Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo degli grigi orchi NOMI conti tattiche 2010 recensione 2016 acqua vampiro grey drone indovinelli Nehek dead caos cavalieri knights 2011 effetto 2014 space tattica femminili

 

 Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
NikTerminator
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 11:40 am

Dope l exploit positivissimo dei termy nella mia prima partita con i nuovi maronzoli, ho deciso di seguira la via indicataci dal buon vecchio Vulkan e ne è uscita la seguente lista:

QG:
- Vulkan "il tamarro" (190)

ELITE:
- 6 Termy scudo e martello (240)
- 6 Termy scudo e martello (240)

TRUPPE:
- 10 marines con lanciamissili, fiamma e rhino(205)
- 10 marines con lanciamissili, fiamma e drop pod con beacon (215)
- 10 marines con lanciamissili, fiamma, bombe termiche e razorback (215)

LEGGERI:
- 2 moto d assalto con multimelta (100)
- 2 moto d assalto con multimelta (100)


La tattica è abbastanza semplice: le prime due tattiche si fiondano su un obiettivo e da li sostanzialmente non si schiodano piu sparacchiano il giro con i lanciamissili e all occorrenya anche con il lanciafiamme binato (grazie Vulkan!!), le bombe termiche invece le ho messe per poter far un po di paura anche a eventuali bipodi o veicoli vari. La terza tattica invece si splitta, metà resta ferma a sparare con il lanciamissile mentre l altra si imbarca sul razorback assieme a Vulkan stesso e se ne vanno dove serve il QG da picchio. Le moto d assalto con il loro cannone (binato da Vulkan!!) vanno a caccia di carri e bipodi vari. I termy invece si fiondano sugli altri obiettivi e una volta li non si schiodano piu grazie al loro tamarrissimo TS3+ e tritano chiunque li carichi grazie ai loro martelli tuono (pure quelli binati da Vulkan!!). L ideale sarebbe che i termy arrivassero verso il terzo o quarto turno ma questo dipende solo dal dio dado; il fatto che non ci sia un faro invece puo essere scomodo ma con un po di tattica credo di possa rimediare....
Giocando a KP invece la lista mi pare che vada lo stesso piu che bene: concede 11 KP (piu o meno nella media) ma i termy e Vulkan difficilmente cadranno...
Credo che possa funzionare, voi che dite?

Non mi convince molto la quarta moto con multimelta binato; credo che 3 possano bastare ma non saprei cosa mettere con quei 50 punti. Pensavo al lanciafiamme pesante sul razorback (anche lui sarebbe binato grazie al buon vecchio Vulkan!!) ma poi quel carro di cartone costerebbe ben 65 punti che mi paiono un po tanti e poi mi rimarrebbero altri 25 punti da spendere. Consigli?


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Lun Ott 06, 2008 9:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 12:43 pm

mmmmmmmmmm........
bellissima lista, devo dire che mi paice veramente tanto, penso che ne farò anch'io una con vulkan
comunque io con quei 50 punti, o che aggiungi una moto, o che metti un'altro termy, non saprei che aggiungere sennò......
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 1:10 pm

peccato che 10 marines sul razorback non ci stiano XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 1:41 pm

The Green Knight ha scritto:
peccato che 10 marines sul razorback non ci stiano XD
Infatti l'unità la splitta e una rimane ferma a sparare con il lanciamissilone!^^

cmq per i 50 punti nn sò che dirti. La lista è talmente fissa che non si possono limare punti a destra e a manca.
Le moto cmq sono poco da BG salamandre marescià... ti odio!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 2:04 pm

allora... che ti devo dire, il razor lo vedo comunque male.
toglierei le due di moto e andrei giù pesante di multimelta, toglierei il razor, mezza squadra (o un'altro rhino) e come trasporto ad una di temy un redeemer.
ma come fa un flamer a binare se prende in automatico? mai capito :D


Ultima modifica di The Green Knight il Lun Ott 06, 2008 3:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 3:12 pm

buona lista ovvio i termy...io li farei arrivare con le capsule così sono in cac quasi subito e le tattiche le farei avanzare verso gli obbiettivi...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 4:01 pm

Io metterei al posto della moto una capsula con i termy dentro li equipaggi con faro cosi ji altri termy in arrivo non deviano
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 5:59 pm

logan ha scritto:
Io metterei al posto della moto una capsula con i termy dentro li equipaggi con faro cosi ji altri termy in arrivo non deviano

quoto quoto!!! qualsiasi cosa su cui cadano è morta a prescindere...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:23 pm

Le capsule ai termy lemetteri volentieri, peccato che non si possa...

Il razorback l ho messo solo per poter trasportare Vulkan (dato che non essendo in termy non puo aippare) e gia ce c era ho preferito spendere 5 punti pu che un rhino per avere anche un HB che fa un po di falciafanteria...

Il flammer binato invece ripete per ferire...

Green: togliere le moto per andare di multimelta come???
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:26 pm

penso che se tu cada sopra ad una di sanguinari, che tra l'altro sono anche truppa... "nun ce rimane gnente"

@ marescia(ca)llo: alle truppe. se sei su rhino e spari dalle aperture fai male lo stesso, no? (dubbio: posso sparare cone le pesanti se si muove il carro? direi di si a rigor di logica. ma questo è uorammer. avete il regolamento?)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:30 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Le capsule ai termy lemetteri volentieri, peccato che non si possa...

ooops ormai toppare è il mio secondo nome
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:50 pm

The Green Knight ha scritto:
penso che se tu cada sopra ad una di sanguinari, che tra l'altro sono anche truppa... "nun ce rimane gnente"
:?: :?: :?:

The Green Knight ha scritto:
@ marescia(ca)llo: alle truppe. se sei su rhino e spari dalle aperture fai male lo stesso, no? (dubbio: posso sparare cone le pesanti se si muove il carro? direi di si a rigor di logica. ma questo è uorammer. avete il regolamento?)
Se il carro si muove anche l unità all interno è considerata in movimento ergo no, non spari con le armi pesanti...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:56 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
penso che se tu cada sopra ad una di sanguinari, che tra l'altro sono anche truppa... "nun ce rimane gnente"
:?: :?: :?: rispondevo a logan :D

The Green Knight ha scritto:
@ marescia(ca)llo: alle truppe. se sei su rhino e spari dalle aperture fai male lo stesso, no? (dubbio: posso sparare cone le pesanti se si muove il carro? direi di si a rigor di logica. ma questo è uorammer. avete il regolamento?)
Se il carro si muove anche l unità all interno è considerata in movimento ergo no, non spari con le armi pesanti...
ah ok. beh allora non ti so dire niente XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:43 pm

Grande Maresciallo! Bellissima lista :45u:
ma illustratemi una cosuccia: i Termy li fate sempre entrare in Aip? Non è rischioserrimo? :124:
In ogni caso al max si potrebbe mettere una tattica su drop pod con faro e scaraventarla sull'obiettivo. A quel punto da un lato ci si terrebbe l'obiettivo e dall'altro si farebbe anche il favore ai Termy di avere una zona sicura.
Sorry se ho detto cavolate :8yt:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:48 pm

IlDottore ha scritto:
Grande Maresciallo! Bellissima lista :45u:
ma illustratemi una cosuccia: i Termy li fate sempre entrare in Aip? Non è rischioserrimo? :124:
In ogni caso al max si potrebbe mettere una tattica su drop pod con faro e scaraventarla sull'obiettivo. A quel punto da un lato ci si terrebbe l'obiettivo e dall'altro si farebbe anche il favore ai Termy di avere una zona sicura.
Sorry se ho detto cavolate :8yt:
Quoto,riquoto e straquoto,togli un termy e una bomba termica ed eccoti capsula con faro
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:09 pm

IlDottore ha scritto:
Grande Maresciallo! Bellissima lista :45u:
ma illustratemi una cosuccia: i Termy li fate sempre entrare in Aip? Non è rischioserrimo? :124:
In ogni caso al max si potrebbe mettere una tattica su drop pod con faro e scaraventarla sull'obiettivo. A quel punto da un lato ci si terrebbe l'obiettivo e dall'altro si farebbe anche il favore ai Termy di avere una zona sicura.
Sorry se ho detto cavolate :8yt:
Si, hai ragione. Ma io puntavo a mandare almeno due truppe su un obiettivo per tenerlo solidamente mentre la terza la userei per portare in giro Vulkan. I termy in AiP poi mi esaltano un sacco anche se è vero che un faretto sarebbe tutto piu facile...
PerÒ non volevo rinunciare a poter fare lo sborone dicendo "io gioco 12 termy con i controzibibbi".... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:13 pm

Raptor ha scritto:
Le moto cmq sono poco da BG salamandre marescià... ti odio!
SI, su questo non posso che darti ragione.... Però potevo lasciarmi sfuggire l occasione di giocare un multimelta binato semovente con TI3+?? :45u:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:17 pm

Sì effettivamente due truppe su un obiettivo non le schiodi di sicuro ed è più solido, per il resto del campo ci sono i Termy che sostanzialmente non lasciano in piedi nessuno e puliscono per benino :45u:
Unica cosa, i Termy li si gioca abitualmente in Aip o è una scelta tattica per la lista? (non ho minimamente idea di come sfruttarli al meglio quindi chiedo :okf: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:32 pm

Io direi AiP, cosi arrivano subito dove devono arrivare (a piedi non arriveranno mai da nessuna parte) e soprtutto, l avversario non puo prendere le contromisure perchè quando li vede in campo ormai per lui è tardi.... :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:38 pm

Piccolo appunto...

nessuno ti vieta di lanciare una capsula VUOTA con un faro di localizzazione...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:52 pm

Uhm... si, Raptor, hai ragione.... Uhm!!!... bhe.. allora direi che si potrebbe anche fare...
Vedo se trovo i punti per il faretto...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 9:34 pm

Lista modificata come consigliato dal buon Raptor. Ora mi pare moooooooooooolto meglio...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:46 pm

Raptor ha scritto:
Piccolo appunto...

nessuno ti vieta di lanciare una capsula VUOTA con un faro di localizzazione...
Matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il consiglio dell'anno
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:48 pm

Cmq non fare troppo affidamento su i termy è vero che sono spaventosi,ma restano sempre carne ossa e un gran quantitativo di adamantio(o cm si scrive).In poche parole cadono se gli sparano contro come forzennati
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 6:56 pm

Si, è vero che il fuoco di saturazione lo soffrono pure loro... Però non esistono salamandre senza termy... :okf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)   Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salamandre 1500 (brucia, fondi e martella!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salamandre 1500
» Salamandre 1500
» salamandre 1500 pt
» Salamandre 1500
» Lista Salamandre 1500+

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: