Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione catalogo caos drone conti NOMI indovinelli 2011 2010 orchi femminili cavalieri grigi space Nehek 2014 2016 knights effetto grey tattiche vampiro tattica acqua degli dead

 

 lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 7:21 pm

ebbene, non è sempre facile gestire quei maledetti assassini degli elfi oscuri e le ombre potrebbero venire giustiziate dai dentini prima di entrare in corpo a corpo con la uber unità, oppure potrebbero esserci decisamente troppe armi magiche nei paraggi per rischiarle; inoltre non c'è sempre la famosa uber unità e qualche assassino nascosto nell'unità che non ti aspetti potrebbe davvero portare i nostri amati vampiri nella fossa prima del tempo.
quindi ecco la nuova lista con a capo un lord studiato appositamente sia nella mia nuova ottica del lord misto (sono sempre più convinto che ad etc non sfruttare quei 4 attacchi a fo5 sia un vero delitto) sia per aprire come una cozza qualsiasi incappucciato nero gli si pari davanti; infine è molto utile contro le unità numerose o poco protette ecc e non deve passare la partita tremando come una foglia.

Unnamed2250 Pti - Conti Vampiro

1 Lord Vampiro @ 445 Pti
Generale
Sapere Proibito [35]
Evoca Ghoul [15]
Evoca Creature della Notte [15]
Odio Infinito [25]
Spada della Guerra [15]
Sudario della Notte [20]
Elmo del Comando [30]
Il Libro di Arkhan [35]

1 Vampiro @ 220 Pti
Stendardo da Battaglia; 2° Livello di Magia; Necromanzia
Accolito Oscuro [30]
Evoca Ghoul [15]
Spada della Forza [15]
L'usbergo dello Scorticato [25]
Talismano del Lycni [10]

1 Vampiro @ 180 Pti
Livello di Magia 1; Necromanzia
Cavaliere del Terrore [25]
Evoca Ghoul [15]
Pergamena di Dispersione [25]
Talismano Nero [15]

1 Incubo @ [0] Pti

1 Necromante @ 95 Pti
Livello di Magia 1
Pietra del Potere [20]
Pietra del Potere [20]

15 Ghoul delle Cripte @ 136 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

15 Ghoul delle Cripte @ 136 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

14 Ghoul delle Cripte @ 128 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

14 Ghoul delle Cripte @ 128 Pti

1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

20 Zombi @ 84 Pti
Musico

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

3 Pipistrelli Vampiro @ 60 Pti

3 Pipistrelli Vampiro @ 60 Pti

4 Cavalieri del Sangue @ 275 Pti
Bardatura; Furia; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
Stendardo Reale di Strigos [35]

4 Incubo @ [0] Pti

4 Ombre dei Tumoli @ 200 Pti
Grande Arma

Dadi Potere: 9

Dadi Dispersione: 7

Modelli: 110


Total Cost: 2247


cosa ve ne pare?
contro il cos avrei solo voglia i una seconda pergamena (e magari di un pò più di forza al lord), ma per ora riesco bene o male a gestirmela...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 8:53 pm

vedo che hai abbandonato il lord mago per un lord abbastanza incerto,ne fabbro ne mago al 100%.Hai anche inserito un necromante.
perchè questa scelta?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 8:58 pm

mah, come detto mi sto spingendo sempre più verso un lord misto. il lord da corpo a corpo non ci sta, non è abbastanza competitivo perchè la magia è fondamentale per far girare l'esercito. è anche vero che ultimamente con rande arma e libro maledetto l'ho mandato in qualche corpo a corpo mirato e ha fatto il macello (sono a quota 3 giganti di slaanesh giustiziati in un turno e un paio di cavallerie).
temendo quindi l'elfo oscuro ecc l'evoluzione è stata questa: è ancora mago, ma ha bisogno del supporto di altri e in orpo a corpo se la cava contro le truppe diciamo e contro la gente con poca armatura.

il necromante deriva da questa considerazione: il turno in cui volgio fare quella carica in magia devo sfruttare più che posso i dadi ed ecco che il necrovecchio arriva in mio soccorso: 2 danze a 3 dadi le mette il lord e il vecchio mette la terza sempre a 3 dadi per due turni. per il resto c'è arkhan
è vero, è meglio il vampiro con sapere e 2 pietre ma costava troppo
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 9:08 pm

il punto debole dei de può essere l'inferiorità numerica?io non li ho mai visti giocare ne su un campo da battaglia.io proverei a giocarmela con un lord da picchio ESAGERATO che in carica si porta via intere unita con pizze e fichi,oppure giocarmela scialla con un lord mago che rimpolpa le file di ghoul.é anche vero che può essere quasi entrambi,ma non sarà ne da picchio ne da supporto magico,non so se ha capito cosa intendo dire.
L'hai gia provato per caso conte?
il necro giocato per le danze sembra carino
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 11:33 pm

sisi ho capito cosa intendi.
ma guarda l'idea della lista è semplicemente adattarla a fronteggiare meglio i de, ma rimanere una lista da torneo.
(se fosse appositamente anti de sarebbe molto diversa).
purtroppo il lord da picchio picchio assoluto non mi ispira molto perchè manca la componente di magia.
il problema dei de è spesso il tiro leggero, ma tendenzialmente sono più o meno simili agli alti eli come stile (tanto per dare un'infarinatura).
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 11:51 pm

non ho ben capito..
se è una lista anti DE non capisco che ci fanno i rocca, così come il necro con le perghe (3DP e hotek non vanno troppo d'accordo)

se è una lista mista...i rocca possono starci, il necro continuo a non capire a cosa serva XD

cmq la lista è pressapoco ok, le ombre le farei da 5 che sono nettamente + incisive..quello che non mi piace è il settaggio dei PG...

tanto per farti un esempio:
oggi torneo, mirror match CV vs CV, io avevo lord+2vampiri+necro, lui idem
io però rispetto a lui avevo in +:
elmo del comando
talismano nero
arkhan
e + poteri evocativi (tra cui evoca pippi)

lui aveva lo stendardo rigenerante e i vampiri picchiavano meglio dei miei (uno con odio e FO6, il lord con TA3+)...risultato: ho fatto 20..
il motivo principale?
la mia netta superiorità in fase magica, che mi ha permesso di danzare quando serviva e curare meglio nei Cac prolungati..


questo per dirti cosa?
semplice, che il lord non ha senso farlo "da picchio" quando in realtà deve stare attento a N cose diverse (altri PG nemici, truppe corazzate ecc ecc), e una volta perso lui, hai perso la partita, non ha senso farlo ibrido, in modo da mandarlo in cac, e poi dargli l'elmo, oggetto che può usare solo se non è in mischia..

o lo fai da picchio puro, oppure da magia puro (tanto se sai giocare bene e accorto il lord non muore anche se è in mutande)...dato che è un pezzo che è preferibili rischiarlo il meno possibile, si preferisce farlo magico, in modo da tenerlo lontano dai cac per sicurezza
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 12:54 pm

no, non è una lista anti de ma un adattamento per freare sti assassini..
il necro mi serve per il dado dispersione e per 2 danze extra quando servono. stop.
mah guarda anche io sono d'accordo che sia meglio avere una migliore fase magica, ma non riesco a capire cosa indenda con i fatto che la mia non è abbastanza: il lord farà cmq pochissimo in corpo a corpo, mah tanto per non avere paura di andarci...
a questo punto mi viene la curiosità di sapere come li setti i tuoi pg..
il necro con talismano e perga? ma gli altri vampiri li fai solo da magia o anche da supporto in corpo a corpo?
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 2:43 pm

i miei PG sono settati così, ovviamente non sono "anti-DE", sono generici, anche perchè imho i DE non sono assolutamente un problema da affrontare..

cmq:

lord:
bastone
elmo
sapere
evoca ghoul
evoca pippi
4° livello
(alternativamente lo giochi senza evoca pippi e con +2DP)

necro con perga e talismano nero

vampiro con arkhan scudo incantato, evoca pippi evoca ghoul, incarnazione

vampiro bsb con scorticato perga, morte che cammina, evoca ghoul

stop..
2 vampiri "da picchio", il cui scopo principal è mettere 1ferita quando serve e soprattutto sostenere la fase magica quando serve..

dovessi cambiare qualcosa per andare vs DE farei un vampiro con:
sudario, lycni, spada +1A, odio eterno morte che cammina

in questo modo hai un vampiro che puoi mandare contro gli assassini senza problemi...però alla fine in un torneo è un settaggio semi-inutile (anche vs assassini non è poi forte come sembra), e quindi molto meglio giocare bilanciati..
alla fine gli assassini con stellette fanno ben poco vs i non morti, e quelli da cac sono facilmente evitabili
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:22 pm

ho capito cosa intendi..
mah non posso che condividere perchè i lord l'ho giocato a lungo così prima di questa inclinazione verso un pò di corpo a corpo.
il bsb ammetto mi è nuovo ma è interessante cmq.

che dire, grazie dei consigli. questo lord misto l'ho giocato solo una volta quindi non posso più di tanto argomentare, ma cercava di rispondere all'esigenza di non sprecare 4 potenziali attacchi a fo5/7.
inoltre, se vuoi accanirti per fare una danza ne partono al massimo 2 con il lord.. non è un pò un rischio? io con 3 a 3 dadi me la devo preparare turni prima facendo consumare le pergamene altrimenti corro il rischio di venire stoppato
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:28 pm

con quel settaggio entrano 3 danze del lord e arkhan...
quindi una danza in + che rispetto a te 3 con 3 dadi..non capisco cosa intendi...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 8:20 pm

ah ok ho capito fai una danza a 3 dadi, 2 a 2 dadi e il libro.
niente da dire, mi ero confuso, pensavo senza il +1 del bastone.
va bene provo anche con questo settaggio particolare dei 2 vampiri che ormai mi hai messo molta curiosità e ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Empty
MessaggioTitolo: Re: lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"   conti - lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista conti 2250p.ti. etc "evoluzione anti de"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista Mercenari 2250 etc"L'ennesima evoluzione"
» Lista Demoni 2250P.ti. ETC "è arrivato lo zio.."
» Lista Conti Vampiro 2250Etc "Ma quante ne sanno"
» Lista Alti Elfi 2250 Etc Anti-Conti Vampiro
» conti vampiro 500 pti anti alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: