Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il Nome del Vento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grey 2016 2014 2011 Tutatis effetto orchi vampiro recensione degli 2010 femminili acqua grigi caos tattiche NOMI knights space catalogo conti indovinelli cavalieri dead drone

Il Nome del Vento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

Il Nome del Vento Empty
MessaggioTitolo: Il Nome del Vento   Il Nome del Vento Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 5:30 pm

Su consiglio del mio oculista (una persona fantastica che legge tantissimi romanzi fantasy) ho comprato questo libro. Anche se non l'ho ancora finito (ho letto 13 capitoli su circa 90) ho deciso di aprire questo topic per consigliarlo a tutti gli amici di Zendra. A mio parere è un libro molto ben scritto e la trama, per quanto poco io abbia letto, mi ha già preso moltissimo. Qualcuno di voi lo ha per caso già letto?
Riporto di seguito la "quarta":

"La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L’uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l’eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l’attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio non privo di pericoli e avventure riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che, nonostante le malevole credenze popolari, si rifanno a ideali nobili e tengono in gran conto arte e cultura. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall’arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all’Accademia, culla del sapere e della conoscenza. Qui egli apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell’amore, ma dovrà anche fare i conti con l’ostilità di alcuni maestri, l’invidia di altri studenti e l'assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l’abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende."
Torna in alto Andare in basso

Il Nome del Vento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come il vento...???
» vento del caos
» Vento del caos
» Chariza. Il soffio del vento di Francesca Angelinelli
» Vento della nonmorte