Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 cavalieri 2011 drone grey degli vampiro 2016 recensione catalogo grigi caos tattiche NOMI femminili knights acqua Nehek tattica dead space conti 2010 effetto indovinelli orchi

 

 Consigli Nuovo Esercito

Andare in basso 
+2
Eltharion
Zipi_93
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:26 pm

Popolo di Zendra...
Praticamente sono nelle stesse condizioni di Nick ...che ha postato una richiesta di aiuti su un nuovo esercito...
Io gioco da un paio di anni Lizardmen...e non mi sono venuti a noia...ma mi piacerebbe riprovare la bellezza di avere un esercito nuovo e tutto da scoprire...
Poi avere stili diversi di combattimento...ma questa è una cosa secondaria...ciò che mi interessa di piu' è un bellissimo BG...punto a quello...non punto alla competitivita'
Guardando quindi molte miniature mi sono piaciuti subito i conti vampiro e allo stesso livello i silvani...un poco meno i kemri (perchè sono non morti come i conti vampiro e una leggerissima somiglianza nelle miniature ce l'hanno...)
se qualcuno potesse illustrarmi le meccaniche di gioco di questi tre eserciti mi farebbe piacere...è vero ci ho giocato contro ma ho incontrato solo una volta i kemri... e nessuna i dracula e i silvani
Non descrivete meglio l'esercito che giocate voi :okf: xD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:42 pm

fai il caos.esce nuovo nuovo fra un pò
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 12:00 am

vero ho sbagliato a dire che mi sono scocciato del mio esercito, ma non mi da più soddisfazione come una volta....zipi_93 per BG e stile di gioco ti consiglio proprio gli skaven...poichè in ogni partita non sai come andrà, o muori per causa tua oppure fai un bel massacro....in CaC non è malissimo, mentre di magia è devastante...non dico questo perchè voglio vendermi l'esercito ma perchè è la pura è semplice verità con loro ogni battaglia è sempre incerta.....io ripeto, cambio perchè non mi danno più quello che mi davano una volta, ma non io così.....
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 12:25 am

i kemri hanno una fase di tiro devastante!
ogni volta che ci gioco contro mi falcia mezzo esercito prima del CaC!
però hanno un piccolo difetto(arginabile):morto lo ierofante hai perso!

i silvani sono davvero belli,hanno statistiche davvero eccellenti e da quel che ricordo se sono vicini ad una foresta hanno pure dei bonus!

i conti sono nuovi ed a detta di molti sono davvero un esercito valido!
non li conosco bene ma da quel che so sono una spanna sopra gli altri due!
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 9:42 am

bè...mi avete messo curiosita' sugli skaven (anche perchè non ci ho mai giocato contro)...come è possibile che abbiano un buon corpo a corpo? Nick potresti illustrarmi meglio con quali miniature fai la differenza da altri eserciti?
grazie
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 9:47 am

io con 3 stregoni inge.(sempre skaven)ho fatto fuori 2 nagghi, cavalieri erranti e 2 salamandre con il seguito di scinchi.
in quella partita ho aiutato molto in cac perchè indebolivo le unità.
un vantaggio è che possono lanciare magia e tiro contro unità ingaggiate in cac
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 9:55 am

ma che magia è..??
Come lo slann? distruttiva?
Come il re del sepolcro che resuscita?
e poi ho notato che ci sono varie macchine da guerra...cosa sono?
I Rattogri? mi piacciono...xD
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 10:55 am

Allora qui entro in gioco io :sorr: :sorr: :sorr: .....

Personaggi: il mago di 4° in una partita amichevole devasta completamente tutto il campo con le varie magie ma purtroppo con le etc. non conviene giocarlo. Il signore della guerra pompato può fare i fossi a terra se messo nell'unità giusta tipo i ratti d'assalto. Gli stregoni ingegneri sono il fulcro degli eroi che grazie ai fulmini warp possono mettere in difficoltà le meglio truppe dell'esercito avversario. Poi di altri eroi che potresti utilizzare ci sono il prete e l'essassino

Truppe: Ratti del clan Fo3Re3TA5+ in corpo a corpo 4+...costano pochissimo quindi conviene sempre giocarne 25 così da avere assicurati 3 ranghi anche per la disciplina che da D5 passa a D8-9, coriacei da uccidere se giochi con picche. Ratti d'assalto Re3Fo3/4 TA4+/3+ utili se giocati 25 per lo stendardo magico per avere +1 alla fine combattimento.Ratti dei vicoli esploratori con fionde e stelle avvelenate possono falciarti una truppa da 10 come se niente fosse. Jezzail, gittata 36" e Fo6 con penetrazione non ti dico nient'altro

Magia: Fulmine warp 1D6 a Fo5 oppure 2D6 a Fo5....ed entra con un semplice 9+....furia la truppa è sempre furiosa....peste devastante...agilebalzo ti sposti sul tavolo come se niente fosse....

Se vuoi altri chiarimenti basta che me lo dici e sarò a tua disposizione :libro:
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 2:21 pm

il RattoOgre mi incuriosisce...è kome i Kroxigor per utilizzo? (su per giu')
poi le macchine ho visto una mitragliatrice (tipo un vulcan), un lanciafiamme e il famoso warp...una breve desrizione?
inoltre avete iniziato dicendo..."o muori per causa tua o fai un bel massacro"...che significa?
Come razza ha una buona versatilita' fra scelta di magia o CaC? o come i Lizard si snatura un po' togliendo la magia?
Quanto puo' costare indicativamente un esercito da 2000 punti tranquillo tranquillo e NON da competizione?
scusa per l'ignoranza ..grazie!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 2:54 pm

credo che la mitragliatrice sia la Ratling che giocata bene è devastante, il lanciafiamme dovrebbe esere il Jezzail e il cannone warp già lo conosci.
intendeva dire che possono anche spararsi addosso se sei sfortunato con i dadi, la magia è potentissima, e secondo me ha una buona versatilità.
in termini di costo non ti so dire perchè non li ho mai giocati
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 3:01 pm

Il rattogre purtroppo non è forte come il Kroxigor ma abbastanza potente come lui....la mitragliatrice ratling spara automaticamente tanti colpi quanto è il risultato del dado che puoi continuare a tirare fichè non ti esce un doppio che significa avaria...spara colpi a Fo4 -2Ta...il lanciafiamme non è ottimo...il cannone ha gittata 8D6" e Fo del dado artiglieria e colpisce a filetto cioè da 1 a 5-7 modelli perforandoli come fossero burro e colpendo se ci riesci anche quelli dietro di loro....in prezzo poco poichè 20 ratti del clan costano 30€....se vuoi ti posso passare qualche lista a 2000pt, ne ho tantissime....e se vuoi saperne di più basta chiedere....a se vuoi nella sezione mercato c'è il mio annuncio, quell'esercito che vendo sono +o-3500pt quindi puoi farti un calcolo veloce del prezzo
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 4:10 pm

comunque mi rifiuto di giocare con caos...è monotono...anche i demoni ti fanno venire l'orchite quando arrivano...
Mi iniziano a piacere questi skaven...andro' in fumetteria a vedere dal vivo qualche miniatura...e daro' un'occhiata anche ai conti vampiro...gli eroi sono spettacolari
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitimeLun Set 08, 2008 6:05 pm

gli eroi dei CV sono tra i più forti sia in CaC sia in magia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Nuovo Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Nuovo Esercito   Consigli Nuovo Esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Nuovo Esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: