| Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
IlDottore Utente
| Titolo: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 5:27 pm | |
| Salve a tutti ragazzi, sono veramente un neofita del 40k, ho appena comprato la scatola base di Egressus e ho optato per schierare un esercito di marines. Giocavo già al 40k diversi anni fa ma ormai è cambiato davvero tutto. Volevo chiedervi dei consigli su come gestire (quante unità fare, che numero di modelli per unità ecc ecc ecc) i miei marines considerando che non voglio spendere troppo per espandere l'armata. Contando i modelli di egressus e i vecchi space marines che sono riuscito a riesumare dall'armadio la mi forza si compone di:
15 marines tattici (10 della scatola base e 5 riesumati) 10 Terminator (5 della scatola base e 5 riesumati armati con un p' di tutto...) 5 marines col saltapacco d'assalto 1 dreddy 1 Capitano, 1 apotecario, 1 bibliotecario
Più o meno i signori sopracitati possono essere armati con tutto a causa dell'esorbitante numero di bitz che mi ritrovo. Ora, il problema è: Quante squadre tattiche e da quanti modelli? Idem per i terminator e non ho laminima idea di come armarli a livello di equipp. Inoltre sapreste consigliarmi su cosa è davvero utile comprare per arrivare almeno a 1500 punti? Grazie mille a tutti!!!
P.s.: attualmente pensavo di fare o le salamandre o i marines della mantis legion, dite che conviene invece optare per un capitolo più conosciuto? | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 5:58 pm | |
| Consiglio.. Aspetta il nuovo codex, così da decidere bene cosa prendere con sicurezza. Per quanto riguarda il capitolo, ben vengano capitoli meno presenti, io sinceramente non ce la fo più con ultrapuffi, magli, corvi e giallini.... Insomma, viva la diversità! | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 7:33 pm | |
| quoto adbhull, io per il capitolo ti consiglio o gli angeli sanguinari oppure i templari neri | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 7:47 pm | |
| angeli sanguinari o templari neri è inutile aspetta il nuovo codex xk quei due eserciti hanno il loro | |
|
| |
IlDottore Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 8:04 pm | |
| Ok! Grazie mille per i consigli! :sorr:
Ma secondo voi le squadre tattiche conviene che le tengo da 5 modelli o le faccio da 10? Prima ero abituato a farne tante da 5 per avere più mobilità e flessibilità, ma adesso non so proprio come funziona... Che mi consigliate? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 8:07 pm | |
| bè dipende...se capita la missione con i kill point tielle da 10 senno favorisci l'avversario...con gli obbiettivi ai più unita valide ma meno pese per tenerli | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Dom Set 14, 2008 9:09 pm | |
| Infatti, magari ti fai un paio di squadre da 10 con arma speciale da poter splittare (così da avere fino a 4 squadre per tenere obiettivi) così decidi tu quanti kill point offrire all'avversario. Questa coa ti permette anche di scegliere più serenamente se inpiegare tutti gli slot di fanteria o di lasciarne qualcuno libero per spendere punti su altre unità. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Lun Set 15, 2008 10:29 am | |
| In linea di massima ti conviene avere squadre gorsse. Io consiglio, come lista standard indipendentemente dall esercito scelto, 4 truppe da 8-10 maronzi, uno o due carri (preddy) di supporto, cappellano/bibliotecario e se ci sta magari anche qualche moto o moto d assalto. Poi ovviamente a dipendenza di che esercito scegli andrà modificata un po (specialmente se opti per i BT o per i DA) ma in linea dsi massima lo scheletro dovrebbe essere quello. Io per il momento Dottore ti consiglio di scariscare il codex BA che trovi sul sito GW e di darci un occhiata, poi magari procurati anche i codex BT e DA in modo da analizzare anche quello. Quando avrai finito di leggerti e studiarti per bene questi 3 codex dovrebbe essere uscito il codex nuovo degli SM (di cui per altro trovi tutti i rumours affidabilissimi in un apoosito 3ad), leggiti pure quello e poi scegli quello che ti piace di piu in base a unità, modelli, codex, BG eccetera... | |
|
| |
IlDottore Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 12:11 am | |
| Ragazzi scusate se rompo ancora... ma er quanto riguarda ii veicoli ce ne sono alcuni assolutamente consigliati ed altri invece "da evitare"? Pensavo di andare alla gw a milano questo mercoledì e di comprarmi un veicolo...puntavo ad un rhino molto classico ma non so. Che mi consigliate? | |
|
| |
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 11:54 am | |
| dipende... Il preddy ad esempio lo vedo bene in tutte le liste. Nei marines dibase vedo bene anche i WW. I land raider lasciali in negozio, l unico buono è il crociatus che però serve quasi solo ai BT. Poi ci sono i vindicator che a me non piacciono ma ad altri si, questione di gusti insomma... | |
|
| |
IlDottore Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 2:17 pm | |
| Ok, allora darò sicuramente uno slot al preddy :sorr: ma razorback e Rhino non convengono? Io pensavo di prenderne almeno uno, giusto per portare le truppe negli hot spot della battaglia. Considerando che il rhino adesso costa pochino...non mi sembrava male. O sbaglio? :124: | |
|
| |
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 6:21 pm | |
| si si, il rhino (tranne che nei BT e in parte dei BA) è sempre un buon investimento, e poi con il prossimo codex costerà anche di meno... | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 8:20 pm | |
| io prenderei 2 rhino e 1 preddy, vedrai che li giochi!!!!!! comunque se non vuoi spendere tanto e sei indeciso sul capitol oda fare inizia con un preddy!!! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mar Set 16, 2008 8:22 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- si si, il rhino (tranne che nei BT e in parte dei BA) è sempre un buon investimento, e poi con il prossimo codex costerà anche di meno...
volevi dire nei Da, vero? | |
|
| |
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? Mer Set 17, 2008 9:05 am | |
| - The Green Knight ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- si si, il rhino (tranne che nei BT e in parte dei BA) è sempre un buon investimento, e poi con il prossimo codex costerà anche di meno...
volevi dire nei Da, vero? Ehm... si, si, DA, of course... :8yt: :okf: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? | |
| |
|
| |
| Egressus e un po' di vecchie glorie...ma come le combino? | |
|