Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 NOMI space 2010 effetto tattica recensione degli Nehek 2011 grigi acqua femminili dead grey knights indovinelli conti orchi drone vampiro cavalieri tattiche catalogo 2014 caos

 

 Ogre vs bretonnia-impero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Ogre vs bretonnia-impero Empty
MessaggioTitolo: Ogre vs bretonnia-impero   Ogre vs bretonnia-impero Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 11:17 am

Per innaugurare la nostra campagna [di cui ho già parlato in "discussioni"] abbiamo deciso di giocare 1vs2, ovvero io [ogre] contro bretonnia e impero.
OBIETTIVI: attaccante, guadagnare segnalini saccheggio; difensore, recuperare segnalini saccheggio e controllare quanti più quadranti del tavolo per permettere l'accesso dell'impero.

Tavolo: semplicissimo; alla mia sinistra, una collina con bosco, alla mia destra spostata verso il centro, una collina che garantva intorno ad essa due passaggi.
Ho disposto le truppe in questo modo: partendo da sinistra, 3 ruttapiombo, 3 tori con macellaio, 4 stomaci di ferro, 20 gnoblar posti dinanzi alla collina, 3 tori con picchiatore.

Bretonnia schiera partendo da destra 9cavalieri del regno, 3 del graal con paladino, 9 cavalieri del regno che puntano già verso il passaggio posto alla destra della mia collina, da cui si intravede il mio generale.

PRIMO TURNO: Inizio io, consentendo così una rapida avanzata verso il centro del tavolo con i ruttapiombo. Muovo qualche passo con i tori-macellaio, mentre parto in marcia con gli stomaci, fermandomi alle pendici del colle. Gli gnoblar evitano questo turno di scazzottarsi fra loro e mi concedono la grazia di avanzare accanto agli stomaci.
I tori-picchiatore invece, avanzano per conquistare l'ambito passaggio a destra. Lancio Coratella di toro sugli stomaci, entra.
Bretonnia: muove 9 cavalieri in direzione dei ruttapimobo, mentre volge le restanti truppe verso la collina e il mio generale.
Impero: ancora fuori campo.

SECONDO TURNO: avanzo con i ruttapiombo, ma bretonnia è ancora fuori portata [ho calcolato male all'inizio, ma quello che può sembrare un errore, sarà la mia fortuna]. Intuendo la sua volontà di stringere il mio generale in una morsa, cambio il fronte dei tori-macellaio, mentre avanzo verso il centro del tavolo con gli stomaci per intercettare il paladino e il graal. Gli gnoblar conquistano la collina, mentre il mio generale rimane fermo. Il macellaio miete vittime con Tritaossa e bretonnia perde 3 dei suoi cavalieri puntati verso i ruttapiombo.
BRETONNIA: stima carica sui ruttapiombo, ma fallisce. Muove il paladino-graal verso gli stomaci, mentre mi stupisce quando decide di caricare gli gnoblar sulla collina. 5 perdite, gnoblar testano e falliscono [OTTIMOOOO], bretonnia insegue e sbaraglia. Si ritrova nella mia zona di schieramento, con il fianco destro rivolto verso il macellaio e i suoi tori affamati.Coratella di toro anche sul picchiatore.
Impero: entra dall'angolo sinistro della zona di schieramento bretoniana; gioca 10 o 15 spadaccini [non ricordo], 10 staffette e un generale su pegaso.

TERZO TURNO: sparo con i ruttapiombo sui cavalieri, ne uccido SEI. Testa, fallisce. Bretoniano fuori dal tavolo. Decide di non richiamarlo per la vergogna. Carico i suoi graal-paladino con gli stomaci di ferro; causo una ferita al paladino, il quale reagisce e mi uccide uno stomaco. Gli altri non concludono molto col graal, che reagisce anche con i cavalli..lascio inspiegabilmente perdere i suoi cavalieri nelle mie retrovie..Generale avanza di un pò, in attesa dell'impero.
BRETONNIA: riprende il cac contro gli stomaci, ferendomi ben 3 volte ma senza altre vittime. Se io sono stato sciocco, lui lo è stato ancora di più: perde tempo in una improbabile manovra per caricare sul retro il mio macellaio che si conclude in un giro memorabile per il tavolo.
IMPERO: muove le staffette verso i miei ruttapiombo a destra del suo schieramento, spara infliggendomi 3 ferite, mentre spadaccini e generale verso lo spazio a destra e quindi il mio generale.

QUARTO TURNO: sono stanco, ma continuo il cac contro il graal. Una ferita, di ritorno una. Resisto. Avanzo col generale, voglio fare una strage, punto i suoi spadaccini, ma sono fuori portata per la carica. Voglio far paura. Il macellaio bersaglia gli spadaccini, ma fallisce l'incantesimo prendendosi n bel colpo a forza 2..
BRETONNIA: continua la sua manovra nel Pacifico, mentre il graal mette a dura prova la mia pazienza.
IMPERO: il generale su pipistrello carica i miei stomaci sul fianco, mentre tiene immobili gli spadaccini in vista di una mia carca al suo generale. Si sbaglierà.. Riporto uno stomaco gravemente ferito, mentre stoici resistono. Sul fronte sinistro, muore un ruttapiombo mentre cercava di caricare con uno gnoblar suicida il proprio cannone.. RIP.

QUINTO TURNO: 'MO ABBASTA! Struppo il mio gentile generale che va a caricare sul retro [che non c'è] del generale dell'impero, mentre il fianco lo tengo impegnato con il macellaio+batticarne. Riesco giusto a fargli una carezza, testa e.. SCAPPA! 19" di movimento, finisce nel pacifico con i bretoniani. I tori del generale caricano gli spadaccini, che fuggono per la paura, inseguo ma non li raggiungo.
Bretonnia:Carica il mio macellaio con il paladino, ma riesce solo a parlargli. Oramai è finita, riporta a casa i suoi bretoniani e punta al retro dei ruttapiombo..
IMPERO: chiama a raccolta gli spadaccini e il generale mentre le sue staffette caricano i ruttapimbo, che resistono [uno, l'altro avaria..] e ne abbattono 2..

Il setso turno, per mancanza di tempo, non si è giocato; risultato: 1 segnalino a 1.
Torna in alto Andare in basso
 
Ogre vs bretonnia-impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ogre 1000 p.ti Vs Bretonnia
» bretonnia o impero?
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» BRETONNIA O IMPERO????
» bretonnia vs impero 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: