| lista Impero Tau 1500. | |
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+10always blallo Black mage Lautrec Destish farseer mithlandir The_Green_Knight Raptor Kurush-Var Shas' o Firewind 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Shas' o Firewind Utente
Età : 31 Località : Bresso Messaggi : 215
| Titolo: lista Impero Tau 1500. Sab Nov 22, 2008 8:54 am | |
| Salve a tutti! Volevo sottoporre al vostro giudizio una lista tau da 1500 che sto usando in questo momento. A me sembra abbastanza versatile e con delle potenzialità ( al contrario di come dicono certi giocatori , vero" sempre"?). QG Comandante Shas' o con f. plasma, lanciarazzi, multitraccia, 2 droni scudo e iniettore di stimolanti( insensib. al dolore) 147 punti Elite 2 team crisis armati con plasma, lanciarazzi,multitraccia per gli shas' ui, termico, plasma e multitraccia per gli shas' vre e due droni scudo ognuno. 220 punti ciascuno. Truppe Team da 12 guerrieri pugnale del legame e tracciante 145punti team da 20 kroot( 17+ 2 segugi+ modellatore ed eventuale bestikroot) 172punti ( di solito in infiltrazione o a tenere un obbiettivo in un bosco col bestikroot) Team di guerrieri come il primo su devilfish con sist disturbo e contromis. 210 punti Supporti pesanti ( e qui viene il bello :7yg: ) Hammerhead con railgun, missili intellig., contromis. sistema disturbo, agganc. 185 punti Team broadside da 2 con 2 droni scudo, multitraccia e stabilizzatori avanzati e sistemi di puntamento. 200 Che ne pensate colleghi giocatori? TOTALE | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Sab Nov 22, 2008 1:38 pm | |
| Cosa ne penso?? Troppo lenta, come abbiamo constatato nell'ultima partita shas'o, se io ti blocco il devilfish tu rimani impantanato nella tua metà campo e gli obbiettivi è dura prenderli..... io immagino i tau come un'esercito che ti costringe a giocare alle sue regole prendendoti per il naso. Aumenterei la mobilità dell'armata aggiungendo un'altra devilfish dove far imbarcare la squadra, e dividerei la squadra di kroot in due da 10 in modo da poter minacciare più zone del campo (in fondo loro sono di disturbo), in quanto ad anticarro sei messo bene quindi non lo modificherei tanto....... se i viene in mente altro te lo dico :wrqf: Ps:comunque bella partita venerdì :dsf45: | |
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Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Sab Nov 22, 2008 1:44 pm | |
| boh... a me non dispiace... la mobilità con 3 truppe di cui 1 infiltrata e una imbarcata non è male...
una seconda devilfish non ne vedo il motivo di metterla... un obiettivo per forza è nei pressi della sua zona di schieramento quindi non penso serva la devilfish per prenderlo... personalmente così non sarebbe male.
Anche i kroot da 20 li lascerei da 20. Ok, minacciano solo una zona, ma di 10 kroot sul fianco non ho molta paura. di 20 comincio a preoccuparmi... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 23, 2008 9:56 am | |
| è molto ben fatta, ma: - l'iniettore di stimolanti (a meno che tu non voglia andare in cac) non serve praticamente a niente... hai 4 ferite ;) - hai solo 1 tracciante (che tra l'altro colpisce al 4) o sono io che vedo male? - non c'è che dire, le truppe sono perfette ;) - alla fine io preferisco due hammer e una broad (o addirittura i cecchini :D) per questi motivi: 1) in cac ti prendono praticamente sempre al 6+ 2) da tiro hai tutti gli ammennicoli che ti consentono addirittura di essere colpito al 4 e altre robe 3) hai li stesso cannone (che non è binato) ma che ti consente di sparare anche se ti muovi e ti fa sparare una pizza f6 vp4 che contro eserciti orda è formidabile 4) costano meno 5) all'ultimo turno puoi spararli sugli obiettivi (sperando in un 1 XD) 6) hai così più veicoli e più mobilità che ai tau serve tantissimo
poi, è un'opinione ;)
per i kroot, devo dire che ci stanno veramente bene.fanno millemila attacchi (come un sm da cac), non costano un tubo e col fatto che possono assaltare quando entrano dal fianco (come tutti, ormai) non si prendono subito un turno di tiro prima di assaltare. i segugi sono molto carini data la loro alta i (5). il problema dei bestikroot sono i magli. anche quelli della gi li uccidono... in un colpo. hanno un solo problema... vivono di coperture dato che hanno l'armatura fatta di foglie... peggio dei silvani nel fantasy. :qeq: | |
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mithlandir Utente
Età : 31 Località : trieste Messaggi : 95
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 23, 2008 1:53 pm | |
| bella lista, l'unica cosa che metterei in più sono i droni cecchini x la fanteria pesante oppure 20 drone arma (solo se c'è tanta fanteria ). | |
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Destish farseer Utente
Età : 32 Località : Bresso(MI) Messaggi : 207
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 23, 2008 8:15 pm | |
| Motto bella , motto bene.
Tevo tire che è motto efficacc.
:hdf45: | |
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Lautrec Utente
Età : 33 Località : Bologna Messaggi : 1502
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 23, 2008 8:25 pm | |
| (finalmente un taaaaauuuu!! :9iuy: )+ Comunque, davvero una bella lista...direi che ha già detto tutto Green Knight e gli altri :45u: | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 23, 2008 8:55 pm | |
| La cosa piu' forte dei tau in questo momento sono le crisis, senza quelle si va poco lontano, ergo piu' crisis e a questo punto 1 hammeread al posto delle broadside, i kroot in squadre un po' piu' piccole ed economiche (no modellatori e/o bestikroot) | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Lun Nov 24, 2008 12:43 pm | |
| ah, mi sono scordato del bug del devilfish... quando sbarchi scendono anche i droni arma, 1 kp a r3. se trovi qualche punto metti un sistema di missili intelligenti così ovvi al problema ;) | |
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Shas' o Firewind Utente
Età : 31 Località : Bresso Messaggi : 215
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Lun Nov 24, 2008 5:04 pm | |
| i team di guerrieri sono due, si legge poco perchè l' ho scritto attaccato (quindi 2 marklight, non molti però accettabile). Due team crisis in configurazione sunforge con l' intervento dei marklight a segno, anche se sei un terminator in copertura, ti fanno salvare al 5 o al 6( e così freghi le belle speranze di supertizi imperiali e caotici!!!:D). Proveò a mettere un' hammer e togliere una broad. Grazie dei consigli colleghi, vi farò sapere l' esito delle modifiche e la configurazione della nuova lista. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Lun Nov 24, 2008 5:19 pm | |
| senti una cosa... i nomi delle crisis equippate in modi diversi (tipo sunforge, deathrain,...) dove li trovi? 2 sempre al 4+. io la hammer data la sua ab 4 la farei colpire al 5, che dici? i traccianti sono PESANTE 1. il che implica lo stare fermi. e per un tau che in cac fa cagare non è proprio la cosa migliore. | |
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blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Lun Nov 24, 2008 6:00 pm | |
| conosco un po' i tau ma non grandiosamente,le craisis guardie del corpo sono più forti dell'elitè se non sbaglio, toglierei le broadside i n favore degli hammeread, forse lo conosci gia ma se metti agganciamento al besaglio(mi sembra che si chiami così quello che puoi sparare a un unità diversa al resto della squadra) a due crisis su 3 puoi sparare a 3 unità diverse perchè la prima senza agganciamento spara , la senconda usa l'effeto di agganciamento e la terza anche. | |
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always Utente
Età : 36 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mar Nov 25, 2008 2:21 pm | |
| La lista non è male ma, come ti avevamo già detto (me & my cusin) è poco mobile che, per un Tau, = no buono.
Concordo con l'hammerhead al posto delle broaside (tra l'altro un po' più solida)
A mio avviso serve anche la seconda squadra su devilfish. Nelle partite con obiettivi, non arrivi più agli altri obiettivi.
Inoltre i kroot li splitterei in 2 squadre da 10 senza altre cose
Domanda ai Tau-espertologi: il tracciante spara prima della sua unità oppure assieme? Quindi posso sparare prima con il tracciante, mettere il segnale e sparare con il resto dell'unità? Non ho mai capito questa cosa...^^
PS:ricontrolla i punti della squadra su Devilfish: 145 di truppe + 80 di trasporto liscio sono 225 pts.
Gli shas'vre possono avere solo 3 equipaggiamenti, quindi non puoi dare termico, plasma, m.traccia e droni. Idem la Broadside: ha 2 fucile a rotaia, droni e m.traccia. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mar Nov 25, 2008 2:41 pm | |
| - always ha scritto:
- La lista non è male ma, come ti avevamo già detto (me & my cusin) è poco mobile che, per un Tau, = no buono.
Concordo con l'hammerhead al posto delle broaside (tra l'altro un po' più solida)
A mio avviso serve anche la seconda squadra su devilfish. Nelle partite con obiettivi, non arrivi più agli altri obiettivi.
Inoltre i kroot li splitterei in 2 squadre da 10 senza altre cose
Domanda ai Tau-espertologi: il tracciante spara prima della sua unità oppure assieme? Quindi posso sparare prima con il tracciante, mettere il segnale e sparare con il resto dell'unità? Non ho mai capito questa cosa...^^ i traccianti sparano prima della truppa.
PS:ricontrolla i punti della squadra su Devilfish: 145 di truppe + 80 di trasporto liscio sono 225 pts.
Gli shas'vre possono avere solo 3 equipaggiamenti, quindi non puoi dare termico, plasma, m.traccia e droni. Idem la Broadside: ha 2 fucile a rotaia, droni e m.traccia. ahi ahi ahi il multitraccia e i droni possono essere interfacciati. (ovvero non contano) solo la broadside campione può prendere sistemi armatura... | |
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Toktok Utente
Età : 32 Località : trieste Messaggi : 729
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Nov 26, 2008 8:11 pm | |
| Scusate ho il codex sotto mano, dice che DEVE prendere 3 oggetti più addizionali anche Dotazioni Speciali. Quindi anche più di tre, o sbaglio?? | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Nov 26, 2008 8:16 pm | |
| no, fino a tre. in questi 3 però non contano i siistemi interfacciati | |
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Toktok Utente
Età : 32 Località : trieste Messaggi : 729
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Nov 26, 2008 8:30 pm | |
| Citazione testuale: "i Comandanti sono sempre equipaggiati con un'armatura da combattimento XV8 Crisis e devono selezionare tre oggetti tra sistemi d'arma e di supporto delle armature da combattimento. Può selezionare oggetti addizionali dalla lista degli equipaggiamenti delle armature da combattimento, inclusi i sistemi in Dotazione Speciale." Magari interpreto male,eh. Anche perchè conoscendo Green sarà sicuramente così.. (Quel maledetto a sempre ragione..Grr.. :sarà: ) :sorr: | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Nov 26, 2008 8:55 pm | |
| vai più sotto se sei nell'arsenale: sistemi interfacciati | |
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Shas' o Firewind Utente
Età : 31 Località : Bresso Messaggi : 215
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Gio Nov 27, 2008 2:40 pm | |
| Io infatti metto i sistemi interfacciati. Poi le hammerhead sono forti e va bene, ma montandoci un cannone a rotaia è chiaro che l' avversario vedrà solo quella e cercherà di tirarla giù. | |
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Shas' o Firewind Utente
Età : 31 Località : Bresso Messaggi : 215
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Sab Nov 29, 2008 8:27 pm | |
| Dopo un' esperienza sul campo (stranamente :wrqf: ) fortuita sono riuscito a capire che tenere 2 hammerhead è meglio. Con questo non voglio negare che le broadside siano utili, però sono più da presidio, e le hammerhead sono più una roba d' assalto per supportare il resto dell' esercito in movimento. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Dom Nov 30, 2008 7:14 pm | |
| ti dirò: le "emmered" possono muovere fino a 6 e sparare con tutto (se gli dai l'equip, ovvio), con corazza 13 frontale e 12 sui lati non sono così immediate da buttar giù. con gli equip adatti (ovvero TUTTI :D) oltre i 12" sono oscurate (al 4+ si salvano), sono aeromobili e in cac spesso si prendono male... l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti è al non farsi chiudere quando sono in coppia perchè si potrebbero avere problemi a salvarle entrambe... d'altro canto, le broad sparano più lontano ma devono stare ferme e, anche se hanno un ts del 2+, appena trovi un'arma potenziata le togli. le hammer, invece, fermano anche le CM, quindi...
per quanto riguarda il 3ad, mi sembra esaurito :wrqf: | |
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manuR Utente
Età : 30 Località : carpi Messaggi : 15
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Dic 23, 2009 2:11 pm | |
| si bella lista solo mi convincono poco tutti quei kroot anche io sto guardando da un po i tau e mi attirano moolto e sto pensando a una lista mono armature con O'showah | |
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Gianki93 Utente
Età : 30 Località : Cesena Messaggi : 325
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Mer Dic 23, 2009 8:47 pm | |
| Bè è una lista molto buona ma io aumenterei a tre le crisis.Del resto va bn . | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. Gio Dic 24, 2009 2:52 pm | |
| Lasciamo stare i post preistorici, va. | |
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| Titolo: Re: lista Impero Tau 1500. | |
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