Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili dead conti recensione degli grigi cavalieri space 2010 caos 2011 NOMI tattica 2016 indovinelli effetto Nehek vampiro knights drone acqua catalogo orchi tattiche grey 2014

 

 Penneli, questi sconosciuti

Andare in basso 
+3
Dark Goblin
Il massacratore
focus1988
7 partecipanti
AutoreMessaggio
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 7:46 pm

salve a tutti, girando un pò per il forum ho notato che molti di voi sono veramente dei manici a dipingere! :hdh: , e siccome per dipingere utilizzo solo lo starter brush della citadel :admin: (tranne che per il pennello asciutto che ne uso un altro ;D) mi chiedevo se voi esperti mi dareste qualche consiglio su che tipo di pennello utilizzare; marca, grandezza, dove posso trovarli..

Grazie in anticipo! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 7:52 pm

Io solitamente uso quelli della gw, principalmente quello molto fine, e sono ottimi soprattutto quelli da asciutto (ma purtroppo costano delle fucilate!).
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 7:54 pm

Negozi specializzati di artistica, pennelli "easy" di tutte le misure, costano pochissimo e sono professionali! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 7:56 pm

beh diciamo che la marca migliore(o meglio tra le migliori) è la Winsor&Newton..in quanto a domensione beh..devi vedere tu..cmq ti consiglio di and in un negozio di arti e chiedere di farti vedere tutti i pennelli che hanno..forse sono io che nn ho capito come funziona ma tra i pennelli che ho le unita di misurazione sembrano diverse..xo direi di and su un 10/0 a seconda della marca tipo la davinci...invece la W&N ha il pennello piu piccolo nel 0000 che è fine quanto il 10/0 di altra marca..quindi ti dico lo SPESSORE(cioe il diametro dell insieme di peli) della punta nn deve superare il mm e deve avere una punta ben definita..quindi stai attento quando compri a volte ti vendono pennelli un po rovintati che magari tendono ad aprirsi..in questo caso mi dissocio (senza rancora) dall idea de il massacratoe..io nn mi sono trovato molto bene con i pennelli gw pensa che il fine detail lo uso x il drybrush su parti magari un po strette o impelagate...oltre tutto la qualita è abba bassa si rovinano abba facilmente..rispetto ad altri che ho citato che mi durano mesi e mesi
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 8:11 pm

Scusa Chopper ma non mi sento di consigliare i pennelli della Winson&Newton ad una persona che è alle prime armi nella pittura di miniature, nenache io mi sognerei mai di comprarne uno per le miniature, costano tantissimo.
Personalmente nei miei lavori di pittura su tela e su carte non uso i Winson&Newton ma gli Easy(più economici ma funzionali), tranne per qualche lavoro particolare in acquerello, personalemnte non li reputo mai necessari dei pennelli così costosi, a mio avviso a certi livelli non è più il pennello rendere buono un lavoro ma chi lo esegue, e con gli Easy puoi arrivare ovunque con la giusta esperienza!
Io ad esempio uso l'Easy N 2/0, o "02", stendo il colore e lumeggio, sempre con lo stesso, lavorando sia di punta che di piatto!
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 8:26 pm

nn so io i miei li pago tipo 3 euro nn di piu...è un negozietto piccolo...quindi nn pensavo che i W&N fossero poi una grande spesa..cmq forse hai ragione...prima meglio un po di esperienza poi la qualita la scoprira da solo..io gli easy nn li ho mai usati e quindi nn posso giudicare ma da quel he dici credo possano and bene x lui
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 8:50 pm

per un principiante meglio iniziare dai pennelli sintetici, se ne trovano di tutte le misure e di tutti i prezzi, quindi prima compra quelli più economici se poi ti appassionerai e migliorerai le tue qualità pittoriche passa alla martora (nn necessariamente W&N)
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 10:35 am

Per quanto riguarda la marca booh, io li compro dal negozio fai da te/bricolage che ho in paese.. XD

Le dimensioni invece te le so dire: per lavature e per stendere il colore di base solitamente utilizzo un 2 (per dipingere robe tipo untori va benissimo, ma se vuoi essere un poco più preciso è meglio l'1) e per i dettagli uno 00 direi che è perfetto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 12:45 pm

Ok grazie x i consigli! io comunque con i penneli della gw ho una brutta esperienza..Ho preso la busta contenente il pennello x drybrush, quello medio e quello fine; su quello per il drybrush nulla da dire, ma gli altri 2...UN DISASTRO! avevano già la punta aperta priam ancora che dessi la prima passata! che dire ho perso 10 euro!
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 1:40 pm

lascia stare i pennelli gw, sn di qualità infima e nn valgono nemmeno lontanamente i soldi ke costano :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 2:07 pm

Diegozz ha scritto:
lascia stare i pennelli gw, sn di qualità infima e nn valgono nemmeno lontanamente i soldi ke costano :xcfvsd:
straquoto...la qualità è scadente e il prezzo esagerato..
oltre al 2o1 e al 00 ti consiglio magari(questo dipende un po da te) un 0000 x i particolari piu piccoli e sottili...questo dipende da te..magari prima comincia con l esercitarti con l 1 x la stesa del colore...poi quando vedi che lo 00 nn è abbastanza ricordati del mi consiglio
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 8:12 pm

me ne sono reso conto a mie spese :tet:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 10:00 pm

eh si ma nn ti preoccupare è cosi x tutti...
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 7:53 pm

io sono andato in un normale negozio di pitture, ho preso il + fino che ho trovato (nn ricordo le misure) arrivavo a mettere il mascara alle streghe degli elfi oscuri!! ma + ke le dimensioni conta moltissimo la mano ferma!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Penneli, questi sconosciuti Empty
MessaggioTitolo: Re: Penneli, questi sconosciuti   Penneli, questi sconosciuti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Penneli, questi sconosciuti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i formati, questi sconosciuti
» death korps of krieg, questi sconosciuti
» Primarchi sconosciuti
» ipotesi x i primarchi sconosciuti e le legioni
» Ma questi demoni....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: