Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vanguard e Sternguard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto recensione catalogo tattiche 2011 femminili caos NOMI vampiro dead conti tattica knights indovinelli cavalieri 2014 drone 2010 degli acqua grey 2016 Nehek grigi space orchi

 

 Vanguard e Sternguard

Andare in basso 
+3
Logan
Raptor
IlDottore
7 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 4:33 pm

Apro la discussione per sapere cosa ne pensate di queste due unità che il nuovo codex SM offre. Abbiamo già detto in tante discussioni che costano davvero molto, volevo quindi capire se qualcuno li gioca e come secondo voi potrebbero essere settati per risultare performanti. Io personalmente sono molto attirato da queste unità ma portano via davvero tanto spazio nell'esercito.
Li utilizzereste dunque? e in caso come li settereste? Parto io a dirvi come li schiererei...

Vanguard
Ne userei 5 col saltapacco e tutti con la spada ad energia e la pistola. Bisogna dire che in questo modo avrebbero lo stesso prezzo di una squadra comando artigliuta e con scudo che a veder bene è moooolto più cattiva. C'è da dire che in questo modo potrebbero aippare, assaltare e sfoderare 20 attacchi che negano il Ta. Il fattore sorpresa dell'aip potrebbe creare qualche grattacapo all'avversario. In alternativa si potrebbe optare per lo scudo tempesta anzichè la spada ad energia. Gli attacchi diminuiscono a 15 e il tiro armatura non lo si nega, ma i vanguard resistono un po' meglio al contrattacco nemico.

Sternguard
Li giocherei come mamma li ha fatti ma con un Cartolaio intruppato. Il numero lo si scieglie in base ai punti restanti. In questo modo si sfrutta il gates dell'epistolario facendoli saettare qua e là per il campo e scaricando fuoco sul nemico dove serve e come serve. Contro i cicci si ferisce al 2+ (problema non trascurabile tuttavia è l'armatura), eventualmente contro la gente al riparo o molto lontana ci sono gli altri proiettili. Sconsiglio quelli che si surriscaldano perchè sono davvero un rischio considerato il costo dei veterani. Si può anche pensare a giocare qualche combi, in modo tale da trasportare la squadra anche in zona veicoli e provare a disfarli con i combimelta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 4:40 pm

Io non li giocherei in nessun caso... si a i vanguard che gli sternguard hanno un costo esorbitante... almeno a 1500 punti... se ne può parlare dai 2000 in su MINIMO...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 5:27 pm

A mio parere sono giocabili come unità,ma come ogni singolo modello del WH 40000 va saputo usare,e a mio parere possono fare molto male se usati in determinati modi
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 5:56 pm

beh gli sternguard sono tosti magari con 10 combiplasma (50 pt!) ti costano un poco ma li incapsuli li butti il + vicino possibile alla cosa che costa di + del nemico e lo sforacchi con 20 colpi al 3+ al 2+ vp 2 e poi cancello del cartolaio
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:09 pm

Nani4ever ha scritto:
beh gli sternguard sono tosti magari con 10 combiplasma (50 pt!) ti costano un poco ma li incapsuli li butti il + vicino possibile alla cosa che costa di + del nemico e lo sforacchi con 20 colpi al 3+ al 2+ vp 2 e poi cancello del cartolaio
e i 20 eventuali surriscaldamenti dove me li lasci,è come usrae i proiettili vendetta(solo che sono + forti i plasma),a mio parere i combimelta sono i migliori
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:20 pm

Nani4ever ha scritto:
beh gli sternguard sono tosti magari con 10 combiplasma (50 pt!) ti costano un poco ma li incapsuli li butti il + vicino possibile alla cosa che costa di + del nemico e lo sforacchi con 20 colpi al 3+ al 2+ vp 2 e poi cancello del cartolaio

solo che il gate si usa all'inizio del turno...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:28 pm

Cmq tra i 2 dottore preferisco i Vanguard a mio parere in 5 con tutte armi potenziate fanno male alle truppe fastidiose anche se aime costano molto
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:50 pm

Anche io se fossi con una pistola alla tempia minacciato di morte se non usassi una delle due userei i vanguard...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 6:59 pm

Raptor ha scritto:
Anche io se fossi con una pistola alla tempia minacciato di morte se non usassi una delle due userei i vanguard...

Io neanche in quel caso XD meglio la morte che metterli.
Siamo seri sono l'unità fatta peggio del nuovo codex (dopo il maestro della forgia) costano un fracco di punti e cadono come tutti gli altri SM.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 8:25 pm

I Vanguard imho semplicemente non funzionano. Per quello che costano 5 di quei tizi bardati un po come si deve metto 5 termy con i controzibibbi e mi avanzano ancora punti. I Vanguard sono si belli sulla carta ma costano uno sfracca di punti, se se ne giocano solo 5 (e di piu è quasi impossibile!) fanno si un turno di CaC devastante ma poi vengono disintegrati, non hanno i mezzi per far male a un ciccione, costano piu dei termy e della squadra comando pur combinando di meno... No, no... Proprio non funzionano

Gli Stenguard invece, seppur entro certi limiti, possono essere piu utili. Io non li giocherei mai ma se gli si fa una lista attorno con tanto di cartolaio magari possono anche funzionare. Si potrebbe mettere una capsula col faretto vicino alle unità nemiche piu fastidiose, fargli scendere con il cartolaio aggregato e obliterare una squadra avversaria standosene al di la della distanza di carica nemica; quando poi il nemico avanza per prenderli in CaC si potrebbe usare il gate of infinity del cartolaio per riposizionarli (sempre grazie al faro della capsula) di quei pochi pollici necessari per evitare la carica ancora una volta e aommergere un altra unità di proiettili. Però sono iper costosi, rischiano di spipparsi da soli con i riscaldamenti, mostrano il loro potenziale solo cun un cartolaio che lavoro solo in funzione di loro, la tattica con la capsula è estremamente difficile (non la tattica in se ma il poszionare la capsula, sperando che nessuno la rompa)

In soldoni, imho sono due bellissime unità da vetrina ma poco piu...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 9:24 pm

Yup, mi aspettavo queste risposte, ed in effetti costano davvero davvero tanto. Qualcuno mi sa dire se però per caso li ha provati e che risultati ha ottenuto testandoli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 12:47 pm

IlDottore ha scritto:
Yup, mi aspettavo queste risposte, ed in effetti costano davvero davvero tanto. Qualcuno mi sa dire se però per caso li ha provati e che risultati ha ottenuto testandoli?
X il momento ho provato solo i stenguard e devo dire che contro armate di èlite(Sm del caos e SM)sono al quanto deludenti,ma contro i tau e gli eldar danno + soddisfazioni.Adesso provo i Vanguard e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 6:13 pm

Per ora non ancora. PerÒ li ho visti giocare un paio di volte e gli sparatutto sono funzionati (nemmeno troppo bene) ma solo facendo un esercito che girasse attorno a loro e al cartolaio.
Gli altri invece proprio non funzionano. Almeno da quel che ho visto io...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vanguard e Sternguard Empty
MessaggioTitolo: Re: Vanguard e Sternguard   Vanguard e Sternguard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vanguard e Sternguard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: