Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| lista nani 2000punti etc | |
| | Autore | Messaggio |
---|
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 2:39 pm | |
| volevo chieder commenti per questa lista di nani che fino ad ora ha ottenuto solo pareggi:
75 1 balista- runa ardente- runa ricarica ingegnere 70 1 balista- ricarica- ingegnere 105 1 cannone dei nani- runa forgia- ricarica 135 1 cannone dei nani- ardente - ricarica 133 (8x1) minatori con: veterano-stendardo-trivella a vapore 145 forgiarune: 3x runa spezzzaincantesimi 142 thane: runa snorri emolucente- runa potenza- runa immunita- 2x pietra-runa velocita- scudo 354 (13x2) archibugeri- veterano 200 (20x1) guerrieri- scudi-veterano-stendardo 241 (19x1) barbalunga- scudi- veterano- stendardo- runa del rifugio 410 custode delle rune: incudine del destino- 2x spezzaincantesimi-runa maggiore dell'astio
generale dell'armata: forgiarune, lo metto dentro l'unita di barbalunga cosi nn me lo tocca nessuno e nn regalo 100 pti all'avversaio ( visto che il forgiarune mi serve solo x le 3x spezzzaincantesini) minatori che entrano da dietro a caricare unita cn disciplina bassa, per ottenere una reazione a catena ( se riesco a far scappare l'unita),inoltre mi servono anche o x conquistare il quadrante o qualke stendardo lasciato a terra. gli archibugi dopo aver fatto piazza pulita assieme all macchine da guerra, avanzano a conquistare un quadrante ( metto un unita da un lato e una dall'altro cosi riesco a conquistare ben 2 quadranti) il thane x abbattere bestioni cn la sua runa della potenza ( dopo averla indebolita cn le macchine da guerra)
consigli e suggerimenti?
SICCOME DEVO ANCORA COMPRARE LE DUE UNITA DI GUERRIERI IL CANNONE E UN A BALISTA.. chiedo prima se puo andare poi spendo...
azie in anticipo per le risposte
Ultima modifica di _CryM1Nahl^ il Dom Ott 05, 2008 4:54 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 2:54 pm | |
| ciao, purtroppo il titolo della discussione non rispetta le linee guida per la pubblicazione delle liste esposte quivenendo alla lista, mi sembra ben fatta e competitiva, ma ci sono delle cose che andrebbero cambiate: - almeno un cannone organo. a nolimits ne metterei anche 2, ma li sono scelte - le baliste a forza 7 almeno poi metterei pure il bsb | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 6:15 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- ciao, purtroppo il titolo della discussione non rispetta le linee guida per la pubblicazione delle liste esposte qui
venendo alla lista, mi sembra ben fatta e competitiva, ma ci sono delle cose che andrebbero cambiate: - almeno un cannone organo. a nolimits ne metterei anche 2, ma li sono scelte - le baliste a forza 7 almeno poi metterei pure il bsb ke e bsb? scusate la mia niubbagine (gioco da un anno...) poi le baliste a fo7 cho gia provato e ti devo dire che non e cambiato molto... poi il cannone organo mi pare una boiata perche ti puo fare avaria quasi sempre...se becchi 8-10 al primo tiro ok ma il secondo...chi ti dice che nn esplode in mille pezzi e bruci 120 pti in un attimo...poi anche perche ha gittata solo 24" poi ditemi voi come si comporta in battaglia...non l'ho mai provato... cosa dite... ps se devo aggiungere le due rune da 25pti..e il cannone organo...cosa tolgo? x il cannone organo io direi il cannone da 105pti ma per le rune non so... | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 7:29 pm | |
| ma guarda ti posso assicurare che l'organo è effettivamente a rischio, ma fa davvero malissimo. se fai la media una volta per partita f una avaria, e una volta su 3 esplode quinmdi in torneo butti 120 una volta sola. però è anche vero che può spazzare via intere cavallerie e minacciare seriamente anche i mostri oltre che prendersela con tutte quelle unità troppo complicate da colpire normalmente (guardiavia, camaleonti, ombre degli oscuri con gioiellino della notte ecc).
il mio consiglio è di provarlo un paio di volte e trarre da te le conclusioni, ma se vuoi il mio parere allora è: mai di casa senza. io ne giocavo 2.
per le baliste: io ne giocavo 4 di cui 2 a forza 7. e nessun cannone. sono approci diversi, ma fondamentalmente spendevo un poco di più di due cannoni ma sparavo 4 volte e senza il rischio dell'avaria.
ad ogni modo due cannoni potrebbero pure starci se sei bravo con le sfide. io insisto soprattutto eprchè tu provi lìorgano.
il bsb è il Battle Standard Bearer, ovvero l'alfiere dello stendardo da battaglia. secondo me per i nani è vitale: la sfiga è sempre in agguato | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 7:36 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- ma guarda ti posso assicurare che l'organo è effettivamente a rischio, ma fa davvero malissimo.
se fai la media una volta per partita f una avaria, e una volta su 3 esplode quinmdi in torneo butti 120 una volta sola. però è anche vero che può spazzare via intere cavallerie e minacciare seriamente anche i mostri oltre che prendersela con tutte quelle unità troppo complicate da colpire normalmente (guardiavia, camaleonti, ombre degli oscuri con gioiellino della notte ecc).
il mio consiglio è di provarlo un paio di volte e trarre da te le conclusioni, ma se vuoi il mio parere allora è: mai di casa senza. io ne giocavo 2.
per le baliste: io ne giocavo 4 di cui 2 a forza 7. e nessun cannone. sono approci diversi, ma fondamentalmente spendevo un poco di più di due cannoni ma sparavo 4 volte e senza il rischio dell'avaria.
ad ogni modo due cannoni potrebbero pure starci se sei bravo con le sfide. io insisto soprattutto eprchè tu provi lìorgano.
il bsb è il Battle Standard Bearer, ovvero l'alfiere dello stendardo da battaglia. secondo me per i nani è vitale: la sfiga è sempre in agguato x il bsb che runa potrei mettere nn mi e mai servito anulla ( e qomunque , settato il thane mi pare faccia male) il tuo ragionamento sull organo e senstato... bha lo provero x le baliste a fo7 nn sono convinto... dimmi quando le useresti le baliste cosi settate? contro chi e cosa? | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Sab Ott 04, 2008 7:41 pm | |
| semplicemente io mio pensiero riguardo alle baliste è questo:
2 cannoni sparano 2 colpi a fo 10 che non randomizzano, e mi occupano 2 scelte speciali. sono utili contro i mostri e contro le macchine da guerra specialmente. però contro le cavallerie farò un morto, e contro le fanterie non più di quanti ranghi abbiano, x2.
4 baliste di cui 2 a forza 7 fanno meno male al mostro in termini di mero tiro per ferire, ma colpirlo è molto molto più facile (spesso al 2+). in mmedia cmq 2 lo feriscono, anzio più di 2 visto che forza 7 ferisce al 3+. le ferite sono le stesse e il modificatore all'armature pure. contro cavallerie ho 4 baliste quindi 4 morti, il doppio. contro le fanterie idem: il doppio dei morti. noltre copro meglio il campo di battaglia ed evito zone d'ombra dietro ad elementi scenici. l'unic problema sono le macchine, ma o le ignoro o vado di minatori | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 10:21 am | |
| Sono assolutamente d'accordo con il Conte..... | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 1:47 pm | |
| ok lista sistemata:
70 balista-ricarica ingegnere 95 balista ricarica - penetrazione ingegnere 100 cannone-ricarica 135 cannone-ricarica-forgia 133 (8x1)minatori veterano stendardo trivella 149 forgiarune 3x spezzaincantesimi-grande arma 334 (13x2) archibugeri ( senza niente) 191 (1x19) guerrieri-stendardo-veterano-scudi 120 cannone organo 413 custode delle rune-incudine del destino-2xspezzaincantesimi-runa maggioer astio-scudo 260 (20x1) barbalunga-veterano-scudi-stendardo
2000 esatti esatti
ho in pratica tolto il thane e messo il cannone organo. cosa ve ne pare cosi ? e migliorata? | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 2:16 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- ciao, purtroppo il titolo della discussione non rispetta le linee guida per la pubblicazione delle liste esposte qui
potresti trovarti un pò in difficolta in corpo a corpo, ma direi che va abbastanza bene | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 2:44 pm | |
| nn ti preoccupare.. faccio fuori tt le unita avversarie dal tiro, tranne una che lascio ai guerrieri e barbalunga ( owiamente una delle 2 carica dal lato) mi pare bona come idea...
ps credo di riuscire a far fuori abbastanza unita dal tiro quindi posso (spero) di poter star tranquillo e di poter fare sempre sta cosa...
pps poi nn scordiamoci che minatori ( molto spessso sottovalutati) possono fare danni mostruosi alle linee nemiche gia dal 2° turno
che ve ne pare come idea? | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 4:24 pm | |
| | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 5:18 pm | |
| se reisci ad attuarla sicuramente è il massimo. però è una stratgia da monotiro, e la monotiro ha 2 cannoni organo :sorr:
no ok dai in teoria va bene. prova a vedere se gira. ti consiglierei per il test: vampiri demoni impero | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Dom Ott 05, 2008 6:45 pm | |
| non credo che blocchi tutto tutto una ghoul da corsa con 1000000 di danze macabra? io metterei il bsb come ha detto cont epoi però... | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc Lun Ott 06, 2008 12:45 pm | |
| 60 balista- ingegnere 95 balista ricarica - penetrazione ingegnere 100 cannone-ricarica 135 cannone-ricarica-forgia 133 (8x1)minatori veterano stendardo trivella 149 forgiarune 3x spezzaincantesimi-grande arma 250 (10x2) archibugeri ( senza niente) 220 (1x19) guerrieri-stendardo-veterano-grande arma 120 cannone organo 413 custode delle rune-incudine del destino-2xspezzaincantesimi-runa maggioer astio-scudo 260 (20x1) barbalunga-veterano-scudi-stendardo 66 (6x1) balestrieri senza niente
allora ho tolto gli scudi ai guerrieri e ho messo le grandi armi prche, amputando meta unita avversaria col tiro, (in un unita da 20 ne rimangono 10 di solito ), con le grandi armi a fo5 riesco a distruggerla...con fo3 no, i barbalunga hanno fo4 e valgono + punti allora mi e srmbrato meglio lasciargli lo scudo. ho tolto 10 pti da una balista togliendo la runa della ricarica e ho tolto 3 archibugeri dalle 2 unita per trasformarli in balestrieri: ( idea folle): li posiziono davanti ai maghi avvesari ( che di solito sn messi in culo al tavolo) e corro verso di loro cercando di avvicinarmi il + possibile e con gittata 30" dovrei arrivarci abbastanza presto. togliendo di mezzo i maghi avversari ho la vittori in pugno ( quasi sempre) che ve ne pare?
ps i punti dell esercito cosi modificato sn 2001pti che ve ne pare | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista nani 2000punti etc | |
| |
| | | | lista nani 2000punti etc | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |