Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey grigi indovinelli effetto knights femminili space vampiro degli drone 2016 orchi acqua tattiche conti Nehek 2011 catalogo cavalieri caos recensione tattica 2014 NOMI 2010 dead

 

 Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits

Andare in basso 
+3
Ychrael
lynx72
Grimgor Pellediferro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgor Pellediferro
Utente
Utente
Grimgor Pellediferro


Età : 32
Località : La Spezia
Messaggi : 42

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 4:53 pm

Ciao a Tutti!!!
Sono Nuovo del Forum, e questo è il mio primo post..
Questa è la mia attuale lista Orchi & Goblin; e visto che so che ha bisogno di mooolte modifiche mi appello alla vostra infinità ed eterna saggezza!!
Passiamo ai fatti...

Personaggi:

Orco Grande Sciamano: 180 pti
4° Livello: 35 pti
Carro: 80 pti
Bastone di Babumm: 40 pti
Pergamena di Dispersione: 25 pti
Pergamena di Dispersione: 25 pti
TOT: 385 pti

Goblin Sciamano: 55
2° Livello: 35 pti
Pergamena di Dispersione: 25 pti
Pergamena di Dispersione: 25 pti
TOT: 140 pti

Goblin delle Tenebre Sciamano: 50
2° Livello: 35 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
TOT: 135 pti

Goblin delle Tenebre Sciamano: 50
2° Livello: 35 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
Funghi Magici: 10 pti
TOT: 135 pti

------------------------------------------------

Scelte Truppe:

18 Orchi Ragazzi: 90 pti
Lancie: 18 pti
Scudi: 18 pti
Capo: 15 pti
Alfiere: 10 pti
Musico: 5 pti
TOT: 156 pti

20 Orchi Ragazzi: 100
2 Zpakka: 40
TOT: 140

10 Orchi Arcieri: 60 pti
TOT: 60 pti


10 Orchi Arcieri: 60 pti
TOT: 60 pti

20 Goblin delle Tenebre: 60 pti
Lancie: 20 pti
Fanatico: 25 pti
Fanatico: 25 pti
Fanatico: 25 pti
TOT: 165 pti

20 Goblin delle Tenebre: 60 pti
Lancie: 20 pti
Fanatico: 25 pti
Fanatico: 25 pti
Fanatico: 25 pti
TOT: 165 pti

5 Cavalragni: 65 pti
Archi Corti: 5 pti
Capo: 12 pti
TOT: 82 pti

5 Cavalragni: 65 pti
Archi Corti: 5 pti
Capo: 12 pti
TOT: 82 pti

------------------------------------------------

Truppe Speciali:

15 Orchi neri: 195 pti
TOT: 195 pti

Gettalancie: 35 pti
Orco Bullo 5 pti
TOT: 40

Gettalancie: 35 pti
Orco Bullo 5 pti
TOT: 40

Gettapietre: 70 pti
orco Bullo: 5 pti
TOT: 75

------------------------------------------------

TOTALE ESERCITO: 1985 pti

data la lista aspetto commenti&modifiche
Potete fare tutto quello che volete tranne che aggiungermi troll e giganti. i giganti nn mi piacciono e i troll sono veramente troppo stupidi...


Ultima modifica di Grimgor Pellediferro il Lun Nov 24, 2008 6:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 5:34 pm

Sai che i funghi contano per la determinazione dei dadi dispersione un fungo = dado dispersione (credo d'averlo letto da qualche parte) quindi saresti un pò fuori con il massimo DD

Comunque io preferisco i Cavalcalupi..........più mobili dei Ragni..................


Fai attenzione a giocare tutti questi Sciamani.........se fallisci son dolori...... :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor Pellediferro
Utente
Utente
Grimgor Pellediferro


Età : 32
Località : La Spezia
Messaggi : 42

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 5:38 pm

Dal Libro degli eserciti degli orchi e goblin nn risulta...... mi informerò
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 6:16 pm

Dicevo prima che preferisco 4 unità d cavalcalupi anche nudi e crudi che servono a difendere le macchine ed a prendere i fianchi dell'avversario......
Torna in alto Andare in basso
Grimgor Pellediferro
Utente
Utente
Grimgor Pellediferro


Età : 32
Località : La Spezia
Messaggi : 42

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 6:23 pm

Avevo pensato anch'io a cambiare i cavalcaragni in cavalcalupi.... però nn saprei cs levare per portarli a 4;
potrei levare un unità di orchi arcieri e i cavalcaragni per mettere 4 unità di 5 cavalcalupi senza archi capi o altro...
però se i miei calcoli nn mi ingannano andrei a 2001 pti...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 6:54 pm

scusa c'è un piccolo errore... ETC si gioca a 2250 punti, dunque non può essere una lista 2000 punti ETC... :libro:
Benvenuto sul forum comunque :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor Pellediferro
Utente
Utente
Grimgor Pellediferro


Età : 32
Località : La Spezia
Messaggi : 42

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 6:59 pm

Gia, sn io che sono stupido dovevo mettere nolimits ma mi sn sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 7:46 pm

Ciao e benvenuto! :ciao:
Allora, nella lista cambierei un po' di cosucce... LA vuoi fare pesante
sulla magia e ci sta (anche se rieschiosina a mio modo di vedere) però
devi assolutamente tener conto di alcune cose:
- Il generale è nudo...considera che puoi nasconderlo, certo, però
niente bonus della disciplina alla truppe e se succede qualcosa di
brutto e te lo pigliano col tiro o in Cac ha poche speranze di rimanere
vivo, quindi gli metterei almeno un Ts (quantomeno puoi salvare
qualcosa anche in caso di miscast) Inoltre il carro lo rende un bersaglio veramente facile perchè non puoi infilarlo in un bosco e l'avversario è la prima cosa su cui sparerà...molto meglio un bel cinghialozzo! :sorr:
-Secondo me un Bsb comunque ci và...magari puoi togliere uno sciamano ma almeno puoi ripetere i tiri di disciplina in caso tu perda il corpo a corpo :45u:
-Gli orchi arceri IMHO non convengono proprio...accorpali e fa un'altra bella pizzona da 20 ragazzi con zpakka e zcudo...la doppia zpakka non è male e direi che potresti lasciarla all'altra unità, ma la lancia...meglio di no, son gusti però!
-Visto che giochi no limits, massimizza le gettalance! sono economiche e fanno male, solo due son pochine.
-Gli orchi neri sono l'altra unità che verrà presa di mira dal primo turno da tutto quello che l'avversario può sparargli addosso...quindi io li porterei a 20 almeno quando arrivano in Cac sono più numerosi.
-I cavalcalupi, è vero, sono più veloci, però ultimamente sto rivalutando i ragnetti perchè non hanno problemi sui terreni difficili e in più è facile che l'avversario se li dimentichi...più volte li ho tenuti nascosti in un boschetto per tutta la partita per farli poi scattare l'ultimo turno a contestare un quarto di tavolo avversario, potresti mettere un mix tra le due unità.
Spero di non essere stato troppo pedante e di esserti stato un po' utile, detto questo sono davvero contento di dare il benvenuto ad un nuovo fratello Orco su Zendra! :9iuy:
ciao e WAAAGGHHHH!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 8:10 pm

Curiosità mia.....tra cavalcalupi e cavalcaragni cosa preferite?
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 8:16 pm

Cavalcalupi......più veloci..........
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 8:19 pm

Ma non ignorano i terreni accidentati.....non so effettivamente è una scelta abbstanza complicata....
Anche se penso che se fossi un O&G schiereeri i lupi----
Torna in alto Andare in basso
Grimgor Pellediferro
Utente
Utente
Grimgor Pellediferro


Età : 32
Località : La Spezia
Messaggi : 42

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 8:57 pm

IlDottore ha scritto:
Ciao e benvenuto! :ciao:
Allora, nella lista cambierei un po' di cosucce... LA vuoi fare pesante
sulla magia e ci sta (anche se rieschiosina a mio modo di vedere) però
devi assolutamente tener conto di alcune cose:
- Il generale è nudo...considera che puoi nasconderlo, certo, però
niente bonus della disciplina alla truppe e se succede qualcosa di
brutto e te lo pigliano col tiro o in Cac ha poche speranze di rimanere
vivo, quindi gli metterei almeno un Ts (quantomeno puoi salvare
qualcosa anche in caso di miscast) Inoltre il carro lo rende un bersaglio veramente facile perchè non puoi infilarlo in un bosco e l'avversario è la prima cosa su cui sparerà...molto meglio un bel cinghialozzo! :sorr:
-Secondo me un Bsb comunque ci và...magari puoi togliere uno sciamano ma almeno puoi ripetere i tiri di disciplina in caso tu perda il corpo a corpo :45u:
-Gli orchi arceri IMHO non convengono proprio...accorpali e fa un'altra bella pizzona da 20 ragazzi con zpakka e zcudo...la doppia zpakka non è male e direi che potresti lasciarla all'altra unità, ma la lancia...meglio di no, son gusti però!
-Visto che giochi no limits, massimizza le gettalance! sono economiche e fanno male, solo due son pochine.
-Gli orchi neri sono l'altra unità che verrà presa di mira dal primo turno da tutto quello che l'avversario può sparargli addosso...quindi io li porterei a 20 almeno quando arrivano in Cac sono più numerosi.
-I cavalcalupi, è vero, sono più veloci, però ultimamente sto rivalutando i ragnetti perchè non hanno problemi sui terreni difficili e in più è facile che l'avversario se li dimentichi...più volte li ho tenuti nascosti in un boschetto per tutta la partita per farli poi scattare l'ultimo turno a contestare un quarto di tavolo avversario, potresti mettere un mix tra le due unità.
Spero di non essere stato troppo pedante e di esserti stato un po' utile, detto questo sono davvero contento di dare il benvenuto ad un nuovo fratello Orco su Zendra! :9iuy:
ciao e WAAAGGHHHH!!!!

Beh; direi che hai ragione su tutto... avevo gia notato alcune cose, e infatti volevo aggiornare completamente la lista aggiungendo un bsb e forse un Capoguera al posto del grande sciamano, in fondo cm hai detto te la magia è instabile... staserà nn credo che avrò il tempo perche devo mettermi a studiare; ma di sicuro domani posterò la lista aggiornata; anzi probabilmente sarà del tutto diversa perchè più ci penso e più idee mi vengono.....
ora devo andare e giustamente saluto
WAAAAAAGGGHHHHHHH!!!
Torna in alto Andare in basso
riccardocappiello
Utente
Utente
riccardocappiello


Età : 33
Località : piano di sorrento
Messaggi : 5

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 7:48 pm

Io cambierei il generale, a mio avviso troppo rischioso, con un orco nero capoguerra, i ragni con i lupi per la manovrabilità( i gusti son gusti) e aumenterei gli orchi neri a 20. Gli arcieri nn so... non li ho mai provati ma non è che mi attirino più di tanto.... io preferisco le bande di ragazzi magari con una doppia zpakka.

Spero di esserti stato utile!
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 10:38 pm

io dopo anni di tentativi in NL gioco 2giganti, orchi neri, gettalance, tenebrosi e fanatici, 2 di lupi per prendere le macchine da guerra, difendere, 2 sciamani goblin di 1 livello con pergamene, 1 orconero eroe e grimgor (mi pare che nell'ultima variazione ho fatto entrare anche i cavalcacinghi selvaggi)...

ho testato tutte le liste possibili e immaginabili e alla fine questa mi da i maggiori risultati (sebbene non siano come quelli della scorsa edizione...fanatici depotenziati, magia depotenziata, aumento del costo dei modelli quindi meno orda, ogni carro goblin è una scelta...personalmente li preferivo prima...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits   Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Orchi & Gobli 2000 p.ti No-Limits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Orchi & Goblin 2000 pti. No limits
» Lista nuovi Orchi 2400 (in ottica limits)
» lista HE 2000 pt no limits
» Lista Silvani 2000 pti no limits
» lista nani 2000 pti no limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: