Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche space NOMI tattica Tutatis 2016 effetto 2014 recensione vampiro orchi caos degli cavalieri 2011 grigi catalogo grey indovinelli 2010 acqua knights conti dead drone femminili

voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)

Andare in basso 
+3
Stile
Sommo Teclis
Il Conte
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Empty
MessaggioTitolo: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:17 pm

corre voce che le nuove limitazioni per la magia siano davvero espressamente fatte solo per i conti e che mirino a minare l'enorme potenziale dell'evocazione di nehek ad un dado.

bene o male si dice che ogni potere preso tra quelli denominati "il padrone", ovvero quelli che consentono di incrementare le unità oltre il limite sommando +1 all'evocazione conterà come un dado potere nel conteggio finale, così come il potere sapere proibito.
non è ben chiaro però come sarà effettivamente pianificata la cosa visto che certi dicono anche che queste limitazioni varranno solo per i maghi di 3o o 4o livello (ovvero il lord magone) o che varranno solo se acquistate entrambe sullo stesso personaggio.

voi cosa ne pensate?
personalmente la vedo molto ma molto castrante come cosa.

ok sono un giocatore di vampiri quindi potrebbe esserci un conflitto d'interessi (va di moda in questo periodo) e per coerenza cerco di avitare il cosiddetto fenomeno delle autoflagellazioni, ma se le limitazioni passernno nella prima delle due forme sarà davvero un dramma.
siccome però i ragazzi dello staff figw ed lgir sono estremamente competenti e godono della mia fiducia confido che non ci sarà nulla di così castrante, anche se il lord magico attuale subirà una netta ridimensionata.
non sarà più possibile avere sapere proibito + 2 poteri evocativi per ovvi motivi, ma se davvero non conteranno i vampiri minori si potra ugualmente avere una buona fase magica

il vostro parere?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:46 pm

Davvero troppo castrante la prima opzione.....

Lmits specifiche per demoni invece se ne sa nulla?
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 8:39 pm

..Bè forse una ridimensionata ci starebbe..Ma così forse sarebbe esagerato.. :fgfs:
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 10:05 am

oltre a quelle sulla resistenza alla magia per ora io non ne so nulla.
corre voce che ci potrebbero essere delle limitazioni sulla gloria del caos e su drakenhof ma secondo me non andranno mai in porto. (ed è giusto che sia cos')
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 10:29 am

Citazione :
oltre a quelle sulla resistenza alla magia per ora io non ne so nulla.
Puoi rinfrescarmi la memoria?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 10:52 am

opzione a)
le Re conteranno fin dalla dìcreazione della lista nel tetto massimo di 10 dadi dispersione; di conseguenza se includo nella lista una damigella bretonniana, essa mi conta come 2 dadi: uno suo in quanto maga e uno dato dalla Re(1).
questo ovviamente implica che se schiero un divo e 2 cani ho già raggiunto 10: 2 di base, più i 2 del divo e ben 6 dei cani fanno 10 dadi lisci senza possibilità di pergamene ne orrori ecc per un totale di 2 dadi dispersione per tutto il resto, ma i dadi generati come Re saranno illimitati: se mi tiri 5 proiettili sui cani io posso usare tutti e 15 i dadi che vengono generati dalla Re più i due di base.

opzione b)
le Re non conteranno fino al momento in cui verranno effettivametne attivate quindi a livello di lista non cambia molto, ma devo stare attento a gestirmi i dadi dispersione massimi (3 pergamene sono sempre 5 dadi al massimo...)
e qui vi ho già beccato: ricordatevi che posso scegliere se e quanti dadi usare per la Re (non crediate che basti lanciare una palla di fuoco sui cani cornuti per fargli consumare dadi; è la prima cosa che mi era venuta in mente)

ad ogni modo sono solo voci, anche se presentano delle potenzialità interessanti.
a mio parere la seconda è più conservativa, meno invasiva e sicuramente più tattica.
chissà, si potrebbe cominciare a vedere qualche scissione in più...
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 11:47 am

Sulla resistenza alla magia è sicuramente l'opzione B,l'ho sentita anche dalle mie parti e 2 indizi fanno una prova.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 11:53 am

tra l'altro mi ero scordato di scrivere che esisterà anche il formato 2000p.ti. no limits senza pg speciali sempre della figw.
ok non c'entra propriamente con le limitazioni, ma in parte anche si visto che ne offre una valida alternativa e chi come me detesta i pg speciali (tranne kairos che è il mio mito, il mago più bello e tattico del gioco) farà sicuramente qualche bel torneo vecchio stile con tempeste di magia e di piombo :qeq:
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 11:56 am

potreste spiegarmi meglio le limatizioni del lord?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:05 pm

eh magari.
non si sanno ancora precisamente ma in estrema sintesi i poteri vampirici che acquisti nella lista conterebbero come dadi usati ogni turno.
se per esempio il tuo vampiro ha sapere proibito ed evoca ghoul (e seguono effettivamente le regole ipotizzate) tu non hai più la possibilità di usare fino a 9 dadi potere, ma solo 7.
più chiaro?

cmq prendi tutto con le pinze, si stanno cominciando a testare in questi mesi e non credo che prima dell'anno prossimo vedremo qualcosa.
mi sembra che in un torneo in un posto x che non ricordo dovrebbero essere sperimentate per la prima volta le nuove limitazioni, ma altro al momento non so
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:08 pm

adesso ho capito meglio, ma spero che non tutte queste limitazioni vadano in porto
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:15 pm

eh vero hai ragione, ma bisogna essere obiettivi: i vampiri spadroneggiano nella fase magica che è impossibile da contenere ad etc salvo particolari contromisure apposite (molti dadi, magari +1 a disperdere, pergamene anche cancellanti... e poi c'è sempre l'eliminazione fisica del lord) quindi è giusto che vengano limitati.
spero però, ma ne sono convinto, che siano delle limitazioni giuste.

"La Carta è sgravata, la Forbice va bene così"
Il Sasso
Volans
Utente
Utente
Volans

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 12:56 pm

Limitano i Vampiri e non i Demoni ? :124:

Spero che se limitano un esercito lo facciano anche con gli altri, altrimenti non sarebbe molto "giusto".

Male che va si gioca sempre al No Limits che è il formato meno restrittivo.

Ma invece di fare tutti questi limiti, se al moemnto della creazione degli eserciti pensassero di più e alle varie conseguenze ?
Mah !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)   voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...) Icon_minitime

voci di corridoio sulle nuove limitzioni (aih vampiri...)
Pagina 1 di 1