Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua recensione femminili space catalogo 2016 NOMI indovinelli tattiche conti 2011 vampiro orchi drone grigi Nehek knights effetto 2010 dead caos tattica grey 2014 degli cavalieri

 

 Nurgle Style: alcuni consigli, please?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:02 pm

Ragassi, giuro che prima o poi posterò qualche foto (appena imparo ad usare la digitale di mio fratello! XD) però voglio chiedervi consiglio su alcune modifiche che ho approntato alle Bestie di Nurgle (perchè sono tutte uguali, e i modelli uguali mi fanno tristezza.. XD)

Dunque, voglio il vostro parere esperto su un paio di cosine.. Vi spiego come ho fatto e cos'ho intenzione di fare, poi ditemi se secondo voi funge.. ^^

1 - tentacoli (già assemblati): dunque, dopo aver appiccicato una pallina di materia verde nel luogo adatto, ho piegato con calma e pazienza un'avanzo di corda della chitarra di mio fratello. Non l'ho piegato troppo, ma dopo averlo fatto l'ho ricoperto di materia verde dandogli una forma un pò tonda. Grazie all'attak l'ho poi incollato nella pallina, lasciando un pezzettino di fil di ferro/rame in modo che s'infilasse bene nella materia verde. Secondo voi reggeranno?

2 - scia vischiosa (da fare): quest'idea mi rende particolarmente fiero.. :admin:
Tralasciando i dettagli, mi sono ritrovato con un candelabro in stile molto vecchio, di quelli con una piastra tonda che fa da raccogli cera.. Dunque, dopo tre/quattro candele (e senza aver pulito ogni volta il candelabro) la cera, una volta asciutta, ha fatto un effetto simile a quello della bava delle lumache, con pseudo bollicine annesse..
Riuscirò secondo voi, modificando grazie alla materia verde e mettendo vicino al corpo delle Bestie, ad ottenere un effetto scia vischiosa? E la cera non si scioglierà, magari a contatto con i colori? Non so, qualche effetto chimico non voluto?
Se mi riuscirà sarò veramente contento! :sorr:

Grazie a tutti per l'attenzione e i consigli, prima o poi posterò qualche foto, lo giuro! U__U
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:37 pm

Non sono un musicista e non conosco bene le corde per chitarre, ma non mi sembrano molto toste. se fai ancora in tempo prendi una graffetta, rompine un pezzetto e usa quella come perno ;)

Graffetta ^^

Per la cosa della cera non credo che si squagli a contatto con i colori. Forse se usi lo spray corri questo rischio, ma con i colori sicuramente no. sono a base di acqua^^
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:17 pm

Dici? Potrebbe succedere che si staccano, dici?

Oky, per la cera ci passerò i colori. ^^ Spero che venga bene come effetto :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:19 pm

Non sono sicuro, ma io per evitare problemi in futuro andrei sul sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:44 pm

Brio come vedi da questo mio Kugath auto-prodotto con la pasta da modellismo ho fatto la bava (che credo sia riuscita molto bene) semplicemente con il bostick! una volta steso, lo lasci asciugare per qualche ora, poi sopra ci dat una passata di attack e lasci asciugare...

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Kug10
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:48 pm

Raptor ha scritto:
Non sono un musicista e non conosco bene le corde per chitarre, ma non mi sembrano molto toste. se fai ancora in tempo prendi una graffetta, rompine un pezzetto e usa quella come perno ;)

Graffetta ^^

Per la cosa della cera non credo che si squagli a contatto con i colori. Forse se usi lo spray corri questo rischio, ma con i colori sicuramente no. sono a base di acqua^^

si si le corde tengono.. basta che non sia un mi cantino o un si, ma tutte le altre non si romperanno mai... parola di brutal!!!


Nurgle Style: alcuni consigli, please? Me110
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:53 pm

Oh mio dio... stavi intonando un inno a Khorne???

cmq il discorso non è rompersi... ma tenere dritti i tentacoli da quanto ho capito...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:13 pm

Brutal... Sei un genio!! :25h:

La bava ti è venuta benissimissimo, grandioso! :45u: Corro a vedere se ho del bostik in casa.. Una domanda: l'hai messo dopo aver dipinto o prima?

E per quanto riguarda le corde, ti posso dire che sono quelle di rame, o comunque di metallo, non in plastica.. Non so se siano mi, o si, ma dici che vanno bene?

Grazie infinite per i consigli! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 4:27 pm

le corde in plastica sono quelle delle chitarre da 15 euro.

se dici che sono in rame devono essere quelle filettate piu grosse, cioè Re, La o Mi basso che sono ottime: sono resistenti e tengono la posizione benissimo. Occhio a non bucarti che pungono 'na cifra!

Il bostick lo devi far colare sul modello DOPO averlo dipinto. Mi raccomando il bagno d'attack DOPO! Aspetta anche una nottata prima di darlo altrimandi il bostick rimane morbido.

Non so se esistano molti tipi di bostik ma il mio era dello stesso colore che vedi, quindi giallo urina.. che con nurgle va benissimo.

@raptor: no, niente inni a Khorne, quello era il "periodo romantico" fatto di angioletti e cose buone. Poi sono nati gli Dei Distruttori...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 4:34 pm

Okkey, grazie mille Brutal! :45u:

Le corde le ho recuperate dopo che mio fratello ha accordato la chitarra: i ritagli finali me li sono portati via! XD

Il bagno d'attack è meglio farlo grazie al tubino con il pennello incorporato, giusto? :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 6:54 pm

Oddio!!! Brutal rock star!!!! Ma di questo passo dove andremo a finire????....

Brutal ha scritto:
no, niente inni a Khorne, quello era il "periodo romantico" fatto di angioletti e cose buone.
Detto anche "periodo-gay"

Tra l altro che razza di cosa è quella che hai postato??? è figherrima!!!!



Cmq tornando IT: la modifica con la cendela dovrebbe funzionare senza problemi però il modello andrebbe dipinto DOPO aver fatto la colata... Spesso la cera viene usata per fare il sangue che cola dalle mani dei vari mostri (avatar su tutti perchè è nella posizione perfetta) ma è molto fragile e quindi devi fare mooooooooooooolta atenzione nel dipingerla...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:09 pm

Maresciallo, io però la cera non vado a colarla sui modelli: prendo delle parti già dure e raffreddate e, usando la materia verde, ho intenzione di farla sembrare bava schiumante in stile lumacotto.. XD

Vi farò sapere com'è andata! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:27 pm

Brio ha scritto:

Il bagno d'attack è meglio farlo grazie al tubino con il pennello incorporato, giusto? :8yt:

direi di si... o pensavi di riempire la vasca?
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:30 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio!!! Brutal rock star!!!! Ma di questo passo dove andremo a finire????....

Brutal ha scritto:
no, niente inni a Khorne, quello era il "periodo romantico" fatto di angioletti e cose buone.
Detto anche "periodo-gay"

Tra l altro che razza di cosa è quella che hai postato??? è figherrima!!!!

https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/pazzia-contagiosa-t6274.htm

Ahhh maresciallo! Le cose sono due: o sstai invecchiando, oppure la in Scvizzerland fanno la birra troppo buona in bicchieri troppo grandi....

a pagina 2 ci dovrebbero essere i nurglini finiti
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:49 am

Brutal ha scritto:
Brio ha scritto:

Il bagno d'attack è meglio farlo grazie al tubino con il pennello incorporato, giusto? :8yt:

direi di si... o pensavi di riempire la vasca?

:hahaha: No no, intendevo dire che, non avendo per ora l'attak con il pennello, avrei potuto passare sopra al bostik con il beccuccio del tubo, spremendo poco poco e lasciando una gocciolina..

Approposito, carini i Nurglini e anche io ho intenzione di "crearne" qualcuno! XD

Vi mosterò! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nurgle Style: alcuni consigli, please? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle Style: alcuni consigli, please?   Nurgle Style: alcuni consigli, please? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nurgle Style: alcuni consigli, please?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli pittura demoni nurgle
» Gangnam style
» Gangnam Style
» Mirliton miniature old-style
» Mitt Romney Style

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: