| Mega unitone di Ratti d'Assalto | |
|
+4Polar Il Conte Grimgorpellediferro Capitan Vongola 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 11:56 am | |
| Che ne dite di 30 Ratti D'assalto con Stendardo Ts4+ contro tutti i Proiettili normali e magici a Fo4 o meno! Gdc completo e Ratling..?? Lo stesso numero di clan costerebbe 245pt. Solo che con i Ratti d'assalto ho, +1Ac, +1Ta, +1I, senza contare lo stendardo magico..
Li giocherei con un bel fronte da 7 e a seguire 7,7,7 e 2. Dentro a loro giocherei Signore della guerra, e se dovessi incontra vampiri, tutti gli stregoni dentro.
Il mio ragionamento malato, ma forse neanke tanto, è quello di avere una grossa unità, che costi tanto e che se dovessi incontra certi tipi di eserciti mi consenta di pareggiare, dato che ho mille punti concentrati in un solo punto. Se vogliono vincere devo venire a prendermela.
Il resto delle'esercito è composto da 2 di clan da 25, due di schiavi da 25, due di ratti giganti da due mute, due da 5 di notturni, due di vicoli da 5 nudi in esplorazione (non mi viene un venefico neanke a pagare), due da 10 di jezail e Cannone. Ovviamente ETC
Che dite? | |
|
| |
Grimgorpellediferro Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 2:07 pm | |
| i roccasangue e il vampirozzo... Te li massagrano volendo... | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 3:29 pm | |
| Scusa eh..dici che con 20 jezail arrivano tutti e 4 i Roccasangue? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 3:44 pm | |
| hai detto che che costa 245p.ti. più boh altri personaggi non penso che tu riesca a salire oltre i 400/500p.ti. gli altri 1750 mi bastano eccome per fare massacro. inoltre non è una truppa così granitica, anzi. se vuoi resistere farei i monaci della peste che almeno hanno re4 a sono immuni alla psicologia, ma con gli skaven non si resite: si impegna mentre si spara | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 5:39 pm | |
| no 245 punti i ratti del clan, i ratti d'assalto cosi settati vengono 390 punti+395 di stregoni e 200 di Signore della guerra! per un totale di 985 punti! I monaci si ok, ma sono furiosi, dovrei tenere costantemente un'unità davanti per non farli caricare..e poi soffrono la mancanza di un Ta.. | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 5:43 pm | |
| Ma l'unità è immune alla psico?In caso contrario assolutamente non giocarla,sbagli un test di terrore su un Warghulf del cavolo e perdi la partita. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 6:27 pm | |
| eh...no testo al 10..!..effettivamente rischio parecchio..però fallire un test al 10..mah | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 7:55 pm | |
| Si sbagliano credimi,magari ne sbagli uno a torneo ma ti fa perdere la partita e ti giochi la possibilità di vincere. | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Sab Ott 11, 2008 8:05 pm | |
| Non sai quante volte ho visto sbagliare un bel 10 in D....è facilissimo | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 1:40 pm | |
| in generale ribadisco che non mi sembra una unità su cui poter fare così affidamento e inoltre non la vado nemmeno un'ottima tattica.. mi spiego: gli skaven non sono nani, non sono fatti per prendersi in faccia l'avversario (cos che alche loro cmq faticano a fare ultimamente), hanno diverse regole e possibilità per vincere fatte appunto sullo sparpagliare i punti.
è un pò come la vecchia mega unità determinatissima di elfi silvani con sire con arpa dentro: vuoi una cosa così? fai gli alti elfi con i fenici, ma non i silvani. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 4:15 pm | |
| quoto il conte, è un'unità troppo imprevedibile e non adatta a resistere per farci attrno il nucleo dell'esercitpo | |
|
| |
Grimgorpellediferro Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 4:35 pm | |
| - Capitan Vongola ha scritto:
- Scusa eh..dici che con 20 jezail arrivano tutti e 4 i Roccasangue?
Non gli arrivano in faccia solo i roccasangue... Tranquillo che te li massagrano... | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 7:44 pm | |
| Mah..io l'ho giocata stasera contro Cv..praticamente ho visto che fintando lo schieramento da una parte, ho piazzato subito 10 Jezail tutto su una collina, l'ho messo in difficoltà. Perchè poi con generale e il resto, quindi ratti d'assalto e le due di clan sono andato sul fianco opposto.. Lui ha schierato quasi tutto a destra, xkè non può permettersi di giocare tutto sparpagliato, io gli sono entrato dal fianco con i Ratti d'assalto. ho cloncluso con Vittoria minore mia.. | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 10:04 pm | |
| beh complimneti l idea ha funzionato...anche s eforse un po di rischio c è ancora..ma complimenti vivissimi x la vittoria minore su Cv..fai onore a noi rattozzi | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 11:00 pm | |
| Ovvio, non è una vittoria a farmi illudere, xrò una tattica rischiosa, che potrebbe funzionare..non lo so, la devo provare qualche partita. vi saprò dire meglio fine settimana..gioco contro Silvani martedi! | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Dom Ott 12, 2008 11:33 pm | |
| eheheheeheheh oggi ho giocato in torneo, contro8 ombre, con dentro 5 assassini... gli amici ti lanciano 15 colpi al 2+, con Fo5... cosa dovrebbero fare i ratti??? lascia perdere... contro 20 ghoul perdono e testano al doppio 1. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 10:55 am | |
| Beh anche lui concentra però 1000 punti in una sola unità..e poi basta frapporre degli schiavi.. Adesso va bene tutto..ma 20 Ghoul che colpiscono al 4 feriscono al 4..e salvo al 3..ne passa prima che testo al doppio uno..sono in 30 topastri..non in 10..poi il signore che con 6 attacchi non ferisce..dai..adesso non buttatemela giù cosi.. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 11:01 am | |
| però: i ghoul colpiscono al 3+ (elmo) e forse non hanno bisogno di ferire. poi tu salvi al 5+ (non vorrei sbagliare ma i rattoni hanno pesante e alabarda, non scudo). infine il capotopo ha 4 attacchi, non 6. non so, io non ce lo manderei con sorriso in un corpo a corpo con i ghoul. o zombi o scheletri... ogni corpo a corpo che fa può farsi molto molto male quindi eviterei queste cose P.s. complimenti per la vittoria. se ti ci trovi tanto di cappello | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 11:11 am | |
| quello che voglio dire. e che loro non scappano. tu farai un turno sottomedia e scappi per la paura. se poi incontri i tumuli, ancor meglio. hann TA3+. e R4....quando pensi di ferire? | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 11:22 am | |
| Allora...i Rattoni hanno Armatura pesante, alabarda e per un punto puoi dargli lo scudo, quindi se caricato utilizzo scudo e arma bianca. Non penso cambi tanto da 4+ a 3+..dato che cmq ferisce al 4 senza contare i venefici, poi ho Ta3+ Il Signore lo sto provando con Lama della furia nera,Bracciali del potere e Amuleto Warpietra..almeno ho 6 attacchi e forse FO8.. Poi ho tre Ratling e cannone li vicino, senza contare magia e Jezail..non penso che l'unità che arrivi contro il mio Nucleo arrivi proprio intatta.. Se me la contestate, xkè magari per un test di terrore al 10 mi incrina la partita, o magari una grossa unità come Cavalieri del sangue me li ara ok..ma che 15 Ghoul mi mettono in crisi..quando io sono in 30 e faccio per qualche bel turno 5 di base..mi sembra eccessivo.. Magari sbaglio eh..però.. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 11:35 am | |
| sei ottimista... è giusto esserlo. se poi ti gira bene tanto di cappello. solo credo per esperienza personale, che gli skaven devono affrpntare questi eserciti con una tattica differente. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 11:51 am | |
| Onestamente non è un'altra...xkè il fatto che evoca l'ira di dio..mi constringe solo a far fuori il generale, altro onestamente non mi viene in mente.. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 12:09 pm | |
| Allora pensavo ad una cosa poroprio adesso, mettere un Capolclan BsB con Stendardo che fa incutere paura, molto costoso ovvio..75 punti..ma almeno evito i test di terrore e non scappo contro nemici che causano terrore, in quanto avranno sicuramente una forza dell'unità inferiore...che dite?.. Questo a scapito della magia, ma potrebbe funzionare..i ratti d'assalto non più 30 ma 28 che con i Capoclan (tranquillo tranquillo nel centro dell'unità o sul retro) e signore arrivo a FDU 30, inoltre ho sempre il Ts 4+ contro proiettili magici e non a Fo 4 o meno. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto Lun Ott 13, 2008 2:35 pm | |
| il problema anche sai qual'è? che non fai molto male... quindi lui riesce abbastanza a rigenerare tutte le ferite quindi ok vinci ogni turno ma non gli passi sopra... io cercherei i incastrare le sue fanterie e magari aggregando il capoccia ad una di vicoli andare a beccare il lord nelle retrovie. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto | |
| |
|
| |
| Mega unitone di Ratti d'Assalto | |
|