Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche NOMI space 2016 dead recensione 2011 indovinelli catalogo conti grey degli caos Nehek tattica 2010 grigi cavalieri femminili orchi vampiro drone acqua effetto 2014 knights

 

 lista necron 900 torneo a coppia

Andare in basso 
+2
Nani4ever
mithlandir
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 11:56 am

devo partecipare ad un torneo a coppie, il mio amico gioca orki ed io necron, pensavo di giocare parecchi supporti pesanti, le truppe le mette lui......
es:
2 monoliti 470
3 sterminatori pesanti 195
che fanno 665, e poi cosa metto ? + truppe ?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:37 pm

altri 3 leggeri cosi saturi di fuoco tutto mentre lui va avanti coi ragazzi, magari e dico magari qualche immortsle
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 5:54 pm

non bisogna avere un qg e 2 truppe nei tornei di coppia?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 6:14 pm

mithlandir ha scritto:
devo partecipare ad un torneo a coppie, il mio amico gioca orki ed io necron, pensavo di giocare parecchi supporti pesanti, le truppe le mette lui......
es:
2 monoliti 470
3 sterminatori pesanti 195
che fanno 665, e poi cosa metto ? + truppe ?

uhm... ma cosi giocheresti mooooooolto piu che 900 punti di roba... Cmq, ammesso che il limite di punti sia quello dei punti che hai giocato e non davvero 900 imho va detto che ci sono un paio di problemini.

Il primo problema è che i monoliti non reggeranno mai il passo degli orki dato che sono lentissimi e quindi arriveranno in ritardo contro il nemico. Mi spiego: se gli orchi muovono e corrono arrivano in CaC al secondo turno; il monolito invece muovendo di soli 6" a turno e avendo un arma che spara a gittata corta (24") arriverà a poter sparare su qualcosa di serio al 3° turno ma non potrà piu sparare dato che gli orki avranno gia ingaggiato tutto l ingaggiabile...

Il secondo problema poi è che giocando due monoliti e gli stermy pesanti ti rimangono solo 665 punti. Ora, considerato che DEVI per forza di cose mettere un QG e due truppe (che per i necron costano minimo minimo 460 punti!!) te ne rimarrebbero poco piu di 200 (molti di meno se vuoi dare qualche equipaggiamento decente al sacerdote). Questo comporta che riusciresti a mettere pochissimi modelli con la regola speciale "necron" e che quindi rischieresti tantissimo di andare in Phase Out. Ora, vostri avversari in un caso simile credo che capirebbero al volo che gli basterebbe concentrare il fuoco sulle tue truppe per un paio di turni per mandarti in PO e poi passare con relativa calma ad occuparsi degli orki...

In soldoni io quindi i monoliti li lascerei a casa e giocherei, oltre all QG (sacerdote con velo) e le due truppe (due da 10 guerrieri) che sono il minimo sindacale, magari (ma proprio solo magari) un paio di stermy leggeri da mandare in giro a cacciare le corazze posteriori dei carri nemici, e poi piu immortali possibili per creare fuoco di saturazione...
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 9:00 pm

Allora, considerando che, almeno credo, il giocatore orki dovrei essere io( :sorr: ), ti posso che al torneo bsta che in TOTALE ci siano un QG e due truppe, quindi io gioco le truppe e il QG e lascio a lui i supporti pesanti :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:44 am

Ah, oky... cmq per me valgomno piu o meno le stesse considerazioni fatte sopra dato che sennò si rischia troppo il PO....
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:58 pm

senza dimenticare che un esercito necron,anche se supportato da orki,a mio avviso non dura nulla senza sacerdote con globo e velo!
Torna in alto Andare in basso
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:49 pm

ho aperto un argomento per tentare di risolvere il problema del PO (regole su w.40k.).
Torna in alto Andare in basso
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:52 pm

[Il primo problema è che i monoliti non reggeranno mai il passo degli orki dato che sono lentissimi e quindi arriveranno in ritardo contro il nemico. Mi spiego: se gli orchi muovono e corrono arrivano in CaC al secondo turno; il monolito invece muovendo di soli 6" a turno e avendo un arma che spara a gittata corta (24") arriverà a poter sparare su qualcosa di serio al 3° turno ma non potrà piu sparare dato che gli orki avranno gia ingaggiato tutto l ingaggiabile...

ma nn posso usare l'attacco in profondita ?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 9:25 am

Si, si potrebbe fare. Ma il rischio è che arrivino cmq troppo tardi....
Torna in alto Andare in basso
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 1:34 pm

vi faro sapere come andrà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista necron 900 torneo a coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista necron 900 torneo a coppia   lista necron 900 torneo a coppia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista necron 900 torneo a coppia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista necron torneo a coppie 900 pti
» Necron 1500 doppia lista per torneo
» Aiuto lista necron per torneo da 1500 punti!
» Aiuto lista necron per torneo da 1500 punti!
» Aiuto lista necron per torneo da 1500 punti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: