Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione knights catalogo grey degli acqua effetto space grigi cavalieri femminili caos indovinelli vampiro 2016 2010 2011 conti Nehek orchi dead NOMI 2014 drone tattica tattiche

 

 Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)

Andare in basso 
+4
Il Conte
_CryM1Nahl^
Sommo Teclis
silverhand
8 partecipanti
AutoreMessaggio
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 7:16 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho un po' di esperienza come giocatore, vorrei una mano per fare una bella lista hai 2000p.ti molto sgravata per affrontare un mio amico che gioca Caos (guerrieri).
Parto con gli antefatti ... io non sono solito giocare liste sgravate ma con questo avversario mi sono un po' stufato ... è il tipico giocatore da power player e senza background. Pensate che si rifiuta persino di dirmi la divinità in anticipo perchè sostiene che è un vantaggio del caos che altriementi risulterebbe in difficoltà e altre cosine del genere.
Tenete presente che dovremmo giocare con la nuova lista che uscirà tra poco... Che ne dite cosa posso mettere?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 7:31 pm

Se è Nl allora una bella monotiro con 3*10 archibugi/balestre torek baliste e doppia di organi.
Attento solo a Wulfrik che entra ovunque sul tavolo e rischi le macchine da guerra.
Per il resto non dovresti avere problemi, stai attento alla cancellata, non fare unità troppo concentrate di pg
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:42 pm

Cosa significa Nl? Non Limitata? Cioè con personaggi speciali? grazie
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:54 pm

Esatto No limits vuol dire.....se lui ti schiera wulfrick devi stare molto attento.
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:29 pm

gia perche le macchine da guerra vanno all'altro mondo in un attimo se caricate

oppure mettici un master engineer con arma grende e runo x +ac +A puo andare.

metti 4 baliste con rune della penetrazione x 2 scelte speciali, le altre 2 scelte verrano occupate da 2 cannoni organo.

poi io gioco con gli archibugeri anziche i balestrieri perche con proggetazione superiore, penetrazione e fo4 fanno macelli e per 6" di gittata in piu nn credo che vale la pena di rinunciare algi archibugi...
per il resto il custode delle rune con l'incudine con 2xspezzaincantesimi+ runa astio e un forgiarune con 3 x spezzaincantesimi

io gioco piu o meno cosi....poi fai te. solo consigli
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:59 pm

a nolimits è facile sgravare i nani quindi direi che non c'è problema.

intanto schera thorek e un forgiarune portaperghe
poi un paio di balestrieri da 10 con scudo, baliste (minimo 4 ma anche 6) e 2 organi.
poi vedi te io metterei cmq un paio di fanterie e un bsb così sei anche equilibrato e puoi dire la tua anche in corpo a corpo visto che è molto difficile e nemmeno troppo produttiva una monotiro totale
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 3:28 pm

Bè, considerando il problema di wulfrick se piazzi bene gli organi a proteggere le macchine il problema è relativamente risolto, se il tipo entra si piglia una bella organata infaccia e sopravvive solo se ha una buonan dose di fortuna. Di baliste ne metterei 4, non credo che schiererà molta fanteria e così diventano più utili i cannoni, che hanno fo maggiore (anche se però non bisogna sottovalutare la fo 7 della runa della penetrazione).
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:02 pm

Come grande eroe thorek, poi metti un forgiarune con pergamene.
Truppe minimo 10 archibugieri e 10 balestrieri ovviamente con scudo, dato che in cac contro altre truppe posso dire la loro.
Speciali 4 baliste, catapulta con runa che ti fa ripetere la deviazione e a fo5 tutte queste macchine da guerra con ingegniere (il campione) e minatori con campione e trivella.
Rare doppio organo.
Io ti consiglio anche di mettere due fanterie da 20 e uno sventradraghi per proteggere thorek o per bloccare qualche unità nemica.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:58 pm

io quasi quasi i minatori li lascerei a casa..
forse solo per contestare un quadrante, ma alla fine ne bastano molti di meno per farlo.
ok che possono ugualmente avere i loro utilizzi ma se sei a corto di punti potresti attingere da loro
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:37 pm

Perchè togliergli?
Con thorek caricano appena escono e con la trivella al 4+ binato nn fa schifo. Prendo i fianchi delle unità nemiche che stanno vicino al bordo, e posso essere l'anti wulfrick cioè lui esce e si muove (e non marcia) quindi i predoni si muovono di 4, al tuo turno li fai entrare dietro di loro ad arrivi ad 1", basta che thorek batte sull'incudine e li hai presi. Lui parte da +2, dato che avrà alfiere e massa, mentre i minatori partono da +3 (retro e 1 rango considerandone 10 mentre tu li neghi). Nel cac vai a fare 6 attacchi che prendono al 3+ e feriscono al 2+, direi che 4 ne uccidi, lui risponde con uno al 4+ e con flagello ferisce al 3+ quindi direi mezzo morto, consideriamo 1 morto.
Nella risoluzione lui fa alfiere e massa e una ferita (3) mentre i minatori fanno retro, rango e quattro ferite (7), deve testare a -4 quindi al 4...direi che l'hai mandata in rotta, ma anche se non la mandi in rotta, la tieni occupata per un altro turno.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:43 pm

si è vero su quello non c'è dubbio. solo che sarà molto più difficile per loro mettere le mani sulle unità del caos visto che difficilmente un esercito offensivo che sa della presenza dei monatori si terrà a 9 dal bordo.
ad ogni modo si possono ugualmente servire solo che siccome probabilmente meno puoi sacrificare qualcosa (come campione e trivella ecc) per avere più punti
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:26 pm

Intanto grazie mille per i consigli.
Dimenticavo, ovviamente pretende di usare i mercenari e di solito usa un gruppo di 10 balestrieri con 1 colubrina, quindi penso di mettere i minatori ... adeso provo a buttare giù la lista :-D
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:38 pm

Ok ho buttato giù qualcosa:

Generale:
Thorek Ironbrow 505

Runesmith 126
Arma grande + scudo.
2 perghe

Bolt Thrower 60
Engineer

Bolt Thrower 60
Engineer

Bolt Thrower 60
Engineer

Bolt Thrower 60
Engineer

Organ Gun 120

Organ Gun 120

Archibugeri 150
scudi

Archibugeri 150
scudi

10 Minatori 160
Campione, musico, stendardo trivella

20 guerrieri 245
Campione, alfiere, musico, grandi armi, scudi

Total Army Cost: 1816

Considerate che ho messo i minatori perchè posso sfruttarli per prendere la sua colubrina e i sui balestrieri ....

Mi avanzano 184 punti dove li posso investire? Metto la runa della penetrazione alle balliste, oppure le investo in qualcosa di fanteria ... oppure ancora uno sventratore?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:42 pm

io toglierei lo stendardo ai minatori. potrebbero essere cento punti extra difficilmentedifendibili.
sicuramente metterei le baliste a fo7
e aggiungerei anche un'altra fanteria, senza grandi armi che tanto servono a poco
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:56 pm

Potrebbe andare:
Generale:
Thorek Ironbrow 505

Runesmith 126
Arma grande + scudo.
2 perghe

Bolt Thrower 85
Runa penetrazione
Engineer

Bolt Thrower 90
Runa penetrazione + ardente
Engineer

Bolt Thrower 60
Engineer

Bolt Thrower 60
Engineer

Organ Gun 120

Organ Gun 120

Archibugeri 150
scudi

Archibugeri 150
scudi

10 Minatori 160
Campione, musico, trivella

20 guerrieri 245
Campione, alfiere, musico, scudi

17 guerrieri 133
Campione alfiere, musico, scudi

Total Army Cost: 1999


DOMANDA: Come mai dici che le grandi armi servono a poco? Di solito schiera con molta cavalleria e senza le grandi armi non gli faccio manco mezza ferita.

Poi chiederò per lo schieramento. :-)

grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 8:34 pm

perchè i nani vincono di risoluzione.
con le grandi armi avrai molta meno armatura e con tutte le botte che ti arrivano da una cavalleria in carica le grandi armi ti serviranno a poco perchè non avrai i modelli per poter rispondere. con ta3+ invece forse il prmo turno una cavalleria ti fa quasi uguale, ma dal secondo salvare la ferite cominerà a farsi sentire.
se vuoi fare morti metti un thane
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 8:32 am

Grazie per i consigli ... la lista mi sembra ok voglio provarla, adesso passo a rompervi le scatole sulla disposizione e la tattica:

Disposizione: Come pensate sia meglio schierare.
Io mi trovo sempre in difficoltà perchè sono costretto a mettere le macchine da guerra tra due unità e questo fa si che lui riesca a caricarmi proprio in mezzo senza impattare sulle unità da CaC.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 8:59 am

allora per esperienza ti dico:
MAI METTERE LE MACCHINE DA GUERRA ALLINEATE.


Poi, io avei messo,
thorek, forgiarune.
2 di balestre ( che devo dì costano di meno, tirano più lungo.....quindi mi piacciono di più)
1 di barbalunga, con GdC
due di guerrieri...
6 baliste runare e una gettarancori runata
2 organi...

i minatori non li metterei perchè tanto il caos deve venire avanti, quindi al massimo lascerà il cannone dietro, che sicuramente dei minatori non riescono a prendere..
quidni li vedo fuori dal gioco..

la scagliarancori è fondamentale, con un po di fortuna, tiri giu una unità di cavalleria a turno..
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 10:20 am

Quindi qualcuno mi fa uno schema di proposta di schiermento?
io le ho sempre messe all'ineate forse ecco il mio grande errore!

PS: Ma come si cambia avatar?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:08 pm

per cambiare avatar, vai in profilo/avatar

cmq schiera con i barbalunga nel mezzo, ai fianchi i due organi, poi i guerrieri, due baliste e poi metti le ultine due baliste il più esterno possibile per prendere i fianchi delle unità..
poi la scagliarancori su una collina e baliste distanziate almeno 3"

l'incudine il più nascosto possibile
Torna in alto Andare in basso
silverhand
Utente
Utente
silverhand


Età : 43
Località : Brescia
Messaggi : 8

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:08 pm

Grazie a tutti adesso provo a buttare giù la nuova lista:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:26 pm

Bhè, già sono stati dati numerosi consigli ma anche io voglio consigliarti qualcosina... Ecco:
-Rare: doppio organo e nn si discute minimamente...
-Speciali: 4 baliste sono d'obbligo di cui 2 sicuramente a fo7 (una dagli penetrazione e ardente, l'altra solo penetrazione), un cannononcino/scagliarancori (meglio il primo) pure e soprattutto un'unità da 7/10 miners pompata con gdc e trivella non devono mai mancare che vanno sempre in simbiosi con Thorek.
-Truppe: ti consiglio 2 truppe sicuramente da tiro a tua discrezione, potresti fare una di archibugi e una di balestrieri sempre da 10, poi metterei una di guerrieri full e una di barbalunga full, entrambe da 14/19 per intruppare volendo gli eroi...
-Eroi: come parco eroi ovviamente Thorek prima di tutto, potresti poi affiancargli un forgiarune ed un thane volendo. Li equipaggi il primo vs magia mentre il secondo da picchio e lo intruppi o nei guerrieri/barbalunga o nei miners...
Spero di esserti stato utile....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)   Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Nani 2000p.ti. no limits (VS Caos sgravo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista nani 2000p. nolimits(balzana)
» lista khemri 2000p no limits
» Lista impero 2000p. no-limits con arcimago.
» lista uomini lucertola 2000p no limits
» lista nani 2000p.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: