Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| skaven, da massacro | |
| | Autore | Messaggio |
---|
LordDaldo Utente
| Titolo: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 4:44 pm | |
| ecco la lista del mio esercito skaven anti-nani da 2000pti: Eroi: Signore della guerra + ammazzanani = 125 assassino + ammazzanani = 140 2x capoclan + ammazzanani = 160 Truppe: 3X25 ratti del clan + 2 ratling + lanciafiamme = 540 3X30 ratti del clan schiavi = 180 20 ratti d'assalto + scudi + capozanna + musico = 195 pti 2X5 globadieri del vento venefico = 100 Truppe speciali: 2X8 jezail warp Truppe rare: 2 cannoni a fulmine warp totale 2000pti spaccati, 220 modelli Questo esercito è debito al massacro, lo scopo è nascondere i cannoni dietro foreste e mirare alla sua artiglieria, mentre globadieri, lanciafamme, ratling e jezail sparano a raffica sulle truppe nemiche ferme in Cac (sperando di abbatter + suoi che miei) la magia ho scelto di escluderla dato ke i nani sn molto forti contro essa, meglio l'artiglieria! pareri? | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 5:26 pm | |
| Prima di tutto puoi avere solo un ammazzanani per esercito, per il resto mi sembra buona. Dici che i tunnel non sono buoni contro l'artiglieria? | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 5:36 pm | |
| ah capito, questa lista l'ho stilata ora e ho messo 4 ammazzanani xkè non ho qui il regolamento, quindi ne tiro via 3, mi avanzano 105 punti poi tolgo un capoclan e avanzo altri 45 punti, potrei mettere dei ratti dei vicoli adibiti a tunnel, ma con 150 punti ne posso mettere solo 10 (sperando che non si perdano :):) | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 6:10 pm | |
| Bè, dieci credo bastino. Speriamo davvero che non si perdano! | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 6:40 pm | |
| - Citazione :
- ecco la lista del mio esercito skaven anti-nani da 2000pti:
Eroi:
Signore della guerra + ammazzanani = 125 ahia... qualsiasi eroe nano ti frolla se lo mandi in giro così ignudo
assassino + ammazzanani = 140 a parte il fatto che non puoi prendere più volte lo stesso oggetto magico... comunque un assassino senza un buon settaggio fa veramente poco, al massimo lo fai saltar fuori con una bella bomba (vedi sfera d'ottone) per tirare una sorpresina sui suoi reparti d'elite...
2x capoclan + ammazzanani = 160 AAAAH ma perchè... ascolta il parco eroi è da rifare, giocare skaven senza un paio di maghi è pressochè folle, capisco voler mettere un capoclan BSB e magari anche un assassino, ma con questi topacci la mono-eroi da CaC senza armi decenti non ha speranza di vittoria.
Truppe:
3X25 ratti del clan + 2 ratling + lanciafiamme = 540 direi solo ratling :sorr: e considerato il tiro nanico ti direi anche di farle da 30, risparmiando magari sugli schiavi. In più con un esercito rinomato per la lunghezza delle sue gambe direi che i musici sono una scelta quasi obbligata, fai che le unità in fuga non ti verranno raggiunte quasi mai... 3X30 ratti del clan schiavi = 180 possono bastare da 20 ma son gusti 20 ratti d'assalto + scudi + capozanna + musico = 195 pti AAAAH ma quale inutilità! Toglili a favore di altri rattacci con ratling, fidati... 2X5 globadieri del vento venefico = 100 ok
Truppe speciali:
2X8 jezail warp tante ma buone, magari non sono l'hate migliore contro i nani ma possono avere un loro perchè
Truppe rare:
2 cannoni a fulmine warp ebbè mi sembra giusto :sorr:
totale 2000pti spaccati, 220 modelli
Questo esercito è debito al massacro immagino tu voglia dire deDito, lo scopo è nascondere i cannoni dietro foreste e mirare alla sua artiglieria ma la raggiungerai una volta su 3 con la gittata randomizzata, vai di jezzy piuttosto sui suoi artiglieri, il cannolo è meglio per le truppe, mentre globadieri, lanciafamme, ratling e jezail sparano a raffica sulle truppe nemiche ferme in Cac (sperando di abbatter + suoi che miei) perchè andare in CaC? Tu avvicinati a 15" con il velo di schiavi, poi in stand&shoot togli gli schiavi e svalvagli addosso di ratling...
la magia ho scelto di escluderla dato ke i nani sn molto forti contro essa, meglio l'artiglieria! mah meglio prenderli in magia che in CaC, e poi non hanno poi questa resistenza immane... | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Lun Dic 15, 2008 6:59 pm | |
| ottimo,allora lo ributto giù inserendo magia, assotigliando gli schiavi, + ratling - lanciafiamme, cambo eroi, grazie mille PS, ora ricordo delle armi magiche.... :) | |
| | | Rattomatto Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 3:11 pm | |
| Concordo totalmente con Ychrael...i nani non sono IMMUNI alla magia, quindi almeno 2 stregoni io li metterei...poi decisamente ratti dei tunnel...io un'unità ce la metterei sempre, se non ti dice sfortuna possono sempre essere utili! l'unica cosa forse con i nani va messa un' unità da almeno 5-6 :sarà: i nani sono abbastanza coriacei!Comunque se proprio vuoi mettere l'eroe da picchio secondo me va bene anche il prete con bande della potenza e incensiere,o semplice flagello, ma alla fine penso che i consigli di Ychrael siano abbastanza completi :cvc4: | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 4:56 pm | |
| ok, ho stilato giù un'altro abbozzo:
grandi eroi:
Mastro stregone = 180
eroi:
Stregone ingegnere + lame warp + condensatore + accumulatore + 2 frammenti warpietra = 105 stregone ingegnere + accumulatore + occhio del ratto cornuto = 85
truppe:
3x30 ratti del clan + 3 ratling + 3 musici = 655 2x5 globadieri = 100 2X8 jezail = 320 3X20 ratti schiavi= 120
truppe speciali:
3x cannone a fulmine warp = 300
truppe rare:
9x ratti dei tunnel= 135 punti
allora, ho modificato la lista, ho inserito 3 maghi, uno senza magie ma utile x i dadi magia, il mastro stregone è "nudo" xkè altrimenti vado fuori punti (ma ha cmq addosso lame, pistola accumulatore e condensatore). ho aggiunto delle ratling, ho modificato i ranghi di ratti clan e rati schiavi, ho messo i musici, ho aggiunto i ratti dei tunnel e un cannone warp.... ora va meglio? PS ho usato la lista del can skryre.... | |
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 5:01 pm | |
| ehm i cannoni sono rare quindi ne puoi mettere solo 2. Con quei 100 punti che ti vengono fuori gioca il 3° stregone (ricorda di usare SEMPRE tutti gli slot PG...) | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 5:17 pm | |
| usando la lista dell'esercito skryre, i cannoni warp diventano truppe speciali.... cq sicuro? togliere un warp per mettere un'altro eroe? o magari tolgo qualcos'altro.... | |
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 6:56 pm | |
| aaaaah capisco... ma vedi quella lista può essere usata solo con il permesso dell'avversario e comunque MAI nei tornei... quindi io ti consiglio di non comprarti un cannolo per usarlo solo a una partita su 10... Tornando sul discorso eroe: convinciti che, qualsiasi lista o esercito tu voglia fare, per avere qualche speranza devi SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE avere la full di eroi. Questo perchè se vuoi fare una full magica se non sfrutti tutti i maghi possibile potresti trovarti facilmente in mirror o davanti a un avversario in vantaggio DP/DD, mentre se vuoi fare una lista da CaC ti servono comunque uno-due maghi per portare le perghe e avere DD, e gli eroi fanno veramente la differenza in CaC, quindi messi i portaperghe ti conviene riempire di picchiatori tutti gli slot rimanenti. Insomma, il succo della questione è: usa sempre 1 GE e 3 E, altrimenti parti in netto svantaggio. In questo caso ovviamente ti consiglio lo stregone. Altra cosa: ho notato che usi molto poco gli oggetti magici. Ora, in questa lista va piuttosto bene, perchè in fondo contro i Nani non ti servono perghe e gli eroi dovresti comunque tenerli intruppati e lontani dai CaC (quindi non hai nemmeno bisogno di oggetti di difesa); ma in qualsiasi altro caso, ti conviene mandare in giro eroi equipaggiati un pò di più (e soprattutto, contro i non-Nani non azzardarti mai a mettere fuori il naso senza 1-3 perghe (meglio 4 comunque...)) | |
| | | Rattomatto Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mer Dic 17, 2008 11:38 pm | |
| Ychrael..dici che ha 2000 punti servono 3 perghe anche 4??? Io gioco solo con gli amici per ora(non posso andare a tornei per problemi logistici) ma ho sempre portato solo 2 perghe.....comunque ritornando alla lista,io in una skaven a 2000 punti il veggente ce lo metterei sempre,è l'unico vero mago skaven :sorr: e poi l'ingegnere senza lame warp è completamente inutile imho, perchè nella 7th edizione ogni mago usa i dadi potere che genere,e quelli sono suoi,quindi quei due dadi ti restano per bellezza(solo per pavoneggiarti perchè ne hai di più). Stregoni ingengeri secondo me sempre full equip(senza la pistola warp) rendono molto bene,ogni tanto se hai sfortuna scoppiano da soli,ma valgono i loro punti specialmente se ad uno metti anche il demone della tempesta,iniziano ad essere tanti incantesimi da disperdere(almeno a No limits). Quindi semmai metti veggente 2 stregoni e eroe da picchio(almeno un piccolo TS o al massimo un buon TA mettiglielo) | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Gio Dic 18, 2008 1:16 pm | |
| ma come, con il nuovo regolamento i dadi magia possono essere usati solo da chi sono prodotti? allora, tolgo il cannone e metto un'altro stregone ingegnere, magari gli aggiungo qualche oggettino da fare 100 pti giusti! | |
| | | Martez Utente
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mar Ago 25, 2009 12:23 pm | |
| Mamma mia che confusione............. Vuoi una bella armata skaven? bene cambia ogni cosa!!! XD se vuoi consigli su un'esercito skaven 2000pt fatto bene e moltoooo competitivo fammi sapere a StefanoVolta@hotmail.it. Ciauz! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: skaven, da massacro Mar Ago 25, 2009 2:06 pm | |
| Martez, la discussione è vecchissima, in casi come questo non commentatele. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: skaven, da massacro | |
| |
| | | | skaven, da massacro | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |