Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
300 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space vampiro dead knights Nehek catalogo effetto tattica 2010 degli caos orchi NOMI 2014 recensione grey cavalieri 2011 acqua conti tattiche drone grigi indovinelli 2016 femminili

 

 300

Andare in basso 
+18
Karak-Alduz
The_Green_Knight
the dark warrior
Azhag
inutaisho
henjin
Volkmar
Uriel
Dark Goblin
Ychrael
Jekyll
Criss89
Maresciallo_Helbrecht
Andrea
Nirey
buffone (of court)
Manfred
Zendra
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 3:39 pm

se è quello che penso in italiano è "3Ciento: Chi l'ha duro la vince", una ca :zitto: :zitto: ata di proporzioni bibliche...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 3:50 pm

si è quello! lo vado a vedere il prima possibile (è tipo epic movie)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 4:01 pm

Faccio il guastafeste di professione, quando non faccio il geometra.

300 è un film gradevole sotto alcuni punti di vista, ma nulla di eccezionale. Se qualcuno di voi ha letto il fumetto, potrà constatare quanto sia stato traviato il significato e quanto il film sia una sottile propaganda e metafora di ciò che l'esercito degli stati uniti sta passando in questi anni. La resistenza, gli ideali di libertà e democrazia sbandierati per tutto il film, il deserto, la morte eroica, sono tutti elementi che rimandano troppo spesso e neanche troppo sottilmente alle guerre di Bush figlio.

Questo è la visione generale del film.Certo ci sono delle scene che ad un fanatico come me hanno fatto urlare come una donnina isterica, altre ripetute all'infinito con gli amici [persino nei gdr, si..] ma oltre proprio non riesco ad andare.
A tratti ho pensato si trattasse di uno dei primi concerti dei manowar.. :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 5:19 pm

Ychrael ha scritto:
se è quello che penso in italiano è "3Ciento: Chi l'ha duro la vince", una ca :zitto: :zitto: ata di proporzioni bibliche...
Esatto... E io che ho pure fatto la fatica di scaricarmelo.... :57h: :57h:

Cmq su 300 quoto in tutto e per tutto Karak-Alduz
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 9:45 pm

non scordimoci che porcamiseria è un film!!!!!!!!!!!!!!! il fumetto io lo letto ( è pure autografatoda frank miller in persona)
tutti ifilm devono essere fianziati, e in qualche modo questo cambia il film. gli ideali di morte onorevole per chi ben sa, erano la base della vita spartana. semplicemnte i produttori hanno unito l' utile al dilettevole.ma non ti preuccupare, quelli morti in irak non l' hanno visto e non pensano la loro stessa storia.
non nons tiamo anailzzando solo il senzo del film, ma nache come è fato, cosa che a me sembra divina( tutte le frasi ganza dette dai personaggi sono satate davvero dette!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:05 pm

l'ideale della morte gloriosa sul campo di battaglia... l'ho studiata 2-3 settimane fa... posso fare un discorso lungo, ma è inutile tanto sapete la maggior parte delle cose. non è vero tutto quello che dici, volkmar... le frasi dette da leonida non ci sono pervenute. è stato erodoto a scrivere delle termopili, e erodoto era un filosofo (o forse era un'altro ma il senso non cambia)... infatti le frasi dette da leonida sono più il riflesso dell'ideale della morte gloriosa nello specchio del film. in poche parole, niente di vero o appurato ma inventato lì per lì per il film stesso. :sorr:
comunque è un bel film, vi consiglio di cercare un'intervista che hanno fatto al regista su internet, spiega molte cose.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:10 pm

Volkmar ha scritto:
non scordimoci che porcamiseria è un film!!!!!!!!!!!!!!! il fumetto io lo letto ( è pure autografatoda frank miller in persona)
tutti ifilm devono essere fianziati, e in qualche modo questo cambia il film. gli ideali di morte onorevole per chi ben sa, erano la base della vita spartana. semplicemnte i produttori hanno unito l' utile al dilettevole.ma non ti preuccupare, quelli morti in irak non l' hanno visto e non pensano la loro stessa storia.
non nons tiamo anailzzando solo il senzo del film, ma nache come è fato, cosa che a me sembra divina( tutte le frasi ganza dette dai personaggi sono satate davvero dette!!!!!!)

appunto perchè è un film è il caso di analizzare anche ciò che c'è dietro. Di film che rappresentano altrettanti esempi eroici posso citartene molti, fatti con mezzi decisamente inferiori ma che sono leggendari capolavori, come ad esempio "i 7 samurai" di Kurosawa,i due film "Azumi".
300 è un film girato come un video musicale, che ha ben pochi contenuti se non quelli già girati.

Per le frasi esaltanti, beh te ne rendo atto, ma dubito fortemente che Leonida abbia pronunciato "Sparatani, questa sera ceneremo nell'Ade" o frasi del genere.
Leonida era un generale normalissimo, storia ftw.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:24 pm

trovo anche io che sia il film dell'anno.
Ambientazione e combattimenti fantastici
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 10:47 am

le una delle frsai:
i persinai hanno così tani arcieri che potrebbero oscurare il cielo
-e allora combatteremo nell' ombra

stasera ceneremo nell' ade è molto improbabile, visto vhe la cena graca si faceva molto presto.... massimo lo spuntino.

e tante altre non possiamo dire che sianonstate dette davvero, ma vengono riportati in alcuni manoscritti, visto che sparta in se non ci ha lasciato un beneamato......300 komuqnue è storia, è un film gia fatto tante volte per chi ne sapesse qualcosa ci sono stati diversi "300" frank miller ha fatto un fumetto, un produttore ha fatto un film, facendo scene spettacolari, e riportando ideali di democrazia e propaganda..... non importa il fine della propaganda, l' impotante è come lo propaga. possiamo dire che hitler era un pazzo, ma un potente pazzo......allora, noi tutti ci ricordiamo il film, ne discutiamo,ci ricordiamo scene e parliamo di esso... il suo il film la fatto, mi sembra che ci ha influenzato abbastanza.
se pensate che sia una cvolata, è giustisimo ( LO PENSO ANCHE IO) ma la cavolata ormai mi è piaciuta. non sarà un film del livello dei film di chaplin o della serie vecchia delli star wars, ma comuqnue ha colpito, tanto da meritarsi anche una parodia.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:51 pm

Se posso dirlo, a me 300 è piaciuto moltissimo ma non lo trovo un film di grandissimo spessore.

Cerco di spiegarmi. Il film è ben realizzato sotto tutti i punti di vista e soprattutto ricalca con fedeltà il fumetto, cosa notevole, viste le libertà che spesso vengono prese nella realizzazione delle trasposizioni. Le azioni di combattimento sono ben curate, fino all'eccesso. Le "magate" spartane sono quasi sempre sotto controllo, anche nei punti dove mancava l'appoggio della controparte originale.
Ma la parte più importante da evidenziare è lo stile e l'atmosfera che il film realizza. L'uso delle ombre, delle sfocature, degli impatti di colore violento e vivido e di luci su sfondi cupi, seppia e metallici. La componente "fantasy" e morbosa del film (che era anch'essa una originalità) ha contribuito enormemente a mettere in risalto il carattere unico del film.

Diversamente ho trovato fuori posto l'aggiunta della vicenda in casa
spartana. Interessante, certo, ma eccessivamente autoconclusiva e fin
troppo retorica. L'ho sentita molto distante come vicenda.

Io poi avevo leonida come mito personale fin dalla tenera età, non posso quindi dire che il film non abbia esercitato su di me un certo fascino.

Tuttavia penso di dire il vero se dico che oltre a questa scenografia perfettamente calibrata, le implicazioni psicologiche e narrative del film sono molto povere. Gli spartani sono spartani, figure individuali che rappresentano il super-uomo unico e immobile nella sua perfezione guerriera (con l'eccezione, da me assai gradita, del padre che perde il figlio). I persiani sono per lo più figure non protagoniste nonostante siano, come profondità e realismo, assai migliori degli spartani. Ma qui sono solo carne da macello.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 3:41 pm

a me il film non mi è dispiaciuto, ma ha uno spessore molto povero. leonida è un eroe tragico, ma non ha molto dello spessore e del conflitto psicologico delle tragedie di eschilo. il film si è concentrato tanto sul sacrificcio individuale per la patria (che per loro coincide con la libertà), fanno risultare sparta un popolo di buoni e moralmente perffetti... è un assurdità ed è utopistico, ma giustificabile (ma poco) dal fatto che si crede che la grecia antica coincida con la perfezione morale ed artistica... ma il film lo mostra male. non ho letto il fumetto, lo farò...
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 3:43 pm

non si dice "a me mi" :grg: :grg: :grg: ... scusate... sono svizzero ed alcuni errori proprio mi vengono naturali... sono stupido... :grg:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:11 pm

qual è il vostro mestiere?

AU!AU!AU!AU!-lo sciampista!-

scusate l'OT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





300 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 300   300 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
300
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: