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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 11:06 am

Ragazzi,un consiglio:
sto ampliando pian piano la mia armata nera...

....mi sta' vendendo il dubbio sui Termy...

Costano uno sproposito...nn abbiamo quelli "ultima versione sedili in pelle"...pero' picchiano...

Nel Crusader potrebbero dire la loro in CaC...

.....e,in ultimo,mi garbano parecchio esteticamente (il bello dei BT è che puoi riempirli di orpelli)...
Ultimamente poi leggo parecchi apprezzamenti da parte di giocatori BT...


Che dite?
Ovviamente parlo solo di quelli d'assalto...

Maresciallo,specie il tuo consiglio mi sarebbe prezioso... :fg4:
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 11:57 am

Mah... Ci sono diverse opinioni riguardo ai termy.

Io sinceramente sono uno di quelli che preferisce giocare altro con quei punti. Considerato che 5 termy d assalto con la quasi obbligatoria carica furiosa costano 215 punti e che con invece 10 iniziati, 4 neofiti e un maglio costano esattamente la stessa cifra e ci stanno perfettamente su un crociatus io seglierei questi ultimi. Cosi hai TS leggermente peggiori ma molta piu massa, hai meno armi ad energia che binano per ferire ma hai molti piu attacchi, hai un unità che forse (e dico forse) fa meno paura all avversario dato ma picchia uguale e in piu conquista gli obiettivi, cosa che imho non va affatto sottovalutata...

Ora, che i termy d assalto siano buoni di per se non si discute però una volta che sbarcano dal raider tritano si una truppa ma poi sicuramente vengono controcaricati da qualche specialista e difficilmente reggono. Se poi la controcarica ha le armi ad energia non c è speranza. i 15 tizi invece scendono dal carro, caricano, rompono l unità disgraziata che gli arriva addosso e poi dovrebbero avere ancora abbastanza modelli per reggere almeno una controcarica avversaria...

Ad ogni modo cmq confermo che i modelli sono bellini :45u:
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 12:04 pm

ottimo maresciallo...

diciamo che comunque non sono un unita' da scartare a priori e che sul mio scaffale potrebbero starci...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 7:18 pm

Io invece credo che almeno 6 o 7 termy artigliuti con carca furiosa sul crusader non siano punti sprecati specialmente con il binocampione voglio dire.. abbiamo gli scudi pacco ma con gli artigli che binano sia per colpire che per ferire con fo ed i 5 siamo i migliori termy artigliuti del gioco
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 11:25 pm

si ma ti viene un'unità da 700 punti e più... e a pari costo metti due pizze e il land.
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 2:19 am

corax ha scritto:
Io invece credo che almeno 6 o 7 termy artigliuti con carca furiosa sul crusader non siano punti sprecati specialmente con il binocampione voglio dire.. abbiamo gli scudi pacco ma con gli artigli che binano sia per colpire che per ferire con fo ed i 5 siamo i migliori termy artigliuti del gioco
Si perfetto... carichi te a i 5 e fo 5, fai fuori una truppa e poi consolidi... e se poi ti carica una cosa con re 8 ( spettrocustodi ) o un camminatore ( dreddy o scatole degli orky ) piangi sangue visto che con fo 4 al massimo i termy si grattano il sedere contro quelle bestie... una crociata almeno ha un maglio o qualche bomba termica per sperare di uscirne...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 9:54 am

pero' Raptor,da come dici sembra che i Termy vadano usati con attacchi suicidi e isolati....dove l'avversario ha tutto il modo e il tempo di controcaricare con il "pezzo" migliore...

credo che l'attacco vada ben ponderato...facendo in modo che le crociate impediscano la contro-carica sui termy...in modo che questi possano fare il loro lavoro in relativa sicurezza...

certo,questo in teoria...ma tutte le azioni scritte sul forum sono teoria...e,sempre in teoria,ogni unita' ha la propria controindicazione...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 10:09 am

ceom ogni pezzo vanno saputi usare,se li usi al momneto giusto nel posto giusto sono determinanti.
Io penso di usarli per buttarmi sulle truppe avversarie,mai mi sognerei di buttarli fra le braccia di roba forte,perchè so già che creperbbero,poi dipende dalla situazione,ma in generale dovrebbero servire contro roba che sia alla loro portata:ad esempio non mi sognerei mai di mandarli contro spettrocustodi,Pd,peròso che contro un carnefice o un tiranno potrei mandarli,perchè con carica furiosa arrivano a I5 e F5,quindi almeno un tiranno oppure un carnefice lo farebbero fuori di sicuro.Aggiungici che io gioco il maresciallo con artigli,quindi...
Se poi hai paura dei bestioni la soluzione c'è,prendendo un maresciallo e settandolo così:
bombe termiche,artiglio,maglio(mi è venuta ora....misa che poi la provo di persona...),al limit le termiche puoi anche levarle. In questa maniera dread & co se la faranno sotto dalla paura alla sola vista del maglio e cmq mantieni gli attacchi antifanteria,potendo scegliere all'inizio di un combattimento se usare il maglio o l'artiglio. Volendo potresti anche dargli il martello al posto del maglio,ma secondo me costa troppo per quello che fa.
Cmq io preferisco usarli come antifanteria,perchè tanto è quella che alla fine conta ai fini della partita.Se fai fuori tutta quella avversaria,il tuo amico si attacca.
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 10:17 am

mi è venuta in mente una cosa....settato come detto sopra il mareciallo può avere per soli 10 punti lo storm shield,senza perdere attacchi.non male! e se poi ti va proprio dii esagerare gli dai il mantello admantino,così ti ritrovi un TS4+ senza aver dovuto spednder punti nell'aureola e senza conflitti per via delle reliquie. secondo me è + da provare
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:00 am

Bhe... un momento... Lo stor lo usi contro un avversario solo e gia per questo non merita. Inoltre vale solo in CaC. E per finire perdi pure un attaccoperchè artiglio e maglio non danno l attacco per le due armi da CaC. Ora, se a tutto questo aggiungi che un maresciallo settato cosi ti viene a costare uno sfracco di punti per fare realtivamente pochi attacchi... Mah....


Cmq tornando ai termy: ragazzi, potete giocarli bene quanto volete ma qualcosa di grosso se lo trovano addosso eccome.
Voglio dire: è chiaro che devono andare a caccia di qualcosa alla loro portata ma è anche vero che se l avversario non è idiota al 100% appena vedrà il raider e nient altro in campo penserà "Uhm... se gioca due truppe e un raider vuol dire che nel raider ci sono 700 punti di roba. Cosa potrebbero essere? Magari un QG da picchio con 5 termy di seguito? Si, penso di si... Allora io ora muovo il mio spettrocustode in direzione del carro cosi appena esce gli faccio il sorpüresone e gli fotto 700 punti di roba..."

Chiaro che magari giocando contro eserciti senza bestioni tipo la GI allora non c è il rischio che i termy vengano controcaricati da qualcosa di enorme ma contro questi eserciti (GI e Tau su tutti) i termy sono veramente sprecati. Anche perchè una volta sbarcati dal raider, rompono si una truppa ma poi vengono obliterati dal fuoco leggero in quantità industriale

Ad ogni modo, se proprio li si vuole giocare, almeno un paio dovrebbero avere i martelli cosi si puo dare fastidio anche a creaturone e bestioni vari anche se va detto che cosi gli artigli perdono molto del loro impatto...

Imho, of course... :45u:
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:23 am

questo discorso pero' Maresciallo,dovrebbe valere per tutti i capitoli,non solo per noi Templari...

...a questo punto reputi inutili i Terminator in generale...o no?
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:27 am

No, assolutamente no. Il problema è che tutti gli altri capitoli (esclusi DA e BA) possono permettersi di giocare 5 tizi martelluti dato che tanto hanno il forterrimo TI al 3+. E mandare i bestioni contro 5 termy martellui è un suicidio...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:28 am

...e questo grazie al nuovo codex...vero? :4t:
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:29 am

Esatto. Codex dal quale noi BT, noi DA e i BA sono esclusi. (maledetti i lupacci che usano i nuovi scudi...)
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 11:34 am

.....ma qualcosa di buono l'avremo ancora pure noi (a parte che siamo il piu' bel capito in assoluto)... :efef:
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 12:39 pm

Certo che ce l abbiamo.

Abbiamo i magli in truppa a prezo scontato
Abbiamo la possibilità di giocare truppe grosse
Abbiamo la doppi aarma da CaC alle truppe
Abbiamo il binocampione
Abbiamo il sacro fervore
Abbiamo i QG tamarri che gli ultirapuffi si sognano

Anche se non abbiamo i termy tamarri che hanno gli ultrapuffi, abbiamo cmq un sacco di cose buone ed è proprio con queste che imho dovremmo controbilanciare l assenza degli scudi tempesta...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 1:48 pm

In primis volevo puntualizzare che i modelli in Terminator Armor non posso possono in nessun caso prendere le bombe termiche.

Poi come detto dal maresciallo gli utilizzi che un Templare può fare dei termy sono molto limitati...

spendere 400 e passa punti per una èlite e un qg che sono vulnerabili appena usciti dal paniere ( il raider ) non conviene se dall'altra parte puoi scegliere una squadra crociata con pi, maglio, fucile termico e tanta, tanta gentaglia.
Calcola solo che i termy d'assalto vengono giocati seriamente solo adesso con l'uscita del codex marine e per altro non vengono giocati gli artigliuti, ma i martelluti...
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 2:03 pm

purtroppo da giocatore bt, e da ex giocatore di termy d'assalto, devo dire ke è caldamente consigliabile farne a meno! è vero ke possono binare sia per colpire ke per ferire ma nn butteranno mai giù un tizio cn re6 in su, e lo dico per esperienza personale. invece vanno benissimo per far fuori marine e truppa in generale, occhio però agli eldar oscuri e le loro furie...
insomma cn 265pt di LR ora metto 2 predator cn laser e bolter, cn 215pt di termy posso mettere un altro supporto pesante + altra squadretta crociata, oppure una squadra di termy cn cannone ke arriva in aip (la devo provare questa soluzione)
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 11:43 am

grazie a tutti per i consigli...

una scatola di Termy d'assalto,comunque me la piglio...

approfitto del thead e del buon maresciallo per il consiglio finale (ovvio,se vuoi editare/deletare/bannare sei il padrone)

mettiamo una squadra crociata con 10 iniziati e 5 neofiti:
come li armate gli iniziati?

sicuramente un maglio...
poi? termico? lanciafiamme? plasma?
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 3:35 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
(maledetti i lupacci che usano i nuovi scudi...)
:fgfs:
Usano i vecchi vai a leggere a fine codex sulle tabelle riassuntive c'è scritto
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 3:36 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Certo che ce l abbiamo.

Abbiamo i magli in truppa a prezo scontato
Abbiamo la possibilità di giocare truppe grosse
Abbiamo la doppi aarma da CaC alle truppe
Abbiamo il binocampione
Abbiamo il sacro fervore
Abbiamo i QG tamarri che gli ultirapuffi si sognano

Anche se non abbiamo i termy tamarri che hanno gli ultrapuffi, abbiamo cmq un sacco di cose buone ed è proprio con queste che imho dovremmo controbilanciare l assenza degli scudi tempesta...
Cos'è una sfida ad ultramar?
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 3:43 pm

Allora a mio parere se devo scegliere tra assalto e tiro dei codex non evoluti scelgo il tiro per vari motivi:
1)li faccio andare in aip (infatti adesso sto vedendo di aggiungerli alla mia lista Bt)
2)risparmio i punti per il land raider
3)li uso come supporto a una squadra crociata che ha subito gravi perdite e deve affrontare una 20 di orki,almeno arrivano in aip e sparano 8 colpi con 2 cannoni d'assalto e 6 di requiem
3)e non dimentichiamo che se riescono a prendere un veicolo basta un maglio o 2 a catena che quel veicolo ha finito da vivere chiunque esso sia(salvando quell'infimo del monolito)
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 4:06 pm

[quote="Diegozz"]purtroppo da giocatore bt, e da ex giocatore di termy d'assalto, devo dire ke è caldamente consigliabile farne a meno! è vero ke possono binare sia per colpire ke per ferire ma nn butteranno mai giù un tizio cn re6 in su, e lo dico per esperienza personale. invece vanno benissimo per far fuori marine e truppa in generale, occhio però agli eldar oscuri e le loro furie...e agli arlecchini dgli eldar + belli(qll si che sono da giocare)
insomma cn 265pt di LR ora metto 2 predator cn laser e bolter, cn 215pt di termy posso mettere un altro supporto pesante + altra squadretta crociata, oppure una squadra di termy cn cannone ke arriva in aip (la devo provare questa soluzione)fammi sapere cm va che li voglio provare anche io nella prossima lista [/quote]
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 9:11 am

Ryo79 ha scritto:
grazie a tutti per i consigli...

una scatola di Termy d'assalto,comunque me la piglio...

approfitto del thead e del buon maresciallo per il consiglio finale (ovvio,se vuoi editare/deletare/bannare sei il padrone)

mettiamo una squadra crociata con 10 iniziati e 5 neofiti:
come li armate gli iniziati?

sicuramente un maglio...
poi? termico? lanciafiamme? plasma?
Dipende dal cosa c è nel resto della lista. Se hai gia un buon supporto anitcarro (moto d assalto, preddy o qualsiasi altra cosa) allora condiglio i flammer, sennò l ipotesi termico non è male...


logan ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
(maledetti i lupacci che usano i nuovi scudi...)
:fgfs:
Usano i vecchi vai a leggere a fine codex sulle tabelle riassuntive c'è scritto
Ora, a memoria non ho presente la tabella riassuntiva, ma il codex SW dice che si possono usare gli scudi e per la loro descrizione rimanda al codex SM, ovviamente si intende al piu recente, ergo possono usare il TI 3+.


Cmq evitiamo i post doppi o tripli. Grazie! :45u:
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MessaggioTitolo: Re: BT: Terminator si...Terminator no...   BT: Terminator si...Terminator no... Icon_minitime

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