Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2011 vampiro grey knights conti dead degli NOMI caos femminili effetto recensione drone space orchi 2010 acqua catalogo 2016 cavalieri indovinelli Nehek tattiche grigi tattica

 

 lista Impero Tau 1500.

Andare in basso 
+10
always
blallo
Black mage
Lautrec
Destish farseer
mithlandir
The_Green_Knight
Raptor
Kurush-Var
Shas' o Firewind
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 8:54 am

Salve a tutti! Volevo sottoporre al vostro giudizio una lista tau da 1500 che sto usando in questo momento. A me sembra abbastanza versatile e con delle potenzialità ( al contrario di come dicono certi giocatori , vero" sempre"?).

QG
Comandante Shas' o con f. plasma, lanciarazzi, multitraccia, 2 droni scudo e iniettore di stimolanti( insensib. al dolore) 147 punti

Elite
2 team crisis armati con plasma, lanciarazzi,multitraccia per gli shas' ui, termico, plasma e multitraccia per gli shas' vre e due droni scudo ognuno. 220 punti ciascuno.


Truppe
Team da 12 guerrieri pugnale del legame e tracciante 145punti

team da 20 kroot( 17+ 2 segugi+ modellatore ed eventuale bestikroot) 172punti
( di solito in infiltrazione o a tenere un obbiettivo in un bosco col bestikroot)
Team di guerrieri come il primo su devilfish con sist disturbo e contromis. 210 punti

Supporti pesanti ( e qui viene il bello :7yg: )

Hammerhead con railgun, missili intellig., contromis. sistema disturbo, agganc. 185 punti

Team broadside da 2 con 2 droni scudo, multitraccia e stabilizzatori avanzati e sistemi di puntamento. 200


Che ne pensate colleghi giocatori?

TOTALE
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 1:38 pm

Cosa ne penso?? Troppo lenta, come abbiamo constatato nell'ultima partita shas'o, se io ti blocco il devilfish tu rimani impantanato nella tua metà campo e gli obbiettivi è dura prenderli..... io immagino i tau come un'esercito che ti costringe a giocare alle sue regole prendendoti per il naso. Aumenterei la mobilità dell'armata aggiungendo un'altra devilfish dove far imbarcare la squadra, e dividerei la squadra di kroot in due da 10 in modo da poter minacciare più zone del campo (in fondo loro sono di disturbo), in quanto ad anticarro sei messo bene quindi non lo modificherei tanto....... se i viene in mente altro te lo dico :wrqf:

Ps:comunque bella partita venerdì :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 1:44 pm

boh... a me non dispiace... la mobilità con 3 truppe di cui 1 infiltrata e una imbarcata non è male...

una seconda devilfish non ne vedo il motivo di metterla... un obiettivo per forza è nei pressi della sua zona di schieramento quindi non penso serva la devilfish per prenderlo... personalmente così non sarebbe male.

Anche i kroot da 20 li lascerei da 20. Ok, minacciano solo una zona, ma di 10 kroot sul fianco non ho molta paura. di 20 comincio a preoccuparmi...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 9:56 am

è molto ben fatta, ma:
- l'iniettore di stimolanti (a meno che tu non voglia andare in cac) non serve praticamente a niente... hai 4 ferite ;)
- hai solo 1 tracciante (che tra l'altro colpisce al 4) o sono io che vedo male?
- non c'è che dire, le truppe sono perfette ;)
- alla fine io preferisco due hammer e una broad (o addirittura i cecchini :D) per questi motivi:
1) in cac ti prendono praticamente sempre al 6+
2) da tiro hai tutti gli ammennicoli che ti consentono addirittura di essere colpito al 4 e altre robe
3) hai li stesso cannone (che non è binato) ma che ti consente di sparare anche se ti muovi e ti fa sparare una pizza f6 vp4 che contro eserciti orda è formidabile
4) costano meno
5) all'ultimo turno puoi spararli sugli obiettivi (sperando in un 1 XD)
6) hai così più veicoli e più mobilità che ai tau serve tantissimo

poi, è un'opinione ;)


per i kroot, devo dire che ci stanno veramente bene.fanno millemila attacchi (come un sm da cac), non costano un tubo e col fatto che possono assaltare quando entrano dal fianco (come tutti, ormai) non si prendono subito un turno di tiro prima di assaltare. i segugi sono molto carini data la loro alta i (5). il problema dei bestikroot sono i magli. anche quelli della gi li uccidono... in un colpo.
hanno un solo problema... vivono di coperture dato che hanno l'armatura fatta di foglie... peggio dei silvani nel fantasy. :qeq:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
mithlandir
Utente
Utente
mithlandir


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 95

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 1:53 pm

bella lista, l'unica cosa che metterei in più sono i droni cecchini x la fanteria pesante oppure 20 drone arma (solo se c'è tanta fanteria ).
Torna in alto Andare in basso
Destish farseer
Utente
Utente
Destish farseer


Età : 32
Località : Bresso(MI)
Messaggi : 207

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 8:15 pm

Motto bella , motto bene.

Tevo tire che è motto efficacc.


:hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 8:25 pm

(finalmente un taaaaauuuu!! :9iuy: )+

Comunque, davvero una bella lista...direi che ha già detto tutto Green Knight e gli altri :45u:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 8:55 pm

La cosa piu' forte dei tau in questo momento sono le crisis, senza quelle si va poco lontano, ergo piu' crisis e a questo punto 1 hammeread al posto delle broadside, i kroot in squadre un po' piu' piccole ed economiche (no modellatori e/o bestikroot)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 12:43 pm

ah, mi sono scordato del bug del devilfish... quando sbarchi scendono anche i droni arma, 1 kp a r3. se trovi qualche punto metti un sistema di missili intelligenti così ovvi al problema ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 5:04 pm

i team di guerrieri sono due, si legge poco perchè l' ho scritto attaccato (quindi 2 marklight, non molti però accettabile). Due team crisis in configurazione sunforge con l' intervento dei marklight a segno, anche se sei un terminator in copertura, ti fanno salvare al 5 o al 6( e così freghi le belle speranze di supertizi imperiali e caotici!!!:D). Proveò a mettere un' hammer e togliere una broad.
Grazie dei consigli colleghi, vi farò sapere l' esito delle modifiche e la configurazione della nuova lista.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 5:19 pm

senti una cosa... i nomi delle crisis equippate in modi diversi (tipo sunforge, deathrain,...) dove li trovi?
2 sempre al 4+. io la hammer data la sua ab 4 la farei colpire al 5, che dici?
i traccianti sono PESANTE 1. il che implica lo stare fermi. e per un tau che in cac fa cagare non è proprio la cosa migliore.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 6:00 pm

conosco un po' i tau ma non grandiosamente,le craisis guardie del corpo sono più forti dell'elitè se non sbaglio, toglierei le broadside i n favore degli hammeread, forse lo conosci gia ma se metti agganciamento al besaglio(mi sembra che si chiami così quello che puoi sparare a un unità diversa al resto della squadra) a due crisis su 3 puoi sparare a 3 unità diverse perchè la prima senza agganciamento spara , la senconda usa l'effeto di agganciamento e la terza anche.
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 2:21 pm

La lista non è male ma, come ti avevamo già detto (me & my cusin) è poco mobile che, per un Tau, = no buono.



Concordo con l'hammerhead al posto delle broaside (tra l'altro un po' più solida)

A mio avviso serve anche la seconda squadra su devilfish. Nelle partite con obiettivi, non arrivi più agli altri obiettivi.

Inoltre i kroot li splitterei in 2 squadre da 10 senza altre cose

Domanda ai Tau-espertologi: il tracciante spara prima della sua unità oppure assieme?
Quindi posso sparare prima con il tracciante, mettere il segnale e sparare con il resto dell'unità?
Non ho mai capito questa cosa...^^

PS:ricontrolla i punti della squadra su Devilfish: 145 di truppe + 80 di trasporto liscio sono 225 pts.

Gli shas'vre possono avere solo 3 equipaggiamenti, quindi non puoi dare
termico, plasma, m.traccia e droni. Idem la Broadside: ha 2 fucile a
rotaia, droni e m.traccia.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 2:41 pm

always ha scritto:
La lista non è male ma, come ti avevamo già detto (me & my cusin) è poco mobile che, per un Tau, = no buono.



Concordo con l'hammerhead al posto delle broaside (tra l'altro un po' più solida)

A mio avviso serve anche la seconda squadra su devilfish. Nelle partite con obiettivi, non arrivi più agli altri obiettivi.

Inoltre i kroot li splitterei in 2 squadre da 10 senza altre cose

Domanda ai Tau-espertologi: il tracciante spara prima della sua unità oppure assieme?
Quindi posso sparare prima con il tracciante, mettere il segnale e sparare con il resto dell'unità?
Non ho mai capito questa cosa...^^
i traccianti sparano prima della truppa.

PS:ricontrolla i punti della squadra su Devilfish: 145 di truppe + 80 di trasporto liscio sono 225 pts.

Gli shas'vre possono avere solo 3 equipaggiamenti, quindi non puoi dare
termico, plasma, m.traccia e droni. Idem la Broadside: ha 2 fucile a
rotaia, droni e m.traccia.
ahi ahi ahi
il multitraccia e i droni possono essere interfacciati. (ovvero non contano)
solo la broadside campione può prendere sistemi armatura...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 8:11 pm

Scusate ho il codex sotto mano, dice che DEVE prendere 3 oggetti più addizionali anche Dotazioni Speciali. Quindi anche più di tre, o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 8:16 pm

no, fino a tre. in questi 3 però non contano i siistemi interfacciati
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 8:30 pm

Citazione testuale:
"i Comandanti sono sempre equipaggiati con un'armatura da combattimento XV8 Crisis e devono selezionare tre oggetti tra sistemi d'arma e di supporto delle armature da combattimento. Può selezionare oggetti addizionali dalla lista degli equipaggiamenti delle armature da combattimento, inclusi i sistemi in Dotazione Speciale."

Magari interpreto male,eh. Anche perchè conoscendo Green sarà sicuramente così.. (Quel maledetto a sempre ragione..Grr.. :sarà: ) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 8:55 pm

vai più sotto se sei nell'arsenale: sistemi interfacciati
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 2:40 pm

Io infatti metto i sistemi interfacciati. Poi le hammerhead sono forti e va bene, ma montandoci un cannone a rotaia è chiaro che l' avversario vedrà solo quella e cercherà di tirarla giù.
Torna in alto Andare in basso
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeSab Nov 29, 2008 8:27 pm

Dopo un' esperienza sul campo (stranamente :wrqf: ) fortuita sono riuscito a capire che tenere 2 hammerhead è meglio. Con questo non voglio negare che le broadside siano utili, però sono più da presidio, e le hammerhead sono più una roba d' assalto per supportare il resto dell' esercito in movimento.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 7:14 pm

ti dirò: le "emmered" possono muovere fino a 6 e sparare con tutto (se gli dai l'equip, ovvio), con corazza 13 frontale e 12 sui lati non sono così immediate da buttar giù. con gli equip adatti (ovvero TUTTI :D) oltre i 12" sono oscurate (al 4+ si salvano), sono aeromobili e in cac spesso si prendono male... l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti è al non farsi chiudere quando sono in coppia perchè si potrebbero avere problemi a salvarle entrambe...
d'altro canto, le broad sparano più lontano ma devono stare ferme e, anche se hanno un ts del 2+, appena trovi un'arma potenziata le togli. le hammer, invece, fermano anche le CM, quindi...

per quanto riguarda il 3ad, mi sembra esaurito :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
manuR
Utente
Utente
manuR


Età : 30
Località : carpi
Messaggi : 15

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 2:11 pm

si bella lista solo mi convincono poco tutti quei kroot
anche io sto guardando da un po i tau e mi attirano moolto e sto pensando a una lista mono armature con O'showah
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 8:47 pm

Bè è una lista molto buona ma io aumenterei a tre le crisis.Del resto va bn impero - lista Impero Tau 1500. 176360 .
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:52 pm

Lasciamo stare i post preistorici, va.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - lista Impero Tau 1500. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Impero Tau 1500.   impero - lista Impero Tau 1500. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista Impero Tau 1500.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: