Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2011 dead recensione Nehek effetto cavalieri vampiro NOMI caos femminili 2016 tattica degli 2010 grigi space tattiche catalogo grey acqua 2014 knights conti orchi drone

 

 Che tipo di giocatore sei?

Andare in basso 
+13
Skidi
Il massacratore
davidz90
Settra_85
valkyas
Brio
Melkor il Morgoth
rambogranchio
Nick
the dark warrior
Hope
Johnny 2000
Il Conte
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 6:54 pm

riporto alcune categorie di giocatore proposte dal "pibe" (un omone che gioca dalle mie parti).
l'ho trovato simpatico:

-genio del male:
ogni tua mossa è volta a mettere in difficoltà l'avversario sin dalle prime mosse e godi nel vederlo soffrire in una scelta difficile, per poi distruggerlo completamente a colpi sopraffini di tattica che solo tu conosci così bene

-genio matematico:
non ti sfugge nulla, il libro delle regole per te non ha segreti, e sapresti misurare un pollice anche in mezzo al deserto. la tua tattica è spesso pacata, ma non va mai fuori da medie e statistiche. il tuo atteggiamento mentre giochi è sempre serio e riflessivo, come se stessi giocando a scacchi, e la perfezione della tua tattica ti porta spesso a vincere

-ostico antagonista:
la vittoria non sta spesso nelle tue corde, ma il terzo/quarto posto non ti sfugge mai, nelle partite casalinghe non ti arrendi e vuoi dimostrare quel che vali tu e la tua armata. sei decisamente abile nelle mosse, ma a volte una distrazione o la sfortuna ti portano a perdere

-il giocatore medio:
sei solito giocare la classica partita alla settimana, con gli amici e partecipi ad uno-due tornei al mese, il lato che piu ti soddisfa è il gioco, ma non sai perchè non ti importa vincere... d'altronde il gioco è gia bello così... per te un torneo è una festa tra amici

-il vecchio saggio:
sei un giocatore di esperienza, e sebbene il lato ludico ti attragga e qualcosa l'hai vinto, preferisci il lato pittorico della tua armata. nonostante tu sia un sopraffine conoscitore del gioco, quando partecipi ad una manifestazione, lo fai per mettere in mostra i tuoi capolavori, e quando ti trovi con qualcuno a giocare non perdi tempo nel fargli vedere la tua ultima opera pittorica

-il fedelissimo nostalgico:
il tuo unico scopo è quello di far apparire la tua razza ed il tuo esercito i migliori, in fondo hai giocato sempre e solo con loro, e meritano tutti i fasti del caso. generalmente collezzioni tutto della tua armata e ce la metti tutta per renderla competitiva... spesso tra i tuoi pezzi ci sono antiche rarità che ti rendono orgoglioso

-l'assetato di sangue:
vincere e perdere per te non conta nulla, quello che ti piace di questo gioco è lo scontro di per se, e la sola idea di far sfoggiare i muscoli alle tue miniature ti mette i brividi. ami giocare tutto in prima linea, e fai marciare subito tutto, in modo che si possa combattere il prima possibile... generalmente le tue miniature sono grigie

-il cecchino:
la violenza non è nulla in confronto all'arte balistica di cui tu sei un esperto dalle doti sopraffine. stimare una distanza è una bazzecola per te, e generalmente credi anche di sapere il modo corretto di lanciare il dado artiglieria, e quello deviazione. le armi da tiro per te sono la cosa essenziale per vincere ed i tuoi eserciti, ne posseggono molte

-il backgrounder
a te non importa che la lista giri o meno, l'importante è che rispetti la sua origine, in tutto il suo contenuto. ti piace vedere le tue armate a tema girare fiere e orgogliose sul campo di battaglia, chi se ne frega della competitività! generalmente il tuo esercito è perfetto a livello modellistico/pittorico, e spesso è accompagnato da 10 pagine di resoconto storico ben curate ed impaginate

-il sicuro di se:
che dire? la tua armata è la piu forte, nessuno puo competere, e non serve neanche che ti impegni troppo per vincere... o perlomeno la pensi così. di solito la tua armata è tutt'altro che curata, e ospita modelli di dubbia natura e creatività


io personalmente sono un ostico antagonista :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 6:57 pm

io credo che sono una mezza via tra l'antagonista ostico e il giocatore medio, ho alcuni tratti di tutt'e due
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 7:03 pm

diciamo che sono una via di mezzo tra giocatore medio e cecchino....
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 8:37 pm

sono un giocatore medio-assetato di sangue :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 8:50 pm

Giocatore medio-antagonista con un pizzico di sangue ihihihihih
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 11:55 am

io mi ritengo un fedelissimo nolstalgico che apparecchia il tavolo come un vecchio saggio per combattere sfruttando il genio del male..

tra le tre infatti non so scegliere, mi piace mostrare le mie ultime minia dipinte, ho solo bretonnia e di bretonnia ho pezzi che anche la gw si è dimenticata di aver fatto e quando combatto mi piace studiare le mie mosse in modo da mettere in crisi il mio avversario..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 1:03 pm

direi all'80% backgrounder e al 20% giocatore medio, con la differenza che sono un vero e proprio "dilettante medio" in quanto non ho mai partecipato a un torneo! :25h:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 1:53 pm

Senza ombra di dubbio, Conte, io sono un backgrounder...

ADORO le armate da background! ^^
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 4:14 pm

rambogranchio ha scritto:
io mi ritengo un fedelissimo nolstalgico che apparecchia il tavolo come un vecchio saggio per combattere sfruttando il genio del male..

tra le tre infatti non so scegliere, mi piace mostrare le mie ultime minia dipinte, ho solo bretonnia e di bretonnia ho pezzi che anche la gw si è dimenticata di aver fatto e quando combatto mi piace studiare le mie mosse in modo da mettere in crisi il mio avversario..

guarda .... mi hai rubato le parole :sorr:

ma aggiungerei una categoria :

quella del giocatore che ha più culo che anima , che quando deve salvare 5 dadi al 6 ne salva in media 4
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 5:24 pm

backgrounder totale tendente all ostico :d
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 5:49 pm

sono un ostico antagonista cha fa un pò troppi errori e troppo spesso...
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 7:13 pm

valkyas ha scritto:
rambogranchio ha scritto:
io mi ritengo un fedelissimo nolstalgico che apparecchia il tavolo come un vecchio saggio per combattere sfruttando il genio del male..

tra le tre infatti non so scegliere, mi piace mostrare le mie ultime minia dipinte, ho solo bretonnia e di bretonnia ho pezzi che anche la gw si è dimenticata di aver fatto e quando combatto mi piace studiare le mie mosse in modo da mettere in crisi il mio avversario..

guarda .... mi hai rubato le parole :sorr:

ma aggiungerei una categoria :

quella del giocatore che ha più culo che anima , che quando deve salvare 5 dadi al 6 ne salva in media 4



io invece da quel lato mi devo arrangiare perchè la mia fortuna soffre di agorafobia e rimane sempre a casa..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 7:39 pm

Decisamente giocatore matematico, come passatempo mi leggo il libro delle regole, sanche se sulla perfezione della tattica ci devo lavorare.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeVen Set 26, 2008 8:08 pm

ovviamente assetato di sangue, le missioni con obbiettivo sono la mia croce perchè sono lì tutto contento che massacro nemici e ad un certo punto mi rendo conto che esistono gli bbiettivi. Ho anche una certa tendenza al backgrounder ma sn troppo pigro per scrivere pagine di bg :D
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDom Set 28, 2008 6:13 pm

sicuramente vecchio saggio
Torna in alto Andare in basso
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo


Età : 37
Località : castelletto sopra ticino
Messaggi : 244

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDom Set 28, 2008 7:15 pm

Io sono sicuramente un Backgrounder (ne sanno qualcosa le mie ultime partecipazioni ai tornei :sorr: ), nonchè fedelissimo nostalgico dell'unico e vero Impero, quello pieno di vagonate di soldatini colorati come pagliacci che avanzano al suono del tamburo :9iuy: .
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeDom Set 28, 2008 9:06 pm

io penso di essere una via di mezzo tra assetato di sangue e backgrounder
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 1:36 pm

Credo di essere un incrocio tra il Backgrounder (30%) e l'Assetato di Sangue (70%). Mi piacciono gli eserciti che rispecchiano il BG e soprattutto amo caricare l'avversario con ogni mezzo possibile. Ovviamente, quando gioco i Necron devo trattenermi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che tipo di giocatore sei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di giocatore sei?   Che tipo di giocatore sei? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che tipo di giocatore sei?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: