Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
In compagnia dei lupi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 acqua caos dead knights indovinelli NOMI orchi Tutatis femminili tattica grey 2010 vampiro conti degli effetto drone recensione space tattiche 2014 2016 grigi catalogo

In compagnia dei lupi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio

In compagnia dei lupi Empty
MessaggioTitolo: In compagnia dei lupi   In compagnia dei lupi Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 11:58 am

"Horror" del 1984 (è vecchio come me!), tra virgolette perchè non è propriamente un horror...

L'avevo visto l'anno scorso e domenica sera l'hanno trasmesso su La7, non ho potuto fare a meno di riguardarlo..

Si tratta del secondo lavoro del regista di "intervista col vampiro", la trama riguarda una bambina, una sorta di cappuccetto rosso, ma vi assicuro che la storia è molto diversa dalla versione popolare: innanzitutto c'è una cornice, ambientata ai giorni nostri, dove questa bimba sogna... E sogna di uan sorella divorata dai lupi mannari, di una nonna (Angela Lansbury, la signora in giallo) che racconta fiabe molto dark, di misteriosi uomini dalle sopracciglia unite di cui le ragazzine non devono fidarsi..

In sintesi è una trasposizione onirica e metaforica della maturità sessuale del mondo femminile... Ci sono talmente tante citazioni e figure retorico/visive che non me le ricordavo neanche io... Ed in sintesi non mi sentirei neppure di definirlo horror, nonostante qualche scena splatter (memorabile Angela Lansbury che viene decapitata da un colpo di karate dal lupo mannaro! XD) si tratta di un film veramente introspettivo e psicologico, lo consiglio a tutti!

Chi l'ha visto?
Torna in alto Andare in basso
Irony Dragoon
Utente
Utente
Irony Dragoon

In compagnia dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: In compagnia dei lupi   In compagnia dei lupi Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 12:46 pm

Io ancora no ma dopo la tua recensione non esito a cercarlo XD
Torna in alto Andare in basso

In compagnia dei lupi
Pagina 1 di 1