Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista 1500 Pt Guardia imperiale | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Ven Set 12, 2008 10:15 pm | |
| Nonostante il fatto che nei miei tre cuori pompa lo spirito di uno space marine devo ammettere che sono rimasto affascinato dalle innumerevoli legioni di omuncoli che tamponano la situazione fino all'arrivo dei cugini in armatura luccicante, ovviamente stò parlando della guardia. Come esercito mi stuzzica e dovessi iniziare un nuovo esercito mi getterei a capofitto in questa armata così umano. Ho stilato qua una lista approssimativae anche se conosco abbastanza bene i pregi e i difetti dell'armata sono più che felice di sentire i vostri pareri. Fatevi sotto.
QG:Ufficiale sup. eroico con maglio, pistola requiem, bombe termiche, campo rifrattore. Termico,vox trasm.,2 veterani, medico, vessillario. 148 pt
- squadra comando: uff. inferiore con arma potenziata, pistola requiem- lanciafiamme, 52 pt
- 1° squadra: 10 guardie + cannone laser + vox+ plasma. 100 pt
- 2°squadra: 10 guardie + cannone laser + vox+ plasma. 100 pt
- 3°squadra: 10 guardie + cannone laser + vox+ plasma. 100 pt
- squadra di fanteria mec.: 10 guardie + plasma. Chimera con multilaser, requiem pesanti, corazza rinforzata, missile cacciatore. 170 pt
- 5 bestioni: testa d'osso. Chimera Chimera con multilaser, requiem pesanti, corazza rinforzata, missile cacciatore. 235 pt
- 5 veterani temprati: 3 fucili plasma 75 pt
- 5 lancieri: lance da caccia 55 pt
- Leman Russ: cannone laser, requiem pesante, corazza rinforzata. 170 pt
- Leman Russ cannone laser, requiem pesante, corazza rinforzata 170 pt
- Basilisk: fuoco indiretto 125 pt
Tot: 1500 Pt | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Sab Set 13, 2008 11:51 am | |
| bè come anticarro non stai messo male senza dubbio...secondo me hai poca fantazza considerando che le guardie cadono facili col tiro...e magari di lanceri cercherei di metterne 2 da 5 magari ma nn saprei ke farti togliere.... | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Sab Set 13, 2008 1:20 pm | |
| - Citazione :
- bè come anticarro non stai messo male senza dubbio...secondo me hai poca fantazza considerando che le guardie cadono facili col tiro...e magari di lanceri cercherei di metterne 2 da 5 magari ma nn saprei ke farti togliere....
Bhè oddio il numero di modelli è 65 di cui 53 guardie normali. Non mi sembrano così pochi. Concordo pienamente sui lancieri, anchio ne metterei 2 da 5 ma purtroppo non sò proprio che togliere. Suggerimenti? In quanto all'anticarro è vero sono a posto :sorr: | |
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Lun Set 15, 2008 8:10 pm | |
| Wow devo aver creato la lista perfetta se nessuno ha suggerimenti! Sono pronto a tutte le critiche ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto soprattutto per una questione economica, non sono il tipo che i soldi li trova sugli alberi, e se compro qualcosa voglio essere sicuro che sarà utile e non finirà sul mio scaffale a fare la polvere come i miei veterani SM. grazie :cvc4: | |
| | | LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Lun Set 15, 2008 9:45 pm | |
| non mi sembra ci sia molto da dire...sta tutto al suo posto secondo me...boh non parlerei di lista perfetta...xò contro un esercito che non siano tiranidi ci sei... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 12:41 pm | |
| ehm... solo una cosa: i bestioni?? I bestioni???? No, no, no, no... quei cosi imho non servono proprio a niente, ma il nulla piu assoluto proprio... Ti portano via troppi punti e non si ripagano mai, e oltretutto sono un KP facile facile. Io leverei loro e rimpolperei i lancieri e i veterani in modo da concedere meno facilmente KP... | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 1:16 pm | |
| Mi permetto una considearzione dal punto di vista economico/modellistico... Come li fai i lancieri visto che il modello non esiste? (li fa Forgeworld, però........ )
non ricordo le caratteristiche, ma sono sicuramente dei modelli molto particolari nel 40.000 | |
| | | LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 3:18 pm | |
| si cercano la scatole dei vecchi modelli prodotti da gw che si possono trovare su e bay...al massimo ti prendi dei pistoleri dell'impero e li rimodernizzi | |
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 3:27 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- ehm... solo una cosa: i bestioni?? I bestioni???? No, no, no, no... quei cosi imho non servono proprio a niente, ma il nulla piu assoluto proprio... Ti portano via troppi punti e non si ripagano mai, e oltretutto sono un KP facile facile.
