| Space Marine 1500 | |
|
+3Johnny 2000 Skannakrani NikTerminator 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
NikTerminator Utente
| Titolo: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 12:46 pm | |
| Anche se non è il caso di fare liste attendendo il nuovo codex (perchè servellarci se fra un mese cambia codex?) mi sono divertito a stilare una lista anche se non ho l'esercito!!!!
non sono molto esperto perciò non uccidetemi XD
QG Maestro della santità + saltapacco + pistola plasma 135 pt
Elite Dreadnought + lanciafiamme pesante 115 pt
Squadra termiantor 5 modelli + 2 cannoni d'assalto 240 pt
Truppe Squadra Tattica 8 space marine + fucile plasma + cannone plasma 150 pt Rhino + corazza rinforzata 55 pt
Squadra tattica 8 space marine + lanciamissili + fucile plasma 140 pt rhino + corazza rinforzata 55 pt
Squadra tattica 7 space marine + cannone termico + fucile termico 95 pt Capsula d'atterraggio 30 pt
Squadra tattica 7 space marine + lanciamissili + fucile plasma 95 pt Capsula d'atterraggio 30 pt
Supporti leggeri Squadra assaltatrice space marine + sergente veterano (7 modelli in totale) + maglio potenziato + 2 pistole plasma + bombe termiche 208 pt
Supporti pesanti
Vindicator + corazza rinforzata 130 pt
Totale 1478 pt
cosa ne pensate?
lista editata
Ultima modifica di NikTerminator il Mer Ago 27, 2008 2:31 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Skannakrani Utente
Età : 33 Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì.. Messaggi : 255
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 12:51 pm | |
| Io toglierei gli esploratori,come lista è buona.al posto degli esploratori magari metti altri assaltratori. E metti gli artigli del fulmine al comandante! Iniziativa 5 è sempre iniziativa 5!Per i magli usa i sergenti che non sono personaggi indipendenti!!! | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 12:57 pm | |
| via gli esploratori metto gli artigli al maestro e aggiungo altri assaltatori però con tre squadre tattiche non mi sento al sicuroho bisogno di una quarta scelta cerco di trovare dei punti, magari gioco il cappellano con reattori un terminator in menofaccio squadre da otto e mi trovo un 'altra tattica il cappy con gli assaltatori può andare bene? | |
|
| |
Skannakrani Utente
Età : 33 Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì.. Messaggi : 255
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 1:22 pm | |
| Cosa è il cappy? se è il cappellano non ti so dire, non l'ho mai provato. Per le squadre tattiche credevo che quella nella capsula la mandavi contro i veicoli... Comunque per altre truppe, non saprei,a me la lista sembra buona così,se vuoi un'altra truppa ficca gli esploratori. Dovresti aspettare qualcuno migliore di me che ti dia la sua opinione...Io in quinta non ho mai giocato...La prima la farò venerdì! | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 1:24 pm | |
| ho messo il cappy (cappellano) insieme agli assaltatori una tattica incapsulata contro i veicoli e una tattica incapsulata da mandare verso obbittivi | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:06 pm | |
| secondo me questa lista va bene e il cappellano devasta in CaC, almeno il mio devastava | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:23 pm | |
| in carica gli assaltatori + il cappellano fanno 26 attacchi in carica, di cui 5 di crozius arcanum e 3 di maglio, e dimmi se non fa male........ mentre le tatiche tengono gli obiettivii terminator andanno a contestare quelli nemici, il dreadnought darà anch'esso una mano insieme al vendy secondo voi potrebbe servire levare space marine dalle squadre per farne un'altra da 5 elementi con le dotazioni minime? inoltre mi avanzano 20 pt, orinforza i terminator o le truppe o cerco dei punti per un preddy full laser.... che consigliate? | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:49 pm | |
| io aggiungerei i fumogeni a tutti..oltre ad un crusader!!! | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:53 pm | |
| sui fumogeni ti do ragione, sul crusader spero che stai scherzando!!! cmq l'iddea del preddy full laser? | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:56 pm | |
| così avevi un trasporto per i terminator (tutti protetti) per il vindicator fare 3 colpi (di cui uno solo binato) anche a forza X è una scemenza!!! | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 2:59 pm | |
| - picchinator ha scritto:
- così avevi un trasporto per i terminator (tutti protetti)
per il vindicator fare 3 colpi (di cui uno solo binato) anche a forza X è una scemenza!!! ma il trasporto per i termy non mi serve arrivano dall'alto nel punto più utile (il crusader lo mettterei ma costa un occhio della testa) il vindicator fa una sola piattella grossa a f 10 vp 2 non tre colpi | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 3:03 pm | |
| | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 3:04 pm | |
| e se poi finisce sull'elemento scenico....nonono, megli un trasporto (con la V) e torgli qualcosa!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 8:59 pm | |
| - NikTerminator ha scritto:
- Anche se non è il caso di fare liste attendendo il nuovo codex (perchè servellarci se fra un mese cambia codex?)
mi sono divertito a stilare una lista anche se non ho l'esercito!!!!
non sono molto esperto perciò non uccidetemi XD
QG Maestro della santità + saltapacco + pistola plasma 135 pt la pistola plasma è altamente inutile: non spara un turno solo (dato che poi sarai in CaC), costa tantissimo e rischia di esplodergli in mano. Io consiglio di levarla e mattere una pistola requim (giusto per avere la seconda arma da CaC) e l onorificenza termy
Elite Dreadnought + lanciafiamme pesante 115 ptfumogeni e corazza rinforzata sono imprescindibili. Se ci sta anche il venerabile, tanto meglio...
Squadra termiantor 5 modelli + 2 cannoni d'assalto 240 ptuhm.. no... questi proprio no... Costano troppo, non arrivano mai quando devono, sono pochissimi, non conquistano gli obiettivi, contro un untià da CaC decente cadono prima di poter rispondere... no no no....
Truppe Squadra Tattica 8 space marine + fucile plasma + cannone plasma 150 pt Rhino + corazza rinforzata 55 ptil cannone plasma lo eviterei. Se usi il plasma devi lasicare ferma la squadra e o marines fermi sono uno spreco. Io lo cambierei con un maglio...
Squadra tattica 8 space marine + lanciamissili + fucile plasma 140 pt rhino + corazza rinforzata 55 ptcome sopra
Squadra tattica 7 space marine + cannone termico + fucile termico 95 pt Capsula d'atterraggio 30 ptil cannone termico non serve. Se arrivi con la capsula sei considerato in movimento e quindi non puo sparare. Anhe qui meglio un maglio. Cmq se possibile metterei un rhino invece che la capsula
Squadra tattica 7 space marine + lanciamissili + fucile plasma 95 pt Capsula d'atterraggio 30 ptcome sopra
Supporti leggeri Squadra assaltatrice space marine + sergente veterano (7 modelli in totale) + maglio potenziato + 2 pistole plasma + bombe termiche 208 ptper le pistole plasma vale lo stesso discorso fatto per il cappellano.
Supporti pesanti
Vindicator + corazza rinforzata 130 ptio sono contro i vindicator. Molto meglio (imho) un preddy trilaseruto con fumogeni
Totale 1478 pt
cosa ne pensate?
lista editata | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 9:01 pm | |
| cmq metto un faro del teletrasporto così non rischio..... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 9:04 pm | |
| | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 9:14 pm | |
| alle tattiche, almeno ad alcune oppure al cappellano bho a qualcuno mi avanzano venti punti..... nella pagina prima ho chiesto se era meglio cercare di inserire un preddy full laser cercando di trovare punti levando marine accetto volentieri commenti | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 10:03 pm | |
| via il vindy, dentro il preddy full laser via tutto quel plasmicume in più che alla fine non fa un tubo, dentro magli o almeno spade potenziate fuori i termi da sparo, dentro quelli da assalto con carica furiosa (2 con martelli e 3 con artigli) le pistolette plasma agli assaltatori ci stanno (di bombe danne solo 1), ma se hai bisogno di punti toglile al cappellano è d'obbligo l'onorificienza, non puoi andare in giro con 4 attacchi... dagli o il pistolino o la coppia di artigli | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ago 27, 2008 10:44 pm | |
| Per i termy ho alcuni dubbi... meglio un paio di moto o dei land speeder Una cosa sul cappellano. Togli la pistola plasma e dagli artigli, onorificenza e mantello adamantino ;) poi il solito consiglio è di aspettare un mesetto prima di prendere i modelli particolari... tra 1 mese esce il codex ^^ | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Gio Ago 28, 2008 3:07 pm | |
| ma infatti non compro sta roba, aspetto il nuovo codex, era solo per vedere la mia capacità a fare liste e così per avere un'idea di esercito da 1500 di space per darne solo una di bomba devo darla al cappellano, comunque dove trovo le spade potenziate, all'arsenale non ci sono...... comunque il cappy il pistolino plasma ce l'aveva... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marine 1500 | |
| |
|
| |
| Space Marine 1500 | |
|