Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri orchi tattica drone Tutatis tattiche 2014 degli grey acqua NOMI caos effetto 2016 dead vampiro recensione indovinelli space femminili catalogo conti knights 2011 grigi 2010

Mega unitone di Ratti d'Assalto

Andare in basso 
+4
Polar
Il Conte
Grimgorpellediferro
Capitan Vongola
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Capitan Vongola
Utente
Utente

Mega unitone di Ratti d'Assalto Empty
MessaggioTitolo: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 11:56 am

Che ne dite di 30 Ratti D'assalto con Stendardo Ts4+ contro tutti i Proiettili normali e magici a Fo4 o meno! Gdc completo e Ratling..?? Lo stesso numero di clan costerebbe 245pt. Solo che con i Ratti d'assalto ho, +1Ac, +1Ta, +1I, senza contare lo stendardo magico..

Li giocherei con un bel fronte da 7 e a seguire 7,7,7 e 2. Dentro a loro giocherei Signore della guerra, e se dovessi incontra vampiri, tutti gli stregoni dentro.

Il mio ragionamento malato, ma forse neanke tanto, è quello di avere una grossa unità, che costi tanto e che se dovessi incontra certi tipi di eserciti mi consenta di pareggiare, dato che ho mille punti concentrati in un solo punto. Se vogliono vincere devo venire a prendermela.

Il resto delle'esercito è composto da 2 di clan da 25, due di schiavi da 25, due di ratti giganti da due mute, due da 5 di notturni, due di vicoli da 5 nudi in esplorazione (non mi viene un venefico neanke a pagare), due da 10 di jezail e Cannone. Ovviamente ETC

Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 2:07 pm

i roccasangue e il vampirozzo... Te li massagrano volendo...
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 3:29 pm

Scusa eh..dici che con 20 jezail arrivano tutti e 4 i Roccasangue?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 3:44 pm

hai detto che che costa 245p.ti.
più boh altri personaggi non penso che tu riesca a salire oltre i 400/500p.ti.
gli altri 1750 mi bastano eccome per fare massacro.
inoltre non è una truppa così granitica, anzi. se vuoi resistere farei i monaci della peste che almeno hanno re4 a sono immuni alla psicologia, ma con gli skaven non si resite: si impegna mentre si spara
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 5:39 pm

no 245 punti i ratti del clan, i ratti d'assalto cosi settati vengono 390 punti+395 di stregoni e 200 di Signore della guerra! per un totale di 985 punti!

I monaci si ok, ma sono furiosi, dovrei tenere costantemente un'unità davanti per non farli caricare..e poi soffrono la mancanza di un Ta..
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 5:43 pm

Ma l'unità è immune alla psico?In caso contrario assolutamente non giocarla,sbagli un test di terrore su un Warghulf del cavolo e perdi la partita.
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 6:27 pm

eh...no testo al 10..!..effettivamente rischio parecchio..però fallire un test al 10..mah
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 7:55 pm

Si sbagliano credimi,magari ne sbagli uno a torneo ma ti fa perdere la partita e ti giochi la possibilità di vincere.
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 8:05 pm

Non sai quante volte ho visto sbagliare un bel 10 in D....è facilissimo
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 1:40 pm

in generale ribadisco che non mi sembra una unità su cui poter fare così affidamento e inoltre non la vado nemmeno un'ottima tattica.. mi spiego: gli skaven non sono nani, non sono fatti per prendersi in faccia l'avversario (cos che alche loro cmq faticano a fare ultimamente), hanno diverse regole e possibilità per vincere fatte appunto sullo sparpagliare i punti.

è un pò come la vecchia mega unità determinatissima di elfi silvani con sire con arpa dentro: vuoi una cosa così? fai gli alti elfi con i fenici, ma non i silvani.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 4:15 pm

quoto il conte, è un'unità troppo imprevedibile e non adatta a resistere per farci attrno il nucleo dell'esercitpo
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 4:35 pm

Capitan Vongola ha scritto:
Scusa eh..dici che con 20 jezail arrivano tutti e 4 i Roccasangue?
Non gli arrivano in faccia solo i roccasangue... Tranquillo che te li massagrano...
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 7:44 pm

Mah..io l'ho giocata stasera contro Cv..praticamente ho visto che fintando lo schieramento da una parte, ho piazzato subito 10 Jezail tutto su una collina, l'ho messo in difficoltà. Perchè poi con generale e il resto, quindi ratti d'assalto e le due di clan sono andato sul fianco opposto..

Lui ha schierato quasi tutto a destra, xkè non può permettersi di giocare tutto sparpagliato, io gli sono entrato dal fianco con i Ratti d'assalto. ho cloncluso con Vittoria minore mia..
Chopper
Utente
Utente
Chopper

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 10:04 pm

beh complimneti l idea ha funzionato...anche s eforse un po di rischio c è ancora..ma complimenti vivissimi x la vittoria minore su Cv..fai onore a noi rattozzi
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 11:00 pm

Ovvio, non è una vittoria a farmi illudere, xrò una tattica rischiosa, che potrebbe funzionare..non lo so, la devo provare qualche partita. vi saprò dire meglio fine settimana..gioco contro Silvani martedi!
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 11:33 pm

eheheheeheheh
oggi ho giocato in torneo, contro8 ombre, con dentro 5 assassini...
gli amici ti lanciano 15 colpi al 2+, con Fo5...
cosa dovrebbero fare i ratti???
lascia perdere...
contro 20 ghoul perdono e testano al doppio 1.
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 10:55 am

Beh anche lui concentra però 1000 punti in una sola unità..e poi basta frapporre degli schiavi..

Adesso va bene tutto..ma 20 Ghoul che colpiscono al 4 feriscono al 4..e salvo al 3..ne passa prima che testo al doppio uno..sono in 30 topastri..non in 10..poi il signore che con 6 attacchi non ferisce..dai..adesso non buttatemela giù cosi..
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:01 am

però:
i ghoul colpiscono al 3+ (elmo) e forse non hanno bisogno di ferire. poi tu salvi al 5+ (non vorrei sbagliare ma i rattoni hanno pesante e alabarda, non scudo). infine il capotopo ha 4 attacchi, non 6.

non so, io non ce lo manderei con sorriso in un corpo a corpo con i ghoul. o zombi o scheletri...
ogni corpo a corpo che fa può farsi molto molto male quindi eviterei queste cose

P.s. complimenti per la vittoria. se ti ci trovi tanto di cappello
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:11 am

quello che voglio dire.
e che loro non scappano.
tu farai un turno sottomedia e scappi per la paura.

se poi incontri i tumuli, ancor meglio.
hann TA3+. e R4....quando pensi di ferire?
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:22 am

Allora...i Rattoni hanno Armatura pesante, alabarda e per un punto puoi dargli lo scudo, quindi se caricato utilizzo scudo e arma bianca.

Non penso cambi tanto da 4+ a 3+..dato che cmq ferisce al 4 senza contare i venefici, poi ho Ta3+

Il Signore lo sto provando con Lama della furia nera,Bracciali del potere e Amuleto Warpietra..almeno ho 6 attacchi e forse FO8..

Poi ho tre Ratling e cannone li vicino, senza contare magia e Jezail..non penso che l'unità che arrivi contro il mio Nucleo arrivi proprio intatta..

Se me la contestate, xkè magari per un test di terrore al 10 mi incrina la partita, o magari una grossa unità come Cavalieri del sangue me li ara ok..ma che 15 Ghoul mi mettono in crisi..quando io sono in 30 e faccio per qualche bel turno 5 di base..mi sembra eccessivo..

Magari sbaglio eh..però..
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:35 am

sei ottimista...
è giusto esserlo.
se poi ti gira bene tanto di cappello.
solo credo per esperienza personale, che gli skaven devono affrpntare questi eserciti con una tattica differente.
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:51 am

Onestamente non è un'altra...xkè il fatto che evoca l'ira di dio..mi constringe solo a far fuori il generale, altro onestamente non mi viene in mente..
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 12:09 pm

Allora pensavo ad una cosa poroprio adesso, mettere un Capolclan BsB con Stendardo che fa incutere paura, molto costoso ovvio..75 punti..ma almeno evito i test di terrore e non scappo contro nemici che causano terrore, in quanto avranno sicuramente una forza dell'unità inferiore...che dite?..

Questo a scapito della magia, ma potrebbe funzionare..i ratti d'assalto non più 30 ma 28 che con i Capoclan (tranquillo tranquillo nel centro dell'unità o sul retro) e signore arrivo a FDU 30, inoltre ho sempre il Ts 4+ contro proiettili magici e non a Fo 4 o meno.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 2:35 pm

il problema anche sai qual'è? che non fai molto male... quindi lui riesce abbastanza a rigenerare tutte le ferite quindi ok vinci ogni turno ma non gli passi sopra...
io cercherei i incastrare le sue fanterie e magari aggregando il capoccia ad una di vicoli andare a beccare il lord nelle retrovie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mega unitone di Ratti d'Assalto   Mega unitone di Ratti d'Assalto Icon_minitime

Mega unitone di Ratti d'Assalto
Pagina 1 di 1