Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey acqua 2010 space orchi drone catalogo NOMI recensione vampiro 2011 knights conti Nehek cavalieri femminili grigi tattica indovinelli 2014 effetto dead caos tattiche 2016 degli

 

 Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 3:59 pm

Allora devo assolutamente fare un terzo esercito per il mio signore imperatore,come avete visto ci ho provato con i cacciatori di demoni ma era meglio se mi facevo un'esercito di pokemon.Cosi ad un tratto mi è apparsa la moglie dell'imperatore in sogno e mi ha detto:"Logan il cancello cadiano è in pericolo mettici un lucchetto(fatto di carne umana ovviamente)".Cosi mi sono alzato dal letto con il codex GI in mano mi sono guardato allo specchio(e oltre a dire ammazza quanto sò brutto)ho detto:"E GI sia".
Eccola in esposizione signori

Qg

Squadra comando105
(ufficiale superiore,4 fucili termici,pistola plasma)


[size=12]Chimera 93

(lanciafiamme pesante,requiem pesante,corazza rinforzata,fumoggeni)



Squadra armi pesanti 110
(lascanon)



Squadra armi pesanti 95
(LM)


Truppe

Plotone 1
Ufficiale 80
(4 fucili termici)
Squadra fanteria A 95
(combattenti della giungla,fucile termico,lanciafiamme pesante)
Squadra fanteria B 85
(fucile termico,LM)



Plotone 2
Ufficiale 80
(4 fucili termici)
[size=12]Squadra fanteria A 85

(fucile termico,LM)
Squadra fanteria B 85
(fucile termico,LM)



Supporti Leggeri

Hellhound 123
(corazza rinforzata,fumoggeni)



Supporti Pesanti

Leman Russ demolischer 203
(corazza rinforzata,fumoggeni,cannoni termici,lascanon)



Basilisk 128
(fuoco indiretto,fumoggeni)


Basilisk 128
(fuoco indiretto,fumoggeni)
Dottrine:truppe da sbarco,combattenti della giungla(l'ho dato solo ad una squadra)



[size=12]1495


La tattica ancora non la posto xk ne vorrei provare un paio su Vassal
Cosi su 2 piedi cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 5:13 pm

16 kp.
Come tutte le liste di guardia hai ben poche speranza in una missione annichilimento.

Per il resto direi che va bene, anche se probabilmente avrei messo qualche unità di contro carica, tipo i cavalieri con le lance.

Anti veicoli ne hai abbastanza, con le truppine che si catapultano con i termici.
Forse mettere un comunicatore satellitare in giro potrebbe farti comodo se giochi molto con le riserve.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 7:58 pm

cosa? niente lanceri????? ERETICO! 1 unità sgrava hai, usala!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 8:03 pm

Oddio.... Sgrava... Non esageriamo... Diciamo che la GI ha un unità decente ed è un peccato non usarla...

Ad ogni modo io leverei un basilisco che imho è davvero scarso. Molto meglio un altro russ...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 8:27 pm

beh che diamine muovono di 12 asslatano di 12 (forse no) però fanno 2 attacchi a picciotto fo 5 i 5 ..... trinci le squadre di marines....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 8:36 pm

Si, in carica. Poi però i marines ti rispondono e ti tritano...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 9:44 pm

Nani4ever ha scritto:
beh che diamine muovono di 12 asslatano di 12 (forse no) però fanno 2 attacchi a picciotto fo 5 i 5 ..... trinci le squadre di marines....
Ho mangiato un buon cavvallo a rosto diverse volte grz ai lanceri con il mio piccolo lanciafaimme non mi fido
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 9:48 pm

[quote="smocco"]16 kp.
Come tutte le liste di guardia hai ben poche speranza in una missione annichilimento.ci sarebbe una soluzione per diminuirli ma non mi va di usarla perchè non saprei come giocare dopo(insegnata da smocco :45u: )

Per il resto direi che va bene, anche se probabilmente avrei messo qualche unità di contro carica, tipo i cavalieri con le lance.no cm ho gia detto non dò ai fantini un buon quantitativo di fiducia

Anti veicoli ne hai abbastanza, con le truppine che si catapultano con i termici.
Forse mettere un comunicatore satellitare in giro potrebbe farti comodo se giochi molto con le riserve.solo un'unità viene buttata in aip al massimo 2 andrà di sicuro quella che ha la regola combattenti della giungla[\quote]
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 9:52 am

ma io nn vedo nulla per il c.a.c. Di solito qunado uso quelle poche guardie imperiali che ho metto sempre dei magli, le guardie son talmente tante che è difficile eliminare proprio il maglio...

Poi di solito metto sempre uno psionico con una medaglia (ora nn ricordo quale) che gli dà il profilo dell'ufficiale superiore, così hai una arma psionica e unbuon combattente (relativo agli umani) che nn è personaggio indipendente...

I lancieri io li ficcherei, ovviamente è una mia opinione ma visti gli schieramenti della 5a edizione mi sembra molto facile arrivare in c.a.c. per il resto mi sembra ottimo...

i lancieri comunque per il lavoro che fanno mi sembrano economici...
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 12:19 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio.... Sgrava... Non esageriamo... Diciamo che la GI ha un unità decente ed è un peccato non usarla...

Ad ogni modo io leverei un basilisco che imho è davvero scarso. Molto meglio un altro russ...

Dici?Un'unità da 120 punti che:

spara diretta dopo aver mosso (se non vuoi rischiarla la metti in riserva e una pizza la spara di sicuro)
spara indiretta deviando di 2d6 -3 ignorando cover frapposti

è scarsa? A me piace molto, certo da giocare con un po' di tattica, ma molto utile.
Preferisco Russ + basilisk che 2 russ.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 12:23 pm

Ah logan visto che ci sei aggiungi la disciplina ranghi serrati, che tanto è gratis e magari ti è utile.
Quando fai aip e spari avresti +1 di disciplina, che non è male
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 8:31 pm

smocco ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio.... Sgrava... Non esageriamo... Diciamo che la GI ha un unità decente ed è un peccato non usarla...

Ad ogni modo io leverei un basilisco che imho è davvero scarso. Molto meglio un altro russ...

Dici?Un'unità da 120 punti che:

spara diretta dopo aver mosso (se non vuoi rischiarla la metti in riserva e una pizza la spara di sicuro)
spara indiretta deviando di 2d6 -3 ignorando cover frapposti

è scarsa? A me piace molto, certo da giocare con un po' di tattica, ma molto utile.
Preferisco Russ + basilisk che 2 russ.
Mah... questione di opinioni e di gusti. Imho però ora come ora è diventato troppo fragile. Basta una qualsiasi truppa in AiP armata di fionde per romperlo (e con le nuove drop pod sono dolori) oppure un qualsiasi mortaretto su moto.
I Russ invece li vedo molto piu solido se non altro. è vero che hanno la pizza un po piu "light" ma il suo porco lavoro lo fa lo stesso.
Poi però è fondamentalmente io sarei per un basilisk piu due russ :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)   Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tremate bast.....ioni(guardia imperiale 1500)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: