Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
GT classifica finale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GT classifica finale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GT classifica finale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GT classifica finale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GT classifica finale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 knights 2011 space dead catalogo conti 2014 femminili acqua vampiro orchi tattica indovinelli drone degli Nehek recensione NOMI grigi 2016 effetto caos cavalieri grey tattiche

 

 GT classifica finale

Andare in basso 
+4
Sommo Teclis
Capitan Vongola
Volans
Il Conte
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:35 pm

NUOVO CAMPIONE NAZIONALE GAUDIANO GIUSEPPE !!! (lucertole) 144
segue a parimerito in punti RINALDI LUIGI (lucertole) 144
christian kyrilo (demoni kyros) 122
guglielmo destro (nani thorek) 122
alessandro bonini (orchi e g) 120
federico brausi (demoni/assetato) 102
alfonso losco (alti elfi/teclis) 102 premio sei simpatico
corrado bastrei (demoni custode) 93 miglior generale
davide inzitari (impero) 92
fabio lecci (lucertole) 83
francesco di bonaventura (demoni kyros) 82
matteo selvaggio (nani torek) 82
lorenzo marchetti (demoni) 82
corrado de sio (alti elfi /teclis) 73
paolo belluti (demoni / kyros) 73
dario de cesaris (demoni / kyros) 73
bruno magri (lucertole) 73
andrea rocchi (demoni) 73
marocco jonny (nani torek 62
mauro spadoni (re dei sepolcri) 44 armata caratteristica
andrea morganti elfi oscuri) 44
colella carla (skaven) 6

ammetto che le lucertole mi hanno piacevolmente sorpreso.
ecco un'altra prova che è il giocatore a far la differenza
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:44 pm

Assolutamente vero.

Anche se io metterei questa classifica come importanza:

1) fortuna coi dadi
2) esperienza/bravura giocatore
3) tipo di esercito

80% domina la fortuna
15% bravura giocatore
5% forza esercito
Torna in alto Andare in basso
Capitan Vongola
Utente
Utente



Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 257

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:59 pm

Adesso solo 15 il giocatore mi sembra troppo poco, e solo 5% la forza dell'esercito anche..Sarebbero da distribuire in maniera più ragionata.

I dadi contano molto è vero..ma non tutto, perchè 80% significa che puoi essere bravo quanto vuoi ma se i dadi t remano contro non vai da nessuna parte. Diciamo che un giocatore esperto la sfortuna la tampina con mosse che portano a casa il pareggio!

La bravura di un giocatore non è solo nel fare la lista, o solo nel muovere molto attentamente, conoscienza del regolamento e degli altri eserciti, quindi punti deboli e puti di forza, ma è tutto questo insieme!!! Quindi una cosa non da poco conto

La forza dell'esercito conta abbastanza, altrimenti vedremmo un esercito di Mercenari capitanato da un Arcimago tra i "primi 24"..quindi le basi l'esercito deve avercele, poi il giocatore tira fuori il meglio, ma se non ha manco quelle..è impossibile.

Quindi direi:

Giocatore 50% La differenza la fa lui
Dadi 35%
Forza esercito 15%

Mi sembra piu azzeccato come discorso!
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 2:17 pm

Capitan Vongola ha scritto:
Adesso solo 15 il giocatore mi sembra troppo poco, e solo 5% la forza dell'esercito anche..Sarebbero da distribuire in maniera più ragionata.

I dadi contano molto è vero..ma non tutto, perchè 80% significa che puoi essere bravo quanto vuoi ma se i dadi t remano contro non vai da nessuna parte. Diciamo che un giocatore esperto la sfortuna la tampina con mosse che portano a casa il pareggio!

La bravura di un giocatore non è solo nel fare la lista, o solo nel muovere molto attentamente, conoscienza del regolamento e degli altri eserciti, quindi punti deboli e puti di forza, ma è tutto questo insieme!!! Quindi una cosa non da poco conto

La forza dell'esercito conta abbastanza, altrimenti vedremmo un esercito di Mercenari capitanato da un Arcimago tra i "primi 24"..quindi le basi l'esercito deve avercele, poi il giocatore tira fuori il meglio, ma se non ha manco quelle..è impossibile.

Quindi direi:

Giocatore 50% La differenza la fa lui
Dadi 35%
Forza esercito 15%

Mi sembra piu azzeccato come discorso!

No capitano, la fortuna è quella che incide di più secondo me.
Io ho visto e fatto partite contro gente che su 10 ferite al 5+ ne ha salvate 8, come fare 3 volte (CONSECUTIVAMENTE) doppio 1 (coraggio folle) perdendo scontri con oltre 7 punti di modificatore al test disciplina, come lanciare incantesimi OGNI TURNO con doppi 6 !
Te puoi essere bravo o furbo quanto vuoi in quei casi, ma la fortuna domina.
E un pò di esperienza penso di averla per dirlo :okf:

Comuqnue, a parte quei casi assoluti, a volte basta un semplice tiro sbagliato per farti passare da vittoria a sconfitta: mi è capitato l'ultima partita che ho fatto Nani (io), Bretonnia (avversario).
All'ultimo turno ho vinto un combattimento multiplo di UN punto coi Nani martellatori + Lord e coinvolti c'erano anche Sventratori, Cavalieri della Cerca e Cavalieri del Regno con dentro Generale esercito Bretoniano.
Tiro disciplina sbagliato dal Generale Bretoniano e lui ha perso perchè era l'ultimo turno.

Quindi, ok, mettiamo che non sia l'80% , ma magari un 65-70% sì, o comunque al primo posto.

Inoltre un esercito Mercenario come dici tu, se il suo giocatore fa tiri come quelli descritti sopra, trita qualunque cosa :25h: :sorr:
Quindi per questo i dadi sono la cosa + influente.

A "parità" o "leggero vantaggio/svantaggio" di fortuna (caso tipico) allora conta la bravura del giocatore.
A "parità" anche di quella, conta l'esercito.

Non so se mi sono spiegato. :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 2:20 pm

A parere mio:

Fortuna 50
Giocatore: 30
Esercito: 20
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 2:22 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
A parere mio:

Fortuna 50
Giocatore: 30
Esercito: 20

Così già va meglio, anche se sei troppo buono nel giudicare la madama Dea Bendata :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 2:41 pm

A grandi linee penso che la fortuna spesso la faccia da padrona......
L'altra settimana partitella ai 500 pti con impero contro nani....

mega accerchiamento e fuggono tutti quei c**i bassi thane compreso....rimangono: due mie unità di archibugieri, capitano, grandispade e pizzone di alabarde contro una di guerrieri.....
Risultato? Vince il nano....
Gittata corta colpisco al 4+...16 colpi.....colpiscono in.....4......ferisocno in.....0-
Tiro per colpire in Cac al 4+.....tre attacchi risultato: 1;1;1.
Test di fuga al 8 (capitano)
Lo sbagliano tutte le unità. Fugge tutta la linea....game over....

Peccato- :sorr:

Il giocatore in certi casi non può proprio nulla....
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:03 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
A grandi linee penso che la fortuna spesso la faccia da padrona......
L'altra settimana partitella ai 500 pti con impero contro nani....

mega accerchiamento e fuggono tutti quei c**i bassi thane compreso....rimangono: due mie unità di archibugieri, capitano, grandispade e pizzone di alabarde contro una di guerrieri.....
Risultato? Vince il nano....
Gittata corta colpisco al 4+...16 colpi.....colpiscono in.....4......ferisocno in.....0-
Tiro per colpire in Cac al 4+.....tre attacchi risultato: 1;1;1.
Test di fuga al 8 (capitano)
Lo sbagliano tutte le unità. Fugge tutta la linea....game over....

Peccato- :sorr:

Il giocatore in certi casi non può proprio nulla....


Era proprio quello che intendevo io !
Esatto, da queste situazioni si capisce che comanda la Dea Bendata.
Il resto è "fuffa" in confronto, solo bei paroloni.

Poi per carità, il resto è molto influente, ma sempre un gradino sotto la Dea :okf:
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:18 pm

non siamo un po' ot ?



cmq grande sorpresa dei lizard , tanto di cappello al vincitore
Torna in alto Andare in basso
Volans
Utente
Utente
Volans


Età : 43
Località : Rimini
Messaggi : 246

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:24 pm

E' vero.

Bella lucertoline ! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:09 pm

emh.. butto la: il senso del messaggio era discutere un pò sui nuovi equilibri che hanno preso gli eserciti al momento; invece sembra che si sostenga che la classifica del gt è quella dei giocatori italiani con piùforuna piuttosto che i più eserti e capaci.

venendo a noi: lo trovo un evento eccezionale. i demoni (la maggior parte ed i favoriti) le hanno prese un pò ovunque mentre nei primi cinque ne troviamo solo uno al 3o posto, con un nano e udite udite un orco.
è indicativa a mio parere anche la mancanza dei vampiri
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:33 pm

scusate se per caso chiedo una cosa ovvia, ma le liste si possono reperire da qualche parte?
Mi piacerebbe molto vedere la lista del 4 classificato con gli O&g! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:06 pm

Scusa conte, eravamo ot.
La mia non era comuqne un'allusione al fatto hce sono stati fortunati, anzi,tanto di cappello :sorr:
Non so perchè, ma mi sono attaccato a un messaggio di qualcun altro, non mi ricordo chi e mi è venuto spontaneo dire la mia opinione, cmq nulla di riferito ai giocatori.
La fortuna è una ruota che gira, quindi, in un certo senso alla fine vince chi:

(mIX DI QUESTE TRE COSE: bravura personale/lista/esercito)

Fine OT

=========================================================================
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:09 pm

in questo caso più che l'esercito contava molto l'abbinamento: giravano molti teclis con drago del mondo ed era una partita vinta in partenza contro qualunque kairos
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 10:06 pm

IlDottore ha scritto:
scusate se per caso chiedo una cosa ovvia, ma le liste si possono reperire da qualche parte?
Mi piacerebbe molto vedere la lista del 4 classificato con gli O&g! :sorr:
Se vuoi io la so:Giocava Gorbad Artigliodiferro,3 sciamani goblin con 2 pergamene ciascuno,8 baliste,2 gettagoblin,il resto unità da 25 goblin delle tenebre con arco,gruppo di comando e 2 fanatici ciascuna.
Comunque il gran numero di demoni limita al minimo i vampiri(anche alla heat 2 fu così,e sarà così anche alle finali figw) e quindi tutti gli eserciti che soffrivano i vampiri si rivedono(nani,impero,gli stessi O&G) poichè contro i demoni se la battono.Io stesso avevo una uber-lista da portare a no-limits che sono sicuro avrebbe spaccato di brutto ma purtroppo non ero tra i qualificati.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 10:44 pm

Grazie mille Polar :45u:

Polar ha scritto:
Io stesso avevo una uber-lista da portare a no-limits che sono sicuro avrebbe spaccato di brutto ma purtroppo non ero tra i qualificati.

...una domanda ma era una uber lista di O&g?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:00 pm

IlDottore ha scritto:
Grazie mille Polar :45u:

Polar ha scritto:
Io stesso avevo una uber-lista da portare a no-limits che sono sicuro avrebbe spaccato di brutto ma purtroppo non ero tra i qualificati.

...una domanda ma era una uber lista di O&g?
No no,con gli O&G penso che quella sia la lista migliore in assoluto a no-limits.
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 12:34 am

Sono comunque contento per gli alti elfi... Se ci fosse stato qualche teclisso in più e anche con un pò più di fortuna (ho letto br del classificato) a mio avviso le cose sarebbero parecchio cambiate... Forza elfetti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GT classifica finale Empty
MessaggioTitolo: Re: GT classifica finale   GT classifica finale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GT classifica finale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classifica
» Classifica
» classifica
» CLASSIFICA FANTACALCIO
» classifica army

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: