Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek caos degli 2011 vampiro tattiche orchi femminili acqua tattica NOMI grigi 2010 recensione conti effetto drone grey catalogo 2014 cavalieri indovinelli 2016 dead knights space

 

 Che ambientazione preferite?

Andare in basso 
+13
sworm
liadon87
The Warlock
pandemyc
Lautrec
Yakumo-dono
il killer mutato
Malfury
LIBRARIAN
Karak-Alduz
Maresciallo_Helbrecht
Uriel
Kelpie
17 partecipanti

che ambientazione preferite?
Forgotten Realms
Che ambientazione preferite? Vote_lcap119%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 19% [ 10 ]
Dragonlance
Che ambientazione preferite? Vote_lcap14%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 4% [ 2 ]
Eberron
Che ambientazione preferite? Vote_lcap112%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 12% [ 6 ]
Warcraft
Che ambientazione preferite? Vote_lcap16%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 6% [ 3 ]
Warhammer
Che ambientazione preferite? Vote_lcap119%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 19% [ 10 ]
Warhammer 40'000
Che ambientazione preferite? Vote_lcap110%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 10% [ 5 ]
Confrontation
Che ambientazione preferite? Vote_lcap12%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 2% [ 1 ]
Star Wars
Che ambientazione preferite? Vote_lcap18%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 8% [ 4 ]
Mondo di Tenebra
Che ambientazione preferite? Vote_lcap12%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 2% [ 1 ]
IL Signore degli Anelli
Che ambientazione preferite? Vote_lcap113%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 13% [ 7 ]
Altro (specificare dopo qual'è)
Che ambientazione preferite? Vote_lcap15%Che ambientazione preferite? Vote_rcap
 5% [ 3 ]
Voti totali : 52
 

AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 1:16 am

Insomma qual'è la vostra ambientazione preferita?quella in cui vi parecerbbe giocare in un gioco di ruolo?Non è importate se avete mai avuto l'occasione di giocarla,basta spiegare qual'è e il perchè,quello che vi ha appassionato di essa e così via
Vi aspetto numerosi :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 1:48 am

Dragon Lance ha vita, forse perchè è la prima che ho scoperto e quella con cui ho legato di piu non saprei però se dovessi fare una classifica credo che sarebbe questa

1) Dragonlance
2) Il Signore degli Anelli
3) Mondo di Tenebra
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 8:31 am

Voto LotR senza alcun dubbio....
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 9:56 am

"Sono passati dieci anni da quello che viene ricordato
come “Il Giorno del Giudizio”.
Il 6 Giugno 1944, la storia dell’umanità, cambiò
per sempre.
In molti credono che in quel giorno siano echeggiate le trombe dell’Apocalisse,
che gli uomini sopravvissuti stiano invano tentando di riportare ordine
sulla terra, senza sapere che presto saranno definitivamente schiacciati.
Oggi siamo nel 1954: dieci anni fa, mentre infuriava la più
feroce delle guerre, i Morti si sono rialzati dalle loro tombe per
divorare i vivi e farne scempio.
Molti Stati non ebbero la forza di fronteggiare la violenza di quell’orrore
e caddero, davanti all’insensata fame, di quelli che una volta
erano esseri viventi. Tuttora solo pochi sopravvissuti resistono in
quelle desolate lande, dove la vita ha cambiato nome in incubo. Queste
terre, note come Terre Perdute, sono oramai deserti putrescenti, dove
sparuti gruppi di sopravvissuti, donne e uomini arditi o sull’orlo
della follia vivono alla giornata, in un territorio dove anche solo
trovare dell’acqua o dei viveri può costare la vita,
dove il suolo è graffiato dagli striscianti passi di orde di
Morti e di altre orrende creature vomitate dall’inferno.
Altri Stati, resi forti dalla decisione di leader
pronti a tutto, hanno avuto la forza di resistere, creando regimi
totalitari dove i cittadini vivono in una condizione molto lontana
da quella che si può chiamare un’esistenza felice.

Il Terzo Reich, arrogatosi la vittoria dal secondo conflitto mondiale,
ha preso il nome di IV Reich. In questi territori governati dal regime
nazista la vita è regolata da leggi ferree quanto crudeli e
la libertà personale è soltanto un sogno. Le città
cinte da mura sono nello stesso stato di dieci anni prima e niente
sembra essere cambiato; la vita scorre quasi ignara dell’orrore
che striscia fuori dai confini cittadini. Soldati della Gestapo pattugliano
le strade per mantenere l’ordine pubblico, instaurando un regime
di terrore e sofferenza, plotoni di feroci SS deportano sempre più
cittadini verso i Campi di Rieducazione, da dove nessuno fa più
ritorno, mentre nel nome di una nuova religione, sorta dalle ceneri
di quella cristiana, le chiese vengono profanate e convertite in attesa
del ritorno del nuovo Führer-Messia che guiderà nuovamente
il Reich alla conquista globale. Molti segreti attendono celati tra
la folla, nei palazzi di potere, nei boschi selvaggi; fazioni avverse
lottano in segreto per determinare la caduta del regime, mentre creature
d’incubo, protette e potenti, esigono la carne dei cittadini
tedeschi.

In Italia, caduto il regime fascista, si è imposta una rigida
teocrazia governata da Papa Leone XIV. Questo nuovo stato ha riportato
la vita dei cittadini italiani al periodo medioevale: molti ritrovati
della tecnica moderna sono stati aboliti o vengono utilizzati solo
da pochi privilegiati, i territori italiani appaiono come luoghi anacronistici,
dove accanto a vecchie automobili, sfilano processioni e roghi inquisitori,
dove Templari in lucenti armature si affiancano ai Cacciatori di Morti,
reduci della guerra mondiale, nella difesa della popolazione. Nello
Stato Papale, il fervido fanatismo religioso, ha portato a una feroce
lotta alle eresie e a tutto ciò che sia anti-papale. Intanto,
nascoste negli angoli più bui, non raggiunte dalla luce filtrata
delle grandi navate ecclesiastiche, si trascinano, contorcendosi,
una miriade di sette oscure e sinistre, luminose e terribili, influenti
e immorali."
[dal sito ufficiale]

Questo è Sine Requiem, GDR totalmente italiano che ha vinto il premio Best of Show a Luccagames
2003. QUI il link del sito ufficiale dove potete scaricare materiale gratuito e demo per farvi un'idea.
Si, ho votato per altro.
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 11:58 am

warhammer 40k....è sensazionale la possibilità di poter essere in una giungla afosa piena di acquitrini infestati da alieni e poi con un semplice tasto ritrovarsi in un mondo di ghiaccio eterno oppure in un mondo desertico....mille mondi, mille scenari, mille battaglie,un milione di persone che si divertono!!!
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 1:54 pm

la mia classifica è questa:
1)forgotten realms
2)lotr
3)dragonlance
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 3:58 pm

warhammer, il sig e star wars
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 4:53 pm

Cyberpunk. Peccato che nessuno dalle mie parti masterizzi con la dovuta capacità.
Sarebbe molto interessante ricreare anche un'ambientazione storica, ad esempio durante l'età della pirateria. Meno mostri, meno livelli, meno combattimenti insensati, più ambientazione e più partecipazione agli eventi.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 1:52 pm

F.R. senza dubbio!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 2:35 am

Come prima scelta direi che metto Star Wars.Sono cresciuto con i suoi film ed è quella che conosco meglio in assoluto,in più ho una passione per i droidi palla,sith (Malvagio Imperatore) e i caccia imperiali.In assoluto la migliore

Come seconda scelta Confrontation o 40K,la prima come ambientazione mi piace molto e giocare un nano posseduto di Mid-Nor è uno dei miei sogni o anche un Divoratore in alternativa.Mentre la seconda perchè è 40K,c'è bisogno d'altro? (Inquisizione continua così! :sorr: )

Per terza e ultima scelta direi Forgotten Realms o Hordes,anche se forse più Hordes...In fondo c'è Meleterno che è un figo assurdo invece in Forgotten Realms ci sono troppi di elfi in giro...

Ps:per favore non votate e basta mettete anche le vostre opinioni,senza paura,non mordo...è l'unica cosa che non faccio :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 8:41 pm

Perchè? Sono un appassionato di D&D, e quella è l'ambientazione meglio sviluppata che io abbia fino ad ora trovato...Dragonlance non regge il confronto, e i vari warhammer son poco originali.
Torna in alto Andare in basso
pandemyc
Utente
Utente
pandemyc


Età : 44
Località : I Sette Picchi
Messaggi : 11

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:51 pm

Io ho votato Eberron. Trovo che abbia portato un bella ventata di aria fresca nello scenario fantasy di tipo "extreme". Sono molto belle anche altre ambientazioni come Grayhawk e Dragonlance che però per il mio modo di intendere il fantasy sono troppo standard. Mi diverto di più a creare scenari complessi in ambientazioni più "esotiche". Eberron mi garantisce questo stile di gioco pur lasciandomi spazio ad una struttura complessa.

L'esistenza della Landa Gemente e degli incantesimi viventi la trovo un'idea eccellente. Anche i Signori delle Lame possono dare vita a trame articolate.

Come luogo primario di avventura prediligo Sharn la città delle torri e Stormreach (capo tempesta) dello Xen Drik.

Nell'elenco mancano le ambientazioni di Extreme Fantasy che meritano un occhio di riguardo non indifferente.

Vi consiglio di leggere le recensioni

Empyrea
Nephandum
I Segreti di Gemini
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragonisland.it
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeMer Set 10, 2008 12:34 pm

4) Eberron: ho letto i manuali e l'unico romanzo pubblicatp in italiano e devo dire che non è malaccio come ambientazione; ok, lo ammetto, dico così solo perchè in Eberron potrei fare un pg Hobgoblin (il mio sogno da sempre);
3) Forgotten Realms: è un'ambientazione spettacolare e molto ben sviluppata, anche se spesso si dimostra straripante di png epici (se non semi-divini) il cui unico passatempo sembra essere il provocare forti stress agli avventurieri più giovani;
2) Warcraft: non ci ho mai giocato, ma io ho iniziato ad amare il fantasy giocando a Warcraft II, e devo dire ch com ambientazione mi piace veramente moltissimo; inoltre, giocarci a D&D sarebbe (quasi) un modo per supplire la mia impossibilità di giocare a WoW;
1) Ladies & Gentlemen, al primo posto troverete un ambientazione decisamente scadente: quella che aveva inventato il nostro DM; devo ammettere che non era affatto un granchè, poichè era un miscuglio di Dragonlance, Warhammer e mondo reale, però è stata senza dubbio l'ambientazione in cui mi sono divertito maggiormente!!
Torna in alto Andare in basso
liadon87
Utente
Utente
liadon87


Età : 36
Località : Traversara di Bagnacavallo (RA)
Messaggi : 3

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeMer Set 10, 2008 4:09 pm

A me piace molto Eberron, la concezione della "tecnologia" magica è davvero bella, come seconda scelta i Forgotten, in quanto adoro la valle del vento gelido^^
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeMer Set 10, 2008 5:13 pm

D&D rimane sempre il più bello...
Dragolance e Warhammer fantasy lo seguono a ruota anche perchè
sono molto simili...
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeMer Set 10, 2008 5:49 pm

warhammer 40k, deve essere bellissimo essere un condottiero di una grande armata del dio del sangue, distruggere pianeti dopo pianeti e avere la riconoscenza del grande khorne
"ho sterminato milioni di individui per l'Imperatore, e lui non mi ha dato altro che il suo dannato silenzio.Ora i suoi sicofanti guaiscono ad ogni vita che prendo, mentre gli dei mi promettono la galassia"
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeSab Set 13, 2008 1:20 pm

Kharn il traditore ha scritto:
warhammer 40k, deve essere bellissimo essere un condottiero di una grande armata del dio del sangue, distruggere pianeti dopo pianeti e avere la riconoscenza del grande khorne
"ho sterminato milioni di individui per l'Imperatore, e lui non mi ha dato altro che il suo dannato silenzio.Ora i suoi sicofanti guaiscono ad ogni vita che prendo, mentre gli dei mi promettono la galassia"
In effetti sarebbe una figata colossale. Peccato che sarebbe impossibile interpretare un necron...
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeSab Set 13, 2008 3:10 pm

LotR perchè... nessun perchè è il migliore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 4:18 pm

Anche io mi associo a Sine Requie....mi piace troppo!!! Ho anche i manuali autografati dagli autori che bello!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sleepleonheart
Utente
Utente
Sleepleonheart


Età : 36
Località : Padova
Messaggi : 11

Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:36 am

Forgotten Realms è sicuramente l'ambientazione più caratterizzata, tra i troppi manuali usciti per d&d 3.x romanzi/videogame etc, anche se è scaduta incredibilmente con l'uscita del manuale di quarta edizione (poi se fate come me e ignorate che codesta edizione sia mai esistita fate bene XD)
Per il discorso dei png molto alti se il master li interpreta bene e li fà intervenire solo quando realmente ha senso non danno nessun fastidio, anzi ti da dei "modelli" di riferimento niente male per dei pg (molto) ottimisti che guardano al futuro '^^

Mi dispiace per Tolkien ma piazzo la terra di mezzo in seconda posizione, amo troppo i forgotten...

Per terza ne metto una che non è stata citata qui, probabilmente perchè recente e per ora solo di un videogioco (almeno in italia perchè il gdr cartaceo fuori è già uscito) cioè quella di Dragon Age, ho letto i libri prequel del videogame e sono bellissimi! Con livelli di azione e scelte morali con conseguenze a non finire (bisognerebbe pensare per ore prima di fare una singola scelta e state per certi che tutto vi ritornerà indietro)
E mi dispiace, gioco a warhammer fantasy ma l'ambientazione anche se molto ben curata mi fà proprio schifo '^^
(e suppongo si evinca dal resto che non sono fanatico di ambientazioni futuristiche/spaziale ma solo di fantasy/medioevale xD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che ambientazione preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che ambientazione preferite?   Che ambientazione preferite? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che ambientazione preferite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ambientazione
» Ambientazione
» DragonLance, Ambientazione.
» [Ambientazione] Ambar
» Rolemaster - costruzione di ambientazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: