Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
colori impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
colori impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
colori impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
colori impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
colori impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead effetto conti space tattica grigi Nehek caos acqua knights orchi 2016 2010 degli NOMI indovinelli tattiche vampiro grey drone catalogo 2011 2014 femminili cavalieri recensione

 

 colori impero

Andare in basso 
+2
*skarloc*
fasola
6 partecipanti
AutoreMessaggio
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:05 pm

seguendo lo schema di colori bianco rosso classico, mi potreste dire i colori da utilizzare per fare il bianco? per il rosso va bene base di mechrite red con lumeggiatura di blood red? come colore di base è meglio usare lo skull white?
grassie
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:18 pm

Secondo me la base nera va benissimo.I colori per il rosso anche.
Il bianco potresti farlo in due modi :

METODO 1 : Base di Codex gray,Fortress gray e lasciando il codex nei recessi e poi Skull white,lasciando i colori scuri nei recessi.

METODO 2 : Shadow gray di base,poi Space Wolve gray e infine Skull whitr,ma verrà con una sfumatura azzurina.
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 5:11 pm

nnuso lavature ?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 5:24 pm

guarda oltre a quello che hha detto skarloc..potresti partire da un graveyard eatrh poi bleached bone e passare a lumeggiare con skull white..il bianco puo avere ombre di diversi colori...grigia azzurra o beige..sta a te decidere qale usare..quella grigia nn dovrebbe essere amle..pero quella con il bleached bone mi ispira di piu xche è un colore che ritengo piu vicino al rosso che nn il grigio...
in alternativa potresti partire da base bianca..il che ti faciliteebbe molto il lavoro..xche puoi dare subito il bleached bone o il fortress grey a seconda del tuo gusto invece di dover dare prima un colore piu scuro a copertura del nero...in alternativa anche se nn mi senti proprio di consigliarla ci sarebbe dare la base bianca e pi fare lavature di girigio o bleached bone x velocizzare..questo xo te lo consiglio solo se ne hai tanti da dipingere e nn vuoi perdere troppo tempo..se no evita
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 5:49 pm

Io inceve darei base bianca......fondamentale se si vogliono ottenere dei bei colori brillanti.....poi ritengo vada molto a gusti personali...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 8:30 pm

Bè, naturalmente bianco parti da codex grey e lumeggi mischiando con il bianco fino al puro.

Io per i miei Altdorfiani il rosso lo faccio così (un po' strano. lo so):

Base mecherite red, lumeggiatura red gore, lavatura scab red, lumeggiatura red gor + blood red, blood red, ultima lumeggiatura blood red + surbrunt yellow.

Se lo fai semplice va bene anche la tua.
Base sempre nera, uso io.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:49 am

concordo con sommo custode teclis...
base bianca... e per il bianco quoto chopper...
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 2:00 pm

allora mi compro lo sprey bianco
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:23 pm

Chopper ha scritto:
guarda oltre a quello che hha detto skarloc..potresti partire da un graveyard eatrh poi bleached bone e passare a lumeggiare con skull white..il bianco puo avere ombre di diversi colori...grigia azzurra o beige..sta a te decidere qale usare..quella grigia nn dovrebbe essere amle..pero quella con il bleached bone mi ispira di piu xche è un colore che ritengo piu vicino al rosso che nn il grigio...
in alternativa potresti partire da base bianca..il che ti faciliteebbe molto il lavoro..xche puoi dare subito il bleached bone o il fortress grey a seconda del tuo gusto invece di dover dare prima un colore piu scuro a copertura del nero...in alternativa anche se nn mi senti proprio di consigliarla ci sarebbe dare la base bianca e pi fare lavature di girigio o bleached bone x velocizzare..questo xo te lo consiglio solo se ne hai tanti da dipingere e nn vuoi perdere troppo tempo..se no evita
avrei scelto qsta opzione, ma dopo il bleached passo lo skull no?
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:38 pm

si...esatto
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:57 pm

fasola ha scritto:
Chopper ha scritto:
guarda oltre a quello che hha detto skarloc..potresti partire da un graveyard eatrh poi bleached bone e passare a lumeggiare con skull white..il bianco puo avere ombre di diversi colori...grigia azzurra o beige..sta a te decidere qale usare..quella grigia nn dovrebbe essere amle..pero quella con il bleached bone mi ispira di piu xche è un colore che ritengo piu vicino al rosso che nn il grigio...
in alternativa potresti partire da base bianca..il che ti faciliteebbe molto il lavoro..xche puoi dare subito il bleached bone o il fortress grey a seconda del tuo gusto invece di dover dare prima un colore piu scuro a copertura del nero...in alternativa anche se nn mi senti proprio di consigliarla ci sarebbe dare la base bianca e pi fare lavature di girigio o bleached bone x velocizzare..questo xo te lo consiglio solo se ne hai tanti da dipingere e nn vuoi perdere troppo tempo..se no evita
avrei scelto qsta opzione, ma dopo il bleached passo lo skull no?

si su base bianca dai il bleached bone e poi lumeggi con lo skull white
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:03 pm

ok thx
ultima cosa per la faccia: scorched brown poi dwarf flesk e lumeggio con elf flesh?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 7:02 pm

si direi di si..oppure se vuoi darle loro un colore piu realistico..base di scorche dbrown mano di bronzed flesh lumeggiatura di bronzed flesh+bleached bone
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 7:16 pm

ok grassie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colori impero Empty
MessaggioTitolo: Re: colori impero   colori impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
colori impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schema colori impero
» i colori.
» Colori GW
» Colori GK
» che colori per de?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: