Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grigi femminili tattiche Nehek acqua knights 2010 space NOMI cavalieri 2011 effetto caos recensione conti catalogo vampiro 2014 tattica indovinelli degli dead orchi grey drone

 

 elfi silvani...come sono?

Andare in basso 
+2
Manfred
Diabolika7
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 9:30 pm

qualcuno sa dirmi se gli elfi silvani rapportati agli altri eserciti sono forti???
se si quali punti deboli hanno??come arginarli?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 9:44 pm

Gli eserciti silvani sono un esercito difficile da usare soprattutto per l'alto costo dei modelli e l'assenza dei TA. Però hanno anche molti punti di forza: uno è quello di avere schermagliatori fortissimi come le driadi che sono un'unità da CaC molto forte, oppure i guardiavia che sono gli arcieri migliori del gioco :twisted: . Diciamo che gli elfi di per se sono abbastanza buoni (tranne i danzatori che sono molto forti :afro: ) mentre gli spiriti della foresta completano l'esercito con l'alta resistenza e un buon TS :king: . E poi c'è l'uomoalbero, un pezzo molto forte, sia in CaC che nel tiro grazie alle sue radici :twisted: . Forse la magia non compete con quella degli Alti efli o dei loro cugini oscuri, però è molto tattica soprattutto il canto degli alberi. Credo che il loro più grande punto debole sia la R3 unità a un TA nullo e i modi per arginarla è nascondesi nei boschi e aspettare il momento giusto per colpire o farsi scudo con unità resistenti come le Driadi, le Stirpi e gli Uominailberi ;) .
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 9:48 pm

quindi se usati bene sono competitivi???io li ho da qualche mese ma non ho riscosso molti successi...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 9:52 pm

Be' si però devo essere giocati molto bene e non ammettono errori ;) . In compenso hanno miniature bellissime e poi quando l'esercito gira bene è molto forte.
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:27 pm

meglio puntare sulla magia sul tiro o sul corpo a corpo??esiste un buon mix vincente?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:32 pm

Sulla magia non farei troppo affidamento infatti si giocano quasi sempre due portatori di perghe, mentre sul tiro bisogna puntare abbastanza come nel CaC. Ricorda che i WE non eccellono nè in magia, nè nel tiro (vedi Skaven), nè nel CaC. Ma hanno una cosa che molti altri non hanno, la mobilità. Ad esempio la capacità di muovere e tirare senza malus, unità a un M5 non è male ;) . Quello ceh dovrebbero cercare i WE sono le cariche combinate, infatti un pezzo grosso (come l'Uomoalbero) deve stare al centro, subire le cariche e resistere, poi i nemici verranno caricati alle spalle o sul retro dagli eccellenti schermagliatori come Driadi e Danzatori :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:37 pm

quindi tuo consiglio sarebbe 2 maghi di secondo con 4 perghe
uomo albero al centro
schermagliatori mobili ai lati
arcieri su una collina...

dei cavalieri selvaggi di kurnous ke ne pensi?li ho provati oggi mi sembrano validi
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:40 pm

Si certo che sono validi :twisted: , però devono essere usati con molta accuratezza, anche perchè il fatto di essere cavalleria leggera li rende molto tattici. Io un'unità la metterei sempre, sono immancabili ;) :king: .
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:45 pm

grazie ora metto un post nelle liste x farmi consigliare qualke lista a mille punti...sono molto soddisfatto riguardo a questo forum....molto bello e funzionante egregiamente

:dfd:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 10:45 pm

Concordo in pieno :etwet: .
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:44 pm

io è da un'anno che gioco, e ti dico che la tattica è l'arma vincente dei silvani, il CAC è ben supportato dagli arceri, la magia rende molto fastidiosi i bosche che diventano trappole per le unità nemiche....

di solito uso una lista senza uomo albero, facendo affidamento alle stirpi e di dico che se carichi molto prob vinci.... le unità fanno di media 2/3 attacchi a modello, con AC e I alta, il punto dolente è il TA dei non spiriti assente o 6+ i quali a RE 3 sono cibo x le unità da tiro nemiche, per il resto è molto completo mancano solo le macchine da guerra
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 5:09 pm

Non credo che basti una carica di driadi o di stirpi per sconfiggere il nemico :study: , l'esercito WE deve puntare sulla velocità e effettuare carica non frontali (a parte l'omone, quello se lo può permettere). Fidati le driadi non fanno molto se caricano sul fronte ;) , bisogna portare il nemico fuori posizione con cavalcafalchi e la cavalleria leggera e poi aggirarlo :twisted: . E poi anche con l'omone non è sicuramente detto che vinci, infatti con la superiorità numerica del nemico, i ranghi e l'alfiere, molto probabilmente perderai :shock: , perciò è meglio effettuare cariche combinate :twisted: ;) .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 5:32 pm

ciao. beh devo dissentire sulla magia, sul resto ok.
io sono della scuola di pensiero che i silvani debbno essere usati con il mago di 4°.
non preoccuparti, per essere forti sono forti.
inoltre ti argomento entrambe e cose dicendoti che negli ultimi etc il team italiano li portava (sennò li si lasciava a casa) e guidara, 5° al gt uk, li aveva. inoltre entrambe erano te magiche. negli etc c'èrano delle limitazioni e si giocava a 2500 quindi non si può analizzare oggettivamemte ma guidara ha giocato (e penso inventato) la woodrush.
con il mago al 4° con calaingor e due di 2° con due uomini albero ed il resto a contorno riesci a spostare verso il nemico il bosco con tutti i tuoi pezzi migliori proteggendoli da tutto e soprattutto facendoli correre molto più di quanto non farebbero normalmente. sistemate le macchine nemiche esci con i pini e cominci a fare male sul serio.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 6:11 pm

Il Conte ha scritto:
ciao. beh devo dissentire sulla magia, sul resto ok.
io sono della scuola di pensiero che i silvani debbno essere usati con il mago di 4°.
non preoccuparti, per essere forti sono forti.
inoltre ti argomento entrambe e cose dicendoti che negli ultimi etc il team italiano li portava (sennò li si lasciava a casa) e guidara, 5° al gt uk, li aveva. inoltre entrambe erano te magiche. negli etc c'èrano delle limitazioni e si giocava a 2500 quindi non si può analizzare oggettivamemte ma guidara ha giocato (e penso inventato) la woodrush.
con il mago al 4° con calaingor e due di 2° con due uomini albero ed il resto a contorno riesci a spostare verso il nemico il bosco con tutti i tuoi pezzi migliori proteggendoli da tutto e soprattutto facendoli correre molto più di quanto non farebbero normalmente. sistemate le macchine nemiche esci con i pini e cominci a fare male sul serio.
Infatti io uso a 2000 punti quasi sempre il magone di 4° livello, però poi in battaglia scopro che molti eserciti nemici "calpestano la mia magia" anche senza un magone come il mio 😢 . Perchè? Secondo me perchè i WE non hanno artefatti e quindi nella fase magica non sono così forti come i Kemri o gli Alti Elfi ;) . Io credo sia più forte il sire e che sia anche più flessibile, avendo una vasta scelta di Clan :fe: .
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:10 pm

io son dell'idea k ci sta bene Orion... una ballista in movimento k fa molto male ank in Cac se viene messo assieme a 1 unità di guerrieri selvaggi è 1 buona scelta...
poi potete ank dirmi k ne sparo di cavolate xò mi sembra 1 valida variante!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:29 pm

Infatti credo che tu sbagli per due motivi ;) :
-primo poichè giocare personaggi speciali è sempre sconsigliato poichè perdi il piacere di equipagiare il tuo eroe come vuoi tu e farsi una cultura del tuo esercito ;) ;
-secondo poichè io purtroppo considero Orion uno dei PG più deboli 😢 , a parte il suo magico arco :twisted: , ha un TS penoso (che tra l'altro non può essere usato contro gli attacchi magici 😢 ) e poi perchè perde ferite per ogni punto che perde in CaC e questo è una brutta cosa; mi dispaice dirlo ma credo che 560 punti e passa sia un po' buttati 😢 😢 ;

Comunque non lasciarti scoraggiare da quello che ho detto, se ti piace giocarlo giocalo :dfd: ;) , dopotutto il suo BG è molto bello :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:31 pm

Un'altra cosa che ho notato adesso ;) ; tu credo che non possa aggregarlo ai cavalieri selvaggi perchè lui è Irriducibile mentre i cavalieri no 😢 ...
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:35 pm

:affraid: :affraid: :affraid: allora cm mai lo rappresentano e lo consigliano molto spesso al fianco dei cavalieri selvaggi?!?! (sn ancora 1 principiante di fantasy :oops: )
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:37 pm

E' proprio questo che non capisco, con i cavalieri selvaggi sarebbe fortissimo :twisted: ma da solo 😢 :evil: ... Lo consigliano vicino ai cavalieri selvaggi perchè tu lo possa usare a fianco dei cavalieri selvaggi ma non dentro l'unità ;) ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:33 pm

il mago di 4° con il calaingor da solo lancia 6 canti degli alberi (senza rischio misscast) più due con 2D6 dei maghetti più due degli alberi. se ti entrano almeno 4 magie col mgone e lui deve disperderle diventi più logorante perfino di klhmeri
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:39 pm

Be' si è vero, però io con i WE sono abituato a fare i maghi portaperghe, ma proverò a usare il Bastone di Calaigor ;) . Be' allora perchè non aggiungere una ninfa dei Rami di 1° livello con Coacervo di Radiosi per aumentare la tua scorta di dadi potere e dispersione :fe: :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:41 pm

perchè il 4° solt è per il nobile bsb con frecciona :farao:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 10:44 pm

Eh già quello serve sempre :twisted: . Di solito quale freccia si da, io gli do quella della Salva Fatale, ma non so se è la migliore :fe: !
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:07 pm

beh con frecciona intendevo salva fatale :farao:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 11:02 am

i silvani nn sono complicati da giocare, almeno tenedo conto delle regole...
sono tutti schermagliatori, quindi niente linee di vista e -1 a essere colpiti dal tiro..
immuni alla psicologia, quindi niente test di disciplina...
nesuna penalità a entrare nei boschi...
movimento di marcia pari a 10"...
ottimi tiratori...
combinazione di ogggetti magici molto sgravati...molti TS a costi molto bassi...
un drago che s nasconde nel bosco (treeman) e quando esce fa male...
canto degli albei che è un vero e proprio taxi...

cmq se vuoi essere davvero un bravo giocatore di silvani, devi studiare un modo per infilare 2000 ont di esercito in un bosco e farlo andare in giro per il campo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - elfi silvani...come sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani...come sono?   silvani - elfi silvani...come sono? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani...come sono?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: