Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri degli drone catalogo knights orchi space vampiro caos recensione conti 2014 dead 2016 Nehek grigi tattica grey 2011 NOMI acqua tattiche indovinelli femminili 2010 effetto

 

 Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva

Andare in basso 
+2
Cereal Killer
Eltharion
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 4:22 pm

arcimago 4lvl con libro di hoeth
mago 2lvl 2 perghe
mago 2lvl 2 perghe
10 arcieri campione
10 arcieri campione
10 lancieri stendardo
5 PD stendardo dell'equilibrio
5 PD stendardo
2 carri dei leoni
10 guardie della fenice stendardo
10 maestri di spada stendardo del leone
2 baliste
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:27 pm

Vediamo un pò, non è proprio competitiva ma con un pò di accorgimenti si può migliorare... Ecco i cambiamenti necessari:

-arcimago 4lvl con libro di hoeth (va benissimo così, il libro lo reputo superiore agli altri settaggi anche se devi comunque sculacchiare un pò a pescare magie)
-mago 2lvl 2 perghe (come fai a giocare 4 perghe in totale se il limite ad ETC è 10DD totali? Fallo di primo con 2 perghe)
-mago 2lvl 2 perghe (leva ovviamente le perghe perchè sfori e fallo di primo dandogli il cristallo, in questo modo avresti 7DD e 2 perghe)
N.B.= Per avere un parco eroi decenti ti converrebbe inserire un nobile bsb e lo puoi equipaggiare in versione lattina con ta1+ ripetibile e ts5+ oppure meno costoso con ta2+ e ts5+. Il nobile bsb DEVE esserci in una lista completamente o quasi incentrata sulla fanteria...
-10 arcieri campione (campione? inutile, levalo immediatamente, se qualcosa arriva in cac muoiono comunque)
-10 arcieri campione (vedi sopra)
-10 lancieri stendardo (non servono soprattutto se in 10 e con uno stendardo che ragala easy 100 punti...)
-5 PD stendardo dell'equilibrio (la doppia scelta di PD ci può pure stare anche io personalmente non la prediligo, inoltre di certo lo stendardo dell'equilibrio preferirei darlo ai maestri o ai leoni... Con i PD basta che ti copri i fianchi e giochi un pò tra cariche e controcariche)
-5 PD stendardo (vedi sopra, al massima lascia solo una truppa di principi, casomai da 6 liscia...)
-2 carri dei leoni (io li leverei del tutto, una lista del genere non devi gestirla assaltando il nemico ma devi aspettarlo... Se avessi giocato drago ci stavano sicuramente, ma in questa no vista la sua lentezza. Poi ci sono sempre nani e imperiali...)
-10 guardie della fenice stendardo (ottime anche se aggiungerei un modello in più, musico, campione e corno del drago o scheggia, vedi tu. Lo stendardo immagino sia della magia)
-10 maestri di spada stendardo del leone (ci stanno, ma sarebbero meglio se in 2 squadre da 7 con musico)
-2 baliste (perfette)
N.B.= Con i cambiamenti che ti ho proposto inserirei 2 aquile, fondamentali per le war machine e per non far marciare i nemici mentre li pialli di frecce, baliste e magie. Inoltre con gli innumerevoli punti risparmiati ci piazzi 2 pizze da 10 di leoni, una con stendardo del leone l'altra con quello dell'equilibro, ovviamente con gdc e a una dai l'amuleto del fuoco mentre all'altra qualche oggettino del cavolo, tipo gemma del coraggio.

Bene, con questi cambiamenti puoi definirti davvero competitivo ed in grado di giocartela contro la maggior parte degli eserciti seza problemi, contando, oltre che su un'ottima fase magica affidata al libro di hoet, anche su una buonissima fase dispersiva con 7DD+2 perghe, di tiro e di corpo a corpo (legata alle innumerevoli fanterie).
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:32 pm

Ma il parco eroi è pensato per le nuove limits? No, perchè sei a 10 DP...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:34 pm

Cereal Killer ha scritto:
Vediamo un pò, non è proprio competitiva ma con un pò di accorgimenti si può migliorare... Ecco i cambiamenti necessari:

-arcimago 4lvl con libro di hoeth (va benissimo così, il libro lo reputo superiore agli altri settaggi anche se devi comunque sculacchiare un pò a pescare magie)
-mago 2lvl 2 perghe (come fai a giocare 4 perghe in totale se il limite ad ETC è 10DD totali? Fallo di primo con 2 perghe)non lo sapevo
-mago 2lvl 2 perghe (leva ovviamente le perghe perchè sfori e fallo di primo dandogli il cristallo, in questo modo avresti 7DD e 2 perghe)
N.B.= Per avere un parco eroi decenti ti converrebbe inserire un nobile bsb e lo puoi equipaggiare in versione lattina con ta1+ ripetibile e ts5+ oppure meno costoso con ta2+ e ts5+. Il nobile bsb DEVE esserci in una lista completamente o quasi incentrata sulla fanteria...ok,ma preferirei farlo da picchio
-10 arcieri campione (campione? inutile, levalo immediatamente, se qualcosa arriva in cac muoiono comunque)
-10 arcieri campione (vedi sopra)serve per l'AB5,ma non convinceva neanche me.
-10 lancieri stendardo (non servono soprattutto se in 10 e con uno stendardo che ragala easy 100 punti...)giusto.che dici meglio 2 aquile?in realtà li ho messi per tappar buchi,avendo tolto le aquile
-5 PD stendardo dell'equilibrio (la doppia scelta di PD ci può pure stare anche io personalmente non la prediligo, inoltre di certo lo stendardo dell'equilibrio preferirei darlo ai maestri o ai leoni... Con i PD basta che ti copri i fianchi e giochi un pò tra cariche e controcariche) sono troppo pochi.almeno così non soffrono il doppio 1 e non scappano mai
-5 PD stendardo (vedi sopra, al massima lascia solo una truppa di principi, casomai da 6 liscia...)
-2 carri dei leoni (io li leverei del tutto, una lista del genere non devi gestirla assaltando il nemico ma devi aspettarlo... Se avessi giocato drago ci stavano sicuramente, ma in questa no vista la sua lentezza. Poi ci sono sempre nani e imperiali...)in cac fanno male lo stesso.sono un buon antitutto.al massimo potrei metterne uno solo vicino alle baliste
-10 guardie della fenice stendardo (ottime anche se aggiungerei un modello in più, musico, campione e corno del drago o scheggia, vedi tu. Lo stendardo immagino sia della magia)
-10 maestri di spada stendardo del leone (ci stanno, ma sarebbero meglio se in 2 squadre da 7 con musico)
-2 baliste (perfette)
N.B.= Con i cambiamenti che ti ho proposto inserirei 2 aquile,le avevo messe,a ma poi le ho tolte fondamentali per le war machine e per non far marciare i nemici mentre li pialli di frecce, baliste e magie. Inoltre con gli innumerevoli punti risparmiati ci piazzi 2 pizze da 10 di leoni, una con stendardo del leone l'altra con quello dell'equilibro, ovviamente con gdc e a una dai l'amuleto del fuoco mentre all'altra qualche oggettino del cavolo, tipo gemma del coraggio.

Bene, con questi cambiamenti puoi definirti davvero competitivo ed in grado di giocartela contro la maggior parte degli eserciti seza problemi, contando, oltre che su un'ottima fase magica affidata al libro di hoet, anche su una buonissima fase dispersiva con 7DD+2 perghe, di tiro e di corpo a corpo (legata alle innumerevoli fanterie).
farò le modifiche
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 5:36 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Ma il parco eroi è pensato per le nuove limits? No, perchè sei a 10 DP...

Credo di no anche perchè ci sta pure lo stendardo della stregoneria... Avrebbe dagli 11 ai 13 DP, senza poi contare le 4 pergamene.
Io ovviamente ho impostato i consigli per ORA, non per le future limits che ancora nn si sanno per certo...
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:02 pm

Eltharion ha scritto:
arcimago 4lvl con libro di hoeth il libro non mi piace un granchè, conosci solo 4 spell su 6, il che vuol dire che spesso non avrai lo spell decisivo..inoltre ti entrerà uno spell a turno, mentre con un settaggio diverso puoi far entrare più roba...aggiungo che vs DE si rivela controproducente causa anello di hotek..quindi gli darei altri oggettini carini, tipo mantello TS2+ vs incantesimi (così sei prottetto vs pollo&co) poi +1spell in modo da avere quasi sempre quelli giusti, e poi due comodissime scroll
mago 2lvl 2 perghe via le 2scroll, dentro veggente e qualcos'altro di carino (amuleto della luce vs ombre, oppure altro, vedi te)
mago 2lvl 2 perghe questo via, al suo posto un eroe da picchio bsb possibilmente...io metterei anche il 4°eroe, sempre da picchio...magari con loec per dar fastidio ad eventuali pezzettoni del nemico
10 arcieri campione campione inutile
10 arcieri campione idem come sopra, anche se volendo potresti anche toglierli, ne basta 1di arcieri imho
10 lancieri stendardo ok ma niente stendardo! lisci per contendere quarti e rompere le bolas
5 PD stendardo dell'equilibrio anche questi, lisci van benissimo imho..
5 PD stendardo
2 carri dei leoni non mi piacciono un granchè..già i carri ora come ora servono a poco con tutta la roba a Fo7, in + questi son costosi e muovono solo di 14"..bocciati! metti dei leoni, piccole unità da 7/8, con gdc e stendardo per renderli immuni alla paura/terrore (quindi equilibrio e/o del leone)..l'ideale sarebbe fare 2 unità una con ogni stendardo..'sti tizi picchiano come fabbri, fan paura pure a un divorone, che se li carica qualche ferita se la piglia di sicuro, inoltre sei (quasi) sicuro che rimangano in cac, anche grazie al bsb
10 guardie della fenice stendardo ok, però stendardo de che? mettigli quello della magia, così almeno vai a 9/11 DP e stai tranquillo
10 maestri di spada stendardo del leone ok, io metterei dei leoni al loro posto, +resistenti al tiro (i maestri cadono come mosche) e soprattutto determinati..i maestri picchieranno anche di + (anche se vs pezzettoni meglio i leoni), però ad esempio vs divorone devono testare al -4, e non è bello!
2 balistevabbehm queste sono un must..
io troverei anche i punti per 2fastidiosissime aquile sinceramente, davvero comode in mille situazioni
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:20 pm

vedi se così va bene:
2250 Pts - High Elves Army



Archmage Magic Level 4
Folraith's Robe
Silver Wand
Dispel Scroll
Dispel Scroll

Mage Magic Level 2
Seerstaff of Saphery
Elf Steed: Barded

Noble
Great Weapon
Battle Standard
Armour of Caledor
Talisman of Loec



Noble
Great Weapon
Heavy Armour
Reaver Bow
Elf Steed: Barded

SpearElves 15

Archers 10

Dragon Princes 6
Drakemaster 1
Dragonhorn
Elf Steed 7


Phoenix Guard 10
Standard
Banner of Sorcery

Swordmasters 5
Bladelord 1

Repeater Bolt Thrower 1
Crew

Repeater Bolt Thrower 1
Crew

Great Eagles 1

Great Eagles 1

White Lions 9
Guardian 1
Skeinsliver

Swordmasters 7



Casting Pool: 8
Dispel Pool: 5
Models in Army: 77


Ultima modifica di Eltharion il Mer Dic 03, 2008 10:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:34 pm

Non so se publbicare i profili sia lecito---
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:57 pm

beh non credo ci siano problemi..

+che altro scritta così non si capisce nulla, cerca di ripostarla in maniera più leggibile ;)
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 10:59 pm

spero di aver accontentato entrambi
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 11:52 am

Io l'arcimago lo farei con l'arco del navigatore cosi è come se schierasi 3 baliste, poi puoi scegliere gli incantesimi e la gemma del coraggio, oppure che conosce 5 incantesimi e una pergamena.
Il maghetto di secondo con una pergamena e +1 dado potere.
Metterei 2 nobili di cui bsb e troverei i punti per il pendente...gli da parecchie noie al nano.
Poi non mi convincono quei 5 maestri di spada, a sto punto li farei da 10 con musico e campione(che gli dai il talismano di loec).
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 1:01 pm

Se vuoi anche il mio parere. posso dirti che un principe, secondo me è più forte dell'arcimago, specialmente in torneo (Per farla breve o giochi Teclis o non gocare il GE mago).
Per due semplici motivi:
1) L'arcimago (specialmente con il libro) muore in maniera decisamente semplice, anche se intruppato nelle guardie, mentre il principe se settato in maniera giusta, "spacca" un pò di più e non muore tanto faclmente.

2) Il costo in punti...

Io setterei la lista più o meno così:

Principe
Armatura di caledor, Bracciali della difesa, talismano quello che si ferisce e ripeti tutti i tiri, grande arma (Giusto per non farlo morire facilmente).

2 maghi con due perghe vanno bene, apparte ad uno che gli darei il cristallo come ha consigliato killer.

(A tua discrezione)Nobile bsb con stendardo da battaglia (+D6 alla rsoluzone) o equip con arco predone

10 e 10 arcieri vanno bene, però senza campione.

Mettere assolutamente i leoni bianchi con stendardo del leone(con il principe intruppato se è fattibile), che possono muoversi anche nei boschi e buttarli giù col tiro è più difficile dei maestri di spada (che oltretutto sono la prima unità a qui sparano).
La balista è perfetta anche se purtroppo le scelte rare sono limtate a una per tipo.
Se ci sta altro metterei 2 unità di principi drago, che sì costano però sei sicuro che al secondo turno sei nei denti del tuo avversario.
Come ciliegina delle guardie della fenice che fungano da portamaghi...

Spero di averti aiutato,io ripeto non metterei l'arcimago (Che ormai visto come stanno penalizzando la magia a mio avviso è inutile metterlo, visto che prima o poi ti scoppia) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:00 pm

Rob Lucci ha scritto:
Se vuoi anche il mio parere. posso dirti che un principe, secondo me è più forte dell'arcimago, specialmente in torneo (Per farla breve o giochi Teclis o non gocare il GE mago).
Per due semplici motivi:
1) L'arcimago (specialmente con il libro) muore in maniera decisamente semplice, anche se intruppato nelle guardie, mentre il principe se settato in maniera giusta, "spacca" un pò di più e non muore tanto faclmente.

2) Il costo in punti...

Io setterei la lista più o meno così:

Principe
Armatura di caledor, Bracciali della difesa, talismano quello che si ferisce e ripeti tutti i tiri, grande arma (Giusto per non farlo morire facilmente).

2 maghi con due perghe vanno bene, apparte ad uno che gli darei il cristallo come ha consigliato killer.

(A tua discrezione)Nobile bsb con stendardo da battaglia (+D6 alla rsoluzone) o equip con arco predone

10 e 10 arcieri vanno bene, però senza campione.

Mettere assolutamente i leoni bianchi con stendardo del leone(con il principe intruppato se è fattibile), che possono muoversi anche nei boschi e buttarli giù col tiro è più difficile dei maestri di spada (che oltretutto sono la prima unità a qui sparano).
La balista è perfetta anche se purtroppo le scelte rare sono limtate a una per tipo.
Se ci sta altro metterei 2 unità di principi drago, che sì costano però sei sicuro che al secondo turno sei nei denti del tuo avversario.
Come ciliegina delle guardie della fenice che fungano da portamaghi...

Spero di averti aiutato,io ripeto non metterei l'arcimago (Che ormai visto come stanno penalizzando la magia a mio avviso è inutile metterlo, visto che prima o poi ti scoppia) :sorr:

Scusami ma non sono d'acccordo col 90% delle cose che hai detto (nonostante io giochi drago)... Se vuoi ti spiego anche il perchè...


Ultima modifica di Cereal Killer il Gio Dic 04, 2008 5:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:12 pm

dimmi pure...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:59 pm

Se devo giocare il drago evito di dargli il talismano di loec...per il semplice motivo che se il principe (con armatura 2+ binata e ts4+) si becca na ferita e poi lo uso...gli do meta punti del principe.
A sto punto preferisco il principe come il tuo ma anzichè il talismano dagli gli attacch magici...se becchi 5 ombre con banshee ti impatana x bene.
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 5:31 pm

Rob Lucci ha scritto:
Se vuoi anche il mio parere. posso dirti che un principe, secondo me è più forte dell'arcimago, specialmente in torneo (Per farla breve o giochi Teclis o non gocare il GE mago).
Per due semplici motivi:
1) L'arcimago (specialmente con il libro) muore in maniera decisamente semplice, anche se intruppato nelle guardie, mentre il principe se settato in maniera giusta, "spacca" un pò di più e non muore tanto faclmente.

2) Il costo in punti...

Io setterei la lista più o meno così:

Principe
Armatura di caledor, Bracciali della difesa, talismano quello che si ferisce e ripeti tutti i tiri, grande arma (Giusto per non farlo morire facilmente).

2 maghi con due perghe vanno bene, apparte ad uno che gli darei il cristallo come ha consigliato killer.

(A tua discrezione)Nobile bsb con stendardo da battaglia (+D6 alla rsoluzone) o equip con arco predone

10 e 10 arcieri vanno bene, però senza campione.

Mettere assolutamente i leoni bianchi con stendardo del leone(con il principe intruppato se è fattibile), che possono muoversi anche nei boschi e buttarli giù col tiro è più difficile dei maestri di spada (che oltretutto sono la prima unità a qui sparano).
La balista è perfetta anche se purtroppo le scelte rare sono limtate a una per tipo.
Se ci sta altro metterei 2 unità di principi drago, che sì costano però sei sicuro che al secondo turno sei nei denti del tuo avversario.
Come ciliegina delle guardie della fenice che fungano da portamaghi...

Spero di averti aiutato,io ripeto non metterei l'arcimago (Che ormai visto come stanno penalizzando la magia a mio avviso è inutile metterlo, visto che prima o poi ti scoppia) :sorr:

Allora vediamo:
-Il principe non è più forte dell'arcimago, sono semplicemente 2 impostazioni diverse che portano conseguentemente a 2 liste e modi di giocare diversi. Entrambe le liste hanno quindi pro e contro, hanno alcuni matchup favorevoli ed altri meno... Inoltre è anche una questione di gusti...
-Non capisco poi come fai a dire che l'arci muore facilmente: se gli costruisci una lista intorno tra magia, tiro e cac non gli arriva nulla addosso. Lo metti al riparo in un bosco o dietro una collina e lo fai castare. O fai solo doppi 1 sulla tabella o non si spiega. Ma con un minimo di cognizione nell'utilizzo dei dadi stai sicuro che tu casti inarrestabili e il tuo mago rimane intatto...
-Il principe come lo hai settato tu va bene a metà, ossia meglio con amuleto della luce che col talismano, inoltre a cosa ti serve la grande arma se stando in arcione prende solo un +1 in forza? A questo punto ci piazziamo l'alabarda che ci da fo5 lo stesso e la paghiamo meno... Perchè se ci muore il drago possiamo pure menare a fo6, tanto abbiamo perso lo stesso... Ultimo appunto: il drago non muore tanto facilmente? Scherziamo? Tutto il contrario... Il drago è un pezzo che richiede una notevole capacità di movimento e strategia sul campo, bisogna saperlo giocare e sfruttare al meglio e non sempre è facile vs eserciti come Impero e Nani dove basta che metta un attimo il capolino fuori dalla copertura e ci saluta...
-Il nobile bsb è perfetto però giocarlo con la bandiera che da 1d6 di risoluzione non conviene e ti spiego il perchè: questo assetto sarebbe preciso se lo intruppassimo nei principi drago sperando di falciare tutto appena arriviamo in cac, per questo tale nobile si gioca nella lista con il drago (drago, principi, maestri e carri...tutta votata all'assalto). In una lista con arcimago invece conviene farlo semplice bsb volendo lattinato oppure con archetto magico visto che sarà una lista prevalentemente attendeista... lo mettiamo a guardia dell'arcimago e lo sfruttiamo schierando abbastanza compatti entro 12" per testare al meglio con i leoni (determinati all'8 ripetibile...).
-Pe le rare 2 baliste e 2 aquile non ce le leva nessuno... Raccomando le aquile che sono davvero un paletto tra le chiappe per l'avversario!!
-I principi sono occasionali, i sinceramente una da 5-6 la gioco sempre perchè a volte provo il giochino con la sfera dell'ombra per caricare di primo turno, però non so... In una lista del genere a mio avviso 2 sono pesantucce, dobbiamo aspettare senza scoprirci non lanciarci all'assalto (ovviamente parlo in generale).
-Per quanto riguarda il costo in punti: un arci sta 360 mentre un principe 621... Il primo è molto più economico anche se i ruoli svolti sono diversi, ecco perchè dico che è anche una questione di stile e gusto.
Bene, credo di essermi spiegato abbastanza. Se c'è altro son sempre qui...

N.B.= Io personalmente gioco drago ma semplicemente perchè con l'arci mi annoiavo troppo... Mi diverto infatti con Teclis a 2000 NL per recuperare!!! ;)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 7:56 am

Io non ho mai detto che il principe debba essere su drago, infatti ho detto che lo metterei nei leoni a piedi.
Vsto come ormai esistono oggetti che ti friggono i maghi secondo me l'arcimago non ha molto senso...
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 3:45 pm

Rob Lucci ha scritto:
Io non ho mai detto che il principe debba essere su drago, infatti ho detto che lo metterei nei leoni a piedi.
Vsto come ormai esistono oggetti che ti friggono i maghi secondo me l'arcimago non ha molto senso...

Allora ho letto male io riguardo al drago... Mi pareva di aver capito che tu consigliassi il drago, poi nel caso anche il principe nel leoni. Comunuqe proprio perchè si parla di competitività un principe appiedato non va proprio da nessuna parte nella stragrande maggioranza dei casi.
Di oggettino che sinceramente può dar fastidio ad un arcimago ad ETC io conosco solo l'anello di hotek e nient'altro, ma tra poco con le nuove limits non sarà più la stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva   elfi - Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi 2250 ETC-molto competitiva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: