Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
blood bowl Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
blood bowl Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
blood bowl Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
blood bowl Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo effetto conti degli grey caos 2010 dead 2016 drone NOMI tattiche grigi cavalieri Nehek knights space recensione vampiro tattica femminili 2014 orchi 2011 acqua indovinelli

 

 blood bowl

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:22 pm

raga volevo sapere cosa ne pensate del gioco blood bowl, poichè ho letto le regole e mi sembra molto divertente. Secondo voi vale la pena spendere 75 euri per questo game?
Torna in alto Andare in basso
Destish farseer
Utente
Utente
Destish farseer


Età : 32
Località : Bresso(MI)
Messaggi : 207

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 8:31 pm

Veramente io direi di si, perchè è divertente.
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 6:58 pm

però con 75 euri si prende un battaglione... nn so mi sembra tanto anche se tutti ne parlano bn
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 7:21 pm

Di dove sei? Se sei in una città sufficientemente grande c'è una buona probabilità che dalle tue parti esistano leghe o tornei organizzate da negozi o gruppi di appassionati. Così potrai giocare con i loro campi e a te toccherà unicamente acquistare la squadra (che poi è una spesa ben ripagata).
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 7:33 pm

scusate l'ignoranza ma non l'ho mai sentito, in cosa consiste?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 7:47 pm

Nella sezione altri giochi/vari trovi scorrendo la prima pagina un piccolo commento al gioco fatto da me. Riassumendo, è una sorta di football americano con le razze del warhammer fantasy.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 8:00 pm

Wow, sembra interessante, grazie :sorr:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 8:50 pm

qualcuno mi può consigliare una squadra decente?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 10:10 pm

Decente può voler dire tante cose...di solito a bloodbowl si distinguono due tipi di squadre: quelle che picchiano e quelle che segnano.
Quelle che picchiano sono squadre toste con giocatori che hanno libero accesso a abilità di forza. Ad esempio orchi, nani, caos....
Quelli che segnano sono squadre con giocatori che hanno facilmente accesso alle skill di agilità, e solitamente comprendono tutti gli elfi (un pò meno gli scuri) e gli skaven.
Poi ci sono squadre bilanciate, che riescono a segnare pur mantenendo la capacità di fare dei bei blocchi. Ad esempio umani, non-morti, amazzoni...
Da qui le migliori squadre, a mio modesto parere: per il primo gruppo gli orchi, squadra resistentissima, molto picchiatrice ma che comunque può gestirsi bene il pallone, senza strafare. Adatti a chi inizia da poco.
Nel secondo gruppo sicuramente trionfano gli elfi silvani. In assoluto i migliori nel segnare, ma anche forse i più ostici nell'ambito di una lega o delle prime partite dato che sono fragili. Se devi iniziare proprio a giocare forse sono sono meglio gli elfi alti, che è una squadra più a tutto tondo.
Dell'ultimo gruppo i migliori sono probabilmente i non-morti: resistenti, ottimi positional (soprattutto i ghoul) e una immediata giocabilità...altrimenti anche i classici umani possono essere una squadra efficace e molto versatile.

Un consiglio: ci sono squadre che sono più difficili da giocare di altre. Tra tutte goblin e halfling, ma anche nurgle, vampiri, ogre e a seconda dei punti di vista i lizardmen...
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:31 am

ho visto i modelli(non proprio bellissimi) e pensavo agli elfi (quelli indivisi in pratica non alti non silvani ne dark)...
che ne pensi di loro?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:45 am

Hm...probabilmente sono i più difficili da giocare fra gli elfi. I positional importanti sono molto buoni ma anche molto costosi, quindi ne potrai occupare solo qualcuno a inizio squadra (penserei ad un thrower, e tre fra blitzer e catcher) il che limita le capacità offensive della squadra. In secondo luogo, questi elfini sono fragili come i silvani, pur avendo il vantaggio indiscusso di avere le linee che costano meno e che comunque hanno il compito principale di farsi picchiare. Io ti consiglierei, prima di acquistare la squadra (che comunque è una delle migliori, visto che è stata fatta di recente) di provare qualche partita usando modelli sostitutivi - spendere per una squadra che poi non piace e senza essere sicuri delle regole è un pò un azzardo.
Sulla bellezza delle squadra ti do ragione, molte sono vecchie o difficilmente reperibili. Comunque ci sono molti siti sulla rete che trattano in squadre alternative con modelli talvolta abbastanza pregevoli. Oppure potresti modificare qualche modello fantasy (io ad esempio ho una squadra di orchi ricavata da una di boyz, e ti devo dire che fa un bell'effetto!).
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:53 am

Citazione :
(io ad esempio ho una squadra di orchi ricavata da una di boyz
del 40k?
si concordo...proverò a fare qualche partita usando gli elfi e poi skaven e orki...vedo cosa mi aggrada di più e poi compro
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 10:08 am

Si del 40k....per gli orchi neri ho usato dei pezzi dallo sprue degli ogre toro però....
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 10:19 am

potresti postare qualche foto?fai tu che ho una squadra di blood bowl tiranide...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 10:21 am

Nel pomeriggio vedo di fare qualche foto. Ma avviso fin d'ora che son dipinti alla come viene viene.
La squadra di bloodbowl tiranide sembra un'idea carina ma bisogna che tu pensi bene a che squadra ci vuoi rappresentare.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 10:30 am

proprio i tiranidi...era per fare qualcosa di diverso dal solito...ne avevo vista una di marines così mi sono detta:"perchè non farne una di tiranidi?"
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 3:47 pm

Non ho capito bene cosa intendi dire...se vuoi fare una squadra unicamente per l'aspetto estetico va bene tutto, ma se poi intendi giocarci contro avversari bisogna che tu segua le regole di una squadra, magari che si adatti bene ai modelli tiranidi...
Ah, nel laboratorio di modellismo ho messo le foto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





blood bowl Empty
MessaggioTitolo: Re: blood bowl   blood bowl Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
blood bowl
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blood bowl
» Blood Bowl
» Blood Bowl
» Blood Bowl
» Blood Bowl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: