| Cavalieri Neri | |
|
+5IlDottore Malfury Sommo Teclis Polar Il Conte 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 7:09 pm | |
| da un pò di tempo sto testando la mia lista di vampiri con le probabili limitazioni etc 2009. dovendo quindi soppiantare una semi-monoghoul ho inserito una cavalleria di spettri.
ora come ora li schiero in una unità da 6 senza barda con bandiera di guerra, in modo da supportarmi un fianco singolarmente con il loro movimento etereo (e boschivo), un buon numero e una discreta risoluzione. ritengo cmq valida anche la combinazione con la bandiera dei tumuli: in carica in combo con l'elmo si hanno 6 attacchi magici al 2+ a fo6 con il mortale. poi c'è la sempre verde via economica con 5 di loro e stop, così come quella da porta pg: in 8 con bandiere per aiutare i pg che vi si aggregheranno (tipo odio per esempio, oppure la varbanner)
voi come li vedete? | |
|
| |
Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 7:28 pm | |
| Recentemente ho beccato ad un torneo un bravo giocatore che ne giocava 2 unità da 9 con dentro in una il lord e nell'altra Bsb spettro(un'unità con stendardo dei tumuli e una con quello che da odio).Devo dire che una monotiro esasperata come la mia si è trovata un po' in difficoltà(per la cronaca mi è scappato l'arcimago per panico che poi non si è richiamato sempre all'8 e quindi ho perso di minore). Sicuramente sono meglio dei roccasangue anche se hanno l'Ac troppo bassa,io ne giocherei 5 con barda per sfruttare il loro movimento etereo(non so li piazzi in un bosco a 2" dal bordo ecc.) | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 7:40 pm | |
| 5 con barda... ecco a questo punto io quasi quasi preferisco 6 senza. spendo 4p.ti. in più ma ho una ulteriore ferita che mi consene di giocarli un pò più spregiudicati (che per attendere ci sono sempre i rocca), soprattutto contro baliste ecc | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 8:04 pm | |
| Io personalmente ne giocherei una sola unità per fiancheggiare e prendere alla sprovvista il nemico conu una carica nel bosco. Sono due le cose che mi impedirebbero di schierarne di +....la scarsa AC e i modelli....bruttissimi seocndo me....troppo vecchi.
Polar cosa giocavi? | |
|
| |
Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 8:39 pm | |
| - Sommo Custode Teclis ha scritto:
- Polar cosa giocavi?
Arcimago con specchio e 2 perghe(è fuffetto ma volevo provarlo),mago,prete a cavallo,3 unità di archibugi con hocland,3 di balestrieri,5 arceri,2 da 5 templari lisci,2 da 5 staffette con hochland,2 cannoni,stirella e tuono d'inferno. Comunque con un Ta al 3+ secondo me vengono giù troppo facilmente(10 archibugi te ne seccano quasi 2 di media). | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 8:57 pm | |
| Infatti. Vale la pena prenderli per il movimento etereo. Per il resto, troppo vulnerabili. | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Ven Set 05, 2008 10:14 pm | |
| prenderli solo per l'etereità, direi che è così... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 10:28 am | |
| non so sono ancora in fase di test, ma restano sempre una cavalleria con fo6 in carica, attacchi magici e colpo mortale. | |
|
| |
IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 10:41 am | |
| Secondo me come fiancheggiatori vanno veramente bene. Si muovono tanto e col fatto che sono eterei non hanno grossi problemi di venire intrcettati da tiro ecc ecc ecc. Considerando che nella stragrande maggioranza dei casi si manda una pizza di ghoul o di zombi a tener buone le fanterie più pesanti avere un'unità che ti fiancheggia e ti piazza dentro un bel po' di attacchi a forza elevata con colpo mortale...sono una spina nel fianco. Se poi proprio proprio ti và male per qualche ragione strana con i pippi puoi anch mandarli a caccia delle macchine | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 10:59 am | |
| - Citazione :
- Secondo me come fiancheggiatori vanno veramente bene. Si muovono tanto e col fatto che sono eterei non hanno grossi problemi di venire intrcettati da tiro ecc ecc ecc.
No dottore! Non cadermi su queste cose! Sono eterei solo per il movimento, altirmenti costrebbero 50 punti l'uno! Posso essere ecocme presi di mira dal tiro. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 11:36 am | |
| come ha detto il sommo custode, non sono eterei, ma hanno il movimento da eterei. praticamente passano dove gli pare anche se non possono sostare sugli intransitabili. | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 12:37 pm | |
| Secondo me sono buoni, grazie al movimento etereo sono una cavalleria abbastanza mobile, con F 4 di base e lancie pesanti, secondo me possono dire la loro. Io farei unità da 6 bardate. | |
|
| |
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 1:48 pm | |
| ma i cavalieri neri con dentro il vampiro con destriero volante che ne dite? io voglio giocare i roccasangue. a quest punto invece di mettere il drago o inutil unità di lupo, metto due unità di cavalieri neri, e vampiro su destriero volant, cosi se qualche schermagliatore, volante o cavalleria leggera infastidisce i rocca, lo mando in carica. | |
|
| |
Nemesi Utente
Età : 32 Località : Novara Messaggi : 546
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 1:56 pm | |
| Non puoi aggregare l'eroe su destriero volante alle unità. | |
|
| |
IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 1:57 pm | |
| - Sommo Custode Teclis ha scritto:
-
- Citazione :
- Secondo me come fiancheggiatori vanno veramente bene. Si muovono tanto e col fatto che sono eterei non hanno grossi problemi di venire intrcettati da tiro ecc ecc ecc.
No dottore! Non cadermi su queste cose! Sono eterei solo per il movimento, altirmenti costrebbero 50 punti l'uno! Posso essere ecocme presi di mira dal tiro. Ungh...perdono per l'errore le cose si rivalutano un pochino allora... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Cavalieri Neri Sab Set 06, 2008 2:43 pm | |
| eheh che figata non sarebbe una cavalleria eterea? nono troppo forte. le ombre almeno sono nude a re3, questi sgherri hanno ta2+ e re4 (è anche vero che non schermaglierebbero però).
il loro ruolo sarebbe quello di incudine/martello. 5 di loro bardati (eh si polar, mi sa che mi hai convinto: per come li uso io è meglio resistere) con magari vampirello dentro e warbanner possono prendersi in faccia molte cose per spianare la strada a rocca o ombre o boh, così come in carica sono altrettanto legnosi. soprattutto se decido di mandarli per i boschi. l'unica è che non devono andare troppo a zonzo per il campo altrimenti si ritroveranno amuoversi di 8 (perchè al movimento etereo se serve non rinuncio) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalieri Neri | |
| |
|
| |
| Cavalieri Neri | |
|