| Spaccare i necron coi demoni | |
|
+9SELPHYE Drakhor Manfred Raptor Berto NikTerminator Dark Goblin Maresciallo_Helbrecht Grimspyre 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Grimspyre Utente
| Titolo: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 4:29 pm | |
| Domani,armati di molti fintini,io e un mio amico giochiamo per la PRIMA volta al 40k.Lui gioca necron io demoni,premesso che sò veramente molto poco,cosa posso schierare per fargli molto male?Cosa soffrono in particolare i necron,e quali sono le potenzialità e punti di forza? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 4:59 pm | |
| soffrono qualsiasi unità che li prenda in CaC. Metti un paio di truppe di khornuti, magari uno spiccateschi (poi però è come sparare sulla croce rossa), un paio di truppine di plague da piazzare sugli obiettivi (con il feel no pain anche il fuoco industriale necron diventa nullo) e il resato di contorno... | |
|
| |
Grimspyre Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 6:38 pm | |
| - Citazione :
- poi però è come sparare sulla croce rossa
Che intendi dire?(scusa l'ottusaggine :8yt: ) | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 6:54 pm | |
| - Grimspyre ha scritto:
-
- Citazione :
- poi però è come sparare sulla croce rossa
Che intendi dire?(scusa l'ottusaggine :8yt: ) Credo che il maresciallo volesse dire che se inserisci uno spicca teschi dai un incentivo a fartei bersagliare l'unità di korunuti e ti confesso che è brutto stare al centro del fuoco necron. | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 7:03 pm | |
| secondo me voleva dire che picchiarli con i cornuti e con lo spiccateschi è come sparare sulla croce rossa perchè li pesti che è un paicere | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 7:12 pm | |
| si infatti era quello il senso | |
|
| |
Grimspyre Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 7:47 pm | |
| Aaaaahh!!!Ora capisco!(stupido che sono,e dire che sono anche un pioniere della croce rossa! :8yt: Avrei dovuto capire subito il detto!)Bè dai,lui mi vuole giocare il monolito,che da quel che mi ha detto è veramente forte.Forse pareggio i conti giocando Spiccateschi :wetrw: | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 8:29 pm | |
| emh... se lui gioca il monolito l'unico pezzo dei demoni che può sperare di buttarlo giù o è uno strazia anime o una unità equipaggiata con il fulmine di tzeench.. per il resto vai con sanguinari e untori ;) | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 8:48 pm | |
| Il Monolito lo eviti, ti concentri su il resto dell'armata e la fai teletrasportare via! :ciao: | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 9:10 pm | |
| Ti basta ( come se fosse facile ...) evitare il monolito e distruggere la sua armata e mandarlo in phase out ( se non sai cos'é leggi sotto altrimenti fa niente ) Non so se lo sai ma dopo aver perso un certo numero di unita i necron perdono la partita . Mi sembra i 2/3 dell'armata , quindi se gioca i 20 guerrieri + monolito e altre unita arrivano sui 30-40 modelli perché il monolito vale ...mono :sorr: vale uno mi sembra , quindi metti che sono 40 modelli , fai diviso 3 per 2 uguale ? 26,6 ( fai 27 )
Quindi se distruggi 27 dei suoi omini dovresti aver vinto ( non fucilatemi se ho detto cagat... ehm ... si , insomma avete capito ! ) | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Gio Set 04, 2008 9:35 pm | |
| raga, perchè evitarlo quando uno strazia anime tranquillamente può provare a farlo fuori o con il tiro ( la botta a forza 10 vp 1 ) o anche in Cac? Considerate anche che lo strazia ha "Rapidità" e quindi corre e assalta... per me il monolito lo può tirare giù facilitando agli altri il compito di fasare i necron ( una volta tolto il monolito mi pare che non possono binare il ritorneremo no? ) | |
|
| |
Grimspyre Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 9:49 am | |
| No,non sapevo nulla,zero totale!!! :124: (e quell'infamone s'è guardato bene dall'informarmi di questa regoletta,vedi stasera come lo riduco... :wetrw:) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 10:38 am | |
| - NikTerminator ha scritto:
- secondo me voleva dire che picchiarli con i cornuti e con lo spiccateschi è come sparare sulla croce rossa perchè li pesti che è un paicere
Esatto, proprio questo intendevo... :45u: Cmq ome gia detto dal buon raptor il monolito è si il problema maggiore ma cmq non insormontabile: metti uno strazia anime e/o qualcuno che lo possa abbattere in CaC e ci vai a festa.... | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 11:11 am | |
| si ma rimane un piccolo problema... se vai dritto contro un monolito il sacerdote intelligente riuscirà sicuramente a farti trovare un po' di resistenza davanti che ti rompe le scatole non poco... e poi se conti che con lo strazia anime appena sei in gittata ti spara contro con gli archi di flusso non so quanto possa essere piacevole... è vero via il monolito non si bina più il ritorneremo...ma glielo dici tu al sacerdote di non cominciare a riportarli in vita col globo??? ho seri dubbi...e poi i demoni mica spariscono in fretta se bersagliati con fuoco a distanza x un po'??? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 11:24 am | |
| bhè dipende...se il necron gioca il noctifero allora il problema più grosso diventa quello direi | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 11:27 am | |
| IL NOCTIFERO è UNA BRUTTA BESTIA, però ci si riescie a tirarlo giù | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 11:49 am | |
| ok...farà male in cac...ma se nel tiro sei al coperto o possibilmente non lo fai tirare...in pratica il gioco fuggi e tira con lui non funziona... preferisco vedermi contro il monolito che il noctifero... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 12:00 pm | |
| - SELPHYE ha scritto:
- si ma rimane un piccolo problema...
se vai dritto contro un monolito il sacerdote intelligente riuscirà sicuramente a farti trovare un po' di resistenza davanti che ti rompe le scatole non poco... e poi se conti che con lo strazia anime appena sei in gittata ti spara contro con gli archi di flusso non so quanto possa essere piacevole... è vero via il monolito non si bina più il ritorneremo...ma glielo dici tu al sacerdote di non cominciare a riportarli in vita col globo??? ho seri dubbi...e poi i demoni mica spariscono in fretta se bersagliati con fuoco a distanza x un po'??? ma proprio no. dato che non si gioca a punti, il monolito se va giù pace. è un modello solo. se timette davanti i guerrieri è veramente scemo. perchè tu glieli fai fuori e lui fa phase out, così tu vinci la partita. il trucco per i necron è farli fasare, non giocano mai molti modelli. gli fai fuori i guerrieri (anche se perdi le tu truppe, lui fasa e tu vinci. semplice :D per il sacerdote col globo, basta prenderlo in cac con qualsiasi cosa che picchia, vai su di lui e lo asfalti. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 12:02 pm | |
| si ma a me pare che il noctifero sia un bel problema...rispetto a tante altre unita quello è davvero grosso...molto grosso e anke molto resistente | |
|
| |
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 12:08 pm | |
| eh si quello si. con r8 lo ferisci solo con le cose he hanno f5 o più. meglio sarebbe uno strazia anime, che è quello che di più simile c'è ad un dreddy. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 12:11 pm | |
| ricordati ke il noctifero spara a forza 9...una cannone laser semovente inoltre | |
|
| |
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 12:12 pm | |
| si ma spara la pizza a f9 vp 2 (sul vp non sono sicuro). è un bel problema, devi cercare di seccarlo o di evitarlo. | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 1:51 pm | |
| una domanda: mettete che in un turno di fuoco porto il mio avversario necron sotto la % per il phase out...ecco...ho vinto la partita oppure devo aspettare il suo ritorneremo? (mi pare che il ritorneremo sia all'inizio del suo prossimo turno) | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 2:03 pm | |
| esatto...ma devi attenderlo...xk è all inizio del turno necron ma dopo i ritorneremo... | |
|
| |
Grimspyre Utente
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni Ven Set 05, 2008 10:40 pm | |
| Partita conclusa da poco.Il mio amico ha atteso un pò troppo a richiamare il monolito e quando l'ha fatto gli si è materializzato fuori dal tavolo con immortali e gran sacerdote :124: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spaccare i necron coi demoni | |
| |
|
| |
| Spaccare i necron coi demoni | |
|