Io leverei loro e rimpolperei i lancieri e i veterani in modo da concedere meno facilmente KP... Mi permetto di dissentire Maresciallo, i bestioni sono l'unica forza pesante della guardia in grado di andare in cac e di non prenderle e sul chimera sono in grado di contendere un'obbiettivo alla fine. In fondo sono 16 attacchi a F6 e AC4 e nella fase di fuoco fanno 10 colpi di mitraglione a F4 e VP6 magari non saranno mai all'altezza degli space marine ma gli orki e i tiranidi penso proprio che li devastano. IN più hanno 3 ferite l'uno e R4 quindi dovrebbero reggere per un pò in combattimento. Non mi sembrano così scarsi maresciallo :admin: - Citazione :
- Mi permetto una considearzione dal punto di vista economico/modellistico... Come li fai i lancieri visto che il modello non esiste? (li fa Forgeworld, però........ )
non ricordo le caratteristiche, ma sono sicuramente dei modelli molto particolari nel 40.000 Hai perfettamente ragione Adbhull questo è un problema con i lanceri ma io pensavo di prendere dei cavalli del fantasì e metterci sopra le guardie, come ha consigliato Librarian, ma è ancora tutto WIP come i bestioni (col cavolo che li compro a 15 euro l'uno) | |
| | | LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 3:32 pm | |
| invece x i lanceri l'idea ce l'ho... cavallini fantasy(non ci piove), tutto delle guardie dalla vita in su con spada a catena e pistola requiem/laser, gambe dei pistoleri... x tutti i dettagli poi materia verde e x le lance consiglio quelle di bretonnia | |
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 3:39 pm | |
| Mi hai letto nel pensiero Librarian! :124: :sorr: era proprio così che pensavo di farli, mi metterò a breve al lavoro su di loro :45u: @ maresciallo: I bestioni è vero sono tanti KP, magari sarebbero meglio a 2000 Pt? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 6:15 pm | |
| Si, decisamente si. Anche perchè è vero che sparano 10 colpi e in 5 hanno 15 ferite però costano un botto di puni, in CaC non fanno nulla col loro pietosissimo attacco che si ritrovano (o ne hanno due??) ad iniziativa e sono praticamente nudi quindi fargli 15 ferite è tutt altro che impossibile. Se vuoi fermare gli orki con i bestioni... avoja (come direbbe il buon Raptor)... spari si 10 colpi che statistivamente fanno si e no 4 morti ma poi in CaC? Con i tuoi 5 attacchi non fai nessunissimo morto e poi gli orki ti rispondono e te li tritano in al massimo due turni di CaC... Ora, vale davvero la pena di spendere tutti quei punti per fermare un unità avversaria per un turno? Mah... io non credo... :okf: | |
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale Mar Set 16, 2008 6:22 pm | |
| veramente se carico io di attacchi ne faccio 16 a F6 e AC4 e di orchi ne macino parecchi e poi con R4 dovrei resistere un pò di più di 2 turni contro gli orki penso... :admin: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 Pt Guardia imperiale | |
| |
| | | | Lista 1500 Pt Guardia imperiale | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |