'altra parte con 6 omini) (se hai fortuna anche il sovrannumero) +1 (o 2) il bsb di suo dà 1 = +1 alfiere della cerca con warbanner: +2 ora, hai 4. avendo fortuna 5. e se invece tu facessi così? bsb con virtù dell'onere e stendardo da battaglia cerca da 5 con gdc + stendardo del valoroso = hai un 5+ (avendo fortuna un 6+) con musico, campione per deviare le ferite dal bsb, rango, se scappi (eventualità comunque contata) scappi solo con 3d6 a d7 (minimo) rerollabile ti piace? :sorr: | |
|
| |
nick85p Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 12:38 am | |
- no no no. se al bsb dai lo stendardo può avere solo una virtù e nient'altro.
fai così: cerca da 5 + bsb= rango(ammesso e non concesso che tu arrivi dall'altra parte con 6 omini) (se hai fortuna anche il sovrannumero) +1 (o 2) il bsb di suo dà 1 = +1 alfiere della cerca con warbanner: +2 ora, hai 4. avendo fortuna 5. e se invece tu facessi così? bsb con virtù dell'onere e stendardo da battaglia cerca da 5 con gdc + stendardo del valoroso = hai un 5+ (avendo fortuna un 6+) con musico, campione per deviare le ferite dal bsb, rango, se scappi (eventualità comunque contata) scappi solo con 3d6 a d7 (minimo) rerollabile ti piace? :sorr: bella e se gli mette anche la virtu dell'onere a la vittoria in pugno... | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 9:39 am | |
- no no no. se al bsb dai lo stendardo può avere solo una virtù e nient'altro.
fai così: cerca da 5 + bsb= rango(ammesso e non concesso che tu arrivi dall'altra parte con 6 omini) (se hai fortuna anche il sovrannumero) +1 (o 2) il bsb di suo dà 1 = +1 alfiere della cerca con warbanner: +2 ora, hai 4. avendo fortuna 5. e se invece tu facessi così? bsb con virtù dell'onere e stendardo da battaglia cerca da 5 con gdc + stendardo del valoroso = hai un 5+ (avendo fortuna un 6+) con musico, campione per deviare le ferite dal bsb, rango, se scappi (eventualità comunque contata) scappi solo con 3d6 a d7 (minimo) rerollabile ti piace? :sorr: non capisco quello in rosso.. ora comunque vedo se ci sto con i punti.. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 9:57 am | |
| Allora così dovrebbe andare credo..
1500 Pti - Bretonnia
1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 126 Pti * Armatura Pesante; Voto del Cavaliere; Lancia di Cuor di Legno [35] Virtù della Disciplina [15] Scudo [2] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 114 Pti ** Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca [8] Virtù dell’ onere [30] Stendardo da Guerra [0] Scudo [2] 1 Destriero Bardato @ [14] Pti
1 Damigella della Dama @ 134 Pti *** Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero bardato @ [14] Pti
1 Damigella della Dama @ 120 Pti Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
5 Cavalieri del Regno @ 144 Pti * [Palladino Generale dell’ Esercito] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto del Cavaliere; Musico [8], Alfiere [16] 1 Cavalier Galante @ [24] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri Erranti @ 107 Pti *** [Damigella della Dama] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
6 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
4 Cavalieri su Pegaso @ 250 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere; Musico 10; Alfiere [20]; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 4 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca @ 217 Pti ** [Palladino Alfiere dello stendardo da Battaglia] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Musico [9]; Alfiere [18]; Stendardo del Valoroso [50] Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Modelli: 35
Total Cost: 1500 | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 10:48 am | |
| palladino l'ha venduto la juve :sorr: lo stendardo da guerra ti costa 25. e non puoi dare oggetti magici se prendi uno stendardo. praticamente fai così: virtù dell'onere bandieronza stop (non puoi prendere lo scudo)
va giù a sputi ma se resiste batti anche le mattonelle intendevo che hai d8. se perdi il combattimento di minimo testi a d7. con 3d6, due volte, scegliendo i due risultati più bassi. hai presente gli uomini lucertola collo slaan bsb vicino)? | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 10:58 am | |
| guarda che sangue freddo c'è l'hanno TUTTE le truppe dei Lizard!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 10:59 am | |
| | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 12:22 pm | |
- palladino l'ha venduto la juve :sorr:
lo stendardo da guerra ti costa 25. e non puoi dare oggetti magici se prendi uno stendardo. praticamente fai così: virtù dell'onere bandieronza stop (non puoi prendere lo scudo)
va giù a sputi ma se resiste batti anche le mattonelle intendevo che hai d8. se perdi il combattimento di minimo testi a d7. con 3d6, due volte, scegliendo i due risultati più bassi. hai presente gli uomini lucertola collo slaan bsb vicino)? ma quindi la devo pagare 25 la bandierozza o non metto lo stendardo da guerra e ho lo stendardo da battaglia(bandierozza)?..perchè se la "bandierozza" la devo pagare non li trovo 25 pti | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 12:44 pm | |
| quella che da il +1 alla risoluzione, costa 25 | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:29 pm | |
- quella che da il +1 alla risoluzione, costa 25
ricapitolando.. la cerca parte con +1 per l' alfiere della cerca , +1 per l' alfiere dello stendardo da battaglia, +1 per lo stendardo da guerra, +1 per la virtù dell' onere. +4. è corretto?..a patto che siano entrambi nel rango frontale.. quindi se io mettessi lo stendardo da guerra all' alfiere della cerca, mantenessi la virtù sul paladino bsb sarebbe la stessa cosa?..così potrei aggiungere lo scudo incantato e lama lacerante al paladino.. lo stendardo del valoroso non mi ci sta..ho ancora 25 punti..
Ultima modifica di rambogranchio il Ven Ago 15, 2008 5:34 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:30 pm | |
| si è la stessa cosa e guadagni 50 punti | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:37 pm | |
- si è la stessa cosa e guadagni 50 punti
no mi rimangono sempre i 25 e al paladino bsb posso mettere scudo incantato e lama lacerante..anzi adesso che ci penso mi sa che piglio + 5 +2 l' alfiere della cerca con stendardo da guerra(che non è la stessa cosa di quello da battaglia spero?)..+2 l' alfire con stendardo da battaglia e +1 virtù dell' onere quindi +5.. spero di interpretare giusto le regole.. | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:50 pm | |
| No, +1 per l'alfiere dell'unità, +1 per lo stendardo da guerra, +1 per l'alfiere d'armata e +1 per la virtù dell'Onere. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:57 pm | |
| - Nemesi ha scritto:
- No, +1 per l'alfiere dell'unità, +1 per lo stendardo da guerra, +1 per l'alfiere d'armata e +1 per la virtù dell'Onere.
quindi stendardo da guerra da 25 pti e stendardo da battaglia sono la stessa cosa?.. | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Ven Ago 15, 2008 5:59 pm | |
| Alfiere della Sendardo da Battaglia e Stendardo da Guerra. | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Sab Ago 16, 2008 9:06 pm | |
| ho provato la lista oggi e direi che va molto bene!!..vittoria in 4 turni contro i Re dei sepolcri partendo per secondo.. Questa la lista rivista e cooorretta!!!..grazie green e nemesi!!.. 1500 Pti - [b]Bretonnia Personaggi: [n. max eroi 4] | 1 Paladino Generale dell’ Esercito @ 126 Pti *Armatura Pesante; Voto del Cavaliere; Lancia di Cuor di Legno [35]Virtù della Disciplina [15]Scudo [2]1 Destriero Bardato @ [14] Pti1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 137 Pti ** Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca [8] Virtù dell’ onere [30]Stendardo da Guerra [25]1 Destriero Bardato @ [14] Pti 1 Damigella della Dama @ 134 Pti *** Livello di Magia 1 Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero bardato @ [14] Pti
Truppe: [1+ unità Cavalieri del Regno] | 5 Cavalieri del Regno @ 154 Pti * [Paladino Generale dell’ Esercito] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto del Cavaliere; Musico [8], Alfiere [16] Bandiera di Chalons [10] 1 Cavalier Galante @ [24] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri Erranti @ 121 Pti *** [Damigella della Dama] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere [14]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 5 Destriero @ [0] Pti6 Cavalieri Erranti @ 161 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Alfiere[14]; Bandiere dell’ Erranza[20]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti 6 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico[7]; Bardatura; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Servente @ [20] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
Truppe Speciali: [n. max truppe speciali 3] | 4 Cavalieri su Pegaso @ 250 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Voto del Cavaliere; Musico 10; Alfiere [20]; Voto del Cavaliere; 1 Cavalier Galante @ [55] Pti 4 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri della Cerca @ 167 Pti ** [Paladino Alfiere dello stendardo da Battaglia] Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Musico [9]; Alfiere [18]; Voto della Cerca; 5 Destriero @ [0] Pti
Ultima modifica di rambogranchio il Sab Ago 16, 2008 9:21 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Sab Ago 16, 2008 9:08 pm | |
| la lista è ok, ma... a parte che i paladini hanno una "L" sola, ma... la bandiera di chalons non serve ad un tubo :sorr: | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 Sab Ago 16, 2008 9:23 pm | |
- la lista è ok, ma... a parte che i paladini hanno una "L" sola, ma... la bandiera di chalons non serve ad un tubo :sorr:
eh ero rimasto al fantacalcio prof!!.. :sfs: la bandiera di chalons l' ho messa perchè avevo dei punti in più e quindi ci stava se avevo contro arceeri elfi ecc..sarei andato a caccia con quell' unità.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bretonnia 1500 | |
| |
|
| |
| Bretonnia 1500 | |
|