Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 Nehek 2016 vampiro orchi space grey femminili cavalieri effetto dead acqua tattica knights recensione NOMI caos grigi catalogo 2011 drone degli indovinelli 2014 tattiche conti

 

 Linea di vista 5a,e domande da nibbio!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeSab Set 20, 2008 8:41 pm

ciao a tutti ragazzi! avevo delle domande sulle linee di vista e tiri copertura poichè non ho avuto il tempo di leggere il regolamento che me la hanno preso dei miei amici xke si era pagato a metà. allora mi potete spiegare perfavore brevemente le linee di vista e coperture?

1)come funziona la linea di vista delle foreste?
2)mi pare di aver letto che se una unità è in un terreno di zona tipo una casa,e è a 2"(pollici) dal bordo non ha copertura e non da copertura se invece è a piu di 2pollici ha copertura e ne da di conseguenza. è vero o mi confondo?

3)Se una mia truppa è oscurata o in copertura dietro ad una roccia piu grande di loro contro di un basilisk con fuoco indiretto (so che non serve linea di vista per ic olpi a S) ho copertura? con armi di artiglieria se il bersaglio è oscurato beneficio del tiro copertura?

4)Esempio: un tiranno decide di caricare una space marines ma esso è distante 8pollici,io muovo il tiranno di 6" prendendo come punto di riferimento il centro della basetta e mi accorgo,che si io sono distante 6pollici ma la basetta avendo un diamentro di più di 2pollici arriva a contatto......è valida o no questa cosa? è considerato in cac?
che doamnde imbarazzanti :8yt:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeSab Set 20, 2008 9:20 pm

Sarilok ha scritto:
ciao a tutti ragazzi! avevo delle domande sulle linee di vista e tiri copertura poichè non ho avuto il tempo di leggere il regolamento che me la hanno preso dei miei amici xke si era pagato a metà. allora mi potete spiegare perfavore brevemente le linee di vista e coperture?

1)come funziona la linea di vista delle foreste?
o li consideri alberi e non boschi oppure puoi vedere e sparare fino a 6 dal bordo con un tc al 4+ per quelli dentro
2)mi pare di aver letto che se una unità è in un terreno di zona tipo una casa,e è a 2"(pollici) dal bordo non ha copertura e non da copertura se invece è a piu di 2pollici ha copertura e ne da di conseguenza. è vero o mi confondo? no. se sei dentro hai comunque la copertura.

3)Se una mia truppa è oscurata o in copertura dietro ad una roccia piu grande di loro contro di un basilisk con fuoco indiretto (so che non serve linea di vista per ic olpi a S) ho copertura? con armi di artiglieria se il bersaglio è oscurato beneficio del tiro copertura? sai che non mi ricordo?

4)Esempio: un tiranno decide di caricare una space marines ma esso è distante 8pollici,io muovo il tiranno di 6" prendendo come punto di riferimento il centro della basetta e mi accorgo,che si io sono distante 6pollici ma la basetta avendo un diamentro di più di 2pollici arriva a contatto......è valida o no questa cosa? è considerato in cac? no perchè non parti certo dal fondo a misurare. misuri da davanti. dal bordo della basetta. mi sembra ovvio.
che doamnde imbarazzanti :8yt:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 1:39 pm

il basilisk e qualsiasi arma d'artiglieria nega il tiro armatura.

QUalsiasi distanza va misurata dal bordo della basetta o dello scafo del veicolo. Il centro non serve a nulla.
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 2:15 pm

Brutal ha scritto:
il basilisk e qualsiasi arma d'artiglieria nega il tiro armatura.

:?: :124: :?:

Vorrai dire Copertura?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 2:15 pm

Brutal ha scritto:
il basilisk e qualsiasi arma d'artiglieria nega il tiro copertura.

QUalsiasi distanza va misurata dal bordo della basetta o dello scafo del veicolo. Il centro non serve a nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Linea di vista 5a,e domande da nibbio!   Linea di vista 5a,e domande da nibbio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Linea di vista 5a,e domande da nibbio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» linea di vista reale
» Sparare con unità infrapposte alla linea di vista
» Dubbio PG linea di vista e tiro
» Linea vista modelli volanti
» Ogri e linea di vista... Assurdutà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: