Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aerografo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aerografo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aerografo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aerografo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 femminili acqua space grey NOMI Nehek knights tattica 2011 conti effetto vampiro indovinelli 2010 degli dead tattiche caos grigi cavalieri drone catalogo orchi recensione 2014

 

 Aerografo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Aerografo   Aerografo Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 7:12 pm

Dunque, stamani sono passato alla GW di Brescia prima di andare in università, e ho visto uno dei due commessi che spruzzava delle minia con questa "pistola", credo si chiami aerografo ma non son sicuro... :8yt:

Io pensavo stesse mettendo la base e ho chiesto informazioni, ma questo mi ha spiegato che praticamente dipinge le miniature così...

Pensando al lumeggiature e particolari microscopici la mia faccia è stata più o meno questa: :124:. Ho visto degli untori fatti da lui con questo metodo (carini, ma a me gli untori tutti uguali mi fanno tristezza... sono troppo "ordinati" :sorr:) ma tutt'ora non sono sicuro di aver capito bene ciò che intendeva, dopotutto mi ero svegliato da poco! XD

Ma ditemi voi... Avete già sentito parlare di 'sta roba? Come si possono fare i particolari con uno spray? E soprattutto: si possono dipingere veramente in questo modo?

Io sono "vecchia scuola" e preferisco di gran lunga usare il pennello, stare attento ai particolari di ogni miniatura e tutto il resto... :grt:
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerografo   Aerografo Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 7:36 pm

come siamo caduti in basso, per tanto cosi li fanno pitturare in fabbrica.. :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerografo   Aerografo Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 7:46 pm

Brio non è che ancora eri in fase Zombie???Eeheh scherzi a parte ma anche cobn degli ugelli straordinariamente piccoli non credo si possa dipingere l'intera miniatura, certo sulle superfici medio-piccole fai effetti niente male!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerografo   Aerografo Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 8:28 pm

Può darsi Dark! :sorr:

Anche perchè glie l'ho chiesto tre volte per essere sicuro, e tra le mille cose che mi ha detto mi sa che c'era qualche "sì"... :124:

Quindi alla fine stava mettendo la base e basta secondo voi...

Però vi dico che prima ne ha messa una scura, poi una argentata... A che pro mette due basi? Per ricercare quelle sfumature infinitesimali di 6 passaggi di colore diluiti? XD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerografo   Aerografo Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 9:23 pm

se usi lavature nell'aerografo puoi evitare il pennello per fare i particolari,ma poi devi cmq ritoccare e lumeggiare col pennello.Trattandosi di untori che sono poco definiti e piuttosto uniformi come modelli potrebbero bastare una passata di primer,una base verde e qualche lavatura sul marrone per fare vari strati di sfumatura,ma per modelli meno omogenei come colori,la cosa non è possibile.al massimo si possono usare per passare lavature come il nero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aerografo   Aerografo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aerografo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Usare il nuovo aerografo GW
» Base con aerografo Cytadel
» come dipingere veicoli senza aerografo ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: