| Nuovo giocatore bretone! | |
|
+6Lele Il Conte Sommo Teclis rambogranchio The_Green_Knight Arkos 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 5:51 pm | |
| puoi anche riuscire a disperdere con i dadi.. ..un dubbio..se fallisco con i dadi posso ancora usare la perga?.. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 5:53 pm | |
| se sei sfigato non lo prendere... l'1 è sempre in agguato... se consideri poi che hanno spesso e volentieri l'armatura, ti consiglio le doppie perghe, poi ci mandi sopra il generale a pestarli. fidati che funziona
assolutamente no, rambo | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 6:50 pm | |
| intendi i vampiri e i re dei sepolcri? contro di loro e anche skaven ecc o cmq personaggi da picchio che usano anche l magia basta che si cucchino una ferita (ed è facilissimo metti anche di risoluzione e hanno finito di fare i maghi oppure un colpo a fo6 non glielo leva nessuno. anche con un ta1+ salvi solo al 4+ e visto che cmq il medio è 2+ salveresti al 5+... un bel rischio | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 6:54 pm | |
| è un rischio, ma come mi hanno detto e ripetuto, mai fidarsi di un singolo tiro di dado. lo dice anche la statistica poi al 4+ non sembra questa gran cosa, però sono 3 probabilità su 6 io lo speccio l'ho provato diverse volte... ma o giochi doppia damigella ognuna con uno specchio o diventa difficile riuscire ad impensierire solamente un avversario che ha 3 maghi | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 7:23 pm | |
| di specchio se ne può mettere solo 1 e cmq il suo ruolo è più che altro sia di deterrente che per raccimolare qualche punto (a fine partita il maghello lancia una sciocchezza e tu disperdi: al 2+ ti fai metà punti del mago) cmq confermo che funziona meglio in coppia con un'altra damigella | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 20, 2008 9:18 pm | |
| ops. hai ragione, non so dove ho la testa in questi giorni... regole sbagliate, non mi ricordo mezza roba... la meglio però sarebbe lanciarlo su un mago che ha già una ferita (che l'ha presa dagli occhi di serpente) | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 21, 2008 9:14 am | |
| dal nick giocavi i grifi giusto?? ti aspetterò quindi in gilda XD mi fai ricordare molto green che il tuo esercito ti possa far vincere molte battaglie Arkos | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 21, 2008 11:33 am | |
| e comunque lo specchio (dato che hai 2 pergamene) non ti dura fino a fine partita :sorr: | |
|
| |
Arkos Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Lun Ago 25, 2008 3:14 pm | |
| - Lele ha scritto:
- dal nick giocavi i grifi giusto??
ti aspetterò quindi in gilda XD mi fai ricordare molto green che il tuo esercito ti possa far vincere molte battaglie Arkos Hem no è la prima volta che mi faccio vivo in qeusto tipo di forum ad esser sincero ^^ Ok Allora proverò a mettere in pratica quanto acquisito grazie alle vostre attenzioni, il bene trionferà e ridarà alla terra quelle terribili creature che hanno osato far ritorno in un luogo che da tempo le aveva esiliate..... xDDDD Magari poi vi farò sapere il risultato XD P.S.: visto che ci sono chiedo un dubbio, nella lista postata da rambo, ai cavalieri erranti, viene segnato il servente al costo di 20 pt, ma sul codex dice che l'unità deve includerne uno senza costo aggiuntivo, cosa intende allora? Un'altra cosa riguardante la cerca, il codex dice che il voto della cerca non può usare lance ne normali ne magiche! quindi solo armi bianche giusto? | |
|
| |
Simon Franz Utente
Età : 40 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Lun Ago 25, 2008 6:28 pm | |
| Per il cavalier servente e tutti i campioni delle lancie bretonniane hanno il campione gratuito, sarà un errore o forse il costo del modello in se. Col voto della cerca deve avere armi bianche(che hanno tutti di base) e hanno le grandi armi, il resto non lo posso usare. | |
|
| |
Arkos Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mar Ago 26, 2008 3:19 pm | |
| quindi equippo la cerca con le spade della cerca? visto che mi avanzano i punti anche dei serventi, ma per le spadedella cerca paghi i suoi pt per ogni personaggio da equipaggiare o paghi una sola volta per tutto il gruppo? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mar Ago 26, 2008 9:01 pm | |
| no, puoi cambiare equipaggiamento durante la partita (hai anche lo scudo...) ma non quando sei in cac | |
|
| |
Arkos Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Mer Ago 27, 2008 12:51 pm | |
| Dunque disputata la prima partita contro re dei sepolcri, vittoria minore con colpi di fortuna e sfortuna da entrambi le parti, ho accusato tantissimo in avvicimento, quei bastardi che tirano anche lavandini una miriade di volte a turno mi ha rotto quasi tutti i ranghi di tutte le mie unità, ho davvero sofferto un botto ( meno male che c'era la dama che mi proteggieva XD) quando sono arrivato in corpo a corpo ho cominciato a riprendermi e alla fine l'ho sgominato.
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi come giocare contro avversari che tirano così tanto in maniera da non perdere tanto ai primi turni?
Stasera giocherò contro goblin vediamo cosa accadrà XD
intanto posto la lista: 2000 pt
1 Lord Bretoniano @ 259 Pti (truppa pegaso) Generale; Lancia cuor di legno;voto del cavaliere;mazza frusto Scudo [3] Virtu dello stoicismo [35] Pegaso reale [50] Mantello della pulzella [20]
1 Paladino @ 151 Pti (truppa Graal) Lancia da cavaliere; Mazzafusto; Armatura Pesante; Voto del Graal Virtù della Temperanza Cavalleresca (1x) [40] Scudo incantato [10] 1 Destriero @ [0] Pti
1 * Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 132 Pti ( truppa cerca) Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto della Cerca Simbolo della Cerca [30] Spada della Forza [20] 1 Destriero @ [0] Pti
1 Damigella della Dama @ 134 Pti (sola)
Livello di Magia 1; Bardatura Specchio d’argento [40] pozione sacra [10] 1 Destriero @ [0] Pti
1 Damigella della Dama @ 134 Pti (truppa regno) Livello di Magia 1; Bardatura Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Destriero @ [0] Pti
4 Cavalieri del Regno @ 144 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere
1 Cavalier Galante @ [] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere
1 Cavalier Servente @ [] Pti 6 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere
5 Cavalieri Erranti @ 127 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Musico; Bardatura; Voto del Cavaliere Bandiera del tramonto
4 * Cavalieri della Cerca @ 192 Pti Grande Arma in arcione; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto della Cerca Stendardo da Guerra [25]
1 Cavalier Esemplare @ [] Pti 5 Destriero @ [0] Pti
2 Cavalieri su Pegaso @ 195 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Voto del Cavaliere
1 Cavalier Galante @ [] Pti 3 Pegaso @ [0] Pti
5 Cavalieri del Graal @ 250 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Bardatura; Voto del Graal
Bandiera della difesa 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 4 Dadi Dispersione: 4
Total Cost: 1997 | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 9:48 am | |
| non puoi inserire il lord su pegaso nell' unità di pegasi.. lui va da solo..a 2000 non metterlo su pegaso.. tieni l' unità di 3 pegasi e lui lo metti a cavallo..anzi per intanto metti palladino generale..non lord..sopra i 2000 lord generale.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 10:03 am | |
| da lgir (che inviterei tutti voi a leggere), il lord su pegaso reale non può unirsi ad altre unità di pegasi. se vuoi fare il circo volante, ok, mal fallo lattina o trivella, così spesso muore e non si ripaga dei punti. poi i pegasi vanno saputi giocare, prima fai un po' di gavetta :D | |
|
| |
Arkos Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 10:14 am | |
| non sapevo che il lord dovesse stare da solo, grazie per la correzione, quindi mi conviene metterlo a cavallo dentro graal o cerca?
in merito alla domanda su come evitare tanti schiaffi durante le fasi di tiro degli altri? sapete dirmi qualcosa? | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 2:24 pm | |
| - Arkos ha scritto:
- non sapevo che il lord dovesse stare da solo, grazie per la correzione, quindi mi conviene metterlo a cavallo dentro graal o cerca?
in merito alla domanda su come evitare tanti schiaffi durante le fasi di tiro degli altri? sapete dirmi qualcosa? 01- si mttilo nella cerca con la spada della cerca o nel graal con virtù temperanza e armatura di gormril(più o meno).. 02- potresti mettere davanti al graal o alla cerca od ad entrambe una unità di 5 valvassini in arcione..qualcosa fanno..devi saperli usare..ma provando e riprovando si impara..ninte paura.. | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 2:30 pm | |
| x evitare mazzulate inutili nel tiro....cosa che vedo molto dura a prescindere... metti qualche cavallino che costa poco davanti ai trupponi e prega... se no fai come facevo io... cominci a galoppare come un pazzo fuori di testa verso il nemico finchè al 2° o 3° turno al massimo non gli sei attaccato al sedere come le loro mutande economiche... e poi.............giù botte finchè non ne rimane in vita nemmeno uno... e poi scusa...hai le truppe più corazzate e potenti di tutto il gioco e ti preoccupi se uno di quei damerini viene crivellato di frecce??ne hai minimo altri 20 che una volta in cac non perderanno uno scontro... | |
|
| |
il killer mutato Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 5:56 pm | |
| sì, però se si indeboliscono troppo, quando sono in cac e mettiamo caso che gli venga ucciso proprio il modello che ti fa mandare in rotta gli altri per un test fallito? | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Gio Ago 28, 2008 7:03 pm | |
| - LIBRARIAN ha scritto:
- x evitare mazzulate inutili nel tiro....cosa che vedo molto dura a prescindere...
metti qualche cavallino che costa poco davanti ai trupponi e prega... se no fai come facevo io... cominci a galoppare come un pazzo fuori di testa verso il nemico finchè al 2° o 3° turno al massimo non gli sei attaccato al sedere come le loro mutande economiche... e poi.............giù botte finchè non ne rimane in vita nemmeno uno... e poi scusa...hai le truppe più corazzate e potenti di tutto il gioco e ti preoccupi se uno di quei damerini viene crivellato di frecce??ne hai minimo altri 20 che una volta in cac non perderanno uno scontro... è vero che siamoi l' esercito più corazzato ma le frecce dei silvani fan male anche a noi..ma comunque le frecce in generale e le armi da tiro a bretonnia fanno male e dà molto fastidio peerdere parte delle unità nei primi turni per le frecce..x questo permettiamo a dei popolani di cavalcare un cavallo e di fare da scudo alle unità più costose e potenti..graal e cerca..è l' unica soluzione..comunque contro i goblin non ci dovrebbero essere problemi.. ..silvani, impero e skaven invece ti fanno male!!.. | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Ven Ago 29, 2008 11:33 am | |
| vero fino a un certo punto... se si riesce ad avere un unità/mostro/reggimento/qualsiasi cosa attira frecce/palle di cannone/forchette/coltelli/hotweels....ops....si risolvono tutti i problemi a riguardo.... o il mostro fa da calamita x tutte le armi da fuoco oppure quel simpatico esserino farà a pezzi qualsiasi unità ostica si presenti a rompere le uova nel paniere al tuo lord | |
|
| |
Arkos Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Ven Ago 29, 2008 11:47 am | |
| IO mi son ritrovato contro i kemri che mi lanciava 6 proiettili di catapulta a turno, mi ha praticamente distrutto il rango di tutte le truppe, e meno male che avevo la preghiera della dama perchè se no a forza8 non salvavo di armatura, sono stati davvero due brutti turni quelli XD | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! Ven Ago 29, 2008 12:19 pm | |
| Non centra con Bretonnia, ma al massimo un Khemri può lanciare 4 proiettili di Gettateschi a turno (se gioca 2 Gettateschi Urlanti) perché, secondo le regole, un modello/truppa può essere bersagliato da un tipo di incanto solo una volta a turno, sia che l'incanto passi o venga disperso. Quindi sei stato un po' fregato (con 6 colpi di Gettateschi i Khemri riuscirebbero a vincere quasi tutto XD).
Detto questo ti auguro buona fortuna coi Bretoni, piacciono molto anche me :45u: (l'unica cosa che non mi convinece è che se vuoi essere competitivo devi fare una monocavalleria e nella realtà anche un goblin con una picca dovrebbe infilzarti un cavallo in carica, quindi è questo fattore che mi ferma) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo giocatore bretone! | |
| |
|
| |
| Nuovo giocatore bretone! | |
|