Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Amore... | |
|
+9Dark Goblin Johnny 2000 Yakumo-dono Raphael The Warlock Stile nearco Il Conte Uriel 13 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Uriel Utente
| Titolo: Amore... Mer Ott 15, 2008 7:57 pm | |
| Sta sera è una serata un pò particolare, fantasmi del passato vengono a bussare alla mia porta e vecchie foto e ricordi tornano a farmi visita come vecchi amici ormai dimenticati...
Quindi mi chiedevo, cos'è per voi l'Amore? Credete che esista? Come potete dividere le persone che amate da quelle a cui volete "solamente" bene?
Scusate lo sfogo ora torno tra i miei fantasmi :4t: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Amore... Mer Ott 15, 2008 8:14 pm | |
| piccola premessa: zendra dev'essere davvero un bel posto se è capace di creare un clima tale da permettere ad un utente di parlare di cose così particolari
ma veniamo a noi: per me l'amore è una specie di lente deformante che maschera i difetti della persona sulla quale soffermiamo il nostro sguardo ed esalta tutto il resto; è addirittura capace di inventare per noi particolarità e qualità che forse nemmeno esistono in lei. però questa lente ha un'ulteriore peculiarità: con lo scorrere del tempo ci svela man mano la verità ed ecco che prima o dopo l'illusione si frantuma mostrandoci finlmente la verità. possono volerci anche anni o ancora di più ma quando quel momento arriva non si può più tornare indietro. una volta svanita questa follia capace di farci compiere azioni col senno di poi assurde rimaniamo soli con lei, senza più finzioni e quel punto sta tutto a noi decidere se siamo orgogliosi e felici di quanto fatto oppure se ce ne pentiamo ripensando a quella esperienza come ad un errore giovanile. resta il fatto che è qualcosa di totalizzante e meravilgioso, uno scopo | |
| | | nearco Utente
| Titolo: Re: Amore... Mer Ott 15, 2008 9:05 pm | |
| io sono convintissimo che l'amore esista purtroppo però non sempre è come vorremmo che fosse, io sono felicemente fidanzato con una ragazza di Mosca (leggermete fuori mano :sorr: ) purtroppo però ogni situazione ha i suoi problemi... ti lascio cn una frase di Alessandro molto eplicativa -L'amore è eterno e per sua stessa natura tende a essere insoddisfatto, ma senza di esseso siamo solo vuote armature è la passione k crea i grandi uomini- Alessandro il Macedone | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Amore... Mer Ott 15, 2008 9:13 pm | |
| ..Bella frase..Non per niente aveva un grande filosofo come maestro.. | |
| | | The Warlock Utente
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 1:47 pm | |
| L'amore è ciò che fa impazzire gli esseri umani, spingendoli a fare cose assurde e spesso masochistiche. Esso, come ha già detto Il Conte, ti impedisce di vedere i difetti di una persona e ti mette in testa cose che non sempre sono reali. L'amore è ciò che ti fa soffrire e contemporaneamente sentire la persona più felice del mondo, lasciandoti nel cuore e nella mente un milione di domande a cui è impossibile trovare una risposta... Personalmente, sono convinto che l'amore sia soltanto una scocciatura; probabilmente, questo mio pensiero deriva dal fatto che non mi è mai capitato di provarne (non ho mai neppure avuto una ragazza in quasi 17 anni di vita), ma resta il fatto che probabilmente si starebbe meglio senza di esso. Criticatemi pure, ditemi che sono una persona egoista e senza cuore, me lo dicono tutti, ormai non mi offendo nemmeno più... | |
| | | Raphael Utente
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 3:26 pm | |
| Bè, è decisamente una tematica importante, poichè coinvolge tutti gli uomini e li rende tutti uguali per davvero.
"L'amor che move il sole e le altre stelle" Ovvero l'universo, amore come causa prima si tutto, amore come archè e principio. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 4:30 pm | |
| Io quoto il conte in tutto e per tutto ma aggiungo una cosa: spesso l'amore che una persona rivolge verso gli altri si tinge di possessività. A chi mi parla di amore come dedizione, io rispondo che invece una certa componente di questo è gelosia ed interesse, benché questo non sempre traspaia. Quando questo componente possessiva si disgrega e al suo posto sopraggiunge un maggiore rispetto e una maggiore comprensione dell'altro, quando anche il sogno si sgretola qualcosa rimane. E quel che rimane può durare fintanto che si mantiene il rispetto e la fiducia. Sul fatto che sia inutile non lo so. In fondo l'amore significa convivenza e integrazione, è una maniera per aggregare le persone. | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 4:38 pm | |
| Secondo me l'amore è qualcosa che ti inebria il cervello e quando ne sei pervaso perdi la facoltà di ragionare lucidamente, è anche una cosa che crea illusioni nel senso che ci fa apparire cose e persone come non sono, comunque è la miglior sensazione che si possa provare e probabilmente la vita degli uomini sarebbe vuota senza. | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 4:53 pm | |
| "L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri." | |
| | | Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Amore... Gio Ott 16, 2008 4:54 pm | |
| Bella questa frase Dark, chi l'ha detta? | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Amore... Ven Ott 17, 2008 12:48 am | |
| Amore:se sapessi cos'è a quest'ora avrei fatto un libro e sarei miliardario!Nel caso scopriste il mistero fatemi un fischio :sorr: | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Amore... Ven Ott 17, 2008 9:18 pm | |
| Amore è una parola grossa, grossissima... E, come tante altre, abbonda sulle labbra di molti in quest'epoca... Ma secondo me c'è ne sono diversi tipi: c'è l'amore per i parenti, per te stesso, per una ragazza... Il problema è che, nell'ultimo caso, nel 99,99% dei casi si incappa nella "lente deformante" di cui parla il Conte, ed in questo caso c'è poco da fare: razionalità, addio! Non è una cosa negativa in sè l'amore, ma vista egoisticamente porta un sacco di dolore. | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Amore... Lun Ott 20, 2008 9:44 pm | |
| - Brio ha scritto:
- Non è una cosa negativa in sè l'amore, ma vista egoisticamente porta un sacco di dolore.
Parole che possono suonare dure, ma che rispecchiano in modo perfetto la realta... Fate voi che io come sono messo ora sarei CONTENTO di fare 500km solamente per rivederla una volta ancora e prendermi anche solamente un Vaffanc... o anche per vederla da lontano quindi fate voi come son messo... | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Amore... Lun Ott 20, 2008 10:05 pm | |
| Ah, allora ti capisco, Uri-Uri.. U__U
Una volta affrontai un viaggio in treno di due ore e mezza (andata, quindi col ritorno fai un pò i conti tu..) solo per vederla 40 minuti scarsi, e per portarle una rosa bianca..
Peccato che poi si è accorta di vedermi solo come amico, ma si sa, c'est la vie! :sorr:
Dal tuo dire comprendo che non sei affatto egoista, anzi... Ma per la "legge della bilancia", ciò significa che forse lei un pochino egoisticamente si è comportata..
Ma è un'ipotesi mia, non voglio addentrarmi nel discorso e magari farti rimuginare troppo, che poi stai pure peggio.. :8yt:
Ti dico solo che il tuo pensiero, nonostante ti faccia bruciare dentro come il fuoco, è veramente lodevole. Non avere rimpianto in ciò che hai fatto ed in ciò che è stato, cerca di imparare più che puoi dalla dolorosa esperienza (e so che il dolore è un vero maestro.. U__U) e se lei è incacchiata o nervosa, come ipotizzo dal vaff' che hai ricevuto, lascia calmare un pochino le acque prima di fare qualsiasi altra cosa..
Ma soprattutto fai un bel respiro profondo e cerca di non pensare a nulla. | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Amore... Lun Ott 20, 2008 10:36 pm | |
| ..Com'è complesso l'amore..Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore.. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Amore... Mar Ott 21, 2008 10:42 am | |
| Bhe... Uriel... Come diceva Gibran Khalil: "Se l'amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose." | |
| | | Darkwings Utente
| Titolo: Re: Amore... Mar Ott 21, 2008 5:52 pm | |
| L'amore per me non è un sentimento che spesso viene scambiato per affetto, per me l'amore è un'energia che sgorga dal nulla auto alimentandosi capace di creare e nutrire la vita, l'uomo che più si avvicina al concetto dell'amore e quando nell'atto sessuale prova un orgasmo insieme alla compagna questa energia andra a dare forza all'ovulo fecondato che dara la vita, ma secondo me è anche il risveglio dell'atomo eterno dentro ogniuno di noi che come l'amore genera energia che nutre la vita senza mai esaurirsi riplasmando il nostro corpo che come lamore diverra immortale puro e incorruttibile. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Amore... | |
| |
| | | | Amore... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |