Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Tutatis effetto 2016 drone recensione catalogo femminili grigi vampiro space grey 2010 caos indovinelli acqua tattica degli knights 2011 2014 conti NOMI cavalieri dead tattiche orchi

Lista O&G guidata da Orco su Viverna

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

Lista O&G guidata da Orco su Viverna Empty
MessaggioTitolo: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:02 pm

Ecco la mia lista O&G con orco su vivera..non avendo draghi, vorrei cmq poter schierare qualcosa d grosso che voli..e l'unico modello è la viverna, quindi ecco la mia lista..siamte impietosi! :D

Orco Nero Capoguerra 445pt.
Vieverna
Amuleto della protettività
Ascia precisa di Ulag
Armatura di Gork

Orco nero Capo 121pt.
Armatura pesante e scudo
Ganasce (colpo mortale)

Sciamano Goblin delle tenenebre 100pt.
2 perche

2 perche

19 ragazzi orchi musi duri (con eroe dentro) 243pt.
Scudo e doppia zpakka
musico e Alfiere

30 goblin delle tenebre 144pt.
2 fanatici
musico

2 fanatici
musico

5 cavalcalupi 76pt.
musico
lance
archi corti

5 cavalcalupi 76pt.
musico
lance
archi corti

2 gettalance 70 pt.

2 gettalance 70pt.

Gigante 205pt.

Gigante 205pt

Sparate a zero!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:04 pm

La lista mi sembra ottima, l'unica cosa è l'unità di orchi ;) : scusa ma se li equipaggi con doppia zpakka e scudi, allora non fai prima a mettere gli orki neri :twisted: ?
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:48 pm

Beh diciamo che gli orchi neri costano 14 con lo scudo..e dovrei limare alcuni punti per poter mettere gli orchi neri..e non so proprio dove andarli a prendere.

Pensavo di equipaggiare l'orco su viverna con Ascia di ulag, ztivali dei calci d Teztone e amuleto della protettività, facendo saltar fuori 20 pt..ma ne servirebbero altri 18..che onestamente nn ho idea di dove andar a parare..

Dite che tolgliere un Gigante per far posto ad una unità di cavalcacinghi e un carro possa essere utile..?magari da posizionare sul lato opposto al 1° gigante..
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:51 pm

Si credo che sia buona come idea, togli un gigante e vai con i cinghy :sexy: . Anche se l'assenza di un TS da parte del generale mi preoccupa, ok ha R6 ;) però soffre nel tiro :bu: .
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:53 pm

Ma alla fine della fiera..gli O&G non offrono molto in protezione..se devo scegliere un TS al 5..e l'amuleto della protettività..allora gioco il secondo..almeno vado dritto contro il suo grande Eroe..magari utilizzando la Waagh per muovere di quei 2" o 3 " fuori dal riparo x poi poter caricare.
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 10:56 pm

Si, però il tiro protezione può essere omesso a un eroe dentro un'unità ben protetto, ma sulla viverna è un attira-proiettili umano (anzi orchesco :ttrh: ) quindi in questo caso credo che un TS serva, se non ti costa tanto togli l'Armatura di Gork e dagli il Cappello di Zon e qualcos'altro ;) .
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 11:03 pm

Questo significherebbe togliere l'amuleto della protettività..e quindi avere solo un TS al 5+..e un tiro armatura che anke un archibugio neutralizza..sono indeciso..

ma anke i cavalcacinghi..sono veramente forti? AC3 e F4 quando caricano AC 3 e F5 i cinghi quando caricano..solo un attacco a testa..
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 11:05 pm

Allora metti i furiosi, anche se a me non piacciono tanto :bu: ...
Per il generale dovresti provarlo come dici tu e poi farci sapere come è andata e come ti sei trovato :sexy: ...
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:06 pm

Ecco la lista modificata..potrebbe andare?

Orco Nero Capoguerra 445pt.
Vieverna
Amuleto della protettività
Ascia precisa di Ulag
Armatura di Gork

Orco nero Capo 121pt.
Armatura pesante e scudo
Ganasce (colpo mortale)

2 perche

2 perche

19 ragazzi orchi musi duri (con eroe dentro) 243pt.
Scudo e doppia zpakka
musico e Alfiere

2 fanatici
musico

2 fanatici
musico

6 Cavalcacinghiali 153pt.
musico e campione

6 Cavalcacinghiali 153pt.
musico e campione

2 gettalance 70 pt.

2 gettalance 70pt.

Gigante 205pt.

Ho rinunciato ai cavalcalupi..ma pensandoci bene, a questo punto conviene fare una monorchi con gettalance capitanate da orchi bulli, dando cosi un senso alla lista a livello di BG.
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:19 pm

Si, adesso credo vada bene, a parte l'assenza della cavalleria leggera ;) ...
Puoi fare così, ficcaci gli orchi bulli anche se non ho ancora ben capito cosa servano, non fanno niente :bu: ...
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 8:46 pm

In teoria a niente..a parer mio servono solo per mettere delle gettalance in una monorchi..cosi da renderle un po meno fuuori luogo e arrvi a 4 servienti..

allora vado cn una monorchi con viverna..postero la lista semre qui.
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 10:05 am

Per ovviare all'assenza d cavalleria leggera nella precedente lista ecco la lista penso definitiva, comprende cavalleria leggera
e da impatto, un blocco centrale privo di goblin e composto solo da Orchi e orchi neri.
Ho dovuto rinunciare ai giganti.

Orco Nero Capoguerra 451pt.
Vieverna
Armatura pesante
TS 5+
Ascia precisa di Ulag
Scudo incantato
Stivali dei calci di Teztone

Orco nero Capo 121pt.
Armatura pesante e scudo
Ganasce (colpo mortale)

2 perche

2 perche

20 ragazzi orchi musi duri 225pt.
doppia zpakka
musico

20 ragazzi orchi 165pt.
doppia zpakka e scudo
musico

2x5 cavalcalupi
musico
lance

19 orchi neri 272pt.
musico e alfiere

5 Cavalcacinghiali 131pt.
musico e campione

5 Cavalcacinghiali 131pt.
musico e campione

2 gettalance 70 pt.

Gettagoblin.
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 11:56 am

visto che lo metti su viverna e non devi fare l'animosità, non t conviene metterlo selvaggio, cosi aumenti gl attacchi sia al personaggio che alla viverna, poi con gli stivali vai a 7 attacchi se nn sbaglio,,,sarà debole in difesa, ma quando arriva sono dolori per tutti
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:34 pm

Ma essendo il generale..non sarebbe azzardato giocarlo furioso??..potrebbe tirarmelo fuori in qualche modo.
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 12:41 pm

carichi anche di 20", tu sei costretto a caricare ma sei hai 3 unità in linea di carica scegli tu quale caricare
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 1:41 pm

Hai ragione..ma intendo quando lo nascondo i primi turni..

Ps x Valten: dato che hai partecipato al GT..mi chiedevo se potevamo scambiarci i contatti..avrei bisogno di parlare cn qualcuno che lo ha giocato..dato ke l'anno prossimo riuscirò finalmente a partecipare.
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 3:00 pm

La lista mi piace, anche il generale meso così va bene, se vuoi mettere un gigante potresti toglirere una truppa di cinghy e togliere la regola Musi Duri ai ragazzi :thhe: .
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 3:14 pm

secondo me potresti mettere i cavalca selvaggi, anke se costano di piu puoi metterne due da 5, on forse una grande da 10. secondo me sarebbe meglio.
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 3:47 pm

non mi fido molto della furia..sono piu pericolosi ma allo stesso tempo meno tattici!
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 3:51 pm

Grimgor ha scritto:
non mi fido molto della furia..sono piu pericolosi ma allo stesso tempo meno tattici!
E poi sono troppo poco protetti (ok hanno il 6+ di TS ma è troppo poco :study: ).
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 9:10 pm

Penso che la lista si possa ritenere conclusa..l'unica cosa sarebbe uno stendardo magico agli orchi neri..ma non saprei cosa togliere..
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 9:13 pm

Togli i gruppi comando ai cavalcacinghiali, o prova a vedere se ti basta togliendo solo il musico, e metti lo stendardo del Macello di Kiaikko :sexy: .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista O&G guidata da Orco su Viverna   Lista O&G guidata da Orco su Viverna Icon_minitime

Lista O&G guidata da Orco su Viverna
Pagina 1 di 1