| lista nani 2000pti ( aiuto immediato) | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 1:04 pm | |
| allora dopo varie prove non sono riuscito a comporre un (ma che sia una!) lisat decente con i nani :wqf:
quindi mi rivolgo a voi sono nelle vostre mani devo riuscire a commporre una lista entro mercoledi ( giorno in cui devo dare la lista)
ho questi modelli e circa 50$ di budget
2 cannoni 2 baliste 2 sventradraghi 1 incudine 24 guerrieri 20 guerrieri ( da comprare) 16minatori 1 forgiarune 1 organo ( da comprare) 26 archibugeri 3 thane 2 mastri ingegneri 10 martellatori 1 lord
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP! :cvc4:
Ultima modifica di _CryM1Nahl^ il Lun Nov 10, 2008 12:31 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 2:59 pm | |
| | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 3:44 pm | |
| Unnamed2250 Pti - Nani
1 Thorek Cipigliodiferro @ 505 Pti Generale #Klad Brakak [0] #Armatura Runica di Thorek [0]
1 Incudine del Destino @ [175] Pti
2 Guardie del Corpo @ [0] Pti Armatura di Gromril; Scudo
1 Kraggi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Forgiarune @ 127 Pti Armatura di Gromril; Scudo Talismani Runici [50] Runa Spezzaincantesimi (x2) Rune d'Armatura [5] Runa della Pietra
19 Barbalunga @ 265 Pti Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Foltabarba @ [10] Pti
19 Guerrieri @ 205 Pti Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
1 Veterano @ [10] Pti
10 Balestrieri @ 120 Pti Balestra; Armatura Leggera; Scudo
10 Balestrieri @ 120 Pti Balestra; Armatura Leggera; Scudo
1 Balista @ 90 Pti Rune d'Artiglieria [30] Runa Ardente Runa della Penetrazione
1 Ingegnere @ [15] Pti Armatura Leggera
3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Balista @ 85 Pti Rune d'Artiglieria [25] Runa della Penetrazione
1 Balista @ 60 Pti
1 Balista @ 60 Pti
1 Cannone @ 125 Pti Rune d'Artiglieria [35] Runa della Forgia
10 Minatori @ 115 Pti Grande Arma; Armatura Pesante; Musico
1 Cannone Organo @ 120 Pti Tabella Avarie
Dadi Dispersione: 8
Dadi Potere: 3
Modelli: 104
Total Cost: 1997
voilà. | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 3:55 pm | |
| Scusate ma io ho letto etc, sbaglio? facci sapere bene il formato perchè in questo caso si gioca a 2250! così ti diamo una mano... Comunque Conte, davvero una bella lista quella con Thorek, mi piace alquanto... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 5:08 pm | |
| si ho cannato a scrivere. grazie conte x la lista, vi faro sapere i risultati!
ps errore corretto. | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 6:28 pm | |
| Allora... I nani ad etc possono essere davvero competitivi in 2 modi: o con una monotoriro pura, anche se davvero troppo rischiosa, o con una lista più classica che fonde una lista quasi totalmente monotiro insieme ad una da corpo a corpo nel caso dovesse arrivarti qualcosa addosso... Per la monotiro pura solitamente si schierano: incudine + 2 mastri ingegneri + 3 di balestre da 10 con scudi + 1 da 10 di archibugi con scudi + 4 baliste (2 a fo 7 sicuramente) + cannone/scagliarancori + minatori x15 (solitamente) + orgabo + girocottero (rognoso direi). Questo solitamente è il classico assetto... La lista classica è quasi identica con solo un paio di piccole modifiche: incudine + 2 thane (uno bsb) + guerrieri x15/20 full + barbalunga x15/20 full + 2 da 10 di balestrieri o archibugeri o una ed una (sempre con scudi) + 2 o 4 baliste + cannone/scagliarancori + minatori x10 (circa) + una eventuale pizzetta da corpo a corpo di martellatori o altro se giochi solo 2 baliste + organo + girocottero (se vuoi). Questa è all'incirca la classica, ti ho scritto una serie di pezzi da poter inserire, ci dovrebbe stare quasi tutto ma credo che per il corpo a corpo una di guerrieri full e una di barbalunga full bastino davvero. Intanto puoi darti una regolata e puoi provare a buttare giù una lista seguendo, sempre che tu voglia, una delle 2 direttive... Ciau! P.S. = la lista del Conte è a 2000 No Limits, quindi puoi utilizzare Thorek... A 2250 ETC ci sono delle limitazioni e quella lista nn va bene, mi raccomando! | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 7:01 pm | |
| giusto :( cosa i consigliate monotiro o mista ( contate anche i modelli che c'ho) | |
|
| |
nick85p Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 8:05 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- giusto :(
cosa i consigliate monotiro o mista ( contate anche i modelli che c'ho) Io ti suggerirei una via di mezzo , cioè una monotiro con due pizzette di guerrieri con scudi , thane , incudine , e 2x10 minatori o 15 minatori . p.s se riesco stasera edito e metto una lista da 2250 etc ;) | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Dom Nov 09, 2008 8:50 pm | |
| aspetto, arrovellando mi trovare una cosa decente che si possa definire lista . | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 7:00 am | |
| Guarda, sinceramente vedo che hai abbastanza pezzi, quindi nn dovresti avere difficoltà a buttar giù una lista visto che disponi di tutto o quasi... io sinceramente ti consiglio la versione classica che almeno hai quasi tutto... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 12:30 pm | |
| che ne dite di questa: thorek 505 8x1 minatori stendardo\veterano 108 10x2 balestrieri nudi 220 1 forgiarune 3x spezzaincantesimi 145 thane bsb runa valaya 190 3xbaliste ( +fo) ( +fo\ardente) ( +fo\ricarica) 270 19 x1 barbalunga 248 stendardo\veterano \ scudi 19x1 guerrieri scudi veterano stendardo 125 cannone +forgia
ps mi sono informato e il torneo sara a 2000pti con le restrizioni normali ( quelle dei libri degli eserciti) | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 12:54 pm | |
- che ne dite di questa:
thorek 505 8x1 minatori stendardo\veterano 108 10x2 balestrieri nudi 220 1 forgiarune 3x spezzaincantesimi 145 thane bsb runa valaya 190 3xbaliste ( +fo) ( +fo\ardente) ( +fo\ricarica) 270 19 x1 barbalunga 248 stendardo\veterano \ scudi 19x1 guerrieri scudi veterano stendardo 125 cannone +forgia
ps mi sono informato e il torneo sara a 2000pti con le restrizioni normali ( quelle dei libri degli eserciti) Fantastico con le limitazioni normali !!! Piazza allora 2 Organi tutta la vita :sorr: | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 1:35 pm | |
| Perfetto, se il torneo è a 2000 NL vai con Thorek, forgiarune con 3 spezzaincantesimi, pizza di guerieri, pizza di barbalunga, 2 truppini da fuoco tipo balestra e archibugi o 2 e 2, 2/4 baliste, cannone/scagliarancori, minatori x7/10, doppio organo. P.S. = doppio organo + thorek è un must, la base della lista... Il resto è noia, quindi nn presentarti senza le 2 rare!!! :qeq: | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 2:18 pm | |
| - Cereal Killer ha scritto:
- Perfetto, se il torneo è a 2000 NL vai con Thorek, forgiarune con 3 spezzaincantesimi, pizza di guerieri, pizza di barbalunga, 2 truppini da fuoco tipo balestra e archibugi o 2 e 2, 2/4 baliste, cannone/scagliarancori, minatori x7/10, doppio organo.
P.S. = doppio organo + thorek è un must, la base della lista... Il resto è noia, quindi nn presentarti senza le 2 rare!!! :qeq: Quoto :sorr: | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 2:46 pm | |
- Perfetto, se il torneo è a 2000 NL vai con Thorek, forgiarune con 3 spezzaincantesimi, pizza di guerieri, pizza di barbalunga, 2 truppini da fuoco tipo balestra e archibugi o 2 e 2, 2/4 baliste, cannone/scagliarancori, minatori x7/10, doppio organo.
P.S. = doppio organo + thorek è un must, la base della lista... Il resto è noia, quindi nn presentarti senza le 2 rare!!! :qeq: 1)nelle 2 ultime partite i 2 organi sono stati inutili 240 pti bresi e buttati sisi 2) ndo li metto!?!? ps contate che oggi e lune e mercole inizia :wrqf: | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 2:52 pm | |
- Cereal Killer ha scritto:
P.S. = doppio organo + thorek è un must, la base della lista... Il resto è noia, quindi nn presentarti senza le 2 rare!!! :qeq: 1)nelle 2 ultime partite i 2 organi sono stati inutili 240 pti bresi e buttati sisi 2) ndo li metto!?!?
ps contate che oggi e lune e mercole inizia :wrqf: "inutili" ? :25h: Sono una delle cose più forti del gioco secondo me !!! Dove metterli dipende dalla conformazione del territorio di gioco e da come schiera il tuo avversario, prima è INUTILE deciderlo. Non han fatto nulla forse perchè non li avevi schierati bene, avevi scelto male i bersagli oppure hai avuto tanta sfortuna, fidati ! | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 3:32 pm | |
| Gli organazzi sono una delle scelte, se non la scelta, top dei nani... giocare a 2000 NL senza 2 organi è come bestemmiare... Ci devono stare in un modo o nell'altro. La tua tattica nel corso della partita sarà quella di arroccarti dietro una collina con thorek e trincerarti sulla collina con macchine da guerra e truppe da fuoco, con i guerrieri pronti a finire ciò che arriva in corpo a corpo. Un paio di baliste lasciale più verso i lati così appena l'avversario si avvicina prendono i fianchi... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 3:48 pm | |
- Gli organazzi sono una delle scelte, se non la scelta, top dei nani... giocare a 2000 NL senza 2 organi è come bestemmiare... Ci devono stare in un modo o nell'altro.
La tua tattica nel corso della partita sarà quella di arroccarti dietro una collina con thorek e trincerarti sulla collina con macchine da guerra e truppe da fuoco, con i guerrieri pronti a finire ciò che arriva in corpo a corpo. Un paio di baliste lasciale più verso i lati così appena l'avversario si avvicina prendono i fianchi... sto facendo cosi da mmmm 20\30 partite XD | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 3:52 pm | |
| - Volans ha scritto:
- _CryM1Nahl^ ha scritto:
P.S. = doppio organo + thorek è un must, la base della lista... Il resto è noia, quindi nn presentarti senza le 2 rare!!! :qeq: 1)nelle 2 ultime partite i 2 organi sono stati inutili 240 pti bresi e buttati sisi 2) ndo li metto!?!?
ps contate che oggi e lune e mercole inizia :wrqf: "inutili" ? :25h:
Sono una delle cose più forti del gioco secondo me !!! Dove metterli dipende dalla conformazione del territorio di gioco e da come schiera il tuo avversario, prima è INUTILE deciderlo.
Non han fatto nulla forse perchè non li avevi schierati bene, avevi scelto male i bersagli oppure hai avuto tanta sfortuna, fidati ! ma tu lo hai letto il regolamento :sorr: prima vanno posizionate le macchine da guerra poi i personaggi e poi le truppe! e comunque si son sfigato con i dadi :efea: , poi conformazione del territori: tavolo da biliardo.XD ORGANI :xcfvsd: poi se riuscite a convincermi ok | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 4:04 pm | |
- Volans ha scritto:
- _CryM1Nahl^ ha scritto:
ps contate che oggi e lune e mercole inizia :wrqf: "inutili" ? :25h:
Sono una delle cose più forti del gioco secondo me !!! Dove metterli dipende dalla conformazione del territorio di gioco e da come schiera il tuo avversario, prima è INUTILE deciderlo.
Non han fatto nulla forse perchè non li avevi schierati bene, avevi scelto male i bersagli oppure hai avuto tanta sfortuna, fidati ! ma tu lo hai letto il regolamento :sorr: prima vanno posizionate le macchine da guerra poi i personaggi e poi le truppe!
e comunque si son sfigato con i dadi :efea: , poi conformazione del territori: tavolo da biliardo.XD
ORGANI :xcfvsd: poi se riuscite a convincermi ok Già forse io di solito uso regole diverse... ma sapevo che le macchine da guerra le schieravi tutte insieme e non PER FORZA dopo truppe, ecc !!! Ad ogni modo giocare con tavolo da biliardo = cacca perchè non esiste un minimo di strategia coi territori e favorisce solamente eserciti molto veloci che vanno dritto per dritto (io preferisco un territorio realistico con elementi scenici di vario genere e non lo standard biliardo o 1 bosco e 1 collina a testa :xcfvsd: :xcfvsd: :xcfvsd: ). Se te sei sfigato coi dadi allora puoi schierare pure 10 organi... tanto non ci combini nulla :9iuy: Scherzo ovviamente. Tu mettili e non fare il patacca, come si dice da noi. | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 4:34 pm | |
| =) OK GLI DO UNA SECONDA OPPORTINITA
l'ultima opportunita | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 5:56 pm | |
| non ho capito i vostri dubbi sulle macchine... tutte le macchine vanno pisizionate contemporaneamente ma non hanno nessuna limitazione particolare per quanto riguarda il quando, a parte quella classica del prima dei personaggi ed esploratori. | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Lun Nov 10, 2008 6:25 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- non ho capito i vostri dubbi sulle macchine... tutte le macchine vanno pisizionate contemporaneamente ma non hanno nessuna limitazione particolare per quanto riguarda il quando, a parte quella classica del prima dei personaggi ed esploratori.
Infatti non l'ho capita neanche io sta cosa... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Mar Nov 11, 2008 2:47 pm | |
| bho io faccio cosi appena ho il regolamento sottomano riguardo. | |
|
| |
Volans Utente
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) Mar Nov 11, 2008 2:57 pm | |
| Sbagli Criminal, ascolta il Conte | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista nani 2000pti ( aiuto immediato) | |
| |
|
| |
| lista nani 2000pti ( aiuto immediato) | |
|