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 Progetto Tyranids

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Azrael
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MessaggioTitolo: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:23 pm

Allora allora allora... dopo essermi altamente stufato della luce e della grazia dell'Imperatore, ho deciso di cominciare un esercito di tiranidi, e mi piacerebbe includere questi elementi:
Un tiranno con cannone venefico spada e sferza con 3 guardie ( 4 mi sembrano eccessive,e la roba del tiranno sara' tutta da decidere)
3 guerrieri o da tiro o da CaC
Altri 3 guerrieri come sopra (una sara da CaC e una da tiro)
un Carnefice da tiro molto molto economico,con l'essenziale proprio
abbastanza horma e terma da avere una linea decente
3 zoantropi con esplosione warp
2 Carnefici da CaC, che andranno a formare la mia punta d'attacco con tiranno , horma e terma
e se ci entreranno (cosa di cui dubito fortemente) una squadretta di genoraptor da fiancheggiamento.
Che dite, in 1500 punti entrera' tutta sta roba?O mi conviene togliere qualcosa??
Ogni consiglio e' bene accetto :dsf45:
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:32 pm

Prima domanda: Vuoi competizione o divertimento?
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:37 pm

Una buona dose di entrambi :P
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:41 pm

Allora... IO andrei su un tiranno cn due lurchi e cn meno guardie xk è relativamente economco ma spara abb da fare un macello... Poi i carnefici da CaC li ridurrei a 1... mettigli due armi da tiro e se cmq arrrivano in CaC sn cmq molto forti...
Poi toglierei i zoantropi e al loro posto metterei un bel po d gaunt... O cn i lurchi (poco forti ma tiri molto) o più probabilmente cn sparaculei...
Cm la vedi?
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 4:47 pm

Mmmh..al fatto dei Carnefici ok mi sembra molto ragionevole come cosa, dato che se arrivano in CaC anche senza essere equippati con biomorfi da CaC, fanno parecchio male e possono sempre avere una qualcerta possibilita' di sventropaperare i veicoli nemici.Per gli zoantropi non la vedo bene, dato che vanno a fornire un tiro niente male grazie alle due opzioni della Esplosione Warp, per il resto mi suona giusta :45u:
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:09 pm

Infatti... Essendo Creature Mostruose fanno molto male cmq in CaC... Il problema adesso è k nn hai truppe... E in 5 te ne servono... Io punterei su gaunt o su genoraptor k si infiltrano cn in grande raptor... X farlo toglierei i guerrieri... E limiterei gli zoantropi... Ma se t piacciono lasciali e togli uno dei carnefici...
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:28 pm

Adesso mi suona ancora meglio la cosa :45u:
Si ho sentito che in 5a ci sara' bisogno di tante tante truppe numerose, quindi ti accredito la faccenda di mettere una buona dose di terma ,horma e una squadretta di genoraptor, poi la faccenda del grande raptor la vedro con calma quando avro' messo le mie manaccie sul codex Tiranidi.
Per il resto mi sei stato di grande aiuto IO. ,ma la discussione e' aperta a tutti gli interessati ovviamente :9iuy:
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SELPHYE
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:33 pm

errore...un carnefice armato da cac e tiro spreca ogni turno del potenziale...
leva quelo da tiro economico e lascia i 2 da cac...
quoto IO per le 2 guardie del tiranno...
x i guerrieri ok...
metti tanti economicissimi gaunt(carne da cannone)...
genoraptor d'obbligo insieme a sventratori e 1 lictor...
zooantropi ok...ma a 1500 forse 2 se non ti ci sta il resto...
tattica:
tutte le tue unità si fiondano in avanti...
prima gaunt e sventratori seguiti da carnefici e tiranno con zooantropi...
genoraptor infiltrati magari con grande raptor e fai uno sfacelo...
il lictor lo fai saltare fuori da elemeti scenici quando meno se lo aspetta...
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:44 pm

IO eviterei gli sventratori... Vanno giù abb facilmente (vulnerabili armi a sagoma) e nn tirano neanke... Il lictor è perfetto ma nn l'avevo ricordato..
@SELPHYE: Xk no il carnefice da tiro? Dato k hanno assalto può sparare and avanti... Magari nn economico e su quello t do ragione ma ben fatto secondo me ha una certa utilità cn venefico e costrittore...
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:47 pm

Anche questa idea con un po' piu' di fiancheggiamento dato dal Lictor non e' affatto male Selphyte, pero' solo il tempo e il codex sotto mano mi sapra' dire cosa sara' meglio alla fine , comunque grazie del contributo :sorr:
@IO. : Beh una considerazione agli sventratori la darei ben volentieri, anche per il fatto che potrebbero dare una mano ad eventuali fianceggiatori come geno o lictor.
Certo non saranno fortissimi in CaC, pero' come detto prima un pensierino sopra ce lo farei
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:50 pm

così hai un anti corazato che ti costa il doppio di un anti corazzato da cac...
metti artigli stritolanti al carnefice e mandalo contro un leman russ...
conti presto fatti...
gli sventratori servono contro unità come termy e altri difficili da butare giù...occupano il tempo da brivido...
armi da sagoma o meno sono irriducibili...
x azrael: fidati che gli sventratori sanno farsi valere...eccome...li uso sempre e non deludono mai
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:54 pm

Il lictor nn è da fiancheggiamento... E' un'attacco preciso contro un'arma potente ma vulnerabile del nemico... X quanto riguarda gli sventratori sn d'accordo... Ricorda sl k sn un'unità di truppa... Quindi sarebbe meglio se avessero qlc possibilità d mantenere delgi obbiettivi... Inrealtà se t tirano addosso tt le truppe tiranidi vanno giù abb facilmente... Xò secondo me quelli più degli altri..
A conti fatti è vero x il Carnefice... Xò io da CaC ne farei cmq uno sl...
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:56 pm

con 2 fai il lavoro sporco anche se te ne friggono 1...
con 1 cn chi lo rimpiazzi???
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:07 pm

Cn quelli da tiro.. Xk cmq il nemico cn una lista del genere deve già dividere il fuoco tra 4 mostruose mentre pensa a nn farsi falciare dai geno..
Il tuo punto di vista è interessante... T sto soolo illustrando il mio..
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:18 pm

tranquillo...
preferisco contatto diretto...cac su tutto...il tiro è da vili...
poi per degli xeno orrori senza cervello è più da bg
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:22 pm

Certo.. Xò a quel punto andrei su una marea zampettante d gaunt.. E cmq sn d'accordo ma è innegabile k sia molto più forte ad esempio un tiranno bilurcato k uno da CaC... Anke se il secondo è molto più bello..
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:28 pm

magari con ali...ma con guardie appresso la vedo dura
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:36 pm

Infatti io lo gioco senza guardie il bilurcato(le ho alsciate x modificare il meno possibile)
ma sfortunatamente senza ali xk nn le ho da mettergliele:):)
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:47 pm

Penso che un carnifex con la grande pizza a fo 8 sia sempre utile , indipendentemente dalle liste ( poi in 5^ funziona come con l'artigleria e al limite devia ma colpisce sempre ) .

Il carnifex da CaC spacca , soprattutto contro i carri ma dubito che te li ritroverai giusto davanti a meno che non abbiano una corta gittata . Molto forte anche contro la fattanza a fo 3 dato che non puo ferirlo ( anche se forse li l'utilita del ciccio scende ) , l'unico problema é che é lento rispetto al resto dell'esercito ( dove tutti possono muovere , correre E caricare )

Gli sventratori possono essere utili in quanto sono sciami da tre ferite e finche ne hanno una fanno tutti i loro attacchi , peccato che non possono conquistare altrimenti sarebbero giocati piu spesso


Citazione :
...poi per degli xeno orrori senza cervello ...
:7yg: Arghhh eretico !!

Il tiro é comunque una parte fondamentale del gioco , anche io preferisco il puro CaC ma non posso non mettere unita che devastano da lontano se posso , anche perché se hai tutto da CaC non potrai sfruttare appieno tutte le tue unita in quanto non tutte riusciranno ad arrivarci ( con una meta dell'esercito sommergi il nemico e con l'altra non puoi fare niente ) quindi preferisco avere qualcosa per abbattere le squadre da tiro avversarie

p.s. : Ormai é impensabile fare un carnifex anti-corazzato da tiro ... anche perché non si puo ( il venefico fa solo superficiali contro i non scoperti )
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Eltharion
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:52 pm

ti suggerisco molti genoraptor,tanti cicci e qualche truppetta di gaunt.
considerala una lista competitiva.
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 4:12 pm

Eltharion ha scritto:
ti suggerisco molti genoraptor,tanti cicci e qualche truppetta di gaunt.
considerala una lista competitiva.
sgrava vorrai dire....

x rispondere a drakhor...
concordo che il tiro sia una parte fondamentale del gioco ma a sto punto uso gaunt con straziacarni, lanciaculei e se proprio lurchi...
anche le biovore non mi sembrano male...anche se non ho ben chiaro come vengono giocate, abilità, punti di forza e di debolezza...
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Drakhor
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 5:28 pm

Si anche vero ( vabbe che con i lurchi hanno fo 2 ...) ma intendevo per un tiro piu potente ^^

Le biovore in se sono forti purtroppo é un suicidio giocarle in una partita a kill point ( mi hanno detto ) perché per ogni mina spora che esplode l'avversario guadagna un punto e non é il massimo ( si guadagna un punto quando un'unita é stata distrutta , cosi come una mina sopra lanciata o come una squadra di 30 gaunt )
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blallo
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:19 pm

io userei un carnefice da corpo a corpo e gli altri da tiro.
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:30 pm

capito...ma in una lista per spazzare via il nemico non a punti vittoria ci sta
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Nani4ever
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MessaggioTitolo: Re: Progetto Tyranids   Progetto Tyranids Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 7:37 pm

scusate ma 3 basette di sventratori alati ( e magari con assalto di 12 se possono) per 60 pt?
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