Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead orchi femminili conti knights grigi recensione 2010 NOMI indovinelli grey acqua cavalieri 2011 Nehek tattica drone 2014 catalogo 2016 space effetto tattiche vampiro caos degli

 

 Lista Alti Elfi - 2.250 ETC

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 7:33 am

Salve a tutti, sono lieto di presentarvi la mia "Tritatutto Altoelfica" da torneo... Sono finalmente riuscito ad elaborarla dopo un lungo periodo di test e consultazioni varie sulle innumerevoli scelte del libro. Credo che meglio di così per gli elfetti in ETC non si possa fare... La difesa magica è bassa, vero, ma sapendo usare un minimo decentemente drago, cavallerie e carri (che andranno a salutare i maghetti degli avversari) ce se la cava benone... Eccovela:

-Principe su drago delle stelle con arm. caledor, bracciali, amuleto e alabarda 621pt
-Nobile bsb con st. della guerra (? quello 1d6 alla risoluzione), arm.drago, lancia pesante, scudo e destriero bardato 218pt
-Mago con 2 pergamene 140pt

-Arcieri x10 110pt
-Arcieri x10 110pt

-Principi drago x6 180pt
-Principi drago x5 con musico, alfiere e st. battaglia 205 pt
-Maestri x6 con musico 96pt
-Maestri x6 con musico 96pt
-Carro di Tiranoc 85pt
-Carro di Tiranoc 85pt

-Balista 100pt
-Balista 100pt
-Aquila 50pt
-Aquila 50pt

Totale: 2.246pt

Che ne pensate?


Ultima modifica di Cereal Killer il Mar Ott 14, 2008 7:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 10:26 am

ti dico che non sono molto esperto di Alti ... io gioco silvani, ma se accetti i miei consigli io te li offrirei....

un pò di tempo fa ho giocato con uno che gioca Alti elfi e devo dire che mi è piaciuta la sua lista... giocava:

-principe a cavallo
-bsb a cavallo
-2 maghi di 2° con perga e pietre potere

-2x10 arceri
-2x7-8 maestri
-2x5 unità di cavalieri

-2 baliste
-2 aquile

non so dirti se aveva GDC o stendardi magici nei cavalieri... perchè non son mai arrivati in CAC.. ( love sire mitra che nega TA )....

prova a vedere se era cosi con i punti....

sulla tua lista:

allora il principe su drago è un camion se arriva, il problema è che con le liste che girano adesso ti muore al max al secondo turno... consiglio meglio a cavallo, poi gioca un secondo mago che con 3DD e 2 perga non reggi nessuna fase magica per il resto mi sembra buona... un'ultima cosa i maestri minimo 7+musico e campione se hai punti... almeno se arrivano in CAC ti fanno 14-15 attacchi...
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 12:43 pm

Altri consigli?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:19 pm

Secondo me non funziona,comunque ai maestri togli il musico e portali a 7 modelli mentre nell'unità di principi drago dove metti il Bsb ci va anche il campione sennò appena un personaggio nemico che picchia ti sfida puoi scegliere se mandarlo al macello oppure fargli rifiutare la sfida e perdere il +d6 alla risoluzione...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 4:28 pm

ciao, purtroppo il titolo della discussione non rispetta le linee guida per la pubblicazione delle liste esposte qui

per il resto sono complessivamente d'accordo con polar. anche la magia è al limite...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 6:13 pm

La magia è troppo a rischio.....un cv una cosa così non te la perdona.....
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:05 pm

Raga voi dite che non regge la magia, vero... Infatti bisogna saper muovere un minimo e dichiarare cariche dove serve, soprattutto dove stanno i maghetti. Per curiosità oggi mi sono fatto un giro qua e là ed ho trovato tutte le liste degli europei ETC di quest'anno... Indovinate un pò? Tutti i giocatori di Alti Elfi giocano drago (solo noi italiani ed un altro stato portano arcimago) ed affiancano ad esso il nobile solitamente uguale al mio (o con stendardo da guerra) ed un maghetto di primo portaperghe. Il tutto condito da 2 di principi e/o carri e/o elmi e/o maestri, insieme alla immancabili aquile, baliste ed arcieri... Non so adesso come funzionino i gironi o i match agli europei ma se tutti schieravano questo parco eroi forse un motivo ci sarà, boh... Forse rende al contrario di quanto ci si aspetti... Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:26 pm

Non so cosa dirti, so però che con così pochi dd soffri da matti nehek
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:43 pm

Conta che all'Europeo c'è un modo di giocare diverso rispetto ai tornei nostrani.Lì infatti dovendo i membri di un team portare eserciti diversi non incontri solo demoni e vampiri.Inoltre lì abbinavano sempre gli He ad eserciti che non sfruttano la magia come Bretonnia o Orchi e goblin,ergo non ti basare sulle liste di quella competizione.
Comunque anche io ho fatto un torneo Etc con 3 DD anche con i vampiri e demoni che spopolano e nonostante tutto8considera che giocavo il caos mortale Pdf) 30 punti sono riuscito a farli(anche se contro il CV ho preso un 20).Il problema non sono i DD.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi - 2.250 ETC   elfi - Lista Alti Elfi - 2.250 ETC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Alti Elfi - 2.250 ETC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: