| Orchi e goblin etc | |
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Autore | Messaggio |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 11:22 am | |
| Vi posto la lista orchi e goblin che proverò domenica contro l'impero e che penso di portare al torneo etc del 7 settembre a Borgomanero (No) Ogni consiglio e dritta è super ben accetta!
ORCO GRANDE sciamano perga, kappello del meglio kapo, cinghio 4 livello SCIAMANO GOBLIN perga, bell'anello, 2 livello GRANDE CAPO NERO Bsb, Cinghiale, arm leggera, zmonta di martog, faccia di mork GRANDE CAPO, doppia zpakka, arm leggera
20 ragazzi, doppia zpakka, musico 20 ragazzi, doppia zpakka, grozzi, musico, stendardo dello spirito di mork 25 goblin delle tenebre, full command, reti 3 fanatici 25 goblin delle tenebre, full command, reti 3 fanatici picche 4balliste 2 da 5 di lupi con lance e musico gettafolli gettapietre gigante
così arrivo a 2210 punti, ne mancano ancora 40 che potrei usare per rimpolpare le unità. Il mio problema più grande è che non so come armare gli i personaggi e sinceramente proverò il grande sciamano ma non so se conviene...in caso contrario rischiererò il collettivo come al solito :) | |
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Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 11:43 am | |
| Io il grande capo lo equiopaggerei con la grande arma per ottimizzare la forza. Per il resto per me va bene. | |
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rambogranchio Utente
Età : 41 Località : Verona Messaggi : 416
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 11:47 am | |
| il fornte delle unità di ragazzi e di goblin da quanto lo fai?..per capire quanti ranghi hai.. | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 1:04 pm | |
| Fronte da 5 per tutte le unità per riuscire a sfruttare il bonus dei ranghi direi :okf: Unica cosa, sono un po' spaventato dagli infiltratori e compagnia bella. Dite che conviene schierare qualcosa (tipo un' unità fuffa di goblin) per proteggere le macchine da guerra o basta intruppare in una macchina i maghi che in caso tirano di magia a chi si avvicina dal retro? | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 1:14 pm | |
| alur, quello che mi sento di dirti è: aumenta il numero delle baliste (togliendo per esempio la getta pietre) almeno 4 o fai molta molta fatica.
via le picche ai goblin
se riesci ad aumentare un pò il numero degli orchi è meglio
P.s. il bell'anello dallo ad un orco | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 1:36 pm | |
| Ok, allora 4 balliste aggiudicate, il bell'anello all'orco da picchio (che ha la doppia zpakka per aumentare il suo numero di attacchi che in tal modo salgono a 4 col colpo mortale), su il numero di orchi (dovrei riuscire in some way a metterne 5-6 in più). Nessuna proposta alternativa per armare l'eroe da picchio? Inoltre pensavo quasi quasi di infilare dei cavalcacinghiali magari togliendo la gettapietre che dite? Thanks to all :sorr: :okf: | |
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Malfury Utente
Età : 114 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 3:28 pm | |
| il grande capo nero deve avere un armatura pesante così fa al ta al 3 ai goblin delle tenebre l'alfiere ed il campione li trov iniqui... | |
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IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 3:58 pm | |
| Ok per l'alfiere, però il campone IMHO è necessario (come dice il buon Conte se arriva un mega cattivone e ti pialla la pima linea non rispondi proprio con nulla senza campione...) Il grande capo nero hai assolutamente ragione Malf, ha bisogno della sua bella armatura pesante :okf: Rimane sempre il dubbio, l'eroe da picchio e se mettere cavalcacinghi o unità per proteggere le macchine...dubbio amletico :tet: | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 4:35 pm | |
| mah guarda i tenebrosi li vedrei o senza nulla oppure bardati come sono con reti ecc ci può pure stare la bandeira ed il campione
P.s. l campione serve ad evitare che il cattivono di turno faccia più di sei ferite se carica frontale :sorr: | |
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Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Ven Ago 22, 2008 7:30 pm | |
| Secondo me dvi mettere i cavalcacinghy al posto dell'unità proteggi-macchine, perchè, con un attento schieramento gli esploratori non fanno ninete. | |
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Malfury Utente
Età : 114 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Sab Ago 23, 2008 10:38 pm | |
| io ho sempre giocato solo con il musico, poichè, come assodato credo, l'alfiere sono 100pti regalati a chi carica... il campione non lh'o mai messo perchè anche se hai questi due attacchi non faranno mai una ferita su un pezzetto grosso... le pcihhe toglile ai goblin delle tenebre... potresti riposatre la lista aggiornata per favore? | |
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Ghelthyor Utente
Età : 33 Località : Varese Messaggi : 44
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Lun Ago 25, 2008 6:48 pm | |
| Allora... io prima di tutto sceglierei come eroi un capoguerra orco nero, un capo orco nero bsb e due sciamanini goblin. Come avrai notato ti sconsiglio di usare molta magia offensiva perchè secondo me gli O&G sono un esercito che deve picchiare in cac e se ne infischia (per moderare i termini) della magia... o almeno di quella offensiva, troppo costosa. Secondo me gli O&G possono avere un'ottima dispersione se metti al bsb il totem dello spirito di Mork (o forse Gork, ma sono quasi sicuro che sia Mork) e lo schieri con una bella truppozza di ragatzi orchi da 25 così garantisci 3 dadi dispersione in più per la modica cifra di 50 punti e in più se equipaggi un goblin sciamano con il gingillo furbone ne hai un'altro. Aggiungi un paio di perghe e hai una dispersione assurda (8 dadi di cui uno dell'altro più le perghe). Io metto sempre i Saltasquig perchè sono troppo belli/forti. Sono utili perchè puoi caricare un nemico anche se non lo vedi (per esempio se è dietro un bosco) e senza dichiarare una carica (pregando il dio dei dadi!). Hanno un profilo mostruoso (2 a a fo 5 con ac 4 ) e sono utili contro le truppe di disturbo e schermagliatori. Sono un po' gracilini ma d'altronde non sono che goblin su squig. Metti più orchi che puoi e ti consiglio gli orchi selvaggi con due zpakka che con tre attacchi a testa (2 + furia) POZZONO FARE A PEZZI TUTTI I NON VERDONZI ZOPRATTUTTO KUEI COZI ROZA! essendo immuni alla psicologia ti consiglio di metterli su un fianco perchè non fuggiranno!!! | |
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Malfury Utente
Età : 114 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Lun Ago 25, 2008 10:28 pm | |
| primo l'oggeto che ruba un DP per farlo diventare DD si chiama il bastone del deprecabile furto, secondo lui ha proposto un'ossatura di lista cerchiamo di migliorarla ma senza stravolgerla! comunque gli squig non sono male ma se non spazzano via il nemico nel turno di carica sono morti... | |
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Ghelthyor Utente
Età : 33 Località : Varese Messaggi : 44
| Titolo: Re: Orchi e goblin etc Dom Ago 31, 2008 7:44 pm | |
| Ah, scusami per l'errore dell'oggetto magico ma non avevo il codex sotto il naso...Riguardo gli squig dovresti andare contro truppe di modeste dimensioni in modo da fare molto male (anche contro la cavalleria) e poi se muoiono sono solo goblin e squig!!! | |
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| Titolo: Re: Orchi e goblin etc | |
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| Orchi e goblin etc | |
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