Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
I misteri del bianco Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I misteri del bianco Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I misteri del bianco Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I misteri del bianco Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I misteri del bianco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek dead cavalieri grigi recensione 2016 knights femminili space catalogo grey 2011 conti tattica 2010 acqua degli effetto drone vampiro tattiche indovinelli NOMI orchi 2014 caos

 

 I misteri del bianco

Andare in basso 
+4
Sommo Teclis
blallo
Chopper
Drakhor
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 6:05 pm

Allora , questo é un dubbio che ho da molto : si puo ed é utile lumeggiare il bianco ? Per esempio io pitto i miei tiranidi stile leviathan ( bianchi + carapace nero , viola con strisce violette ) e se volessi lumeggiare le "braccia" posso o é meglio ombreggiare l'interno ?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 7:53 pm

ehm..dimmi il nome di un colore piu chiaro del bianco e ti diro che puoil umeggiarlo....no vabbe guarda x fare qualcosa bianco stendi una base di colore piu scuro..puo essere un bleached bone un fortress grey un spacewolf grey...dipende da che tendenza vuoi dare al bianco.....e poi lumeggi lasciando gli incavi del colore piu scuro
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 9:38 pm

anchio faccio leviatan,se parti da una base di bleached bone come me puoi fare uno strato di 50% skull white, 50% bleached bone e acqua, poi dove vuoi farlo ancora più chiaro metti anche una mano di bianco e acqua.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 10:05 pm

Sì sì parti dal blached bone e poi vai di skull white....
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 9:52 am

il miglior modo per lumeggiare il bianco è ombreggiarlo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 10:09 am

se riesci a trovarmi un colore più chiaro del bianco ti porto a casa una statuina di brutal in oro puro...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 12:09 pm

Bè, se intendi che vuoi avere un effetto bianco ma non piatto lumeggiando, come hanno detto parti dal bleached bone, poi lumeggi metà e metà di bianco e bleached e infine bianco puro.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 1:58 pm

Allora invece del bianco utilizza il dheneb stone, ombreggia e poi lumeggia con il binco puro, vedrai che effetto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 5:27 pm

Raptor ha scritto:
se riesci a trovarmi un colore più chiaro del bianco ti porto a casa una statuina di brutal in oro puro...
La voglio !!

Si , é una domanda un po' stupida ma mi é venuta in mente quando un amico mi ha chiesto se e come lumeggio le mie miniature . Grazie per le risposte forse uno di questi giorni ci provo ( appena qualcuno mi presta il bleached bone :sarà: ) !!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:54 am

Calcola che il belached bone va comprato prima del bianco!!! XDXD
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:29 am

Drakhor ha scritto:
Raptor ha scritto:
se riesci a trovarmi un colore più chiaro del bianco ti porto a casa una statuina di brutal in oro puro...
La voglio !!

Si , é una domanda un po' stupida ma mi é venuta in mente quando un amico mi ha chiesto se e come lumeggio le mie miniature . Grazie per le risposte forse uno di questi giorni ci provo ( appena qualcuno mi presta il bleached bone :sarà: ) !!

beh fare i tiranidi con lo schema di colore bianco viola nn è tanto fattibile senza bleached se nn ricordo male piu che bianco è proprio bleached bone lumeggiato....
quindi ti conviene comprarlo tanto lo userai parecchio
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:46 am

Infatti. calcola che per passare bene il bianco ( a parte lo spray ovviamente ) il bleached è un passaggio obbligato se non vuoi un bianco "sporco". poi con il tempo lascerai da parte il bianco in favore del bleached che è molto più bello anche per i teschi ( alla faccia dello skull White che li fà sembrare pezzi di ceramica )
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 12:02 pm

Gia , é che ho dovuto far economia sui colori ( qui da noi sono 5 franchi l'uno , semplicemente troppo ... poi ultimamente mi sembra che hanno alzato pure i prezzi ) allora ho usato quelli della scatola base piu il liche puple , e a volte altri ma non sono i miei ^^

Ci faro un pensierino
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:31 pm

se usi lo spray bianco vengono più brillanti e fa un effeto migliore sui tiranidi e se guardi sul codex ti consiglia di partire con la base bianca, inoltre tutte le miniature della leviatan che si vedono i giro sono fatte partendo dal beached bone
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 3:24 pm

Si ma se parto dal bleached bone non parto dal bianco ^^

Ho ancora una minia ( contata ! ) da pittare poi vedo ... solo che non trovo mai il tempo , ultimamente ci stanno sommergendo di test ...
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 5:21 pm

intendevo la base bianca dello spray, se le miniature le sprayi(non è un errore, ma non sò come si coniuga sprayare).

c'è un modo per pitturarle senza sprayarle?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I misteri del bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: I misteri del bianco   I misteri del bianco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I misteri del bianco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: