| Ennesima guardia imperiale 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Archanz15 Utente
| Titolo: Ennesima guardia imperiale 1500 Mer Ott 22, 2008 7:43 pm | |
| ci ho ragionato un pò su, e alla fine mi è venuta fuori questa..un pò simile alla precedente ma più specializzata..in seguito vi spiegherò le tattiche e i miei dubbi:
HQ: Uff inferiore* (40) stendardo (20) lanciamissile (15) disc. ferrea (5)
I PLOTONE Uff inferiore (40) Lanciamissile (15) d. ferrea (5) Squadra di fanteria (60) Lanciamissile (15) Squadra di fanteria (60) Lanciamissile (15)
II PLOTONE Uff iferiore (40) Laser pesante (25) d.ferrea (5) Squadra di fantera (60) Laser pesante (25) Squadra di fantera (60) Laser pesante (25)
7 LANCIERI (62)**
2 Squadre di coscritti da 20 (160)
2 SENTINEL (70) +2 Multilaser (20) aippati
BASILISK (100) +Fuoco indiretto (25)
LEMAN RUSS (140) + 3 requiem (15)
LEMAN RUSS (140) + 3 requiem (15)
5 Fanti scelti (60) + 2 plasma o termico*** + Chimera (70)+ requiem pesante (10)
7 veterani (56) + 3 fucili termici o plasma*** aippati
DOTTRINE: disciplina ferrea fanti scelti coscritti lancieri truppe da sbarco
tot: 1523..troppi punti aiutatemi!
ecco qui, in poche parole, tengo il campo con il grosso dellarmata che tira e avanza lentamente per gli obiettivi (divido le truppe per quello che devono fare), i coscritti servono come barriera di fuoco e impaludamento del cac avversario, i sentinel supportano i fanti scelti e i veterani per far saltare i veicoli...i lanceri dovrebbero supportare i coscritti nel cac...
*nei consigli della lista precedente mi era stato detto che lufficiale del HQ doveva essere superiore, ma non lo leggo da nessuna parte sul codex! sarà vero? **avendo già i coscritti (che non tolgo, mi piacciono troppo xD) svolgono cmq il loro lavoro i lanceri o sono di troppo? ***meglio plasma o termici? help help :)
ecco qui il tutto, spero vi piaccia, e che mi possiate aiutare con i vari dubbi! fatevi sotto! :sorr: | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Mer Ott 22, 2008 8:18 pm | |
| - Archanz15 ha scritto:
- *nei consigli della lista precedente mi era stato detto che lufficiale del HQ doveva essere superiore, ma non lo leggo da nessuna parte sul codex! sarà vero?MI pare proprio che sia obbligatorio prendere un'ufficiale superiore per comandare l'armata
**avendo già i coscritti (che non tolgo, mi piacciono troppo xD) svolgono cmq il loro lavoro i lanceri o sono di troppo?I coscritti sono carne da cannone, che come hai detto tu servono ad inpaludare il nemico nel CaC, i lanceri sono di tutt'altra pasta. Loro sono in grado di tirare giù le unità di fanteria più pesanti del nemico, quindi non sono sostituibili :okf: ***meglio plasma o termici? help help :)Direi che i termici sono meglio, se l'arma si surriscalda quello è un veterano morto.
| |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Mer Ott 22, 2008 8:34 pm | |
| ok più o meno era quello che pensavo..per l'ufficiale devo assolutamente informarmi se no esco ancora di più dai punti e non so come fare a rimediare quelli già in eccesso :P | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 11:40 am | |
| ho visto di recente diverse partite in cui i g.i.ani usavano miliardi di coscritti, mortaretti a gogo e carri. e i marines scomparivano dal campo. | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 2:25 pm | |
| eheh e non è male...sai se usavano anche commissari a fianco dei coscritti? | |
|
| |
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 2:32 pm | |
| Al momento i commissari costano uno sproposito in confronto alle loro capacità. Io non ti consiglio di metterli, ma neanche il prete o lo psionico sanzionato sono giocabili al momento, spero che quando rifaranno il codex li modificheranno. | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 2:50 pm | |
| nono! che orrore i preti e gli psionici! forse con il nuovo codex i commissari verranno abbassati a 20 pnt..speriamo forse forniranno qualche aiuto in piu... per i punti da limare qualcuno ha qualche consiglio? :dsff: | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 6:54 pm | |
| ah ho commesso un errore..non ricordo da dove sia venuto fuori il numero di punti 62 dei lancieri...e mettendo a parte il fatto che mi sono sbagliato, volevo chiedere un'altra cosa, siccome non me ne intendo di cavalleria, è d'obbligo equipaggiarli con lance da caccia? | |
|
| |
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 6:56 pm | |
| - Archanz15 ha scritto:
- ah ho commesso un errore..non ricordo da dove sia venuto fuori il numero di punti 62 dei lancieri...e mettendo a parte il fatto che mi sono sbagliato, volevo chiedere un'altra cosa, siccome non me ne intendo di cavalleria, è d'obbligo equipaggiarli con lance da caccia?
No, però senza non combinano nulla quindi io le considererei d'obbligo :admin: | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Gio Ott 23, 2008 7:12 pm | |
| | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Ven Ott 24, 2008 8:31 pm | |
| Via i veterani, meglio fare in modo di inserire un altra squadra comando dando alle guardie armi speciali! | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Ven Ott 24, 2008 10:26 pm | |
| ma non ci starei coi punti..poi così secondo me ho abbastanza truppe sia per i carri che per la fanteria nemica e più mobilità..ma magari sbaglio, come lo volevi far funzionare il secondo HQ? | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Sab Ott 25, 2008 5:15 pm | |
| Che scende in Aip con la dottrina equip con almeno 4 fucili plasma insieme ad uno due plotoni di supporto o un plotone e uno di sopravvissuti, se sai come farlo ti viene tutto a basso costo! | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 Sab Ott 25, 2008 7:54 pm | |
| non ci avevo pensato e mi intriga assai! grazie per il suggerimento! :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ennesima guardia imperiale 1500 | |
| |
|
| |
| Ennesima guardia imperiale 1500 | |
|