| lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC | |
|
+3Chantico Lord krik kroak Picchinator 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Picchinator Utente
| Titolo: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Gio Ago 21, 2008 8:54 pm | |
| ecco la mia lista
sacra progenitura di quezl
48 (2 truppe) scinchi + 2 campioni + 48 esploratori + 2 prog. quezlt 356pt
10 guardia + 10 scudi + g.c. 215pt
5 naggaronti + g.c. + stendardo huanci 265pt
3 terradonti 115pt
3 kroxigor 174pt
3 salamandre 195pt
sacerdote scinco + 2 livello + prog. quetzl + feticcio + mantello di piume 150pt
sacerdote scinco + 2 livello + prog. quetzl + 2 pergamene 155pt
sfregiato + grande arma + armatura leggera + scudo incantato + veleno + portafortuna del guerriero + prog. quetzl + prog. sotek 161pt
slann + 4 generazione + piastra dominio + piastra protezione 465pt
tot 2251 pt
che ne pensate?
Ultima modifica di Picchinator il Dom Set 07, 2008 12:07 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Lord krik kroak Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Gio Ago 21, 2008 9:07 pm | |
| fase magica devastante,OTTIMO!!! perchè le unità di puffi sono da 24? non è meglio metterle da 12,cosi sono + mobili e possono colpire + bersagli? Inoltre toglierei la cavalleria di sauri x mettere 2 terradonti e 2 kroxi in +,3 unita piccoline secondo me sono poco efficaci in cosi tanti punti...boh,vedi te... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 8:17 am | |
| pperchè ho questi modelli!!! | |
|
| |
Chantico Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 10:58 am | |
| mmm...allora come dice krik le unità di scinchi molto meglio farle da 12;i sauri su naggaronte con il loro pessimo TA 3+(nn mi stancherò mai di dirlo)son punti regalati se ti trovi di fronte un esercito con un minimo di tiro(quindi tutti eccetto demoni,caos e nn morti),se proprio li vuoi mettere allora dagli lo stendardo del sole di chotec per proteggerli un minimo dal tiro;un unità da 10 guardie del tempio è altrettanto inutile perchè con lo slann intruppato riesce ad avere solo 2 ranghi(se ci tieni a metterli falla da 11,così da a vere almeno 3 ranghi o da 16 in modo da averne 4 con lo slann intruppato);gli equipaggiamenti degli eroi nn i convincono per niente:lo scinco sacerdote con 2 perghe può andare,ma l'altro con mantello di piume e feticcio è inutile,primo perchè nn credo che tu lo manderai mai(voglio sperare)in cac e secondo,e secondo perchè nn è necessario che abbia tutta quella mobilità.quindi toglierei mantello e feticcio e mettere un dispel in più,che risparmi pure punti :okf: ,o meglio ancora visto che con le limitazioni è inutile giocare 3 maghi(puoi usare al massimo 9 DP!!) metteri un eroe picchiatore in più,magari un capo scinco conmantello di piume spada della forza e sotek che è utilissimo contro la macchine d guerra. lo slann nn mi convince molto;bene la piastra della protezione,ma al posto di quella del dominio mettere la piastra di tepok e il diadema del potere. infine il capo vet. sfeg. nn può nn avere un ts.quindi toglierei lo scudo incantato e veleno e metterei l'ura di quetzl. | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 11:34 am | |
| - picchinator ha scritto:
- ecco la mia lista
sacra progenitura di quezl
24 (2 truppe) scinchi + 2 campioni + 24 esploratori + 2 prog. quezlt 198pt
20 sauri + g.c. + prog quetzl 300pt
10 guardia + 10 scudi + g.c. 215pt
6 naggaronti + g.c. + stendardo chotec 265pt
3 terradonti + campione 115pt
3 kroxigor + campione 194pt
3 salamandre 195pt
sacerdote scinco + 2 livello + prog. quetzl + feticcio + mantello di piume 150pt
capo scinco + armatura leggera + scudo incantato + lama lacerante + mantello di sotek + prog. sotek + prog. quezl 112pt
sacerdote scinco + 2 livello + prog. quetzl + marchio antichi + 2 pergamene 185pt
sfregiato + grande arma + armatura leggera + scudo incantato + veleno + portafortuna del guerriero + prog. quetzl + prog. sotek 161pt
slann + IV generazione + piastra dominio + piastra protezione 465 pt
tot 2250 pt
che ne pensate? aggiornata con i consigli | |
|
| |
misterello Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 12:41 pm | |
| mio consiglio lo slann fallo di seconda e togli un eroe, la tua fase magica sarà molto + consistente (1 dado gratis x ogni incantesimo che lanci è un must) togli i campione dai reggimenti di scinchi, meglio uno scinco in + molto meglio e costa quasi uguale. il campione scinco non mago a me fa letteralemente schifo mio consiglio metti uno sfregiato con naggaronte nel reggimento di naggaronti che fai sfaceli, gli piazzi l'aura di queztl e una spada della forza, arrivi a 4 attacchi a fo 6 tiro armatura di 1+ che in cac va a 0+ ts 4+ vsd attacchi a fo 5 o +, e puoi decidere di mettergli ancora una progenitura, o sotek x + 1 attacco in carica o queztl x migliorare ulteriormente il tiro armatura, secondo me meglio sotek. le salamandre staccale le puoi muovere meglio. e ai nagghi metterei lo stendardo di huanchi secondo me molto meglio alla fine - 1 x colpire non è così d'aiuto contro le frecce, mentre poter avanzare di d6 pollici permette di arrivare in cac prima (quindi meno tiro subito) inoltre è molto tattico (effetto sorpresa, il tuo avversario fa la sua strategia credendo che i tuoi nagghi abbiano una carica di 14 pollici invece... XD) | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 1:16 pm | |
| esercito sacra progenitura di quezl
24 (2 truppe) scinchi + 2 campioni + 24 esploratori + 2 prog. quezlt 178pt
20 sauri + g.c. + prog quetzl 300pt
5 naggaronti + g.c. + stendardo huanci 265pt
3 terradonti + campione 115pt
3 kroxigor + campione 194pt
9 camaleonti + campione 141pt
3 salamandre 195pt
capo scinco + armatura leggera + scudo incantato + lama lacerante + mantello di sotek + prog. sotek + prog. quezl 112pt
sacerdote scinco + 2 livello + prog. quetzl + marchio antichi + 2 pergamene 150pt
sfregiato + lancia + armatura leggera + scudo menomante + naggaronte + prog. quetzl + prog. itzl + feticcio 169pt
slann + IV generazione + piastra dominio + piastra protezione 465 pt
tot 2248 pt | |
|
| |
Chantico Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Ven Ago 22, 2008 1:21 pm | |
| stiamo facendo una lista con limitazioni,quindi inutile mettere lo slann di 2a perchè i dadi extra contano come dadi generati e quindi devono rientrare nei 9 utulizzabili. le salamandre nn le può staccare perchè in etc nn puoi ripetere la scelta rara. lo stendardo di huaci può essere utile come iutile,se andiamo di media un d6 di muovimento ti fa muovere di 3 in avanti...nn mi sebra tutto questo vantaggio. il sauro su naggarone potrebbe essere una buoan idea per rendere l'unità di naggy ancora più potente in cac...ammesso che ci arrivino(nella migliore delle ipotesi dimezzati nella peggiore spazzati via dal tiro). cmq come eroi metterei: -slann di 4a con pistra div. protezione piastra di tepok e diedema -scinco sacerdote con 2 dispel -capitano con mantello spada della forza e sotek -sauro corridore con portafortuna aura e grande arma in questo modo hai 8 DD e 2 storabili per un tot di 10. altrimenti il maghetto scinco lo fai di 1° cos' 7 di base + 2 storati vai a 9 precisi | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 12:05 pm | |
| | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 12:37 pm | |
| indipendentemente da tutto, perchè proprio quetzl? del +1 al ta agli scinki te ne fai poco, di sauri ne hai giusto una che cmq non è per nulla un muro. la sfera della morte poi non è di certo la più performante... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 12:39 pm | |
| per quella che mi rende il sauro corridore volate (18 + 20 " di movimento) e per il cacciatore invisibile | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 12:41 pm | |
| sllora dovresti prendere Huanchi che ti da l'accesso alla sfera delle ombre. con Quetzl hai la morte... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 12:57 pm | |
| | |
|
| |
Zipi_93 Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 1:18 pm | |
| Ragazzi io trovo che Picchinator non abbia tutti i torti...io come lui prima giocavo un sacerdote con il mantello e il feticcio...con il feticcio sceglievo il grande eroe avversario...poi col mantello di piume coprivo tutta la visuale (per lo slann ke era in un bosco) e poi a raffica i fulmini sull'eroe nemico col feticcio...raddoppia i danni! In 2 balleti gli tiri giu' il grande eroe...poi ora per motivi di punti e strategia ho dovuto togliete questo equipaggiamento per lasciare spazio a scottex... Comunque prova anche la combinazione FeticcioMaledetto e bacchetta della tempesta ;) non è il massimo ma è una soluzione nuova tutta da provare...poi io sono dell'idea che...se un avversario si vede uno sciamano che tira fulmini a raffica sul grande eroe...e uno stegadonte ke avanza su un lato kon dietro 2 salamandre...inizia a tirare su loro...poi chiaro piu' di 2 turni nn vivono e siamo d'accordo...ma le loro vittime le hanno fatte e il resto lo fa tutto l'esercito...kroxigor slann ecc....metti che ti buttano giu' lo stegadonte(sempre se te lo buttano giu') quasi sicuramente concentrano il tiro su di lui...quindi te hai il tempo di fare quello che vuoi indisturbato...e se lo uccidono intanto ha fatto da scudo alle salamandre ...che sono riuscite ad arrivare vicino al nemico e quindi sono piu' pericolose... Ragazzi stegadonte nn finiro' mai di dirlo...stupendo dal punto di vista del gioko...divertentissimo...e ottimo per il BG..(che a mio parere è il primo ingrediente per il divertimento dato che nn partecipo a tornei) | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 3:00 pm | |
| A questo punto prendi la sacra progenitura che da accesso alla sfera del metallo e diventa tutto immune a psicologia! Questa era mia perla quando giocavo lord Kroack :libro: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 3:03 pm | |
| sarà, ma il non poter fuggire con gli scinki mi ha sempre messo angoscia... :libro: | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 3:06 pm | |
| mi serve soprattutto per far avere ai sauri Ta 4+, lasciandoli scelta truppa! | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Dom Set 07, 2008 3:06 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- sarà, ma il non poter fuggire con gli scinki mi ha sempre messo angoscia... :libro:
Si è vero sei un po limitato in questo senso, ma guarda i lati positivi...hai la forgia, e sopratutto hai Korack che nel mio caso era il pezzo cardini ed il resto è noia! | |
|
| |
Lord krik kroak Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Lun Set 08, 2008 8:14 am | |
| :libro: :libro: :libro:
scusate,ma gli scinchi non possono prendere le sacre progeniture,nemmeno i sacerdoti...almeno,credo di aver letto cosi nella pagina dedicata agli eserciti di progeniture sacre...mi sembrava ci fosse scritto che solo le unità che la possono prendere devono prenderla...boh... | |
|
| |
Chantico Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Lun Set 08, 2008 10:01 am | |
| no no anche scinki e sacerdoti scinki,ma solo nelle liste delle sacre progenniture :okf: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Lun Set 08, 2008 10:20 am | |
| | |
|
| |
Lord krik kroak Utente
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC Lun Set 08, 2008 12:18 pm | |
| :8yt: scusate,avevo letto male.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC | |
| |
|
| |
| lista uomini lucertola, sacre progeniture (QUETZ) 2250pt ETC | |
|