Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo tattiche caos orchi degli knights space vampiro effetto 2016 cavalieri acqua 2010 2011 NOMI tattica 2014 conti femminili drone indovinelli grey recensione grigi dead Nehek

 

 Lictor vs. Divoratore

Andare in basso 
+9
Drakhor
Berto
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
IO.
Black mage
Raptor
Baldorius
ToccaMick88
13 partecipanti

Meglio un lictor, o due divoratori? Motivazioni.
Lictor
Lictor vs. Divoratore Vote_lcap150%Lictor vs. Divoratore Vote_rcap
 50% [ 9 ]
Divoratore
Lictor vs. Divoratore Vote_lcap150%Lictor vs. Divoratore Vote_rcap
 50% [ 9 ]
Voti totali : 18
 

AutoreMessaggio
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:42 pm

Volevo sapere voi che ne pensate di qusti due oggettini...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 11:04 am

Io ho segnato i divi, smplicemente perchè un lictor da solol non fa paura neanche a uno sciame. fossero stati + li avrei presi anche.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:35 pm

Meglio un lictor e i 2 divoratori.
sono 2 unità diverse con un utilizzo diverso... bisognerebbe sapere in che contesto vengono giocati, la lista, il tuo modo di giocare.

sto sondaggio così fatto sarebbe come chiedere "è più bello il colore blu o il rosso?"

Cmq per me sono immancabili entrambi in una lista tyr.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 2:17 pm

nelle attuali liste tyr "competitive" non si giocano ne gli uni ne gli altri, a KP sono punti facili, non conquistano e con il nerf dei dilanianti non fanno molto, al massimo io giocherei un' unica unita' da 4/5 divoratori puntando sul numero di attacchi,ma considerato che vengono a costare 160/200 pt, direi che siamo lontani, per 200pt schiero 8 genoraptor full optional che arrivano dai fianchi e spesso caricano subito senza subire fuoco...........
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 4:52 pm

Io ho detto lictor solo xk può cn un po d fortuna essere usato cm anti carro nei primi turni... Oppure x spuntare fra la guardia e seccare dell'artiglieria... Xò cmq 85 p.ti sn tantini anke xk regge un turno e basta solitamente...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 5:38 pm

Uhm... Come detto da Raptor, paragonarli al di fuori del loro contesto (la lista appunto) è un po difficile. Sarebbe come paragonare uno C'Tan e uno sgorbio... Chi è meglio? Mah... dipende...

Cmq se devo scegliere voto divoratore, ma solo perchè ha una volenza tattica che piu si addice al sistema di gioco che userei io se giocassi tyr...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 6:30 pm

Secondo me meglio due divoratori perchè sono veloci, hanno più attacchi e fanno più male. Secondo me non c'è storia, il Lictor poi con il nuovo regolamento è stato peggiorato..
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 7:41 pm

io direi lictor...sono costosi si ma se giocati bene possono fare molto male a mio avviso...i divoratori quando arrivano invece scompaiono subito sotto un turno di tiro
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 7:42 pm

Black mage ha scritto:
nelle attuali liste tyr "competitive" non si giocano ne gli uni ne gli altri, a KP sono punti facili, non conquistano e con il nerf dei dilanianti non fanno molto, al massimo io giocherei un' unica unita' da 4/5 divoratori puntando sul numero di attacchi,ma considerato che vengono a costare 160/200 pt, direi che siamo lontani, per 200pt schiero 8 genoraptor full optional che arrivano dai fianchi e spesso caricano subito senza subire fuoco...........
a me sembrano parecchio utili contro quelle unità che sparano tanto ma non hanno cac. le tengono bloccate quanto basta per dar tempo agli altri di avanzare. bosogna anche sacrificare qualche punto in questo no?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 1:02 pm

Non sto qui a ripetere tutte le cose dette sotto le liste ma secondo me sono migliori i divoratori per i seguenti punti :
-Costano la meta di un lictor
-Resistono come un lictor ( stessa RE , stesse FE , stesso TS )
-Hanno piu attacchi
-In un turno se non hai troppa sfiga ti fai tutto il campo : muovi , corri E assalti ( di 12 )
-Li puoi giocare dal primo turno ( a meno che li Aippi ma imho é inutile ) e possono far male a qualsiasi cosa , da truppe leggere ai veicoli ( con un po' di fortuna anche a unita specializzate )

Poi come giustamente gia detto dipende anche dalle liste , io mi trovavo bene anche con i lictor ( a parte i miei tiri per le riserve che non funzionavano mai )ma poi ho visto che i divoratori potevano servirmi di piu
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:35 pm

io metto lictor solo perchè ad una partita mi ha ingabbiato un monolito giusto il tempo per far arrivare il resto della mia armata regalandomi una vittoria schiacciante!!!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:27 pm

Ingabbato in che senso ? Perché i veicoli non sono mai considerati in CaC quindi possono sempre sparare , anche su chi li assalta ma non possono ( ovviamente ) colpirlo in combattimento
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 3:37 pm

non saprei dire con certezza però contro tau il lictro ti salta fuori dalla collinetta distrugge l'hammeread e sparisce e non gli spari piu
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 3:55 pm

blallo ha scritto:
non saprei dire con certezza però contro tau il lictro ti salta fuori dalla collinetta distrugge l'hammeread e sparisce e non gli spari piu
Ci credo poco visto che colpisce l'hammeread al 6+ deve fare 5\6 per fare gravi e un altro 5\6 per distruggerla, probabilita' quasi pari a 0, ribadisco il lictor e' inutile nel 99% delle partite..........
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 3:58 pm

divoratori anche per me
il lictro non resiste
poi anche se ingabbola ( ma da dove lo avete tirato fuori sto termine?!?!) i veicoli ( perche solo quello puo fare) quelli tirano lo stesso!

diciamolo e inutile. forse al limite contro i tau ke arrive si mangia una meta di unita e sparisce.
rari casi.
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:09 pm

zell ha scritto:
io metto lictor solo perchè ad una partita mi ha ingabbiato un monolito giusto il tempo per far arrivare il resto della mia armata regalandomi una vittoria schiacciante!!!

Cioè i veicoli non sono mai in CaC, e sinceramente hai trovatoun deficente per spararti ocn un monolito su un licor, un fucile gauss dei guerrieri necron lo distrugge.

E UNA COSA CHE QUI NON SI RIESCE A CAPIRE I LOCTOR NON SONO NE ANTIVEICOLO NE ATIFANTERIA!!!
Non perforano più di 6+1d6+1d6, bensì di 6+1d6+1d3.
Con 3 attacch mi risulta impossibile capire come possano essere antanteria.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 2:20 pm

lictor e divoratori? 2 cose completamente diverse. e sulle quali, quindi, non è possibile fare un paragone obiettivo.

Lictor: esce da un elemento scenico (e se non sono uscite faq appena arriva si rompe, almeno da raw mi sembra :efef: ), ha 4 attacchi (o 5?) in assalto che alla fine non fanno niente, nè contro i veicoli nè contro la fanteria (a meno che non sia fanteria in mutande come gli orki o fanteria da tiro tipo i tau). Le uniche due volte che l'ho visto giocare è successo questo:
1) ha assaltato il mio shas'o tau, si è preso 2 ferite facendomene 2 e al 2° turno di cac è morto senza farmi niente;
2) è uscito da una staccionata ( :arrendo: ) insieme ad un divoratore ed è stato gentilmente rimosso dal campo dal mio maresciallo artigliuto.
se poi si conta che non fa nemmeno id...

divoratori:
stesse statistiche, strisciano di più e più male con anche la possibilità di sparare. e costano la metà.
nemmeno loro hanno la possibilità seria di aprire un veicolo, sono antifanteria ed hanno possibilità di distruggere qualcosa. ma appena trovano un po' di fuoco medio-alto ci salutano.

in conclusione, visti tutti gli svantaggi e i vantaggi, se proprio dovessi fare una scelta direi divoratori. anche se al posto di quei 150-250 punti giocherei ben altro...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 5:27 pm

Il lictor è uno dei pezzi più fallati della storia del 40k,non ha proprio nessun motivo di esistere, a meno che tu non sculi sempre e fai 3/4 laceranti a turno allora è diverso :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 6:40 pm

Esempio:
un caro lictor entra in un elemento a scena...vicino ad esso c'è un bel leman russ(140 punti e più) rimasto stazionario per sparare con tutto co che ha,cosa che capita abb spesso.
carica,4 attachi che colpiscono automatico,se si è mosso entrano al 4+.
Al 4 fai un superficiale e al 5+ un penetrante visto che vai sempre sul retro)
se il suo è un demolisher ( corazza sul retro 11 e non 10 ) diventa un 5+ per il superficiale e un 6 per il penetrante,poi se la svigna dietro e torna nel suo bell'elemento che grazie alla pellaccia mimtica ottiene un bel tc spesso al 2+
Certo non è l'unita che fa vincere le partite, ma comunque puo essere usato per rompere molto i maroni a una unita nemia...idem per una squadra deastatori o elle armature broadside.Non le uccide ma le tiene li per un po di tempo..cioè niente fuoco sul resto dell'esercito
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:46 am

l'ho ingabbiato nel senso che è durato due turni di fuoco davanti ad un monolito prima di cedere!e nel frattempo è arrivato il resto del mio esercito a falciare tutto!!!
si beh il mio avversario era piuttosto niubbo^^
fine OT!
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 2:22 pm

zell ha scritto:
l'ho ingabbiato nel senso che è durato due turni di fuoco davanti ad un monolito prima di cedere!e nel frattempo è arrivato il resto del mio esercito a falciare tutto!!!
si beh il mio avversario era piuttosto niubbo^^
fine OT!
:124: :124:
Appunto ti sei risposto da solo il tuo avversario era niubbio! Ecco perche' il lictor in quella partita e' servito.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 3:38 pm

X Berto : si ma visto che con i carri non sei MAI ( a meno che siano bipodi ) considerato in CaC non mi sebra che puoi usare mordi e fuggi ( o no ? ) , pero sono daccordo sul fatto del tenere impegnati ( a parte che se ti ritovi una truppa diversa da 5 marine normali o tau sei fritto ) ma é anche vero che se i lictor non facessero neanche questo ...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 2:25 pm

Infatti contro i veicoli non si usa il mordi e fuggi...vedi il regolamento a pag.76, si parla di unita' bloccate in combattimento e contro i veicoli non sei MAI bloccato in combattimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lictor vs. Divoratore Empty
MessaggioTitolo: Re: Lictor vs. Divoratore   Lictor vs. Divoratore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lictor vs. Divoratore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma.....il Balrog e il Divoratore di Anime ?
» Demoni 2000pt con Divoratore
» consigli su come dipingere un divoratore di anime
» Lictor
» Lista divoratore di mondi 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: