Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| impero innovativada 2000 pt. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
BaRcE Utente
| Titolo: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 6:00 pm | |
| mi sono un po' stancato di usare sempre le stesse unità in un esercito imperiale,templari, carri, arcilettore... e via dicendo. ho messo giù, quindi una lista x amichevole, includendo unità molto da bg ma non considerate quasi mai. non sarà certo una buona lista per un torneo, ma credo che abbia bisogno di molta tattica per essere ben usata.
Gran maestro 145 Spada del potere 45 Scudo incantato 15 Sacra reliquia 45
Capitano dell'impero 50 alfiere dello stendardo da battaglia 25 stendardo del grifone 55 grande armatura imperiale 6
Prete guerriero 90 armatura pesante 4 scudo di bronzo 20 Specchio di Von Horstman 30
Mago guerriero 65 1° livello 0 pergamena di dispersione 25 pergamena di dispersione 25
19 spadaccini 114 sergente 10 alfiere 10 musico 5 dist. 8 picchieri con scudo 48 dist. 5 coscritti delle libere compagnie 25
10 archibugieri 80 dist. 5 balestrieri 40
15 flagellanti 150 profeta di sventura 10 scelta truppa 0
5 templari 115
5 cacciatori 50
20 grandi spade 190 Campione del conte 12 alfiere 12 musico 8 dist. 10 alabardieri 50 dist. 5 coscritti delle libere compagnie 25 stendardo da guerra 25 1 grande cannone 100 1 mortaio 75 5 pistolieri 90 1 tuono d'inferno 110 1999
a questo punto che ne dite? | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 7:28 pm | |
| Belli i flagellanti, non li gioca mai nessuno ma a me piaciono tanto :twisted: . Sei sicuro che due perghe bastano, io cercherei di farne stare almeno tre ;) .
PS: il prete non può avere le perghe :fe: ? | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 7:32 pm | |
| no perchè solo i maghi possono avere gli arcani | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 7:47 pm | |
| no, infatti ma da un dd in più, in totale 4. | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 8:34 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- mi sono un po' stancato di usare sempre le stesse unità in un esercito imperiale,templari, carri, arcilettore... e via dicendo.
ho messo giù, quindi una lista x amichevole, includendo unità molto da bg ma non considerate quasi mai. non sarà certo una buona lista per un torneo, ma credo che abbia bisogno di molta tattica per essere ben usata.
Gran maestro 145 Spada del potere 45 Scudo incantato 15 Sacra reliquia 45
qui hai 105 pnt di oggetti magici
Capitano dell'impero 50 alfiere dello stendardo da battaglia 25 stendardo del grifone 55 grande armatura imperiale 6
mettilo su destriero cosi ha TA2+
Prete guerriero 90 armatura pesante 4 scudo di bronzo 20 Specchio di Von Horstman 30
meglio spada della forza, togli lo scudo di bronzo e metti uno normale
Mago guerriero 65 1° livello 0 pergamena di dispersione 25 pergamena di dispersione 25
19 spadaccini 114 sergente 10 alfiere 10 musico 5 dist. 8 picchieri con scudo 48 dist. 5 coscritti delle libere compagnie 25
distaccamenti solo da tiro, al massimo alabarideri
10 archibugieri 80 dist. 5 balestrieri 40
direi inutili, o fai due unità distinte ma mettere archibugeri e distaccamento balestrieri è un po inutile
15 flagellanti 150 profeta di sventura 10 scelta truppa 0
5 templari 115
5 cacciatori 50
20 grandi spade 190 Campione del conte 12 alfiere 12 musico 8 dist. 10 alabardieri 50 dist. 5 coscritti delle libere compagnie 25 stendardo da guerra 25 questi vanno bene, i distaccamenti metti una da 8 alabardieri e una di balestrieri da 7 1 grande cannone 100 1 mortaio 75 5 pistolieri 90 1 tuono d'inferno 110 1999
a questo punto che ne dite? ci siamo, sistema il generale e i distaccamenti...gli spadaccini falli da 21-22 | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 9:05 pm | |
| il generale è giusto così, ho solo sbagliato ha scrivere il valore. per i distaccamenti da tiro non vedo cosa servono, visto che se muovo le fanterie questi non tirano, lo farebbero solo e soltanto nel caso in cui mi carichino, ma resta comunque una volta a partita. per il distaccamento di balestrieri, non riuscivo a fare un'unità separata e così sebbene siano due unità diverse, quando mi caricano una, l'altra resiste e tira senza penalità. avendo poi dei balestrieri, ho la possibilità di tirare già dal primo turno, se inizio io. per i distccamento delle grandi spade ho messo degli alabardieri, perchè quest'unità dovrebbe caricare, o comunque puntare all'attacco. per gli spadaccini, che devono invece subire le cariche nemiche, ho scelto i picchieri che almeno attaccano in 8. il cavallo al capitano non lo capisco, visto che deve stare nelle grandispade e non andare in sfida; gli darebbe solo un TA +2 per 14 pt., che sono un po' troppi | |
| | | Grimgor Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 10:56 pm | |
| Finalmente una lista impero diversa dalle solite che si vedono in giro..compimenti!!
Non m intendo molto di imero ma questa m piace..sorattutto i flagellanti..li adoro, ho provato l'impero una sola volta tanto x vedere come si comportavano..e loro cn prete dentro mi sono piaciuti molto! | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 11:29 pm | |
| non hai capito come funzionano i distaccamenti... i distaccamenti li schieri entro 3" dall'unità madre, ma poi si comportano come unità indipendenti, tranne che se si trovano entro 3" dall'unità madre, possono usare la sua disciplina, e effettuere cariche di supporto o controcariche se sono distaccamenti di fanteria, metre fuoco di sbarramento se sono distaccamenti da tiro, ma solo se si trovano entro 3". alrimenti i tuoi distaccamenti da tiro, tirano dove vogliono e a chi vogliono... inoltre nn causano panico, cosi li puoi schierare vicino le macchine da guerra in loro difesa, senza vedertele scappare per colpa dei test di panico sbagliati dai tiratori...
il prete poi dentro i flaggellanti non può starci perchè sono irriducibili e il prete non lo è... cmq i flagellanti sono punti persi in partenza...utili, ma persi..non hai nessuna difesa..muoiono come mosche, ma sono ideali se vuoi impantanare qualcuno..
il cavallo al capitano è semplice....se entro in CaC contro la tua unità e vedo che il tuo personaggio ha solo TA4+ io provo a tirartelo giù, cosa che è sicuramente molto più difficile se hai TA2+...
inoltre se fai il distaccamento di picchieri, non fai 8 atacchi ma sempre 5, perchè i distaccamenti controcaricano, quindi se una unità nemica carica l'unità madre ed entro 3" ce un distaccamento, il distaccamento carica immediatamente sul fianco l'unità nemica che aveva prima caricato l'unità madre, quindi il tuo distaccamento carica, e il secondo rango dei lanceri lo usi solo se vieni caricato e non se carichi, ecco perchè sono meglio gli alabardieri, almeno hanno Fo4.. | |
| | | Grimgor Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 11:34 pm | |
| Scusa ma se metti il rete dentro l'unità di flagellanti..l'unità guadagna odio o sbaglio..? io mi ricordo cosi..da codex! | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mar Ott 23, 2007 11:41 pm | |
| da regolamento però non unire a unità irriducibili, modelli non irriducibili...
cmq nelle altra unità il prete fa odiare, se è da solo non odia... | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 2:35 pm | |
| ma dunque se i distaccamenti da tiro li uso per proteggere le macchine, tanto vale fare delle unità indipendenti di tiratori.
Per i flagellanti sono io il primo a dire che fanno schifo, ma essendo una lista da Bg ci stanno per forza, poi sono divertenti | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 7:04 pm | |
| ma i distaccamenti non causano panico.... le unità si... | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 8:00 pm | |
| ma che panico vuoi che creino stando dietro? al massimo se vengono caricate e perdono, fuggono fuori dal campo senza far testare nessuno | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 8:08 pm | |
| dai una occhiata al regolamento, unità amica in fuga entro 4" con FdU5 causa panico se una unità amica passa attraverso un'altra unità causa panico se una unità amica viene distrutta da tiro o maga entro 4" causa panico unità amica mandata in rotta entro 6" causa panico
direi che le probabilita sono molte visto che hai solo D7 e i tiratori sono solo 10 e non senza difese..
e poi scusa nn t costa nulla in più farle distaccamenti..è una sicurezza in più.. | |
| | | Grimgor Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 8:51 pm | |
| Ma i casi del panico..non erano stati ridotti a 4??..i due casi che vedeva la distanza 4" erano stati eliminati..
erano..
1) unità che subisce 25% di xdite 2) unità attraversate da unità amiche 3) unità distrutta entro 6" 4) unità mandate in rotta entro 6"
sono solo questi i casi di panico! | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Mer Ott 24, 2007 9:43 pm | |
| Vero, e comunque 1) non attraverseranno mai truppe perchè saranno i più arretrati 2) non avranno altre unità entro 6"
è vero che è un rischio in meno, ma un rischio infinitesimale. Non sarebbe poi una cosa saggia, perchè limiterei il numero di distaccamenti da CaC a un unità. questi dovrebbero essere 1 per far fallire le cariche, l'altro per controcaricare. | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Gio Ott 25, 2007 12:02 am | |
| guarda stasera ho appena perso un cannone con un mago dentro per colpa dei balestrieri che fuggendo mi hanno fatto testare il panico...
era un consiglio, poi gioca come meglio credi...e come più t diverti.. :etwet: | |
| | | BaRcE Utente
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. Gio Ott 25, 2007 2:31 pm | |
| Vediamo come si comportano i distaccamenti da CaC nella prossima partita. Al massimo li sostituisco tutti con dei tiratori. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impero innovativada 2000 pt. | |
| |
| | | | impero innovativada 2000 pt. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |