Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli drone grigi knights catalogo 2016 Nehek acqua 2011 degli tattiche 2014 femminili dead grey tattica effetto cavalieri vampiro space caos recensione NOMI conti 2010 orchi

 

 BT Nani-WE, 2000.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
unclewaldo
Utente
Utente



Messaggi : 18

BT Nani-WE, 2000. Empty
MessaggioTitolo: BT Nani-WE, 2000.   BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 3:58 pm

Lista mia:



Mantarys, The Smith’s Voice, Keeper Of The Order Of The Recreation 238
Custode Delle Rune, Generale, Scudo, Runa Acciaio, Runa Pietra, Runa Immunità, Runa Spezzaincantesimi.

Tyrion Lannister, The Imp 155
Alfiere dello Stendardo da Battaglia, Runa Gromril, Runa Resistenza, Runa Immunità.

Nobretek, The Spell Drinker, High Chaplain Of The Order Of The Recreation 127
Forgiarune, Scudo, Runa Pietra, 2 Rune Spezzaincantesimi.

Brynden Tully, The Blackfish 139
Thane, GW, Runa Fratellanza, Runa Protezione, Runa Sfida.


TRUPPE:

House Dustin’s Host 293
19 Barbalunga, Scudi, Alfiere, Musico, Runa Battaglia, Runa Stoicismo.

House Kastark’s Avengers 195
20 Guerrieri, Scudi, Alfiere, Musico.

House Mallister’s Crossbowmen 125
10 Balestrieri, Scudi, Musico.



TRUPPE SPECIALI:

Winterfell’s Chosen Ones 243
15 Martellatori, Scudi, Alfiere, Musico, Runa del Coraggio.

The Brave Moles 55
5 Minatori.

House Mormont’s Artillery 310
Balista, Ingegnere, BoP, Runa Penetrazione, Runa Ardente.
Balista, Ingegnere, BoP, Runa Penetrazione.
Balista, Ingegnere, Runa Ardente.
Balista, Ingegnere.

TRUPPE RARE:

House Manderly’s Ice Storm 120
Cannone Organo.


Lista di satrapo:
sire, bsb e 2 cantamagia come ala solito.
2 unità di 10 arcieri
guardia eterna
5 cavalieri delle radure
5 selvaggi
7 danzatori
6 guardavia
3 cavalcafalchi
aquila

La solita insomma...


Campo:

Nella mia zona solo una collina un po' sulla destra.
Nel centro del campo un bosco.
Sulla sinistra delle rovine.
Sulla destra dello schieramento dei WE un bosco.

Schieramento:
Da sinistra a destra:

Nani:
Balista con ingegnere
guerrieri
balestre davanti ai guerrieri
barbe
organo
martelli
sulla collina 3 baliste

WE:
cavalcafalchi
selvaggi
aquila
guardia
nel bosco i maghi e i danzatori
al limite del bosco, in vista, 2 unità di arcieri
cavalieri
guardavia erano a 12" dai guerrieri

Battle Report:

La giornata era serena, il cielo terso, e l'umore delle truppe alle stelle. Dalla sua posizione sotto la collina, L'Alto Cappellano Nobretek poteva ammirare la potenza congiunta dei più potenti Casati del Nord, o almeno quelli rimasti in piedi dopo la Guerra Dei Cinque Re.
Nobretek fu raggiunto da un messaggio telepatico di Mantarys, il capo del suo ordine, che gli urgeva di entrare in comunione con il loro Dio, Il Fabbro, uno dei Sette. Nobretek non capì immediatamente il motivo di questa urgenza, le truppe nemiche erano ancora lontane, ma soprattutto esigue. Solo un piccolo contingente proveniente da Dorne era sbarcato sulle coste vicino a Seagard, e tutto il Nord era accorso per fronteggiare la minaccia. Ad un secondo richiamo da parte del Custode dell'Ordine Della Ricreazione, Nobretek si inginocchiò ai piedi della collina, e cominciò la preghiera che gli avrebbe fatto raggiungere il suo Dio.
Il Fabbro gli consentì il potere di vedere oltre qualsiasi ostacolo terreno, e Nobretek vide quello che il saggio e potente Mantarys aveva scoperto prima di lui.
Solo un piccolo numero dell'enorme armata salpata da Dorne era visibile ai loro occhi, il grosso dell'esercito era sbarcato più a nord, aveva preso di sopresa i difensori di Deepwood Motte, bruciato il castello, ed era ora a poche miglia da loro.
Inoltre i boschi che si ergevano davanti all'esercito del Nord, erano pieni dei famosi tiratori delle terre sabbiose del Sud, e di molte altre amenità.
Improvvisamente, una forza soprannaturale proveniente dal bosco lanciò un attacco contro Nobretek. Il colpo non era così forte da ferirlo, ma la comunione con il Dio si interruppe, e il forgiarune venne sbalzato contro la collina..il sacerdote si portò una mano alla nuca, dove potè sentire del sangue..la paura si impadronì di lui, perchè solamente una grande potenza poteva rendere i sacri boschi nemici della gente del Nord. Nobretek si rialzò in piedi, tremante, quando un messaggio di Mantarys lo raggiunse.
La sua voce era calma e serena, e il forgiarune fu così in grado di riprendere il controllo.
"Winter is coming" disse, "Winter is coming" gli fece eco Nobretek, le antiche parole tramandate dal Casato Winterfell, e simbolo del loro ordine..La battaglia era iniziata.

I nemici non persero tempo, e si mossero veloci. Selvaggi e cavalcafalchi si portarono all'interno delle rovine, e i cavalieri mariciarono in direzione dell'artiglieria del Casato Mormont. L'aquila atterò dietro il bosco, seguita dalla guardia eterna e dai danzatori. Gli abili arcieri uccisero qualche martellatore.
Sia i Martellatori che i Barbalunga si mossero in avanti verso il bosco, mentre l'artiglieria colpiva a morte due cavalieri, uccideva l'aquila, e falciava impietosamente gli insolenti guardavia.
I selvaggi caricarono la balista solitaria, sconfiggendo i serventi senza problemi, scomparendo alla vista di Nobretek. I balestrieri scapparono dalla carica dei cavalcafalchi, i cavalieri si avvicinavano ancora di più alle baliste, mentre gli arcieri continuavano a lanciare i loro dardi mortali contro i Prescelti.
A questo punto Nobretek si aspettava di veder emergere Ser Brynden, ma le radici stesse della terra intralciavano l'avanzata delle Talpe Coraggiose.
I Prescelti i Barbalunga si avvicinarono ancora di più al bosco, aspettando con un senso crescente di angoscia qualsiasi cosa potesse emergere dal bosco maledetto.
L'artiglieria uccise la maggior parte di una delle due unità dei vili arcieri, un cavalcafalchi e un cavaliere.
Il tempo sembrò fermarsi quando l'arma segreta del nemico uscì allo scoperto. Un numero pressochè infinito di umonoidi dalla pelle nera e con lance a due lame si riversò contro i prescelti e i barbalunga. Nel mentre, i cavalcafalchi impattavano sul fianco dei barbalunga, i cavalieri contro i serventi di una balista, e i selvaggi rientravano nel raggio di vista di Nobretek. Il forgiarune chiuse gli occhi, e fu testimone in prima persona di un combattimento che sarebbe diventato leggenda. Davanti alle truppe si ergeva Mantarys, Custode Dell'Ordine, che con voce tonante lanciò una sfida ai misteriosi nemici..con la velocità di un fulmine uno strano essere avvolto in panni grigi uscì dalle schiere nemiche, e con una lentezza dilaniante si tolse le bende che coprivano il suo volto..persino il Grande Mantarys, La Voce Del Fabbro, provò un brivido intenso, quando guardò negli occhi Oberyn Martell, La Vipera Rossa. Il generale nemico non perse tempo e attaccò subito, ferendo il Custode. Il resto del combattimento vide perdite da ambedue le parti.
Nobretek era concentrato sulla sfida tra i due generali, ma potè vedere i Selvaggi caricare i guerrieri, impegnarsi in un combattimento di un paio di turni, e venire sconfitti e raggiunti dai Vendicatori del Casato Kastark.
Gli arcieri continuavano imperterriti a bersagliare ora una balista, ora il cannone organo.
Ser Brynden finalmente riuscì a liberarsi dalle radici che lo tenevano intrappolato, ed emerse dietro al bosco nemico, che conteneva i due maghi. Suonando il Corno della Sfida, uno dei due maghi si vide costretto a caricare l'unità, solo per essere decapitato dall'ascia del Pescenero.
L'artiglieria del Casato Mormont non aveva più bersagli facili, quindi cominciò a bersagliare gli arcieri nemici.
Intanto il combattimento vedeva impegnati anche i danzatori che erano impattati sul fronte dei martellatori, e i balestrieri chiamati a raccolta contro il fianco dei cavalcafalchi.
Il combattimento si protrasse per molto tempo, con perdite da tutte le parti, ma la svolta si ebbe al 4° e utltimo turno di CaC. I due generali erano entrambi stremati, avevano subito pesanti ferite tutti e due. Il sangue che colava dalla ferita sulla testa di Mantarys gli impediva la vista, perciò il Custode chiuse gli occhi, e intonò una preghiera al suo Dio. Il Fabbro rispose, folgorando quei demoniaci insetti che ricoprivano il corpo di Oberyn, e guidando il martello di Mantarys dritto in mezzo agli occhi dello sfuggente essere, segnando la fine di uno dei più potenti esseri che camminavano su Westeros. Anche Tyrion riuscì finalmente ad abbattere le difese magiche del Portastendardi nemico, e con un colpo della sua ascia tranciò di netto il braccio dell'eroe. La vista della morte della Vipera Rossa, e la caduta dello Stendardo, riempì di paura i cuori dei nemici, che si precipitarono in una fuga disorganizzata. I Barbalunga riuscirono a raggiungere la guardia, distruggendola, ma i Prescelti fallirono nel raggiungere i danzatori..
La battaglia era ormai conclusa, e solo nove arcieri erano ancora presenti sul campo di battaglia, i quali si inginocchiarono, in evidente segno di resa.

Risultato: Massacro per i Nani.


Diciamo che è stata una partita equilibrata, fino al sesto turno dei WE, in cui sia il custode che il sire avevano preso due ferite dopo un totale di 8 turni di CaC, e io sono riuscito a fare l'ultimo 6 per colpire che mi serviva per ammazzare il generale. In più ho ucciso anche il BSB, dopo che l'oggetto che dava il TS 3+ si era rotto il turno precedente.

Dopo questa partita ho tolto l'ingegnere alla balista solitaria e ho dato runa della fortuna al custode, ho tolto il musico alle balestre per una BoP all'ingegnere con la runa ardente.

PS. Ovviamente tutto a tema con la saga di Martin..
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

BT Nani-WE, 2000. Empty
MessaggioTitolo: Re: BT Nani-WE, 2000.   BT Nani-WE, 2000. Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 8:17 pm

Bel Battle Report e soprattutto bella la citazione alle Cronache di Martins... The Winter Is Coming grandissimi gli Stark ;)
Torna in alto Andare in basso
 
BT Nani-WE, 2000.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani 2000 p.ti
» lista nani 2000 pti
» help lista nani da 2000 pt
» Nani 2000 tondi
» Nani 2000 No Limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: